Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2013, 17:07   #941
frontline
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Comprato TD-W8960N

Su amazon uk vorrei sapere se ci sono problemi con l' ADSL italiana ? Inoltre l' adattatore va bene con la nostra 220 italiana ? Grazie
frontline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 09:52   #942
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
E' un quesito che non riguarda questo thread ma il fornitore.

Gli aseptti sulla fornitura vanno chiesti al fornitore.
E' l'unico che può garantirtelo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 11:28   #943
frontline
Member

ho appena ricevuto

Un e mail da amazon.UK il router in questione e il modello vecchio non e il v4 quindi mi hanno annullato l' ordine , ora aspetto il rimborso .
Old 04-03-2013, 15:31   #944
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Quote:
Originariamente inviato da evil_stefano Guarda i messaggi
mmm.. continuo ad avere problemi con questi DNS fastweb..
adesso succede meno spesso da quando li ho messi a mano e non in automatico.

ho appena provato a cambiarli con altri dns, ma appena parte dice sempre che la query dns fallisce, si switcha sul secondario e poi si ritorna la primario..

non è un bug del firmware ?
a nessun altro è successo ?

si sa qualcosa del nuovo firmware ?
Io uso i DNS Norton
https://dns.norton.com/dnsweb/huConfigureRouter.do
e non ho problemi
Old 04-03-2013, 15:51   #945
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da frontline Guarda i messaggi
Un e mail da amazon.UK il router in questione e il modello vecchio non e il v4 quindi mi hanno annullato l' ordine , ora aspetto il rimborso .
Ma quando hai fatto l'ordine la foto era quella del V4 (case azzurro) o del vecchio modello (case bianco) ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 21:01   #946
frontline
Member

La foto e quella del v4

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Ma quando hai fatto l'ordine la foto era quella del V4 (case azzurro) o del vecchio modello (case bianco) ?
Ma nelle specifiche c' e' scritto chiaramente che il modello white quindi anche nelle recensioni alcuni clienti si sono lamentati perché hanno,ricevuto il modello vecchio, e uno specchietto per le allodole.
Old 05-03-2013, 09:18   #947
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Se nelle specifiche è indicato il modello bianco è chiaro che non è la versione V4.

Il probelma sono le case produttrici che mantengono lo stesso nome (creando confusione) cambiando o solo la versione o la revisione harwdare (es. D-Link).

Se cambiassero il nome modello (V!=WD-8961/v2=WD-8962/etc) si semplificherebbe la cosa.
Old 05-03-2013, 10:08   #948
1onexx
Senior Member

@Bovirus
Non sono d'accordo.
E' vero che i nomi sono simili nel vecchio e nuovo modello però hanno fatto qualcosa di meglio di Netgear.
TP-Link è uscita con un nuovo case, completamente differente nel nuovo modello che fuga ogni dubbio nell'acquirente.
Cosa che invece non è accaduta nel 2200 V3 di Netgear che a parte la disposizione di qualche porta USB o tasto rende molto difficile l'identificazione dalla foto.

Quindi secondo me ha ragione frontline, il venditore un pò ci marcia.

Ho guardato il sito Amazon UK ed in bella mostra c'è la foto del nuovo modello, inequivocabile.
Quindi chi acquista al primo impatto guarda la foto, ed è tratto in inganno.

Le specifiche lasciano il tempo che trovano infatti è vero che viene scritto:
Color White, ma è anche riportato: Date First Available 23 Dec 2009, che sembrerebbe essere il vecchio modello.

Però questo dato delle specifiche di Amazon non è affidabile.
Infatti se andiamo sul sito italiano, dove sappiamo che viene spedita la V4 nella maggioranza dei casi, troviamo anche nelle specifiche:

Anno modello 2009 che sappiamo essere impossibile per il nuovo modello, ed inoltre dice:

Componenti inclusi: TD-W8951ND Alimentatore Splitter ADSL Cavo DSL RJ11

Quindi delle specifiche l'utente non può fidarsi.

L'unica discriminante è la foto, che però in UK trae in inganno.

Per cui FATE ATTENZIONE.
Su Amazon UK è ancora presente un residuo di 8960 V1/V3 che a 34E sono ancora un ottimo affare, ma è bene saperlo per evitare sgradite sorprese

PS certo che non capisco ancora dove saltano fuori tutti questi 8960 V1/V3
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 05-03-2013 alle 10:11.
Old 05-03-2013, 10:14   #949
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Sono d'accordo con te che TP-Link abbia fatto meglio di Netgear (e Dlink con modello uguale ma revisione harwdare differente).

Il mio era un discorso generico. Sulla pigrizia dei produttori.

Con questo continuo avvicendarsi di modelli in cui il nome rimane uguale, sono frequenti gli errori (anche non voluti) e chi ci marcia sopra.

Se le case usassero la semplice tecnica di NON riusare lo stesso nome
(basta cambiare l'ultimo numero) si eviterebbe qualsiasi errore (non voluto o voluto).

Poi a pensar male si potrebbe pensare che anche i produttori abbiamo il loro tornaconto (vendere mdoelli vecchi) in questi equivoci.
Old 05-03-2013, 10:18   #950
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frontline Guarda i messaggi
Ma nelle specifiche c' e' scritto chiaramente che il modello white quindi anche nelle recensioni alcuni clienti si sono lamentati perché hanno,ricevuto il modello vecchio, e uno specchietto per le allodole.
Come ho detto nel post precedente, ho controllato ed hai perfettamente ragione .

@Bovirus
Concordo sulla pessima abitudine dello stesso nome.
Non voglio pensar male ma il consumatore è tratto in inganno e questo non mi piace.

Ora ad es. su Amazon it è comparso la foto dell'8960V4 a 40E spedito (a parte le specifiche errate).
Però la spedizione avviene in 1-2 mesi !!!
Come mai deve arrivare dall'Inghilterra via mare ?

Ultima modifica di 1onexx : 05-03-2013 alle 10:22.
Old 05-03-2013, 12:58   #951
Robby The Robot
Senior Member

L'Avatar di Robby The Robot

Iscritto dal: Dec 2008
Ho questo modem/router da una decina di giorni.
Non ho fatto particolari configurazioni, solo il quick setup sul cd (poi ho fissato manualmente l'IP dei pc e inserito i server DNS).
Finora l'ho usato solo per navigare (niente grossi download ecc...), il suo lavoro lo fa, solo mi sembra un pò più lento del modem di prima (il Pirelli dato da Alice).
Il led di Internet e quelli della LAN ogni tanto lampeggiano ma mi sembra di capire che sia normale così durante il trasferimento di dati.
La cosa che mi ha dato più fastidio finora è che spesso (diciamo una volta ogni 1 o 2 ore) perdo la connessione per qualche minuto, cosa che succedeva anche con il Pirelli ma più raramente.
Ora non so se sia un problema della linea Alice (e francamente non ho idea di come fare per verificare) ma è un pò fastidioso.
Se avrò ulteriori valutazioni le aggiungerò in seguito.
Al momento non sono né deluso né felicissimo dell'acquisto.
Robby The Robot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 13:07   #952
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ci devi dire quale versione di firmware hai installata e i dati della linea per poterti dire qualcosa.
Accedi all'interfaccia del router tramite browser digitando l'indirizzo 192.168.1.1, ti verranno chiesti nome utente e password che, se non li hai cambiati, saranno admin e password.
Nella prima finestra che ti si apre la primissima info che trovi è la versione del firmware.
Per i dati della linea, tramite il menù a tendina sulla sinistra, vai a Device Info -> Statistics -> xDSL e fai uno screenshot dei valori fino a Rate (Kbps) oppure copiali e incolla almeno i valori SNR Margin, Attenuation, Atteinable Rate e Rate
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28

Ultima modifica di TheMonzOne : 05-03-2013 alle 13:10.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 13:42   #953
Robby The Robot
Senior Member

Il firmware è 1.1.1 Build 120912 Rel.67406.
Allego uno screenshot dei valori che hai chiesto.

Una curiosità: ho disattivato il Wi-Fi attraverso il tasto posteriore, il led relativo è spento. Non devo fare altro giusto?
Detto questo, le due antenne potrebbero essere rimosse?
Immagini allegate
File Type: gif 8960_cap01.gif (17.7 KB, 12 visite)
Old 05-03-2013, 13:49   #954
TheMonzOne
Senior Member

Il tasto fisico spegne completamente la parte WiFi. Le antenne sono rimovibili e sostituibili all'occorrenza.

I Valori della tua linea sono ottimi, è molto strano che tu perda la linea sistematicamente. Qual è l'operatore?
Abilita il log di sistema dal router tramite Management -> System Log -> Configure System Log (falli salvare in locale) e se dovesse ricapitare una disconnessione postaci il log di quello che è successo negli attimi precedenti alla disconnessione.
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28
Old 05-03-2013, 13:55   #955
Robby The Robot
Senior Member

No, volevo sapere se sono rimovibili definitivamente (cioè finché non riattivo il Wi-Fi), senza sostituirle. In altre parole il router può rimanere senza antenne (se Wi-Fi è disattivato)?

Riguardo alla configurazione del log mi dovresti dare qualche indicazione in più, ci sono varie opzioni da settare.

L'operatore è Alice, la connessione è una 20 Mega flat.
Old 05-03-2013, 13:57   #956
TheMonzOne
Senior Member

Le antenne le puoi rimuovere anche con il WiFi attivo...ma non ne capisco il motivo di rimuoverle da spento...

Per i log:
Pallino Enable
Log Level: Debugging
Display Level: è indifferente al momento
Mode: Local
NOTEBOOK:
HTPC:
Old 05-03-2013, 14:06   #957
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Le antenne le puoi rimuovere anche con il WiFi attivo...ma non ne capisco il motivo di rimuoverle da spento...
....
Se rimuovi le antenne con il wi-fi attivo bruci il chip del wireless.
Old 05-03-2013, 14:07   #958
TheMonzOne
Senior Member

Ecco...motivo in più per non rimuoverle
La circuiteria dovrebbe comunque essere protetta...certo a lungo andare...meglio lasciarle.
NOTEBOOK:
HTPC:

Ultima modifica di TheMonzOne : 05-03-2013 alle 14:22.
Old 05-03-2013, 14:14   #959
Robby The Robot
Senior Member

Per le antenne, è un discorso di praticità (sono un pò ingombranti), chiedevo proprio perché mi sembrava di aver letto che a Wi-Fi attivo non possono essere rimosse.
Comunque, per sicurezza le lascio e amen.

Ho attivato il log e lasciato i valori di default:
Log Level: Debugging
Display Level: Error
Mode: Local

Se ricapita una disconnessione vedrò di postare quello che hai chiesto (sempre che capisca esattamente cosa fare).
Intanto grazie per l'aiuto.
Old 05-03-2013, 14:16   #960
TheMonzOne
Senior Member

Se ti si dovesse disconnettere, una volta tornata la linea torna in quella pagina di configurazione dei Log e invece di fare "Configure System Log" clicca su "Show System Log", ti si aprirà un'altra finestra con i log al livello impostato, fai uno screenshot o copia e incolla il contenuto della finestra nel periodo di tempo antecedente la disconnesione. Tutto qui.
NOTEBOOK:
HTPC:
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian