Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2013, 15:02   #6241
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Riguardo l'ADSL, fortunatamente la mia è perfettamente stabile. Abito in una casa singola senza altre WiFi intorno, eppure l'attuale router mi sta dando dei problemi........non e che sotto le fondamenta c'è una discarica di scorie nucleari ?

Quindi confermi che non ci sono difetti noti sul WiFi, tipo perdite di segnale, surriscaldamenti o altro ?
Questo prodotto e' "famoso" per la sua bontà lato wireless, quindi non avrei grossi dubbi da questo punto di vista, poi certo tieni giustamente in conto cio' che dice bovirus.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 15:56   #6242
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
ho un problema ricorrente

sto usando una penna usb da 16gb per storage collegata al router con funzione share di rete e ftp
una volta configurata, resta visibile per circa 12 ore o più e poi sparisce non venendo più rilevata.
dai log sembra proprio che il router si riavvii (WAN Restored ecc)

i problemi forse sono a se stanti...vi è mai capitato?
up
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 16:57   #6243
Ryuza
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Dai sempre più indicazioni possibile per farti aiutare al meglio.
Versione Firmware?
Pendrive formattata in fat32? NTFS?
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 17:54   #6244
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Lui parla di Mac address, non di IP.
Cmq non mi sembra un buon metodo per limitare l'accesso WiFi, vista la facilità con la quale è possibile bypassare il filtro MAC.
Questo router ha una più utile funzionalità per abilitare reti wifi multiple, anche a tempo, con differenti password di protezione.

By(t)e

sempre avuto mac address con l'impostazione di non trasmettere il nome ssid della rete e non ho mai avuto problemi...

ero a conoscenza delle wifi multiple, ma questa funzione del tempo non l'avevo raccolta, sembra molto interessante !
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 20:12   #6245
Lostsoul99
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Ciao a tutti,
Volevo sapere se questo modem/router supporta nel download file da siti di hosting come fileserver, mediafire oltre che supportare torrent e amule... Il top sarebbe se potesse utilizzare in qualche modo jdownloader.
Lostsoul99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 20:13   #6246
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
sempre avuto mac address con l'impostazione di non trasmettere il nome ssid della rete e non ho mai avuto problemi...

ero a conoscenza delle wifi multiple, ma questa funzione del tempo non l'avevo raccolta, sembra molto interessante !
Beh, dover inserire il mac di ogni singolo client (magari di un ospite saltuario) ogni volta, per me questo è già un bel problema.
Un cracker in erba potrebbe bypassare il controllo in meno di 3 minuti.
Con la funzione integrata in questo router, invece, puoi attivare con due click una wifi per gli ospiti, con password separata (o anche senza password) e che si disattivi dopo un tot di minuti (o che rimanga sempre accesa).
Puoi settare fino a 3 wifi aggiuntivi per i 2,4Ghz e3 per i 5Ghz, portanto il totale a 8.
L'unica cosa che mi sa che non si possa fare è impedire l'accesso ai client LAN o ai wifi "default" dalle reti ospiti.

By(t)e
Old 26-02-2013, 22:46   #6247
Dyrr73
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Sono due giorni che sto tentando di upgradare il download master ma continua a darmi server remoto non disponibile. E' una cosa che succede solo a me, un problema che da solo scegliendo upgrade , perchè ho il terrore di disinstallarlo e che mi dia lo stesso problema al momento di reinstallarlo da zero
Dyrr73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 08:35   #6248
fedefakir
Junior Member

L'Avatar di fedefakir

Iscritto dal: Jun 2003
Dopo due settimane d'uso, posso dare la mia opinione su questo modem/router.
Prima possedevo un sitecom n300, all'inizio sfruttato solo per collegare l'adsl (una NGI 7mega) al desktop. Dopo tre anni e mezzo, con l'aumentare dei dispositivi connessi (un tablet, due smartphone, un Qnap NMP1000), il sitecom ha iniziato a mostrare la corda. Quindi confortato dalle recensioni di questo forum ho acquistato l' N55U.
Che dire?! Semplicemente non c'è storia.
Dalla copertura WiFi, alla bontà del segnale -anche agevolata dalla stabilità strutturale della linea-, fino all'estrema facilità di installazione e configurazione, io non posso che parlar bene di questo Asus. Sul surriscaldamento non posso metter bocca perchè non lo lascio connesso giornate intere in scaricamento...
Una domanda: non riesco a ritrovare all'interno del forum la parte dove si spiega come cambiare i canali di trasmissione per evitare sovrapposizioni con altre WiFi vicine... Qualcuno può aiutarmi?
Grazie a tutti
fedefakir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 08:43   #6249
garu77
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Riguardo l'ADSL, fortunatamente la mia è perfettamente stabile. Abito in una casa singola senza altre WiFi intorno, eppure l'attuale router mi sta dando dei problemi........non e che sotto le fondamenta c'è una discarica di scorie nucleari ?

Quindi confermi che non ci sono difetti noti sul WiFi, tipo perdite di segnale, surriscaldamenti o altro ?
Guarda io prima di questo router avevo un linksys wag320n! Il pc è collegato via wi-fi e rispetto a prima c'è una differenza abbissale! Però ogni tanto ho dei cali del segnale wireless che non comprendo. Normalmente quando tutto va bene il grafico dell'upload di emule è una retta costante al valore impostato, nei momenti in cui la connessione va male il grafico dell'upload di emule sembra un elettrocardiogramma. La cosa avviene random, ci sono giorni in cui non succede per niente e giorni in cui ci sono periodi anche lunghi in cui il router ha questo comportamento. Però rispetto al linksys c'è una differenza dal giorno alla notte.

Quote:
Originariamente inviato da fedefakir Guarda i messaggi
Una domanda: non riesco a ritrovare all'interno del forum la parte dove si spiega come cambiare i canali di trasmissione per evitare sovrapposizioni con altre WiFi vicine... Qualcuno può aiutarmi?
Grazie a tutti
Devi andare nelle impostazioni avanzate wirless scheda generale e cambi il canale di controllo. Sono gestibile entrambe le reti separatamente.

Ultima modifica di garu77 : 27-02-2013 alle 08:46.
garu77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 09:12   #6250
Stiv
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna - Lussemburgo
rega una domanda.

l'altro giorno mi è arrivato il router, l'ho configurato e nella pagina del log mi trovo le info della rete con line up ma nel log della adsl continua a mettermi
timeout waiting for pado packets
che dovrebbe essere un problema d'identificazione sulla rete.

dove sto scazzando? nel netgear che avevo prima c'era una opzione per rete senza informazioni dell'account (no account information required). ma non trovo nulla di simile nel asus. basta semplicemente lasciare user et pw vuoti? o mi sono perso qualche opzione?

ho provato con il firmware appena arrivato 3.0.0.4.188, l'ultimo ufficiale 3.0.0.4.314, e l'ultimo beta 3.0.0.4.335 ma sempre lo stesso risultato.

sul netgear bastava impostare incapsulation, vpi e vci.

grazie in anticipo.
Stiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 09:21   #6251
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Giusto per buttare un po' di acqua sul fuoco..

ADSL Uptime 6 days 20 hours 5 minutes 57 seconds

SNR Up : 8.8
SNR Down : 10.8
Line Attenuation Up : 20.3
Line Attenuation Down : 34.9
Data Rate Up : 1023
Data Rate Down : 8192

ISP, fastweb.
Sto lottando per avere un po' piu' in download.
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 10:28   #6252
Crysis fan 93
Member

L'Avatar di Crysis fan 93

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Crysis fan 93 Guarda i messaggi
ragazzi una domanda nelle regole del QoS cercavo la rete IRC in p2p ma non c'è quindi che devo mettere ? devo selezionare "HTTP, SSL, File Transfer" ... confermate ?
ah un'altra cosa che non ho ben capito, sempre in QoS nella voce Transferred dove ci sono i numeri tipo 0-512 etc... che vuol dire se metto ad esempio 0-500 oppure solo -500 ? e per inserire piu porte devo dividerle con la virgola ? grazie
per l'ennesima volta chiedo aiuto
Mobo:MSI P35 Platinum //CPU:[email protected] //Mem.:Corsair xms2 800Mhz //Dissy:Thermalright 120 ultra eXtreme //Case:Cooler Master Mystique 631 //Sk. Video:ASUS ENGTX280 //PPU:Asus AGEIA PyshX P1 //Mouse:Razer Copperhead Caos green //Monitor:Asus VW222U
Crysis fan 93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 10:33   #6253
Foofighter
Member

L'Avatar di Foofighter

Iscritto dal: Mar 2007
Nella scheda "Registro Adsl", cliccando su Salva, a cosa corrisponde la Modulazione numero 3, visto che la scheda principale mi sembra un po' sballata (imposto Adsl2+ e mi appare Multimode)?
E' solo un mio problema oppure è una cosa risaputa e già segnalata all'assistenza (come il "Annex Mode : Annex A/L" inpostato invece solo in "A")?
Anche "Stato collegamento ADLS" è tradotto male.
Foofighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 10:41   #6254
Ryuza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stiv Guarda i messaggi
rega una domanda.

l'altro giorno mi è arrivato il router, l'ho configurato e nella pagina del log mi trovo le info della rete con line up ma nel log della adsl continua a mettermi
timeout waiting for pado packets
che dovrebbe essere un problema d'identificazione sulla rete.

dove sto scazzando? nel netgear che avevo prima c'era una opzione per rete senza informazioni dell'account (no account information required). ma non trovo nulla di simile nel asus. basta semplicemente lasciare user et pw vuoti? o mi sono perso qualche opzione?

ho provato con il firmware appena arrivato 3.0.0.4.188, l'ultimo ufficiale 3.0.0.4.314, e l'ultimo beta 3.0.0.4.335 ma sempre lo stesso risultato.

sul netgear bastava impostare incapsulation, vpi e vci.

grazie in anticipo.
Che provider hai?
Old 27-02-2013, 10:42   #6255
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da garu77 Guarda i messaggi
Guarda io prima di questo router avevo un linksys wag320n! Il pc è collegato via wi-fi e rispetto a prima c'è una differenza abbissale! Però ogni tanto ho dei cali del segnale wireless che non comprendo. Normalmente quando tutto va bene il grafico dell'upload di emule è una retta costante al valore impostato, nei momenti in cui la connessione va male il grafico dell'upload di emule sembra un elettrocardiogramma. La cosa avviene random, ci sono giorni in cui non succede per niente e giorni in cui ci sono periodi anche lunghi in cui il router ha questo comportamento. Però rispetto al linksys c'è una differenza dal giorno alla notte.
E' la stessa cosa che noto attualmente col mio DSL-N10

Il tutto viene a random proprio come dici tu, e in quelle ore in cui il WiFi va male, il segnale perché un po' di potenza e inoltre ho dei lag spikes molto alti quando gioco online, cosi come anche i download vanno male. Poi di testa sua, tutto torna normale a volta dopo poco, a volte anche dopo mezza giornata......

Non e che è un difetto congenito del chipset Ralink ? Perché anche il mio attuale lo ha, anche se meno evoluto.....

Ultima modifica di StIwY : 27-02-2013 alle 10:47.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 10:43   #6256
Ryuza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
Giusto per buttare un po' di acqua sul fuoco..

ISP, fastweb.
Sto lottando per avere un po' piu' in download.
Se ci riesci...mi dici come hai fatto... Io sono 2 settimane che ci sbatto la testa..
Old 27-02-2013, 10:52   #6257
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Quote:
Originariamente inviato da Ryuza Guarda i messaggi
Se ci riesci...mi dici come hai fatto... Io sono 2 settimane che ci sbatto la testa..
Apro una richiesta al customer care ogni qualvolta me la chiudono facendomi la supercazzola con scappellamento del sistema che decide cosa e' meglio (?!).
Ma campate 100 anni e fatevi i c... vostri

Daje daje ho trovato una operatrice con i fili del cervello collegati che mi ha alzato solo l'upload da 0.5 a 1 Mb. Pero' si e' "scordata" del download.
Ovvero e' andato a 11/12 un paio d'ore, poi nella notte si e' riallineato all'attuale.

Ho una richiesta al CC aperta il 15/2, se anche questa me la chiudono io ne apro un'altra... scommetti che fra i due io non sono quello che si stanca prima?
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 11:54   #6258
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Gente ho un problema: sono riuscito a far connettere il router con la chiavetta 3g. Se mi collego in telnet riesco a pingare tranquillamente la rete, ma non riesco a navigare con i dispositivi collegati al router.
Idee?
Old 27-02-2013, 11:54   #6259
magnum20mail
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Usa Twitter sono gentili e ti aiutano

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Old 27-02-2013, 11:56   #6260
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
In che senso?

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian