Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2013, 15:27   #21
picodellamirandola
Senior Member

L'Avatar di picodellamirandola

Iscritto dal: Feb 2006
cavoli, questa storia è incredibile...
io con l'assistenza apple mi sono trovato sempre abbastanza bene in generale, ma come in ogni cosa dietro ad un servizio anche ottimo ci sono le persone, che purtroppo a volte sbagliano per inesperienza o per superficialità o peggio agiscono in malafede.
Bisognerebbe davvero capire se quel commesso apple ha agito superficialmente oppure è davvero un complice del ladro.
In bocca al lupo, spero che si risolva nel migliore dei modi senza spargimenti di sange
Old 16-02-2013, 16:30   #22
Edo_Evolution
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Fermo, Marche
Quote:
Originariamente inviato da picodellamirandola Guarda i messaggi
cavoli, questa storia è incredibile...
io con l'assistenza apple mi sono trovato sempre abbastanza bene in generale, ma come in ogni cosa dietro ad un servizio anche ottimo ci sono le persone, che purtroppo a volte sbagliano per inesperienza o per superficialità o peggio agiscono in malafede.
Bisognerebbe davvero capire se quel commesso apple ha agito superficialmente oppure è davvero un complice del ladro.
In bocca al lupo, spero che si risolva nel migliore dei modi senza spargimenti di sange
grazie
Old 16-02-2013, 16:31   #23
Edo_Evolution
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
sia gli uni che gli altri
gli altri ci posso anche credere....ma un iphone senza niente....bhè...io non lo acquisterei!! tutti su internet chiedono scatola fattura accessori ecc...un tel di 700€ non puo non avere una scatola....2+2=4...
Old 18-02-2013, 08:34   #24
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da Edo_Evolution Guarda i messaggi
gli altri ci posso anche credere....ma un iphone senza niente....bhè...io non lo acquisterei!! tutti su internet chiedono scatola fattura accessori ecc...un tel di 700€ non puo non avere una scatola....2+2=4...
iphone 3gs e iphone 4 venduti senza scatola, sono un ladro?

Cmq ti auguro di risolvere al più presto in modo favorevole la tua situazione, ma avevi un minimo di protezione dei tuoi dati sull'iPhone spero.
Facci sapere.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 16:53   #25
Edo_Evolution
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
iphone 3gs e iphone 4 venduti senza scatola, sono un ladro?

Cmq ti auguro di risolvere al più presto in modo favorevole la tua situazione, ma avevi un minimo di protezione dei tuoi dati sull'iPhone spero.
Facci sapere.
nessuna protezione purtroppo, per questo il tizio ha usato i miei dati..e la pagherà.
comunque scusami, l'iphone 3 e 4 è scito da un secolo...
lo stesso esempio lo si puo fare ora...secondo te adesso negli annunci online se ci sono iphone5, possono essere venduti senza scatola??? idem per un iphone 4s 1 anno fa...questa era la mia considerazione.
Old 19-02-2013, 19:20   #26
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
grazie, vi assicuro che non aspetto altro che buone notizie, altrimenti tramite avvocati risalirò comunque ad un indirizzo, a costo di affrontarmi con cupertino in persona, dato che in fin dei conti sono IO STESSO che ho sostituito quel telefono e quindi si tratta di dati personali che io stesso eventualmente avrei fornito a loro, e quindi nello stesso modo di come chiunque avesse a nome mio lasciato degli indirizzi, così Apple dovrà ripetermeli.
E in compagnia di qualche agente andrò a far visita a costui/lei che ha agito a nome e per conto mio per riprendersi un nuovo telefono. E' incredibile di come la deliquenza agisce liberamente senza ostacoli, mentre noi onesti siamo in continuo affanno per superare ostacoli in strada ogni giorno, anche per tirare avanti.... mha...
A parte il ladro che.. è un ladro e non ci piove, secondo me a questo punto credo tu possa citare in qualche modo l'azienda per danni. Il tizio invece che ha richiesto la sostituzione del cellullare più che un ladro cretino secondo me è qualcuno che ha comprato il tuo iphone senza sapere minimamente che il telefono era rubato. Voglio dire uno che ruba un cellullare e poi lo manda pure in assistenza mi sembra un ladro molto cretino, molto più probabile un acquirente sfigato.

Per quel che riguarda l'Apple hanno sicuramente fatto un bello sbaglio a reinviarlo e secondo me fai bene a procedere per vie legali, ma da uno sbaglio a dire che favoreggiano il riciclaggio ce ne passa.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 00:07   #27
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Hai troppa fiducia nel quoziente intellettivo dei "ladri" non sono tutti lupen... A me rubarono un Samsung che per mesi ha inviato il numero di chi lo usava (ricettatore pregiudicato), le storie di furti risolti con find my phone si sprecano... Comunque non é escluso nemmeno quello che dici te.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 14:41   #28
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
A parte il ladro che.. è un ladro e non ci piove, secondo me a questo punto credo tu possa citare in qualche modo l'azienda per danni. Il tizio invece che ha richiesto la sostituzione del cellullare più che un ladro cretino secondo me è qualcuno che ha comprato il tuo iphone senza sapere minimamente che il telefono era rubato. Voglio dire uno che ruba un cellullare e poi lo manda pure in assistenza mi sembra un ladro molto cretino, molto più probabile un acquirente sfigato.

Per quel che riguarda l'Apple hanno sicuramente fatto un bello sbaglio a reinviarlo e secondo me fai bene a procedere per vie legali, ma da uno sbaglio a dire che favoreggiano il riciclaggio ce ne passa.
c'e' anche il reato di incauto acquisto: se ha comprato una cosa usata qualsiasi senza fare un minimo di ricerca (scatola, scontrino eccetera) credo che possa passare qualche guaio pure lui/lei
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 15:01   #29
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Non capisco perché vi siete fissati sulla scatola.
Quando portate un iPhone in assistenza NON è richiesta la scatola. Non la vogliono proprio, non ci farebbero niente. Ti prendono il telefono (senza scatola) e ti danno un altro telefono (senza scatola). Tant'è che ora ho un iPhone 4 con la scatola del vecchio iPhone 3GS. Anzi, ti danno un adesivo con il nuovo SN da attaccare SULLA TUA SCATOLA VECCHIA, proprio perché danno per scontato che te la tieni tu.

Anche lo scontrino non serve, fa fede la data di registrazione del prodotto che hanno sul loro server. Questo principalmente per venire incontro al cliente, che se ha un problema su un prodotto da 500-1000-2000€ non si vede chiudere la porta in faccia solo perché non trova più lo scontrino. Personalmente da cliente è una gran comodità.

L'unico punto sul quale c'è sicuramente stato un problema è quando Apple ha accettato il telefono "rotto". Quando ho portato il mio a far sostituire hanno inserito il seriale sul loro computer, ne sono abbastanza sicuro. È in quella fase che secondo me il loro software gestionale avrebbe dovuto dare un messaggio d'errore nel caso in questione, indicando che faceva parte della blacklist.
Quindi i casi sono:
  • il messaggio d'errore è comparso, e il commesso-complice ha fatto finta di niente.
  • il loro software prevede la verifica dei SN/IMEI, ma ci mette un po' a diffonderli fra i vari store (non so quanti giorni siano passato dalla denuncia alla "riparazione").
  • il loro software non prevede verifiche di SN/IMEI… e in tal caso l'errore gravissimo sarebbe a monte, di Apple, visto che una blacklist diventa assolutamente inutile se non viene verificata in situazioni come quella.

Ultima modifica di MacNeo : 21-02-2013 alle 15:05.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 15:58   #30
Edo_Evolution
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Non capisco perché vi siete fissati sulla scatola.
Quando portate un iPhone in assistenza NON è richiesta la scatola. Non la vogliono proprio, non ci farebbero niente. Ti prendono il telefono (senza scatola) e ti danno un altro telefono (senza scatola). Tant'è che ora ho un iPhone 4 con la scatola del vecchio iPhone 3GS. Anzi, ti danno un adesivo con il nuovo SN da attaccare SULLA TUA SCATOLA VECCHIA, proprio perché danno per scontato che te la tieni tu.
Non stavamo parlando della scatola riguardante la situazione che il cliente entra nel negozio per la riparazione e gli deve consegnare la scatola...
Si parlava di un presunto/a acquirente di quel telefono che stranamente non si è preoccupato/a di chiedere uno scontrino o scatola o altro al ladro che funge da venditore.

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
L'unico punto sul quale c'è sicuramente stato un problema è quando Apple ha accettato il telefono "rotto". Quando ho portato il mio a far sostituire hanno inserito il seriale sul loro computer, ne sono abbastanza sicuro. È in quella fase che secondo me il loro software gestionale avrebbe dovuto dare un messaggio d'errore nel caso in questione, indicando che faceva parte della blacklist.
Quindi i casi sono:
  • il messaggio d'errore è comparso, e il commesso-complice ha fatto finta di niente.
  • il loro software prevede la verifica dei SN/IMEI, ma ci mette un po' a diffonderli fra i vari store (non so quanti giorni siano passato dalla denuncia alla "riparazione").
  • il loro software non prevede verifiche di SN/IMEI… e in tal caso l'errore gravissimo sarebbe a monte, di Apple, visto che una blacklist diventa assolutamente inutile se non viene verificata in situazioni come quella.
per quest'altra situazione so solo che la riparazione e sostituzione è avvenuta 4-5 mesi dopo la denuncia e nelle note della riparazione al tecnico di apple in linea telefonica risultava un problema nell'effettuare chiamate...ecc ecc il chè (mi ha confidato) è chiaramente un messaggio del telefono che è stato bloccato dopo lo smarrimento/furto e quindi il commesso dello store fisico o store online hanno permesso non si sa come al ladro o acquirente sfigato a sostituire tutto il dispositivo, perche se ci fosse stato un problema di rete o scheda il telefono sarebbe stato riparato e non sostituito (tral'altro mi è stato detto che il telefono "nuovo" è stato sostituito con una nuova scatola, accessori, tutto incelofanato)
Old 21-02-2013, 19:16   #31
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Ti auguro di trovare quella persona e di farla andare nella mer** fino al collo! Storia assurda!

inviato dal mio astro-note 2
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 17:36   #32
Edo_Evolution
Senior Member

LEGGETE QUI:

http://www.webnews.it/2013/02/22/fur...on-la-polizia/

Bello...in America si alleano, in Italia invece...tutt'altro!!! gli alleati sono i delinquenti....
Old 04-04-2013, 00:55   #33
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
ne stai venendo a capo?
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 01:55   #34
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Quote:
Originariamente inviato da steve_blowjobs Guarda i messaggi
in culo ad apple italia e alla balena, scema tu che hai speso 700 euri per sto citofono di merda
citofonati un ban bye bye
Old 04-04-2013, 12:22   #35
Edo_Evolution
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rebecca⚧ Guarda i messaggi
ne stai venendo a capo?
Ciao rebecca, si sto aspettando che i carabinieri vadano a prendere quel tipo per le orecchie.... Speriamo bene
Old 04-04-2013, 13:07   #36
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Quote:
Ciao rebecca, si sto aspettando che i carabinieri vadano a prendere quel tipo per le orecchie.... Speriamo bene
ti ho inviato un pm
Old 05-04-2013, 12:40   #37
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
risolto? com'è andata?
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 20:49   #38
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

al di la della comprensione per la rabbia dell'utente derubato, credo che il titolo sia del tutto fuorviante e tu te la stia prendendo con la Società sbagliata.
Apple in questa storia è vittima quanto te, perchè è stata truffata (sostituzione di un prodotto che non è guasto bensì bloccato dal gestore).
Possiamo ridire sul fatto che tu avessi comunicato ad Apple stessa il furto, ma non è compito di Apple, ne tantomeno di qualsiasi altra società commerciale, il controllo dei prodotti che entrano in assistenza.
Il seriale ha detto loro che il telefono era nei 24 mesi di garanzia ed hanno provveduto alla sostituzione. Possono esserci mille lecite ragioni per cui è stata un altra persona a richiedere la riparazione (regalo, vendita, prestito ...), e non è certo il Customer Care che si deve occupare del controllo dei dati del proprietario.
La realtà è che per le Forze dell' Ordine rintracciare il ladro tramite IMEI e registrazione su una torre telefonica è un lavoro facile facile, ma NON LO FANNO MAI, indipendentemente dal fatto che tu abbia sporto denuncia o meno.
Con loro dovresti sfogare la tua rabbia ...

Ci sono così tanti furti di telefonini in Italia che le Forze dell' Ordine semplicemente IGNORANO i furti a meno che non ci siano di mezzo minacce alla vita o cose del genere.
Purtroppo questa è la triste realtà ...
Ad identificare con ragionevole certezza il ladro (o comunque l'attuale possessore del tuo telefono) impiegherebbero davvero poco tempo ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 20:52   #39
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi

quello che tu chiami "acquirente sfigato" in realtà è condannabile per incauto acquisto avendo preso un iphone senza ragionevoli prove che non si trattasse di prodotto rubato (scontrino e/o confezione)
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 22:12   #40
Edo_Evolution
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
quello che tu chiami "acquirente sfigato" in realtà è condannabile per incauto acquisto avendo preso un iphone senza ragionevoli prove che non si trattasse di prodotto rubato (scontrino e/o confezione)
Certamente. Questa è RICETTAZIONE.
E comunque è stata APPLE stessa a parlarmi della black list. È stata lei a Garantirmi che se il telefono fosse stato riparato O fosse tornato in azienda avrebbero provveduto alla restituzione.
Un dipendente apple dopo che ho scoperto l'accaduto mi ha GARANTITO che ogni prodottp registrato e acquistato da un proprietario rimane registrato tramite APPLE CARE e il prodotto risulta essere di possessione di una persona ben precisa, dati di residenza, numeri di telefono, via, cod fiscale ed un altro qualsiasi dato rimane sempre
Della stessa persona. E solamente QUESTA PERSONA puo provvedere a chiesere la riparazione sostituzione ecc tramite APPLE CARE. Quindi basta a dire che sono AZZARDATE queste moe considerazioni...
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian