Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2013, 11:42   #21
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Alpha4 Guarda i messaggi
ma come si fa a parlare di iphone style che è stato l'ultimo a usare un design del genere....
a me sembra esclusivamente una evoluzione del design htc.
al massimo sarà il contrario...
Ti rinfresco la memoria:
http://comunitadigitali.blogosfere.i...ideo-fake.jpeg
http://www.wired.com/images_blogs/ga...one5_rears.jpg

One: http://static.tecnocino.it/tcwww/fot...c-one-nero.jpg

HTC ha sempre avuto buon gusto per il design, non capisco perché degradarsi verso il look della mela... sorpreso negativamente.

Ultima modifica di hexaae : 20-02-2013 alle 11:46.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 11:51   #22
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ti rinfresco la memoria:
http://comunitadigitali.blogosfere.i...ideo-fake.jpeg
http://www.wired.com/images_blogs/ga...one5_rears.jpg

One: http://static.tecnocino.it/tcwww/fot...c-one-nero.jpg

HTC ha sempre avuto buon gusto per il design, non capisco perché degradarsi verso il look della mela... sorpreso negativamente.
Insomma... Al massimo somiglia al retro dell'iPhone 5, ma è pur sempre un rettangolo smussato liscio con due strisce di colore diverso in alto ed in basso.

Se proprio devi fare confronti somiglia molto di più al nuovo Blackberry

http://rack.2.mshcdn.com/media/ZgkyM...bb-htc-one.jpg
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 11:53   #23
Alpha4
Bannato

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
HTC HERO

HTC Thunderbolt

tanto per metterne due...
solo perchè hanno messo due bande sopra e sotto è copiato all''iphone?
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 11:57   #24
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Il Butterfly (Droid) è il miglior HTC di sempre dal punto di vista estetico secondo me.....se solo lo facessero di dimensioni ridotte.....
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 12:30   #25
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Come design e contrasto colori sembra una copia dell'iphone 5 (mi riferisco alle strisce sotto e sopra) ... bah.
Infatti. E chi dice che è un'evoluzione del precedente design htc secondo me valuta male perchè htc ha sempre avuto una linea pulita e uniforme...
le due orride bande (che peggiorano draticamente il prodotto secondo me) da chi le hanno prese? Fra BB con lo Z10 e questo HTC fanno a gara a chi lo imita di più?

ps. non ho iPhone, mi sta sulle balle e non voglio difenderlo, dico solo quel che penso.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 12:34   #26
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

Iscritto dal: Jan 2013

Microfrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 12:36   #27
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Questo sembra un buon cellulare avanti anni luce a quel mezzo disastro che porta il nome di Xperia Z.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 12:44   #28
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
E' proprio bello l'HTC One.
Il design è abbastanza simile a quello del nuovo Blackberry, però boh, mi piace di più.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 12:44   #29
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi

manca anche il led di notifica, purtroppo.

Il led è presente.
E' all'interno della griglia altoparlante superiore (sulla sx).
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 12:50   #30
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Telefono notevole....mi piace il design, lo schermo da 4,7 (è io "mio" limite) fullhd e i tagli di memoria (con pure il supporto alle sd). Interessante novità sul fronte fotocamera...dopo che tutti sembravano continuare la corsa ai megapixel qualcuno (oltre a Nokia) ha finalmente deciso di tentare qualcosa di diverso. Poi chiaro...è sempre un cellulare, non si può pretendere chissà che cosa.

I difetti sono sempre gli stessi, prezzo e assenza della polvere di stelle targata "google experience" !
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 12:54   #31
teolinux
Member

L'Avatar di teolinux

Iscritto dal: Jun 2002
Autore dell'articolo: cosa dici???

Mi rivolgo all'autore dell'articolo che dice:
Quote:
Le maggiori novità in questo HTC One non sono tuttavia riguardanti la parte hardware, bensì quella software.
Ora:
  • E' il primo e unico telefono ad avere il nuovissimo processore snapdragon 600
  • Ha uno schermo FullHD in soli 4.7" e 468dpi !!!!! (per altri produttori sarebbe magic/revolutionary!!1!!ONE!!)
  • E' il primo telefono che abbandona la corsa ai Mpx della fotocamera per inseguire la qualità data dagli Ultrapixel. Apertura f/2.0!
  • scocca unibody (rarissimo fra i produttori android)
  • comunicatore a infrarossi

Ma cosa doevano inventarsi di più?????
Chromecast Router WiFi: Asus RT-AC66U Camera Nikon D90: 35mm f/1.8; 16-85mm VR2; 55-300mm VR.
teolinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 13:15   #32
[BG]
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da teolinux Guarda i messaggi
Mi rivolgo all'autore dell'articolo che dice:

Ora:
  • E' il primo e unico telefono ad avere il nuovissimo processore snapdragon 600
  • Ha uno schermo FullHD in soli 4.7" e 468dpi !!!!! (per altri produttori sarebbe magic/revolutionary!!1!!ONE!!)
  • E' il primo telefono che abbandona la corsa ai Mpx della fotocamera per inseguire la qualità data dagli Ultrapixel. Apertura f/2.0!
  • scocca unibody (rarissimo fra i produttori android)
  • comunicatore a infrarossi

Ma cosa doevano inventarsi di più?????
Una batteria un po piu capiente? A mio avviso fare un unibody con quella batteria è da zappa sui piedi clamorosa. Si sono persi in un bicchiere d'acqua
[BG] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 13:39   #33
teolinux
Member

L'Avatar di teolinux

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da [BG] Guarda i messaggi
Una batteria un po piu capiente? A mio avviso fare un unibody con quella batteria è da zappa sui piedi clamorosa. Si sono persi in un bicchiere d'acqua
Si, ok.
Ma io stavo parlando di HW, innovazioni.
In un panorama in cui tutti i top di gamma montano gli snapdragon pro (APQ8064 che equipaggia nexus4, optimus G, xperia Z, oppo5 etc etc, e inferiore a questo nuovo snapdragon 600), in cui tutti hanno 5" fullHD, etc
Questo ha notevolissime differenze e innovazioni, rispetto ai concorrenti, tali da giustificare un articolo anche , per assurdo, in assenza delle sense5.

Poi sul merito del telefono non discuto. La batteria non estraibile è forse una pecca per chi ci lavora pesante. E 3000mAh credo siano ormai il minimo sindacale.

Ah: per chi parla del SONY Xperia Z: io ho avuto modo di provare un modello di pre-produzione. Vecchia tecnologia TN o meno, vi dico che lo schermo è ottimo e inclinandolo non si alterano i colori (cioè buon angolo di visuale). Non sono saturi come un amoled, ma nemmeno un po' spenti come il mio Nexus4.
Chromecast Router WiFi: Asus RT-AC66U Camera Nikon D90: 35mm f/1.8; 16-85mm VR2; 55-300mm VR.
teolinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 14:02   #34
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Io rimango sempre un po' interdetto: ancora una volta niente microSD e batteria "niente di che" non rimovibile. Per me delle pecche senza senso.

Per quanto riguarda sense, non vedo come possa essere davvero un valore aggiunto la Sense, quando con pochi euro puoi comprare una marea di laucher velocissimi e molto più completi.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 14:16   #35
cuda
Bannato

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Io rimango sempre un po' interdetto: ancora una volta niente microSD e batteria "niente di che" non rimovibile. Per me delle pecche senza senso.

Per quanto riguarda sense, non vedo come possa essere davvero un valore aggiunto la Sense, quando con pochi euro puoi comprare una marea di laucher velocissimi e molto più completi.
Rimango interdetto anche io....
Sembra che oggi la gente arrivato mezzogiorno ha assoluto bisogno di aprirsi mezzo telefono per sostituire la batteria(a patto di essersi ricordata di caricarla la sera prima...).
Per me la storiella delle batterie amovibili è una grande caxxata.
Di tutti quelli che conosco tutti arrivano alle ore 19:00 con un'unica batteria.
Chi non ci arriva probabilmente gioca oppure sta connesso da quando si sveglia fino a quando si siede a tavola per cui è tutta gente che non ha un caxxo da fare.
cuda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 14:25   #36
guido89_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
@redazione: nella scheda tecnica c'è un errore, la memoria NON è espandibile.

per chi parla di iphone style...voi come l'avreste fatto?si parla di bande sopra e sotto, ma vorrei capire cosa dovrebbe esserci sopra e sotto visto che non c'è cornice laterale...cosa che mi sembra nell'ottica del "massimo schermo-minori dimensioni possibili". se oltre allo schermo volete mettere qualcos'altro in un telefono, che so, tipo...una fotocamera frontale o una capsula audio? dove pensereste di metterle? criticate se volete i microfori degli altoparlanti, non le bande...tra l'altro...avrebbe copiato il davanti dal dietro dell'iphone? ok che la malizia è nell'occhio di chi guarda, ma si parlava di schermi edge to edge ben prima di iphone 5 quindi lasciamo stare le polemiche, è un'evoluzione normale volendo fare gli angoli (i punti + fragili e di maggior danneggiamento del display) di alluminio...allora non si criticano nexus 4 e xperia z che hanno fronte e retro in vetro? mi sembrano molto + copiate soluzioni del genere che non quella delle bande...
guido89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 14:32   #37
Mone181
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
Diverse cose, ad esempio ha un'assistenza penosa, e poi come gia detto, la qualità dei suoi prodotti fa veramente pena, e parliamo di modelli che costano anche 600€.
Samsung è il classico produttore asiatico che punta solo ed esclusivamente a fare cassa nel piu breve tempo possibile con mille modelli riciclati dalle catene produttive che ha in korea o chissa dove, e che ti lascia a piedi quando hai problemi.
Da questo punto di vista molto meglio HTC, Sony o Apple, quest'ultima secondo me una spanna sopra in quanto a supporto post vendita e qualità complessiva.
Eppure io di questa pessima assistenza Samsung ancora non ho avuto molti riscontri, si ho letto di pessime esperienze ma anche di ottime..Ovviamente se tu hai una buona esperienza è molto più difficile (e in ogni caso avrebbe anche meno "risalto") che tu la vada a raccontare in giro per forum e blog...Io ti ripeto, a me sta plasticaccia non dispiace così tanto, posso usarlo senza cover tanto con 10€ la posteriore la sostituisco, vai a rigare queste unibody e poi piangi. Inoltre è stata tra le prime ad aggiornare a JB fino a S2 (e S advance se non sbaglio), senza citare le campagne promozionali di S3 al suo lancio (i 100€ di accessori e poi quella del tablet), inoltre cosa poco nota a tutti: (sicuramente per la chiusura del mobile store) hanno regalato nuovamente 100€ di accessori sotto natale a molti acquirenti di s3 che avevano o no usufruito già del buono.
Non mi sembra comportamento di un azienda poco seria.

Oh, è chiaro: non sto dicendo che Samsung è la migliore: sto solo dandogli i proprio meriti...al tatto il policarbonato non dà certo quella sicurezza dello chassis di phone5 ma ha comunque i suoi pregi, inoltre riguardo l'assistenza in percentuale conosco molta più gente con iphone che è ricorsa all'assistenza apple che possessori di samsung ricorsi all'assistenza koreana
Old 20-02-2013, 14:33   #38
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
LOL!
Condivido i commenti sulle esagerate richieste di batteria, manco fossero PC da lavoro con uso intensivo h24... I modelli attualmente in circolazione secondo me hanno tutti una batteria adeguata e bene o male ci arrivano sempre a fine serata (e se proprio... portatevi un cavetto USB->microUSB sul luogo di lavoro dove un PC per caricarlo c'è sempre!). Manco le console portatili durano un giorno intero con uso intensivo di giochi per cui chiederlo ad uno smartphone, visto il suo naturale uso, mi sembra francamente esagerato...

@Alpha4
Beh se a te sembrano molto simili quegli HTC precedenti mi sa che non hai un grande occhio per il design.... Anche i paragoni col nuovo BB (anche lui ispirato al retro dell'iPhone).... in realtà il nuovo HTC One ha pure il bordino in stile iPhone, non so che altro vi serve per dimostrarvi l'ispirazione di design (NON NECESSARIA IMHO dato che HTC sa fare da sola di meglio!)...
Un peccato perché coi One precedenti era sulla buona strada.

Per il resto un grande smartphone anche se le dimensioni sono per i miei gusti eccessive (sì, solo qualche mm al di sopra del mio attuale One S che per me è già piuttosto grande) ma ahimé le masse ormai voglio gli iPad da taschino pare (in estate vi voglio vedere)....

Quote:
Originariamente inviato da guido89_ Guarda i messaggi
per chi parla di iphone style...voi come l'avreste fatto?si parla di bande sopra e sotto, ma vorrei capire cosa dovrebbe esserci sopra e sotto visto che non c'è cornice laterale...
La cornice laterale, anche se assottigliata c'è sul One e cmq ti rispondo semplicemente che a farlo "diverso" sono capacissimi in HTC, vedi il One S che è molto carino e piace a tutti... Non sono un iPhone fanboy, tutt'altro, e sono felice utente HTC ma in verità si vedono eccome le somiglianze E NON CE N'ERA ALCUN BISOGNO DI SCIMMIOTTARLO. I One precedenti infatti avevano tutto un altro stile e personalità propria senza minimamente poter essere accusati di plagio nel design.

Ultima modifica di hexaae : 20-02-2013 alle 14:43.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 14:34   #39
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Telefono notevole....mi piace il design, lo schermo da 4,7 (è io "mio" limite) fullhd e i tagli di memoria (con pure il supporto alle sd). Interessante novità sul fronte fotocamera...dopo che tutti sembravano continuare la corsa ai megapixel qualcuno (oltre a Nokia) ha finalmente deciso di tentare qualcosa di diverso. Poi chiaro...è sempre un cellulare, non si può pretendere chissà che cosa.

I difetti sono sempre gli stessi, prezzo e assenza della polvere di stelle targata "google experience" !
dire che 4,7 è il tuo limite vuol dire poco o nulla, l'zpera zl ad esempio che ha un 5 pollici è più piccolo di questo htc.
Old 20-02-2013, 14:39   #40
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da cuda Guarda i messaggi
Rimango interdetto anche io....
Sembra che oggi la gente arrivato mezzogiorno ha assoluto bisogno di aprirsi mezzo telefono per sostituire la batteria(a patto di essersi ricordata di caricarla la sera prima...).
Per me la storiella delle batterie amovibili è una grande caxxata.
Di tutti quelli che conosco tutti arrivano alle ore 19:00 con un'unica batteria.
Chi non ci arriva probabilmente gioca oppure sta connesso da quando si sveglia fino a quando si siede a tavola per cui è tutta gente che non ha un caxxo da fare.
Alle 19:00 sono appena partito per tornare a casa, mi aspetta un viaggio in treno di oltre un'ora ed avere a quell'ora la batteria quasi a secco non è piacevole.

Comunque sono daccordo sull'inutilità delle batterie sostituibili ma per un motivo differente...
Non mi risulta che esistano caricabatterie da tavolo, e se devo caricare le batterie una alla volta inserendole nel telefono è inutile, tantovale caricare quella che c'è inserita visto che di solito lo carico la notte.

Ai tempi dell'n70 usavo l'antenna GPS BT come caricabatterie esterno visto che usava la stessa identica batteria, a volte pure il nokia 1100 di mia madre... in quel modo riuscivo ad avere almeno 2 batterie cariche in contemporanea ed aveva un senso il tutto.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian