Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2013, 11:37   #2461
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Evitando qualsiasi solita polemica con ago82, parecchi post più indietro, si era giunti ad una ampia e condivisa conclusione e cioè è quasi sempre il corriere di zona, omino o intera sede che sia, ad essere mela marcia ed anche con una certa recidività. Questo anche in bene ovviamente e che spiega come moltissimi, tra cui anche me, abbiano spedito centinaia di pacchi con loro (usando spedireweb prima e spediamo poi) a manomissioni e ritardi zero.

C'e anche da dire che sarò stato fortunato nell'aver driblato a piè pari i 'contrabbandieri' di turno dato che in una spedizione interviene almeno un altra figura, oltre la mia EGREGIA sede Chieti-Pescara.

Ora sto usando speditissimo che si appoggia a ups ma, vorrei ricordare a ago82, in molte zone si appoggiano a SDA (come la mia) e quindi continuo ancora a ricevere i pacchi dallo stesso (egregio e identico) corriere di zona SDA.

Tralascio in questa sede, per ovvi motivi, considerazioni su chi gestisce la spedizione in modo virtuale e su come assiste il cliente.

ps. Avevo anche proposto una soluzione costruttiva utile per la comunità, senza dire 'io lo odio e io lo amo ' dato che serve a poco, di far vita ad una specie di tabella dove indicare le zone franche e marce in base alle esperienze avute.

In questo modo, se devo spedire un pacco, oltre alla mia sede, vedrò anche se quella di destinazione o di partenza, a seconda se ricevo o spedisco, é virtuosa o meno in modo da poter prendere in considerazione un altro corriere fisico qualora la sede risultasse recidivamente colpevole.

Per farla breve, una sorta di feedback di zona in continuo aggiornamento.
Sono il primo a scrivere di problemi, ma se SDA dati alla mano, è tra i primi corrieri nazionali per movimentazione di colli, suppongo sia normale che più grossi si è, più disguidi statistici ci possano essere.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 12:29   #2462
ago82
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
L'idea della tabella è buona,ma purtroppo oltre alle filiali di partenza e destino,ci sono altri fattori che purtroppo non possono essere messi in preventivo e quindi nessuno di noi può assegnare il giusto feedback.Per la questione pacchi aperti,io credo che il problema non sia l'omino che consegna o ritira,ma la filiale che smista i pacchi ed i vari hub di competenza.

Vorrei sottolineare che le spedizioni fatte con UPS e gestite da SDA,è davvero raro che quest'ultima crei problemi,vista la rigida politica di ups,quindi al 99,9% non dovrebbero verificarsi mai problemi,ma come si dice siamo sotto al cielo.

Infine se si decide di creare una tabella o una sezione feedback,visto che si parla di alternative alle poste,credo sia cosa è giusta recensire anche i vari episodi (positivi o negativi che siano) sull'assistenza al cliente fornita dai vari siti online che rivendono le spedizioni ai clienti.Credo che questa cosa sia molto importante,in modo da far capire se x o y forniscono un adeguata assistenza e seguano il clienti in caso di problematiche.
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 13:38   #2463
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da ago82 Guarda i messaggi

Infine se si decide di creare una tabella o una sezione feedback,visto che si parla di alternative alle poste,credo sia cosa è giusta recensire anche i vari episodi (positivi o negativi che siano) sull'assistenza al cliente fornita dai vari siti online che rivendono le spedizioni ai clienti.Credo che questa cosa sia molto importante,in modo da far capire se x o y forniscono un adeguata assistenza e seguano il clienti in caso di problematiche.
è da quasi un anno che qua funziona così
Old 08-02-2013, 13:44   #2464
ago82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
è da quasi un anno che qua funziona così
si ma per non perdere i vari commenti e feed,credo sia utile postare il tutto in prima pagina, in modo da non disperdere il tutto e riuscire a reperire facilmente le informazioni di interesse.Ovviamente noi utenti non abbiamo questo potere.
Old 08-02-2013, 16:38   #2465
diabolik70
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao a tutti, non ho il tempo di cercare i post che spiegano il funzionamento del corriere myship quindi chiedo la cortesia di indicarmi la pagina o rispondere alle seguenti domande:
1 quale corriere utilizza in italia?
2 quale corriere utilizza all'estero?
3 dopo quanto tempo manda la lettera di vettura?
4 in quante copie è la lettera di vettura?
5 sulla lettera di vettura viene indicato myship?
6 entro quale orario permette il ritiro per il giorno seguente lavorativo?

Inoltre ho visto che per il calcolo del peso volumetrico myship indica lunghezza x altezza x profondità : 4000
mentre speditissimo indica lunghezza x altezza x prodondità :5000.
Non so se sia una regola generale o ciascuno possa fare come vuole quindi chiedo il motivo di questa distinzione, grazie anticipate anche per la pazienza ed il tempo che mi dedicherete.

Ultima modifica di diabolik70 : 08-02-2013 alle 16:57.
diabolik70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 16:51   #2466
ago82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diabolik70 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, non ho il tempo di cercare i post che spiegano il funzionamento del corriere myship quindi chiedo la cortesia di indicarmi la pagina o rispondere alle seguenti domande:

Inoltre ho visto che per il calcolo del peso volumetrico myship indica il calcolo lunghezza x altezza x profondità : 4000
Non so se sia una regola universale o ciascuno può fare come vuole quindi chiedo a chi lo sappia il motivo di questa distinzione, grazie anticipate anche per la pazienza ed il tempo che mi dedicherete.
se ricordo bene,posso rispondere solo ai primi 2 punti

1.Brt
2. Fedex

per il resto non ricordo,visto che l'ho utilizzato tanto tempo fa
Old 08-02-2013, 16:59   #2467
diabolik70
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ti ringrazio, quindi bartolini per italia e fedex per estero. aspetto altro utente che lo stia usando attualmente per aggiornamenti.
diabolik70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 17:01   #2468
ago82
Senior Member

Quote:
ti ringrazio, quindi bartolini per italia e fedex per estero. aspetto altro utente che lo stia usando attualmente per aggiornamenti.

Grazie a te per il riscontro e per il tuo modo di replicare.

Se non hanno cambiato dovrebbe essere cosi,ma come hai scritto,aspetta qualcuno che si serve di questo servizio,per info piu precise e dettagliate.

ciao.
Old 09-02-2013, 11:54   #2469
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:

Inoltre ho visto che per il calcolo del peso volumetrico myship indica lunghezza x altezza x profondità : 4000
Non so se sia una regola generale o ciascuno possa fare come vuole quindi chiedo il motivo di questa distinzione, grazie anticipate anche per la pazienza ed il tempo che mi dedicherete.
1 BRT
2 FedEx
3,4,5: che io sappia non manda nessuna lettera di vettura, passa il corriere e basta.
6 entro le 10.00 della mattina per il ritiro in giornata

il peso volumetrico al quale ti devi riferire è /4000. ognuno ha il suo centro di costo
Old 12-02-2013, 16:38   #2470
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Non mi è mai capitato prima ... quando si inserisce l'indirizzo del destinatario accettano tipo "scala A interno 12" ??
Old 12-02-2013, 17:00   #2471
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Non mi è mai capitato prima ... quando si inserisce l'indirizzo del destinatario accettano tipo "scala A interno 12" ??
Scusa, a quale corriere (virtuale) ti riferisci?
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 19:25   #2472
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

in generale ... cmq dovrei usare speditissimo con ups
Old 12-02-2013, 20:13   #2473
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
.. quando si inserisce l'indirizzo del destinatario accettano tipo "scala A interno 12" ??
in generale ... cmq dovrei usare speditissimo con ups
Certamente Immetti nel campo indirizzo, accetta qualsiasi indicazione (non sono campi precompilati).
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 01:52   #2474
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Lunedì ho ricevuto un pacco da Amazon di un ordine che avevo fatto qualhe giorno prima.
Il corriere utilizzato è stato SDA. Bene, suonano e io vado al piano per prendere il pacco (rispondo con un: "Scendo, arrivo").
Il corriere lo vedo abbastanza confuso e con un italiano strampalato e poco chiaro (non era sicuramente di nazionalità italiana) mi dice di fare una firma sulla bolla che è affissa sul pacco. La cosa mi è sembrata strana dato che non l'ho mai fatto, ma lo faccio senza fiatare. Poi mi chiede se conoscevo il nome del destinatario dell'altro pacco che stava tirando su, gli dico che è un mio vicino. Mi chiede se anche lui stava al pian terreno, e gli rispondo di no e che sta al terzo piano (senza spiegargli che nessuno stava al pian terreno e che ero sceso a prendere il pacco).
Bene, al quel punto stava per andarsene su, lo fermo e gli ricordo che avevo firmato sul pacco, bene, a quel punto guardo esterrefatto lui che tenta di staccare con le dita la bolla firmata dal pacco! Ovviamente un pò si straccia e poi si aiuta con delle chiavi a fare dei solchi ai lati della bolla e sul pacco per poi riuscire maldestramente a tirar via la bolla.
Allibito. Ma come li addestrano i corrieri? Mai successo con nessuno: UPS. TNT, Bartolini, GLS e neanche con la stessa SDA con cui ho avuto sempre dei buoni rapporti.

P.S. Ho lasciato passare, ma pensandoci bene avrei potuto contestare il fatto, non credo che sia normale danneggiare un pacco con dei solchi per recuperare la bolla (sebbene in modo superficiale). Credo poi che la bolla sul pacco sia "mia", o sbaglio?
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 14:33   #2475
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
Lunedì ho ricevuto un pacco da Amazon di un ordine che avevo fatto qualhe giorno prima.
Il corriere utilizzato è stato SDA. Bene, suonano e io vado al piano per prendere il pacco (rispondo con un: "Scendo, arrivo").
Il corriere lo vedo abbastanza confuso e con un italiano strampalato e poco chiaro (non era sicuramente di nazionalità italiana) mi dice di fare una firma sulla bolla che è affissa sul pacco. La cosa mi è sembrata strana dato che non l'ho mai fatto, ma lo faccio senza fiatare. Poi mi chiede se conoscevo il nome del destinatario dell'altro pacco che stava tirando su, gli dico che è un mio vicino. Mi chiede se anche lui stava al pian terreno, e gli rispondo di no e che sta al terzo piano (senza spiegargli che nessuno stava al pian terreno e che ero sceso a prendere il pacco).
Bene, al quel punto stava per andarsene su, lo fermo e gli ricordo che avevo firmato sul pacco, bene, a quel punto guardo esterrefatto lui che tenta di staccare con le dita la bolla firmata dal pacco! Ovviamente un pò si straccia e poi si aiuta con delle chiavi a fare dei solchi ai lati della bolla e sul pacco per poi riuscire maldestramente a tirar via la bolla.
Allibito. Ma come li addestrano i corrieri? Mai successo con nessuno: UPS. TNT, Bartolini, GLS e neanche con la stessa SDA con cui ho avuto sempre dei buoni rapporti.

P.S. Ho lasciato passare, ma pensandoci bene avrei potuto contestare il fatto, non credo che sia normale danneggiare un pacco con dei solchi per recuperare la bolla (sebbene in modo superficiale). Credo poi che la bolla sul pacco sia "mia", o sbaglio?
La colpa purtroppo è di amazon... le sue ldv non sono cartacee come quelle che stampiamo noi, ma adesive. Ci dovrebbe essere un talloncino che si stacca che funge da POD ma se non c'è devono portarsela via in qualche modo
Old 14-02-2013, 12:22   #2476
Rem
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Scusate l’OT
ma ho un pacco ordinario che risulta essere fermo al CMP di Cremona dal 30/01.
Qualche post addietro ho letto che il 31/01 c’e stato un problema all’HUB SDA di Bologna che sarebbe stato ripristinato solo il 04/02.
Potrebbe essere stato questo il motivo del ritardo?
Qualcuno sa se i pacchi del CMP di Cremona vengono fatti transitare per l’Hub di Bologna per poi essere smistati per le varie destinazioni?

Scusate le domande un po’ strane, ma non so più che fare,
ho gia presentato il reclamo al n.ro verde delle poste giovedì scorso, ma oggi, questi cialtroni delle poste, mi hanno detto che ancora non hanno proprio aperto la pratica, perchè hanno molti reclami arretrati da smaltire e quindi c’è una lunga lista d’attesa!
Old 15-02-2013, 12:23   #2477
angelo968
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
Salve a tutti volevo spedire il mio promo pacco con speditissimo, volevo avere dei consigli su cosa fare attenzione, cioè devo scaricarmi una ricevuta della spedizione? Il corriere al ritiro, deve lasciarmi qualche ricevuta? Il pacco è tracciabile? Visto che devo restituire della merce ad E-Key, mi hanno detto che il pacco deve essere rintracciabile. Chiedo quindi consigli proprio su come si svolge questa spedizione con speditissimo. Grazie
angelo968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 13:03   #2478
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
La colpa purtroppo è di amazon... le sue ldv non sono cartacee come quelle che stampiamo noi, ma adesive. Ci dovrebbe essere un talloncino che si stacca che funge da POD ma se non c'è devono portarsela via in qualche modo
Strana sta cosa. Ho fatto una miriade di ordini con Amazon e non mi è mai successa sta cosa.
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 13:06   #2479
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

contattali ti rispondono subito e sono molto cortesi
cmq se il pacco non pesa troppo usano ups con codice per la tracciatura e stampi solo un foglio che attacchi al pacco e basta, a differenza di spediamo.it che ti fa stampare più roba
Old 15-02-2013, 16:22   #2480
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Ragazzi, qualcuno di voi mi sa dire se una spedizione con speditissimo\UPS da Cagliari a Firenze arriverà in 24 ore o sicuramente ci vorranno due giorni dal momento del ritiro?

Ma tra l'altro sul sito leggo scritto: "Le lettere di vettura sono inviate dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21,30. Le spedizioni prenotate il sabato e la domenica verranno evase tra domenica sera e lunedì mattina."

Ma è davvero cosi, cioè di sabato e domenica non le mandano? Ma sbaglio oppure con tutti gli altri servizi invece arrivano subito e qualsiasi giorno?

E' scomodissima sta cosa, se uno deve spedire di lunedi ed è già venerdi sera deve fare le corse a stampare la lettera di vettura il lunedi mattina prima che arrivi il corriere..

Ultima modifica di MiloZ : 15-02-2013 alle 17:48.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian