|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Anch'io ultimamente sto usando UPS con speditissimo. Ma in pratica su 5 spedizioni fatte almeno 2 sono state gestite da SDA. E non ho avuto alcun problema. Sono il primo a scrivere di problemi, ma se SDA dati alla mano, è tra i primi corrieri nazionali per movimentazione di colli, suppongo sia normale che più grossi si è, più disguidi statistici ci possano essere. |
|
|
|
|
|
|
#2462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
L'idea della tabella è buona,ma purtroppo oltre alle filiali di partenza e destino,ci sono altri fattori che purtroppo non possono essere messi in preventivo e quindi nessuno di noi può assegnare il giusto feedback.Per la questione pacchi aperti,io credo che il problema non sia l'omino che consegna o ritira,ma la filiale che smista i pacchi ed i vari hub di competenza.
Vorrei sottolineare che le spedizioni fatte con UPS e gestite da SDA,è davvero raro che quest'ultima crei problemi,vista la rigida politica di ups,quindi al 99,9% non dovrebbero verificarsi mai problemi,ma come si dice siamo sotto al cielo. Infine se si decide di creare una tabella o una sezione feedback,visto che si parla di alternative alle poste,credo sia cosa è giusta recensire anche i vari episodi (positivi o negativi che siano) sull'assistenza al cliente fornita dai vari siti online che rivendono le spedizioni ai clienti.Credo che questa cosa sia molto importante,in modo da far capire se x o y forniscono un adeguata assistenza e seguano il clienti in caso di problematiche. |
|
|
|
|
|
#2463 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2464 |
|
Senior Member
|
si ma per non perdere i vari commenti e feed,credo sia utile postare il tutto in prima pagina, in modo da non disperdere il tutto e riuscire a reperire facilmente le informazioni di interesse.Ovviamente noi utenti non abbiamo questo potere.
|
|
|
|
|
|
#2465 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao a tutti, non ho il tempo di cercare i post che spiegano il funzionamento del corriere myship quindi chiedo la cortesia di indicarmi la pagina o rispondere alle seguenti domande:
1 quale corriere utilizza in italia? 2 quale corriere utilizza all'estero? 3 dopo quanto tempo manda la lettera di vettura? 4 in quante copie è la lettera di vettura? 5 sulla lettera di vettura viene indicato myship? 6 entro quale orario permette il ritiro per il giorno seguente lavorativo? Inoltre ho visto che per il calcolo del peso volumetrico myship indica lunghezza x altezza x profondità : 4000 mentre speditissimo indica lunghezza x altezza x prodondità :5000. Non so se sia una regola generale o ciascuno possa fare come vuole quindi chiedo il motivo di questa distinzione, grazie anticipate anche per la pazienza ed il tempo che mi dedicherete. Ultima modifica di diabolik70 : 08-02-2013 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
#2466 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1.Brt 2. Fedex per il resto non ricordo,visto che l'ho utilizzato tanto tempo fa |
|
|
|
|
|
|
#2467 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ti ringrazio, quindi bartolini per italia e fedex per estero. aspetto altro utente che lo stia usando attualmente per aggiornamenti.
|
|
|
|
|
|
#2468 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie a te per il riscontro e per il tuo modo di replicare. Se non hanno cambiato dovrebbe essere cosi,ma come hai scritto,aspetta qualcuno che si serve di questo servizio,per info piu precise e dettagliate. ciao. |
|
|
|
|
|
|
#2469 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2 FedEx 3,4,5: che io sappia non manda nessuna lettera di vettura, passa il corriere e basta. 6 entro le 10.00 della mattina per il ritiro in giornata il peso volumetrico al quale ti devi riferire è /4000. ognuno ha il suo centro di costo |
|
|
|
|
|
|
#2470 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
|
Non mi è mai capitato prima ... quando si inserisce l'indirizzo del destinatario accettano tipo "scala A interno 12" ??
|
|
|
#2471 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
|
Scusa, a quale corriere (virtuale) ti riferisci?
|
|
|
|
#2472 |
|
Senior Member
|
in generale ... cmq dovrei usare speditissimo con ups
|
|
|
#2473 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2474 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
Lunedì ho ricevuto un pacco da Amazon di un ordine che avevo fatto qualhe giorno prima.
Il corriere utilizzato è stato SDA. Bene, suonano e io vado al piano per prendere il pacco (rispondo con un: "Scendo, arrivo"). Il corriere lo vedo abbastanza confuso e con un italiano strampalato e poco chiaro (non era sicuramente di nazionalità italiana) mi dice di fare una firma sulla bolla che è affissa sul pacco. La cosa mi è sembrata strana dato che non l'ho mai fatto, ma lo faccio senza fiatare. Poi mi chiede se conoscevo il nome del destinatario dell'altro pacco che stava tirando su, gli dico che è un mio vicino. Mi chiede se anche lui stava al pian terreno, e gli rispondo di no e che sta al terzo piano (senza spiegargli che nessuno stava al pian terreno e che ero sceso a prendere il pacco). Bene, al quel punto stava per andarsene su, lo fermo e gli ricordo che avevo firmato sul pacco, bene, a quel punto guardo esterrefatto lui che tenta di staccare con le dita la bolla firmata dal pacco! Ovviamente un pò si straccia e poi si aiuta con delle chiavi a fare dei solchi ai lati della bolla e sul pacco per poi riuscire maldestramente a tirar via la bolla. Allibito. Ma come li addestrano i corrieri? Mai successo con nessuno: UPS. TNT, Bartolini, GLS e neanche con la stessa SDA con cui ho avuto sempre dei buoni rapporti. P.S. Ho lasciato passare, ma pensandoci bene avrei potuto contestare il fatto, non credo che sia normale danneggiare un pacco con dei solchi per recuperare la bolla (sebbene in modo superficiale). Credo poi che la bolla sul pacco sia "mia", o sbaglio?
|
|
|
#2475 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2476 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Scusate l’OT
ma ho un pacco ordinario che risulta essere fermo al CMP di Cremona dal 30/01. Qualche post addietro ho letto che il 31/01 c’e stato un problema all’HUB SDA di Bologna che sarebbe stato ripristinato solo il 04/02. Potrebbe essere stato questo il motivo del ritardo? Qualcuno sa se i pacchi del CMP di Cremona vengono fatti transitare per l’Hub di Bologna per poi essere smistati per le varie destinazioni? Scusate le domande un po’ strane, ma non so più che fare, ho gia presentato il reclamo al n.ro verde delle poste giovedì scorso, ma oggi, questi cialtroni delle poste, mi hanno detto che ancora non hanno proprio aperto la pratica, perchè hanno molti reclami arretrati da smaltire e quindi c’è una lunga lista d’attesa!
|
|
|
#2477 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
|
Salve a tutti volevo spedire il mio promo pacco con speditissimo, volevo avere dei consigli su cosa fare attenzione, cioè devo scaricarmi una ricevuta della spedizione? Il corriere al ritiro, deve lasciarmi qualche ricevuta? Il pacco è tracciabile? Visto che devo restituire della merce ad E-Key, mi hanno detto che il pacco deve essere rintracciabile. Chiedo quindi consigli proprio su come si svolge questa spedizione con speditissimo. Grazie
|
|
|
|
|
|
#2478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
Strana sta cosa. Ho fatto una miriade di ordini con Amazon e non mi è mai successa sta cosa.
|
|
|
#2479 |
|
Senior Member
|
contattali ti rispondono subito e sono molto cortesi
cmq se il pacco non pesa troppo usano ups con codice per la tracciatura e stampi solo un foglio che attacchi al pacco e basta, a differenza di spediamo.it che ti fa stampare più roba
|
|
|
#2480 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ragazzi, qualcuno di voi mi sa dire se una spedizione con speditissimo\UPS da Cagliari a Firenze arriverà in 24 ore o sicuramente ci vorranno due giorni dal momento del ritiro?
Ma tra l'altro sul sito leggo scritto: "Le lettere di vettura sono inviate dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21,30. Le spedizioni prenotate il sabato e la domenica verranno evase tra domenica sera e lunedì mattina." Ma è davvero cosi, cioè di sabato e domenica non le mandano? Ma sbaglio oppure con tutti gli altri servizi invece arrivano subito e qualsiasi giorno? E' scomodissima sta cosa, se uno deve spedire di lunedi ed è già venerdi sera deve fare le corse a stampare la lettera di vettura il lunedi mattina prima che arrivi il corriere.. Ultima modifica di MiloZ : 15-02-2013 alle 17:48. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.

_