Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2013, 00:12   #161
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

Iscritto dal: Apr 2003
speriamo, perché con tutti i soldi che ci farà spendere come minimo deve anche lisciarci le mele
mimmo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 00:58   #162
Spaw
Senior Member

L'Avatar di Spaw

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
anceh secondo me la grafica sarà quella, ma con qualche bella scalettatura in più.
mha, io sinceramente a quei livelli li proprio no, forse il fox engine quello che si avvicina di più, cmq vedremo, speriamo bene
"Sapete, credo che sia importante mantenere l'equilibrio. Già l'equilibrio è la parola giusta, perchè chi vuole troppo, rischia di perdere assolutamente tutto. Certo chi vuole troppo poco dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla." MAFIA
Spaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 07:47   #163
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da LeonK Guarda i messaggi
No ti ricordi male, scese dopo 8 - 10 mesi di 200€. Fu il taglio di prezzo più consistente della storia delle console e molti utenti si lamentarono avendola comprata a 600 qualche mese prima.
Ricordo che la comprai due settimane dopo il taglio ufficiale da Trony che
faceva il 20% su tutto e la pagai 319€ : un affarone!

Cmq anche secondo me il prezzo non potrà essere 600€, PS3 è stata "un'anomalia" dovuta al
voler inserire a tutti i costi il lettore BD. Nonostante il prezzo esorbitante mi pare restò il
lettore BD più conveniente sul mercato per parecchio tempo, solo che alla maggior parte degli utenti fregava poco (me compreso).
Ho molte aspettative per queste nuove console, ma daltronde le avevo anche per le attuali e, sinceramente,
rimasi un po deluso.
Parlavo di costo nei negozi perchè erano tutte li a fare la muffa, tu parli di prezzo ufficiale.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 16:54   #164
LeonK
Senior Member

L'Avatar di LeonK

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Parlavo di costo nei negozi perchè erano tutte li a fare la muffa, tu parli di prezzo ufficiale.
Ah si certo è vero, pensavo intendessi il prezzo ufficiale. Di offerte come dici, ce ne furono sin dai primi mesi dato il basso venduto. Ma ripeto, magari mi sbaglio, ma il BD influì molto. Questa volta si spera in un prezzo di partenza più basso, che poi io aspetto sempre minimo 6 mesi o un anno prima di comprare, proprio per il discorso prezzo e scelta titoli.
Old 09-02-2013, 16:59   #165
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da LeonK Guarda i messaggi
Ah si certo è vero, pensavo intendessi il prezzo ufficiale. Di offerte come dici, ce ne furono sin dai primi mesi dato il basso venduto. Ma ripeto, magari mi sbaglio, ma il BD influì molto. Questa volta si spera in un prezzo di partenza più basso, che poi io aspetto sempre minimo 6 mesi o un anno prima di comprare, proprio per il discorso prezzo e scelta titoli.
Io ho deciso che non comprero' piu' entrambe le console, è uno spreco per quanto le uso io (Ps3 film 95% - Xbox gioco 100%).

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 17:16   #166
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
all'epoca xbox360 e ps3 presentavano un hardware "d'avanguardia", e nonostante ciò, vendendo in predita, microsoft fissò un prezzo umano con la versione core... nel caso della ps3, nonostante anche li ci fosse la perdita, il prezzo era esagerato (forse colpa del bluray)

Ad oggi, in queste console dovranno inserire tecnologie forse anche vecchie rispetto agli attuali pc, un lettore bluray te lo tirano dietro, quindi un prezzo alto sarebbe un no-sense (vedasi i prezzi nintendo puntualmente fuori mercato per l'hardware offerto). Certo è che nemmeno troppo basso andrebbe bene perchè se no col cavolo che smaltiscono le console vecchie.
Old 09-02-2013, 17:44   #167
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

per me ms chiude 360 di netto, sony venderà ps3 per un altro po...
Old 09-02-2013, 17:54   #168
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

beh la ps2 si è venduta fino a poco fa, l'xbox fu tolta subito anche perchè nonostante la validità della console fu un flop con le vendite, non aveva senso tenerle.... però ci sono come minimo le scorte da smaltire anche in questo caso, quindi o le metti a 100 euro, o se poi la nuova costa poco di più non le vendi
Old 09-02-2013, 22:01   #169
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

Iscritto dal: Apr 2003
Francamente io mi preoccupo seriamente dell'espediente che di fatto bloccherà il mercato dell'usato:

http://www.gamemag.it/news/gamestop-...box_45798.html

http://www.gamemag.it/news/sony-brev...ato_45262.html

sarà un salasso, tra l'altro come scritto, una volta usato il codice di attivazione del gioco, il gioco fisico diventa un pezzo di plastica inutile.

E sono sicuro che i prezzi dei giochi non scenderanno

Ultima modifica di mimmo77 : 09-02-2013 alle 22:20.
mimmo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 22:19   #170
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Fosse così basterà boicottarle. Non ce lo ordina mica il dottore di giocare
Old 10-02-2013, 02:58   #171
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Ad oggi, in queste console dovranno inserire tecnologie forse anche vecchie rispetto agli attuali pc
la migliore APU AMD attualmente in commercio (5800k, poco pià di 100 €) viene facilmente battuta dal mio PC che è tutt'altro che aggiornato (Phenom II 965 + 5750, diciamo un 150 € di valore), non parliamo poi di un i5+7850 (poco più di 300 € per entrambi), anni luce avanti.

Possono anche montare roba superiore al 5800K (lo faranno immagino), ma non credo che AMD possa fare i miracoli (che fanno quadruplicano le prestazioni?), quindi si, hardware certamente che non fa gridare al miracolo, anche se renderà di certo di più su console, e quindi molto meno costoso di quelli con cui uscì PS3 che aveva anche il bluray che non costava poco.

Per quello dicevo che secondo me venderanno guadagnandoci dal dayone invece che in perdita (strani controller permettendo)

Ultima modifica di X360X : 10-02-2013 alle 03:01.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 09:23   #172
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da mimmo77 Guarda i messaggi
Francamente io mi preoccupo seriamente dell'espediente che di fatto bloccherà il mercato dell'usato:

http://www.gamemag.it/news/gamestop-...box_45798.html

http://www.gamemag.it/news/sony-brev...ato_45262.html

sarà un salasso, tra l'altro come scritto, una volta usato il codice di attivazione del gioco, il gioco fisico diventa un pezzo di plastica inutile.

E sono sicuro che i prezzi dei giochi non scenderanno
con questo schema paghi per evitare il download del gioco completo perchè alla fine, tra prenderlo in dd e comprare il supporto non cambia niente. il supporto diventa plastica inutile. secondo me è vero che ogni gioco avrà un codice di attivazione ma probabilmente sarà possibile ricomprarlo online come per gli online pass.
Old 10-02-2013, 13:35   #173
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
mi intrometto con una domanda: secondo voi svenderanno le PS3 Slim nei prossimi mesi, data la presunta presentazione della PS4? per esempio nei centri commerciali..
o ci saranno solo PS3 Super Slim?
Old 10-02-2013, 13:49   #174
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
io non sono preoccupato per l'usato, personalmente non acquisto più un fracco di giochi l'anno.. ne gioco pochi ma buoni e generalmente non li rivendo
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 14:00   #175
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

io preferirei avere solo giochi in dd a un prezzo decente. non dico alla steam ma un gioco di un anno a 19.90 in dd lo trovo equo. tanto sta cazzata del collezionarli o dell' usato mi veniva quando ero più giovane..ora mi rendo conto che è solo paccottaglia in un armadio che non serve a nulla. poi collezionare cosa, manco fossero rari...ce ne stanno un milione...se proprio lo voglio tenere lo prendo a 1 euro quando esce la console nuova.
Old 10-02-2013, 15:00   #176
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
io preferirei avere solo giochi in dd a un prezzo decente. non dico alla steam ma un gioco di un anno a 19.90 in dd lo trovo equo. tanto sta cazzata del collezionarli o dell' usato mi veniva quando ero più giovane..ora mi rendo conto che è solo paccottaglia in un armadio che non serve a nulla. poi collezionare cosa, manco fossero rari...ce ne stanno un milione...se proprio lo voglio tenere lo prendo a 1 euro quando esce la console nuova.
anche io sono per il DD , ma chi vuole collezionare i giochi non vedo perchè debba essere una cazzata... è vero che anche nel mio caso ho uno scatolone pieno di giochi per pc (collezionavo ) ed è finito in cantina , ma ognuno ha le suo manie ....

L'ideale : gioco in DD , e CE in retail , cosi sono felici tutti (bene o male )
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 15:56   #177
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

collezionare implica che cominci a comprarli tutti.
molti intendono collezionare il solo "non vendere" quelli presi. principalmente perchè è difficile giustificare a se stessi soldi spesi a cazzo. così c' è il conforto di aver tenuto qualcosa. è la cultura della robba, se spendo devo avere. poco importa che sia perfettamente inutile
Old 10-02-2013, 18:53   #178
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Se le specifiche leakate in questi ultimi giorni verranno confermate ci ritroveremo davanti al più piccolo salto prestazionale che si ricordi.

Solo le GPU sono paragonabili a roba tipo 7750/7770 che fanno fatica a far girare Battlefield 3 in full hd sopra i 30 fps...
Old 10-02-2013, 21:47   #179
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
io non sono preoccupato per l'usato, personalmente non acquisto più un fracco di giochi l'anno.. ne gioco pochi ma buoni e generalmente non li rivendo
Anche io da un 2-3 anni sto ragionando così... se compro 3 giochi all'anno ho esagerato
Quote:
Beh anche io ho detto che sarebbe la soluzione ideale il DD... sia per loro che per noi, se il prezzo scende (a me andrebbe bene anche 40 euro per un gioco appena uscito, non pretendo 10 o 20... ma 70 proprio non esiste)
E poi come dice dani&l se uno vuole "collezionare" ad esempio gears of war che gli piace tanto mettono in vendita una collector's edition retail al prezzo che gli pare, tanto se è per collezionisti il collezionista spende...
Old 11-02-2013, 09:03   #180
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
http://games.hdblog.it/2013/02/10/ki...entro-il-2013/

Letta questa.
se fosse il gioco day one (magari in bundle) mia subbbbbito
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian