Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2013, 13:58   #21
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Se sono forti come dici, dubito che faranno storie a riguardo, anche se SeaTools non indica particolari problemi
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 14:02   #22
David stifler
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ok allora grazie
David stifler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 14:07   #23
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Ok facci sapere come va a finire allora...per i posteri
Old 05-02-2013, 21:06   #24
David stifler
Member

Allora, ho installato anche Hard disk sentinel e il programma dice questo:
In questo disco ci sono 424 settori rovinati.
I dati di questi settori sono stati
riposizionati su un'area di riserva.
In questo momento,la richiesta di sostituzione in garanzia non è ancora credibile a meno che lo stato di salute peggiori con il tempo.
Si raccomanda di esaminare regolarmente queste informazioni. Eventuali nuovi problemi saranno registrati qui !!.

Si raccomanda di effettuare immediatamente il backup dei propri dati per prevenirne la perdita.

Poi ho letto la discussione: Ecco il Seagate 7200.11 ! e c'è scritto:
NOTA: moltissimi hanno dubbi in merito alle voci in giallo di hdtune e alla rumorosità random del disco.
E'tutto normale.... quelle voci gialle in hdtune sono normali per questi hd... la stessa seagate, contattata tempo fa scrisse via mail che l'unico programma da utilizzare per testare il disco erano le seatool, e che i programmi di controllo voci smart di terze parti potevano dare voci non corrette .... il disco ogni tanto lavorando fa dei rumori.... è normale.
Quando ci sono veri problemi altre voci smart compaiono, in genere, e rumori ben peggiori insorgono, e inoltre le seatool danno errori, in genere, e le prestazioni del disco decadono....

Quindi se quelli della Seagate lo passano come buono non solo ci perdo i soldi della mia spedizione, ma poi devo anche pagare la loro spedizione perché il disco non aveva problemi per loro e in più non posso utilizzare il pc per almeno una 15ina di giorni...

Questo dannato hard disk mi sta facendo davvero impazzire e ora non
so più se mandarlo a seagate o no...
Old 05-02-2013, 21:16   #25
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Eh non saprei, dipende sempre da quanto sono forti questi rumori..voglio dire, un conto è dire sporadici rumori, ma se è una cosa insopportabile non possono dire che è normale. Io te l'ho scritto prima, SeaTools è il software di riferimento:

Quote:
loro il disco lo controllano proprio con SeaTools e se per lui è tutto in regola potrebbero decidere, da quanto so, di non procedere alla sostituzione :|
Quindi la scelta sta a te, e alla tua percezione del rumore..

A questo punto prova a registrare il rumore in questione e mettilo su YouTube, così possiamo sentirlo anche noi e dare il nostro parere.
Old 06-02-2013, 10:02   #26
David stifler
Member

Eccolo:
https://www.youtube.com/watch?v=k9-cTSW3ueQ

Comunque il rumore può essere di 2 secondi, ma può esserne anche di 10 o 15 oppure può accadere che in una giornata non si senta (molto meno probabile, ma ultimamente a volte accade)...
Il rumore l'ho registrato a pc in idle...
Old 06-02-2013, 10:15   #27
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Mah, sinceramente non so nemmeno io cosa fare..se fosse mio, forse proverei a mandarlo indietro, però capisco i tuoi timori, anzi li condivido.

Il rumore risulta essere molto basso, ma cionondimeno si sente e personalmente lo trovo molto fastidioso. L'hard disk in IDLE non dovrebbe fare questi rumori.

Hai provato ad aggiornare il firmware? Se non hai ancora controllato, vai QUI e inserisci numero seriale e codice del prodotto, entrambe informazioni che vedi nella schermata principale di CrystalDiskInfo.

Una volta fatta la richiesta verrai reindirizzato al sito di supporto, con manuali e (se disponibile) il nuovo firmware da installare. Se c'è scaricalo e segui precisamente la procedura per aggiornarlo. Non è un processo pericoloso, ma è pur sempre un aggiornamento del disco, quindi il mio consiglio è quello di salvare i dati importanti su chiavette o su un hard disk esterno prima di procedere; sempre meglio essere pronti al peggio.

Non preoccuparti perché l'aggiornamento firmware non comporta il decadimento della garanzia, anzi è un'operazione consigliata dalla Seagate stessa, se fatta con i mezzi che loro mettono a disposizione.
Old 06-02-2013, 10:41   #28
David stifler
Member

Il firmware l'ho aggiornato proprio 5-6 giorni fa...
Comunque ora che ho i backup, mi tengo il disco finché il rumore
non diventa persistente o quasi oppure finché seatools non riesce a passarmi i test,
Che ne pensi? (So che forse rischio così facendo)
Old 06-02-2013, 10:46   #29
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Mi sembra un buon piano, nel senso che non rischi di spedire il disco senza la sicurezza che non venga sostituito. Salva spesso i dati e le cose importanti su un disco esterno, in modo da averli in copia nel caso l'hard disk ceda di colpo, e tienilo monitorato.

Potresti provare a sentire direttamente la Seagate e vedere loro cosa rispondono, magari sono più di manica larga di quanto pensiamo..hanno una mail per il servizio clienti se non sbaglio.
Old 06-02-2013, 11:27   #30
David stifler
Member

Ho spedito una mail a Seagate, ora vedo cosa mi rispondono...
Old 06-02-2013, 11:32   #31
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Ok facci sapere come procedono le cose..
Old 06-02-2013, 11:38   #32
David stifler
Member

Mi è arrivata la risposta in questo momento...Ecco la risposta:

Thank you for contacting Seagate.

I apologize for any inconvenience this may have caused you. Did perform the long generic test with Seatools?
Unfortunately we cannot rely on 3er party software as they may give inaccurate results. Seatools has all of Seagate drive's attributes . If it passes the tests that means the drive is functioning properly and it may be an issue with something else. If you still would like to exchange the drive , you can do so since it is still under warranty, i do want to let you know that when the drive is received it will be tested and if it passes , it will be sent back to you .

http://support.seagate.com/customer/...ion.jsp?form=1

If you have any additional questions, please let me know.

Best Regards,

Khalid

Quindi praticamente devo attenermi al "mio piano"...
Però mi ha sorpreso la risposta fulminea...
Old 06-02-2013, 11:39   #33
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
Però mi ha sorpreso la risposta fulminea...
Davvero speriamo non sia una semplice mail auto-programmata..
Old 06-02-2013, 11:48   #34
David stifler
Member

Quindi dovrò aspettare che insorga il problema vero e proprio...
Grazie tante di avermi aiutato
Se si avranno ulteriori sviluppi vi farò sapere...
Old 06-02-2013, 11:49   #35
HoFattoSoloCosi
Senior Member

E' un piacere per me
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP