|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1901 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
switcho dal' OSD, sono 4 click
non so se esistono scorciatoie
![]() |
#1902 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: BO
|
Ok grazie, ciò che temevo, il fatto è che devo passare spesso da uno all'altro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1903 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ragazzi, ho visto sul sito della Dell il monitor U2413...
Che sia il sostituto del U2412M ? Così, ad occhio sembrerebbe averne molte caratteristiche in comune... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1904 | |
|
Quote:
![]() (per esempio: LINK) Ultima modifica di sublfdtalfg : 02-02-2013 alle 09:29. |
|
![]() |
![]() |
#1905 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Comunque la grayscale su questo monitor fa veramente defecare, guardare certi film o giocare a certi giochi (tipo Batman Arkham City o Amnesia Dark Descent) è un pugno in un occhio.
È come se (probabilmente per ridurre la reattività dei pixel, oppure per via del fatto che è un 6bit+AFRC) certe tonalità di grigio siano state tagliate col risultato che vengono sostituite da una patina color cenere che mangia letteralmente i dettagli. Su Prad avevano criticato questa particolarità ma non mi aspettavo incidesse così tanto sulla resa finale, sotto questo punto di vista mi vien da dire che persino un TN gli è superiore. Ultima modifica di alberto87 : 03-02-2013 alle 00:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1906 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
|
Quote:
Sono curioso, per ora non ho fatto caso a niente di simile..
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100 Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+ Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB | Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1907 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
|
Sono curioso anche io perché starei per acquistarlo
![]() |
#1908 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1909 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ieri ho visto margin call e sono rimasto impressionato dal bluray. Se sei abituato ai monitor lucidi questo NON fa per te, per quanto mi riguarda (e anche secondo molte altre opinioni presenti sia su questo stesso 3D e che su forum esteri) è un'ottimo monitor e l'effetto coating lamentato è un'esagerazione; è un monitor da 260€ non da >500€ di tipo professionale.
![]() |
![]() |
#1910 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1911 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1912 | |
|
Quote:
![]() Chiedevo proprio per capire se ho capito bene o se invece ho letto/interpretato male... EDIT: Adesso che ci penso però, forse l'ho letto proprio qua sul forum, forse nella discussione generale sulla scelta dei monitor. Adesso provo a cercare |
|
![]() |
![]() |
#1913 |
Senior Member
|
cmq l'avrei trovato a 235. Che faccio... mi butto??
![]() |
#1914 | |
|
Quote:
Post #24514 sulla discussione generale sulla scelta dei monitor (LINK) EDIT: in realtà, leggendo meglio, non si parla esattamente di monitor con coating tipo PLS ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1915 | |
Senior Member
|
Quote:
Da parte mia non penso affatto che su un modello del 2012 (o meno) la Dell faccia interventi di questo tipo quando siamo nel 2013. Magari un prossimo modello, ma il 2412 rimane il 2412 che è stato fino ad ora. Io lo ritengo un ottimo modello, anche con il trattamento AG classico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1916 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1917 | ||||
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1918 |
Senior Member
|
Scusami volevo chiederti nel dettaglio se questo difetto lo noti solo nei giochi o vedendo film.
Siccome non mi interessa la resa con i games ma lavorando con il video (montaggio etc) mi interessava capire fino a che punto, per il mio utilizzo, questa cosa poteva pesare
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di backstage_fds : 03-02-2013 alle 23:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1919 | |
Senior Member
|
Quote:
Prad potrebbe aver testato una revision differente dalla tua. Magari con una revision successiva hanno sistemato il problema ed il tuo risulta solo un problema di corretta impostazione della luminosità e/o contrasto. Non ho letto la rece di prad... ma quel passaggio che hai evidenziato è scritto per le impostazioni di preset oppure dopo che hanno fatto la calibrazione? Perchè il monitor in questione ha voti altini. Se avesse avuto questi problemi anche post-calibrazione i voti dubito che sarebbero stati così alti. La recensione parla delle ultime 6 gradazioni di grigio. Tu hai controllato se nel tuo esemplare alzando la luminosità riesci a vederle oppure no? Fai questi controlli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1920 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.