|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Continuo a non capire Roma C.V.E. a che zona corrisponda :s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2582 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2583 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Salve ragazzi, ho trovato questo utilissimo thread e vorrei chiedervi un paio di cosette.
Abito a Roma, e i lavori di stesura della fibra erano partiti già da qualche mese. Questa mattina hanno iniziato a portare la fibra ai piedi del mio armadio* e ora vorrei fare due calcoli sui tempi rimanenti prima che l'offerta sia attivata... Sul documento telecom di qualche settimana fa c'era la previsione di aggiornamento della centrale a cui sono connesso per frebbraio, ma non c'era scritto nulla nel documento degli armadi. Ora con la nuova versione del 29 gennaio è comparso nel documento degli armadi un singolo "Tiburtina" previsto per marzo 2013 con nuova onu. Il fatto che ci sia un singolo valore vuol dire che copre tutta l'area, o si può riferire solo a qualche pezzo della zona? E cosa è una onu? Devono rifare gli armadi sostituendoli con i nuovi? Ultima domandina, io al momento sono con fastweb in ULL, ma non mi vogliono aumentare a 20 mb perché dicono che il cavo non reggerebbe. (una volta ho chiesto i dati di attenuazione, me li hanno forniti palesemente sbagliati, esempio con numeri a caso, "snr= 2332342". Erano file di numeri impossibili. E io abito a meno di 500 metri dalla centrale su carta. ) Secondo voi una volta fatto l'aggiornamento dell'armadio telecom i valori migliorerebbero anche per la linea fastweb? *(credo che sia il mio, ne ho uno a 15-20 metri da casa e uno a 30-35, ma tanto hanno portato la fibra ai piedi di entrambi. In realtà forse ce ne sarebbe un terzo in una via a fianco, sempre a 30-35 metri circa, ma non sono sicuro sia un armadio, anche se sembra.... magari è roba enel. Non credo di essere connesso a quello, ma in caso spero che non abbiano deciso di saltarlo!) Ultima modifica di Asriel : 01-02-2013 alle 17:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2584 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiarito il dubbio Da qui risulta Distretto : ROMA Centrale Telefonica : GREGORIO VII Comune della Centrale : ROMA Codice IDBRE : 001049 Codice GAT : 006213 Ma non trovo corrispondenza con i fogli del wholesale. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2585 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Lazio N GREGORIO VII ROMA RM CARDINAL SILJ 9 41-53-48.444 12-26-55.528 285 6213 ANGELO EMO http://goo.gl/maps/Uegys EDIT: Centrali pianificate per l’accesso FTTCab e FTTH ai servizi Bitstream NGA e VULA
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps Ultima modifica di fabio336 : 01-02-2013 alle 19:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2586 |
Senior Member
|
lol Grazie del chiarimento
Era quella che pensavo anche io, ma mi son fatto fregare dal 00...non l'avevo tolto. sto ancora in ufficio e sono praticamente cotto!!!!! Insomma mi rimane da recuperare il numero dell'armadio telecom di fronte a casa, quando torno, e confrontare con l'altro xls. Ho provato a chiamare il 187 che mi ha detto che al momento il mi indirizzo non è coperto, ma magari riesco a identificare una presunta data d'attivazione. [OT] Stavo leggendo il 3d su unidata, ma il mio complesso condominiale è popolato da gente abbastanza anziana e temo sarà difficile convincere 50 persone ![]() [/OT] Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#2587 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
è la centrale del centro storico. ![]()
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2588 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
Brescia in cablatura!
un paio di giorni fa nel tornare a casa mi sono fermato a chiedere al'operaio cosa stavano mettendo nei tombini ed udite udite.... FIBRA per ora stanno stendendo le guaine che ospiteranno la fibra!!! E lo stesso operaio mi ha detto che erano al lavoro per fastweb mentre telecom l'aveva già stesa la settimana precedente! Credo si tratti di FTTC dato che stavano lavorando sulla strada principale ed abitando in una traversa spero proprio che almeno la Vdsl me la mettano... sempre sognando FTTH anche a pagarla... La cosa che non mi torna è che dai "fogli" di telecom la mia zona non rientra in nessuna delle tabella (le aree ufficialmente in copertura sono dall'altra parte della città!) Speriamo che si muovano!
![]() |
#2589 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
Idem qui a Perugia, i lavori li hanno già finiti da 2/3 settimane, ma non trovo nulla nei vari xls...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2590 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Roma Torino Napoli e Genova (ultima aggiunta nel sito dell'offerta) poi Milano, Bologna e Bari. sono queste le città dove inizialmente sarà (o è già) commercializzata la vdsl di telecom. e immagino anche fastweb.
per tutte le altre, se non ci saranno speciali deroghe, bisognerà attendere l'Authority. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2592 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Salve
di questa foto cosa mi dite: ![]() non trovo riscontri con google immagini e con altre foto del primo post di questa discussione... a me sembrerebbe troppo recente per essere del vecchio progetto socrate di telecom italia... (che tra l'altro erano più delle torrette, almeno da quanto visto con google immagini...) infine specifico che si tratta di un armadio posto in un condominio a fianco di quello sip tel (quello della normale linea telefonica...) grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2593 | |
Senior Member
Città: Parma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2594 |
Member
|
milano
escluderei che si tratti di normale linea telefonica, a fianco c'é il vecchio armadio sip-tel delle linee telefoniche in rame |
![]() |
![]() |
![]() |
#2595 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
qualcuno puo postare il nuovo rapporto attivazioni e copertura delle citta?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2596 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2597 |
Senior Member
|
Aprila e vedi che c'è dentro
![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#2598 |
Member
|
la cosa assurda é che sembrerebbe che hanno fatto solo il cablaggio verticale e non c'é collegamento in fibra ottica!
per capirci mancherebbe il collegamento orizzontale del palazzo e hanno fatto questo cablaggio verticale che arriva ad ogni piano... ma a Milano la telecom ha fibra ottica? prevede poi la tecnologia FTTH? ora cercherò di sapere quando é stato fatto questo lavoro, per capire se é una cosa recentissima o di qualche anno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2599 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
è stato un suicidio commerciale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2600 |
Member
|
grazie pierodj
- quindi é probabile che il collegamento del palazzo alla fibra telecom non sarà più effettuato? (a essere sinceri non so neanche se in strada c'é la fibra telecom, mentre c'é sicuramente la fibra metroweb) E' un progetto abbandonato? - E la telecom lascerà questi apparati abbandonati? (non é che li ha messi per ostacolare altri operatori e occupare spazio?) C'é mica qualche numero o indirizzo email per chiedere delucidazioni alla telecom... giusto per capirci qualcosa... Sul loro sito trovo solo le offerte 30 mega che non risultano neanche attivabili a Milano. Mentre online con google ora ho trovato queste informazioni che erano presenti nel sito telecom, ma che ora non sembrano essserci più: Il futuro è arrivato: apri la porta ai 100 Mega della Fibra di Telecom Italia, scopri se sei raggiunto dalla fibra ottica di Telecom Italia e vivi un'esperienza senza precedenti. Velocità di navigazione (download) fino a 100 Mega Velocità di trasmissione (upload) fino a 10 Mega Scegli l'offerta di sola navigazione o la versione con chiamate incluse Già disponibile in alcune aree di Milano, Roma, Torino e Bari Contributo di attivazione: 121 € Abbonamento Fibra : 75,63 €/mese 45,38 €/mese per 1 anno Abbonamento Tutto Senza Limiti Fibra : 101,84 €/mese 71,59€/mese per 1 anno Traffico internet: Incluso grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.