|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2561 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Però considera che stando a quanto dice la nostra gola profonda (qualcuno ha detto nttcre
![]() Chiamalo il vantaggio di cominciare a proporre la vdsl con qualche anno di ritardo ![]() EDIT Hai già tanato l'informatore ![]()
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 Ultima modifica di Lanfi : 01-02-2013 alle 10:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() ![]() Mmm..Ma i DSLAM non possono proprio comunicare tra di loro? ![]() In Belgio come fate per avere il Vectoring con più operatori? E inoltre..perchè gli altri operatori (Tiscali, infostrada, Vodafone con TeleTu e via dicendo) non fanno anche loro qualche mini-investimento?.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2563 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Ciao Marcolino volevo chiedenti quanto paghi al mese per il servizio che hai? Se ho capito bene hai tv e internet a 100 mega su cavo.
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#2564 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Cerchiamo di rimanere IT. Esistono i PM.
![]() |
#2565 |
Senior Member
|
Scusate avete ragione. Chiedo scusa. Fine OT
![]() |
![]() |
![]() |
#2566 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Questo è stato montato per sostituire un vecchio armadietto, quello nuovo è sui 2mt x 2 x 1. A destra ci sono le attestazioni dei doppini, a sinistra la parte internet e fibra. Ora, han cambiato un altro armadietto accanto mettendoci un cappelletto rosso sopra... che vuol dire? Non è che il cappelletto è solo per i nuovi a prescindere da cosa ci sia dentro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2567 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
la soluzione è:
la tratta doppinica è di telecom e se gli altri operatori vogliono fornire vdsl in ull, dal loro dslam devono proseguire piazzando il loro doppino a distanza di sicurezza dagli altri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2568 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Devi vedere se il cappello rosso e' posizionato sopra una scatola aggiuntiva all'armadio, questo e' garanzia di vdsl. Perché nell'armadio vicino casa hanno cambiato tutto l'armadio (inteso come involucro) e ha il cappello rosso ma senza scatola aggiuntiva, infatti non ha il vdsl.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2569 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
![]()
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2570 |
Senior Member
|
beh, dopo tutto è la domanda che ci facciamo tutti: perchè fermarsi a poche decine di metri con la fibra?
io però farei due distinzioni: zone o centrali già raggiunte da operatori in ULL e centrali o zone senza operatori in ULL: ecco che nel secondo caso sarebbe inutile bloccare il vectoring a telecom ( anche in bitstream) solo perchè altrove invece sono stati costretti a farlo per dare la vdsl in ull di altri operatori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2571 |
Senior Member
|
Ecco perché lo stato doveva intervenire rilevando l'infrastruttura e gestirla lei investendo totalmente nella fibra e affittando le infrastrutture a tutti con lo stesso prezzo. Solo così i vari gestori possono essere competitivi senza ostruzionismo da parte di Telecom.
![]() |
![]() |
![]() |
#2572 |
Senior Member
|
a me sembra invece che si debba fare tutto quello che vogliono i provider, il tutto col minimo investimento da parte loro.
dalle mie parti è dal 2004 che non coprono più alcuna centrale oltre a quelle già fatte, e ovviamente io sono escluso dalle loro adsl in ull. quindi perchè dovrei disperarmi se telecom attiva il vectoring? ma meno male, almeno non resterò troppo indietro rispetto a chi ha la FTTH. quindi se vogliono dare la loro vdsl in ull, che restino dove già ci sono, senza impedire a chi hanno escluso fino adesso di poter fruttare al meglio la tecnologia vdsl. spero che qualche associazione di consumatori remi contro e che non si arrivi a penalizzare mezza italia solo per dare l'ull all'altra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2573 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
In parte è già così, Metroweb per esempio adesso è di proprietà di F2i e il futuro dell'infrastruttura in fibra sarà proprio quello, ovvero affittato ai vari operatori. Peccato solo che Metroweb abbia copertura limitatissima rispetto a Telecom.
Edit: mi riferivo a xxx_mitiko_xxx ovviamente.
FTTH Vodafone 300/20 Signature editata (vedere regolamento) - Lo Staff Ultima modifica di FutureMad : 01-02-2013 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2574 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Il fattaccio è già stato fatto, quando la Telecom fu privatizzata, lo stato era in mutande, adesso non ha neanche quelle, ma se fossimo uno stato serio e con gente onesta, la linea non doveva essere privatizzata a nessun costo.
Se lo stato poi investiva è cosa da dimostrare, ma se chi l'ha comprata la caricata del debito che la ha pagata, chiaro che di soldi per gli investimenti non ce ne sono! Io dove abito penso che se tutto va bene, arrivverà fra 5 anni, se mai arriverà! Uno stato serio ricablerebbe tuttta la nazione in fibra con ricadute positive e sull'occupazione e sull'economia. Ma si discute ancora se fare il ponte sullo stretto! La cosa più inutile possibile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2575 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2576 | |
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo che in quel periodo non era in mutande ma il nostro caro Silvio essendo imprenditore ci ha visto lungo e favorito i suoi amici industriali, sostenendo che una ditta privata era gestita meglio ( si era dimenticato che siamo in Italia non AMERICA). Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD Ultima modifica di xxx_mitiko_xxx : 01-02-2013 alle 14:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2577 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
In teoria è proprio questo il progetto, cablare le città a partire da quest'anno, gli investimenti ci sono stati. Il problema è che finche ci sarà Telecom a fare da padrona su tutto il resto dell'infrastruttura è difficile che altri operatori si accollino l'onere di posare fibra per conto loro, soprattutto laddove non ci sono ritorni immediati (=città).
Il modello Metroweb è innovativo in questo senso, ma se avrà futuro è da vedere. Per ora gli accordi sono stati fatti non prima di 2 mesi fa e Vodafone e Wind hanno già aderito a far partire servizi internet su questa infrastruttura, di fatto chiudendo la porta in faccia a Telecom. Come al solito si tratta di aspettare e vedere come va a finire...
![]() |
#2578 |
Senior Member
|
Ok mi piace la speculazione, ma come diceva qualcuno "fatti..non pugnette!"
Qualcuno è riuscito ad ottenere l'attivazione del pacchetto? Gli operatori vi danno la possibilità di chiamare il consulente? (a me hanno detto che vi è un ufficio dedicato)
![]() |
#2579 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Scusate, sto sfogliando all'indietro il 3d, ma non sto capendo come vanno interpretati i dati negli excel.
io vivo a roma, zona prati diciamo Sull'excel vedo, come zone, queste tre:
C.V.E che significa? O_o Come posso individuare i codici delle centrali e degli armadi della mia zona? Grazie a chi potrà suggerire, intanto continuo a leggere ![]() EDIT: mi pare di capire che si va quasi totalmente a intuito. tipo: scendo sotto casa e controllo i codici posti sugli adesivi appiccicati agli armadi? e per individuare la centrale? Quote:
Ultima modifica di komodo_1 : 01-02-2013 alle 16:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2580 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.