|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Io non lo quoto....lo avevo gia' spiegato il mio pensiero....che in parte si lega a cio' che ha scritto Tecnologico.
I costi e i tempi di sviluppo.....perche fra low budget e tripla A e' come parlare di due universi completamente diversi e tanto distanti fra loro. ![]() Inoltre........a parte gli fps.....vogliamo parlare di un simulatore di guida a casaccio?!?! Cosa fai......al dispositivo Android/iOs ci attacchi il volante?!?!? ![]() ![]() I simulatori di volo?!?!? Quante tipologie di giochi non sono adatte per questi dispositivi? i Mmorpg?!?!? ![]() Come ho detto....per me e' molto piu' facile una pacifica convivenza a patto che non si pestino troppo i piedi a vicenda........altrimenti sara' selezione naturale.........vincera' il piu' forte. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
se proprio devo fare un parallelo, i giochi android sono come i live arcade. alcuni idioti, qualche bella idea, qualcuno con bella grafica, un altro con mezza trama...ma nessuno paragonabile ad un gioco "vero".
più che altro saranno come un rovo spinoso per il deretano delle portatili poichè incarnano l' essenza del gioco mobile. cosa che non ha capito sony proponendo giochi home sulle portatili.
![]() Ultima modifica di tecnologico : 14-01-2013 alle 18:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Ma poi sinceramente, già Android è una rottura di scatole su cellulare, il mio ogni tanto becca qualche bug e per l'aggiornamento a JB ci vuole un altro anno da parte della Samsung ...
![]() Vabbè che è colpa della Samsung, però le altre marche neanche supportano più i propri terminali, e dovrei avere tutti questi problemi di instabilità e aggiornamenti annuali pure su una console portatile (oppure home se parliamo di ouya) ... ![]() Purtroppo bisogna vedere chi ci va a mettere le mani su Android nativo, e se ad es. Nvidia è come la Samsung ciao ciao ![]() Per questo è meglio il firmware proprietario, all'inizio esce buggato ma col tempo viene sistemato, e dovrebbe evitare la pirateria o come simile ![]()
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
|
che poi mi fa ridere nelle review dei giochi si iphone e s3 una bella grafica e mezzo schermo occupato dalle dita....e un personaggino muoversi come un paralitico perchè con i contolli touch non si riesce a movere un tubo, non si riesce a mirare ed è difficilissimo muoversi in ambiente tridimensionale.
una cosa che si porebbe fare è mettere un touch sul retro come su vita..almeno lo schermino resta libero
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma tutto il discorso tempi e costi rimane. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
|
si ma l' 80% del mercato sono i cellulari android, non le console...che giri con un pad e iphone 6?
![]() |
#148 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ci vuole software che giustifichi l'acquisto di questi affari, se l'unica differenza sarà la presenza di un pad integrato dubito che si giustifichi la spesa. Cos'avrà di differente OUYA da Nvidia & Co? CPU, prezzo, scelte estetiche, target, ma i giochi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Qual è il problema, che sta antipatico Android? Se il problema è che sta sulle balle il giochino scemo col controllo touch sono in prima linea come ho detto, ma qui da combattere non è Android in sé quanto piuttosto la moda (e poi io personalmente sono molto più contro al touch in sé che al giochino scemo, che almeno ogni tanto un giochino leggero e immediato per me è un'esigenza) Che poi a me stia antipatico iOS è un altro discorso ma mi sta antipatico non in sé (tutto sommato iPod funziona abbastanza bene), ciò che non sopporto è il fatto che la Apple abbia sputtanato (almeno imho) il sistema operativo dei computer "veri" per farlo convergere con i dispositivi iOS. Ormai OSX non lo reggo più, mi scatena davvero la violenza e spero che non sia del tutto vero che W8 tenti di copiarlo, o comunque che se lo copia aggiunga solo roba a W7, senza togliere ciò che di buono c'è, perché altrimenti è veramente una rincorsa a chi peggiora di più... :-/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
|
Quote:
Dico solo che non lo vedo un sistema sufficientemente stabile negli anni per lo sviluppo di software casalingo. Escono 2 revisioni l'anno dell'OS (fortunatamente sempre più performanti) e una miriade di piattaforme hardware di supporto (su tutte svetta Samsung copn il suo Exynos). Mi domando come possa una qualunque softco provare a imbastire un titolo di un certo spessore sapendo che all'uscita l'hardware su cui è stato progettato magari ha subito già un paio di revisioni. Venitemi a dire che non c'è il rischio di soffrire della sindrome del gaming Windows degli anni 90, quando ogni 6 mesi uscivano nuove CPU e schede video e softco come la Origin publicavano giochi per piattaforme che ancora non esistevano. La filosofia dietro questi OS va bene per il mobile, un mercato in cui ci sono persone disposte a rinnovare almeno una volta l'anno (quando va bene). Ad oggi tutti i produttori in gioco hanno mostrato al mondo il proprio hardware, ma nessuno ha mostrato il proprio software. Finche i vari competitor non giustificheranno l'acquisto di un modello rispetto all'altro le consolle Android non saranno nulla di più di tablet/telefonini collegati ad un televisore con un pad bluetooth sincronizzato. Un mercato per appassionati che cercano un media center completo a buon prezzo, ma una smartkey ingombra meno. Non mi si tacci di crocianta contro l'innovazione, permettetemi di dire che qui di innovazione ce n'è proprio pochina. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Il mondo dei videogiochi è in grosso cambiamento in effetti e per ora io aspetto ad acquistare qualcosa
![]() I giochini per cellulare sono appunto giochini, ottimi da usare sui mezzi pubblici, ma comparati a veri giochi per PSP e 3DS fanno ridere. I tablet forse possono essere il futuro, dipende come si svilupperanno, hanno ottime potenzialità.
![]() |
#155 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Più che altro, noto che quasi tutte le obiezioni del caso sono fatte sullo stato attuale della situazione, su cui anche io sarei perfettamente in accordo.
Ma è del divenire che si discute e la situazione non è mai stata così incerta e fluida come oggi. Secondo alcuni ragionamenti, la MS non avrebbe mai dovuto fare una console perchè tanto non aveva scampo contro il marchio Playstation. O Nintendo non avrebbe mai vinto la guerra dei numeri con una console obsoleta e da "casualoni". Paradossalmente, Fatal Frame non vede una possibilità di riscatto nel futuro di Android, ma è convinto che il flop più assoluto di Sony, la PSVita, possa riprendersi con l'arrivo dei nuovi titoli.
![]() |
#156 | |
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
diciamo che molti che hanno gia' avuto la wii forse non prenderanno la wiiu... visto che nella maggior parte dei casi la grande N e' il miglior "pigliapolvere" di casa.
quindi il botto fatto con la wii (e i primi tempi era interessante con le sue meccaniche di gioco rivoluzionarie), non credo sara' replicato con la wiiu. o meglio, vendera', ma non quanto la wii. sony ha delle politiche tutte sue... e poco comprensibili... per dire: psp go? psp street? come buttare milioni in nulla... xbox e' nata con le esclusive di assoluto livello sulla prima x... la 360 ha avuto i primi 2 anni di calvario a causa dei problemi che conosciamo tutti, ma poi ha saputo riprendersi... ad oggi ci sono 2 versioni di 360 (salvo le varie versioni di hardware leggermente rivisto e corretto), io continuo a preferire la fat rispetto alla slim, ma vabbe'... di ps3 quante versioni sono? 3 o 4 con l'ultima annunciata?
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Che poi magari a volte torni utile, che magari verrà usata per altre cose oltre al gaming oppure per mantenere attivi più processi in background mentre si gioca o quello che vuoi è un altro conto ma: Primo - se devo sfruttare al massimo il computer più fantascientifico e prestante immaginabile, 20000 volte più potente di Matrix tanto per dire, sai quanto mi ci vuole sia di tempo sia di risorse economiche sia di personale per realizzare il gioco? Non sarà mai finito. Per non parlare dei bug come insegna Bethesda che sì ok saranno anche loro poco zelanti ma il genere di giochi che realizzano di certo non aiuta, il beta testing di Devil may cry capirai che crea meno problemi... Secondo - cosa devo rappresentare per sfruttare tutta questa potenza? Grattacieli, magari intere città che esplodono, crollano, mentre il pianeta viene attaccato da tre razze aliene diverse, c'è una pioggia di asteroidi e Goku starnutisce? Ok, ma io pensavo che prima si pensasse a che gioco si vuol fare (almeno in molti casi non dico sempre) e solo DOPO a come realizzarlo e a quali risorse servono... altrimenti mi dedico al benchmark invece che a giocare che il succo è lo stesso... Terzo - Ora, sinceramente, è umanamente, visivamente possibile un miglioramento della grafica pari a quello che c'è stato dagli anni 90 a oggi? Non penso sia un caso che le aziende stiano studiando nuovi controller e gadget vari: penso sia perché la novità ormai si nota più lì. Certo, posso realizzare invece che un gioco mille volte più bello uno mille volte più grande e bello uguale ma qui si torna al primo punto, quanto ci impiego a realizzarlo? Quanto mi costa? Piccolo indizio - Shenmue non ha portato molto bene a Sega... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
|
Il discorso grafica è un qualcosa di ricorrente.
Tutti concordiamo sul fatto che la grafica non conta e che bisogna guardare alla sostanza, ma alla fine quello che attira in un titolo è come si presenta. Non per fare faciloneria, ma tra una strafiga che a letto fa il suo dovere ed una bruttina brava chi scegleresti? Quì il discorso verte su titoli esistenti o annunciati che possano giustificare l'acquisto di questo o quel pezzo di hardware. Come detto da qualcuno, basandosi sulla situazione passata e attiale c'è poco da essere allegri, allora pensiamola in prospettiva, ma quanto deve durare questa prospettiva? Tra 2 anni usciranno giochi Android/Win Mobile/OSX degni delle migliori PS4 e X720? solita domanda, perchè dovrei comprarmi una consolina Android based quando con tutta probabilità l'ultimo telefonino top di gamma sarà più performante e farà girare la solita roba come e meglio? Cmnq, una cosa buona le consolle Android l'hanno fatta, mi hanno fatto tornare a scrivere qualcosa nel forum ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.