Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2012, 01:34   #41
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Io sinceramente non sarei passato dal 4s al 5, ho fatto dal 4 al 5 e le cose sono cambiate notevolmente!!!

Senza contare varie funzionalità che col 4 non potevo avere come siri o la navigazione turn by turn!!

Cose fondamentali?ovviamente no, ma che Cmq sono utili, aggiungendo il fatto che mi piacciono le cose tecnologiche, non ho altri sfizi e me lo posso permettere non vedo xke avrei dovuto evitare!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 01:53   #42
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
Io sinceramente non sarei passato dal 4s al 5, ho fatto dal 4 al 5 e le cose sono cambiate notevolmente!!!

Senza contare varie funzionalità che col 4 non potevo avere come siri o la navigazione turn by turn!!

Cose fondamentali?ovviamente no, ma che Cmq sono utili, aggiungendo il fatto che mi piacciono le cose tecnologiche, non ho altri sfizi e me lo posso permettere non vedo xke avrei dovuto evitare!!!
Io sono passato dal 4S al 5 e la differenza a livello di velocità si nota un bel po'.
Old 25-11-2012, 13:11   #43
cuoresportivo86
Senior Member

L'Avatar di cuoresportivo86

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Io sono passato dal 4S al 5 e la differenza a livello di velocità si nota un bel po'.
Davvero ?
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 14:00   #44
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
io ho provato per bene un 4S e sinceramente la differenza c'è ma non è così significativa...

quello che davvero mi ha lasciato a bocca aperta è la differenza di velocità di navigazione...nettamente superiore sul 5!!!
anche con speed test, io e un mio amico che ha il 4S e il mio stesso operatore e opzione internet, coi cellulari uno a fianco all'altro, lui arrivava a 4Mb\s, io a 12 (test ripetuti più e più volte)...
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
Old 26-11-2012, 14:10   #45
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
stamattina ho smanettato un pò con il 5 di un mio amico..

carino, ben fatto, leggero, ecc ecc..

dopo due secondi non sapevo cosa fare per vedere differenze dal mio 4. E' nettamente più veloce, ok, ha le foto in modalità panoramica, Siri non lo provo perchè ce l'ho già su iPad 3 e non va una sega..

insomma avevo in mano il solito iPhone migliorato. Novità? Nessuna. Voglia di comprarlo? Nessuna.

Se Apple non si da una sonora svegliata nel breve periodo e non si mette ad innovare rischia di perdere tanto mercato imho.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 18:13   #46
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
stamattina ho smanettato un pò con il 5 di un mio amico..

carino, ben fatto, leggero, ecc ecc..

dopo due secondi non sapevo cosa fare per vedere differenze dal mio 4. E' nettamente più veloce, ok, ha le foto in modalità panoramica, Siri non lo provo perchè ce l'ho già su iPad 3 e non va una sega..

insomma avevo in mano il solito iPhone migliorato. Novità? Nessuna. Voglia di comprarlo? Nessuna.

Se Apple non si da una sonora svegliata nel breve periodo e non si mette ad innovare rischia di perdere tanto mercato imho.
Ma infatti si chiama iphone 5, ossia una versione aggiornata del 4...
Non capisco proprio cosa ti aspettavi di trovare...
Alla fine che cosa ti ha dato il 4 rispetto al 3GS??

Alla pari del galaxy 3 rispetto al 2 o qualsiasi telefono rispetto alla versione precedente...

Capisco se avessero fatto l'iSalcazzo promettendo chissà che cosa che poi era lo stesso dell'iPhone...ma ripeto, non capisco proprio che cosa vi aspettavate da una versione aggiornata di un telefono...
Old 26-11-2012, 22:04   #47
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
...insomma avevo in mano il solito iPhone migliorato. Novità? Nessuna. Voglia di comprarlo? Nessuna.

Il bello di iPhone è che è Apple ed il suo punto di forza (come nei Mac) sta nel OS, negli aggiornamenti costanti e nell'assistenza, nonché nell'immenso parco softwares ormai presente.
Un iPhone era, è, e resterà uno smartphone come tutti gli altri di questo mondo. Ha avuto successo perchè su "ideazione" di Jobs hanno creato un sistema operativo a portata e COMODITÁ di pollice, oltre all'estrema semplicità ed intuizione di utilizzo che ha. Ma a livello hardware o stilistico non potrà mai cambiare più di tanto.
In principio fu iPhone. Dal 1° al 5° non è mai cambiato nulla di realmente sostanziale, a parte una volta il cambio drastico di forma (dal 3Gs al 4) ed i periodici incrementi di prestazioni.
Infatti il mio 3Gs fa tutto quello che farebbe il 5. Quasi tutte le apps girano fluide, alcune decisamente più lentamente, un paio non sono installabili. Quindi cos'è mai cambiato dai primi iPhone agli ultimi se non la relativa pesantezza del S.O. e di alcuni suoi applicativi?
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 19:11   #48
xAle33x
Junior Member

L'Avatar di xAle33x

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Quello che dici infatti vale per qualsiasi smartphone.
Fermo restando che non mi capacito di come non si veda un grosso passo in avanti tra l'iPhone 4s e il 5.
Secondo me chi dice che le differenze siano minime semplicemente non è passato dall'uno all'altro, magari non ha mai avuto né l'uno né l'altro e parla così, giusto per dire qualcosa.
Come mi sembra di aver scritto indietro mi ritrovo con iphone da aggiustare,aggiornare,configurare e jailbreakkare ogni settimana, appena avuta la possibilità sono andato a provare il 5.
Il mio personale pensiero è che non ci sono GRANDI passi tra il 4s e il 5, la differenza di velocità di downolad è data dal capacità di download dei dispositivi che nel 4s stai fermo a 14.4 Mbs e nel 5 stai a 21Mbs o altrimenti sotto buona copertura anche 42Mbs (LTE non lo considero xkè per il momento inesistente qui) considerando che dipende tutto da come sta messa la rete in quel momento e dalla cella alla quale si connette.
Il fatto che carichi i giochi 1 secondo prima non lo metto in dubbio, ma sinceramente pagare 300€ di differenza per quel secondo in più mi sembra contraddittorio, nel senso pagare per guadagnare tempo per poterlo perdere.
Lo trovo quantomeno strano questo bisogno.

Quote:
Esattamente potevi permettertelo e l'hai fatto, il navigatore nel telefono lo trovo utilissimo, difatti un telefono per me deve avere un buon navigatore integrato o qualche navigatore esterno di buona qualità per prendere punti a favore.
Siri lo trovo più un gioco che altro, mi diverto troppo, le risposte idiote mi fan morire dal ridere xD
Anche la fotocamera è un buon passo avanti, il tuo passaggio dal 4 al 5 lo trovo giustificato.

La corsa all'ultimo modello non mi spiego, non la capisco sta storia dei finananziamenti e dei cassaintegrati con l'ip5, sinceramente la trovo stupida sta cosa. Anche avendo tutti i soldi del mondo non lo farei! Poi è sempre un mio pensiero, ma vorrei che qualcuno mi spiegasse...
xAle33x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 19:20   #49
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Ma io continuò a chiedermi che cosa vi aspettavate voi a livello di differenze col 4s...
Old 29-11-2012, 13:10   #50
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Ma infatti si chiama iphone 5, ossia una versione aggiornata del 4...
Non capisco proprio cosa ti aspettavi di trovare...
Alla fine che cosa ti ha dato il 4 rispetto al 3GS??
a differenza del 3Gs il 4 aveva

schermo retina
la bussola
camera frontale
sensore CMOS
doppio microfono
camera da più MP

più sottile, in metallo e vetro, più batteria, RAM, ecc ecc

il 4 è stato un vero passo avanti.
Old 29-11-2012, 14:59   #51
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
a differenza del 3Gs il 4 aveva

schermo retina
la bussola
camera frontale
sensore CMOS
doppio microfono
camera da più MP

più sottile, in metallo e vetro, più batteria, RAM, ecc ecc

il 4 è stato un vero passo avanti.
Questo ha:
Schermo 4"
Terzo microfono
Video fullHD
Wifi migliorato
LTE

Più sottile, più leggero, più RAM, design rinnovato, più batteria...

Come vedi non ci passa molto...
Old 29-11-2012, 17:27   #52
andreFLEX
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
il 5 non sembra un innovazione perchè prima che arrivasse il 4 l'iphone era il telefono più limitato del modno...poi si è allineato quasi del tutto agli altri telefoni....
Old 29-11-2012, 19:23   #53
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Originariamente inviato da andreFLEX Guarda i messaggi
il 5 non sembra un innovazione perchè prima che arrivasse il 4 l'iphone era il telefono più limitato del modno...poi si è allineato quasi del tutto agli altri telefoni....
Hai sbagliato a scrivere...
Forse intendevi che era il telefono più IMITATO del mondo...

Cmq quella è solo una questione software, una volta installato iOS 4 sul 3GS i dei telefoni avevano le stesse "limitazioni" quindi non sono novità derivate dall'iPhone 4 ma da iOS 4!!

Xkè se guardiamo queste cose allora anche iPhone 5, con iOS 6 porta siti n italiano, le mappe turn-by-turn, funzione panorama, Facebook integrato ecc ecc...

Ma qui mi sembrava si stesse parlando di diversità a livello HW che accompagnano il nuovo cellulare rispetto al vecchio!!
Old 29-11-2012, 19:40   #54
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Questo ha:
Schermo 4"
Terzo microfono
Video fullHD
Wifi migliorato
LTE

Più sottile, più leggero, più RAM, design rinnovato, più batteria...

Come vedi non ci passa molto...
si beh 5 anni per avere 0,5" in più con risoluzione fuori standard, grande passo avanti!

Senza contare l'inutile terzo microfono (perchè non metterne 8?), i video in Full HD li faceva anche il 4S, il Wi-Fi mi risulta essere lo stesso, l'LTE prima di 10 anni di certo qui a Bolzano non lo vedrò; più batteria non direi dato che l'autonomia è la stessa, peso e forma migliori ma tant'è che si riga solo a guardarlo.

Mah, gli altri propongono schermi più densi e grandi, Wi-Fi beam, ricarica wireless, NFC, più di 8 mp, OLED, ottiche stabilizzate, batterie più capienti..

ma soprattutto prezzi più umani.
Old 29-11-2012, 20:25   #55
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
si beh 5 anni per avere 0,5" in più con risoluzione fuori standard, grande passo avanti!

Senza contare l'inutile terzo microfono (perchè non metterne 8?), i video in Full HD li faceva anche il 4S, il Wi-Fi mi risulta essere lo stesso, l'LTE prima di 10 anni di certo qui a Bolzano non lo vedrò; più batteria non direi dato che l'autonomia è la stessa, peso e forma migliori ma tant'è che si riga solo a guardarlo.
certo che sei davvero incontentabile...qualsiasi cosa faccia apple non va bene....è inutile continuare a discutere...
se fa tutto non va bene, se fa il contrario ti tutto, non va bene comunque...

basta pensare che prima tutti additavano l'iphone 4 xhè il vetro si rompeva a guardarlo, ora hanno tolto il vetro, è di gran lunga più resistente del GS3 ma cmq sia non va bene...

anche i miglioramenti, 2 microfoni sono una manna, 3 non vanno bene, il 4 ha lo schermo troppo piccolo, i 4" del 5 sono inutili, wifi e 3G sono nettamente più veloci, ma fa niente, LTE non serve xkè a TE non arriva

voglio proprio sapere a che novità ha portato il GS3 rispetto al 2...ma cmq sia, le 4 novità che mi porterai alla mano, saranno sicuramente di vitale importanza, solo xkè non è apple e quindi quello che fa va bene...

ricordo ancora le decine di video di gente che buttava per terra il GS2 e l'iphone4 per far vedere che l'iphone è più delicato...
dove sono quei video ora che il 5 è più resistente del GS3???ripeto fa apple è male, fanno le altre è buono!!!

Quote:
Mah, gli altri propongono schermi più densi e grandi, Wi-Fi beam, ricarica wireless, NFC, più di 8 mp, OLED, ottiche stabilizzate, batterie più capienti..

ma soprattutto prezzi più umani.
certo...basta comprare gli altri...

lo dico sempre io, se non vi piacciono i prodotti apple...basta non comprarli!!!!
Old 30-11-2012, 00:45   #56
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Ma la duscussione centrale di questo thread era la possile commercializzazione del 5S...........per l'iPhone 5 esiste già un altro topic.
Old 30-11-2012, 08:24   #57
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Ma la duscussione centrale di questo thread era la possile commercializzazione del 5S...........per l'iPhone 5 esiste già un altro topic.
come non quotarti...

ma sembra che la gente non si faccia scappare discussione per criticare i prodotti apple anche quando nessuno gli ha chiesto un parere...
Old 30-11-2012, 23:50   #58
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
certo che sei davvero incontentabile...qualsiasi cosa faccia apple non va bene....è inutile continuare a discutere...
se fa tutto non va bene, se fa il contrario ti tutto, non va bene comunque...

basta pensare che prima tutti additavano l'iphone 4 xhè il vetro si rompeva a guardarlo, ora hanno tolto il vetro, è di gran lunga più resistente del GS3 ma cmq sia non va bene...

anche i miglioramenti, 2 microfoni sono una manna, 3 non vanno bene, il 4 ha lo schermo troppo piccolo, i 4" del 5 sono inutili, wifi e 3G sono nettamente più veloci, ma fa niente, LTE non serve xkè a TE non arriva

voglio proprio sapere a che novità ha portato il GS3 rispetto al 2...ma cmq sia, le 4 novità che mi porterai alla mano, saranno sicuramente di vitale importanza, solo xkè non è apple e quindi quello che fa va bene...

ricordo ancora le decine di video di gente che buttava per terra il GS2 e l'iphone4 per far vedere che l'iphone è più delicato...
dove sono quei video ora che il 5 è più resistente del GS3???ripeto fa apple è male, fanno le altre è buono!!!

certo...basta comprare gli altri...

lo dico sempre io, se non vi piacciono i prodotti apple...basta non comprarli!!!!

Ciccio, guarda che qua in casa ho Mac Mini, MacBook Pro, iMac 24" (dal quale sto scrivendo), PowerMac G5 Dual, iPad 1, iPad 3, iPhone 3G, iPhone 4, 3 tastiere, 2 topi, svariate cuffiette tutti gli OS stand alone da Jaguar in poi e una decina di iPod all'attivo dalla terza generazione

..quindi.. forse sono più Applecentrico di te e di un sacco di persone qua dentro ma non mi faccio prendere per il culo da Apple e non butto giù ogni prodotto che decide di mettere sul mercato.

EDIT

aggiungo alla lista almeno 600 canzoni acquistate su iTunes e due Applecare

Ultima modifica di *sasha ITALIA* : 30-11-2012 alle 23:54.
Old 30-11-2012, 23:56   #59
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Ciccio, guarda che qua in casa ho Mac Mini, MacBook Pro, iMac 24" (dal quale sto scrivendo), PowerMac G5 Dual, iPad 1, iPad 3, iPhone 3G, iPhone 4, 3 tastiere, 2 topi, svariate cuffiette tutti gli OS stand alone da Jaguar in poi e una decina di iPod all'attivo dalla terza generazione

..quindi.. forse sono più Applecentrico di te e di un sacco di persone qua dentro ma non mi faccio prendere per il culo da Apple e non butto giù ogni prodotto che decide di mettere sul mercato.

EDIT

aggiungo alla lista almeno 600 canzoni acquistate su iTunes e due Applecare
Bhe...io ho solo l'iPhone... (iPad e iMac gli ho regalato ai miei) quindi di roba Apple ne butto giù ben poca...

La mia non era un'offesa, ti ho solo detto che sei incontentabile!!!
Le altre affermazioni erano generiche, non mi rivolgevo direttamente a te...
Old 30-11-2012, 23:58   #60
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Bhe...io ho solo l'iPhone... (iPad e iMac gli ho regalato ai miei) quindi di roba Apple ne butto giù ben poca...

La mia non era un'offesa, ti ho solo detto che sei incontentabile!!!
Le altre affermazioni erano generiche, non mi rivolgevo direttamente a te...
ma a me dispiace alzare i toni.. vorrei solo far capire da appassionato il mio malcontento per un prodotto che non solo non innova, ma che costa pure un rene..

non lo dico perchè odio Apple perchè di fatto la amo; lo dico perchè tengo all'azienda e ai suoi prodotti e secondo me la direzione presa è errata
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian