|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Quote:
P.S: scusate la poca presenza, ma ho iniziato il nuovo lavoro e ho meno tempo..
![]() |
![]() |
#422 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ok, ti mando a breve la mail.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#423 |
Senior Member
|
Per chi ha già la ccna e intende fare un po' di esperienza prima di provare la categoria professional, raccomando intanto il nuovo programma della ccna Security.
Configurare le VPN è diventato essenziale e nella ccna security mi sembra spiegato abbastanza bene, senza scendere troppo in dettagli da livello professional. Gli argomenti sono i soliti: crittografia, CA, firewall, IPS IDS, Layer 2 security, acl etc. Mentre per chi è già ccnp, raccomando la ccdp. CCDP ha i due esami in comune con ccnp (route e switch) più ARCH. Quindi dopo la ccnp fate l'esame ARCH e avrete anche la CCDP. Intanto nei miei studi tirerò fuori le solite mappe e le pubblicherò. Il ccnp route comprende: EIGRP, OSPF, Redistribution e Policy based routing, BGP, IPv6 e configurazione dei branch routers. La guida di riferimento è quella di Wendell Odom, molto particolareggiata. Sembra che non vengano trattati più i BGP reflector e le confederation come nel vecchio BSCI. Consiglio di studiare questi dettagli da altre fonti. Nel ccnp attuale si tratta solo il full-mesh di iBGP neighbors. Ultima modifica di Wolfhwk : 20-11-2012 alle 13:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#424 | |
Senior Member
|
Quote:
In questa maniera potete simulare un host di una subnet. Mentre se volete testare il policy based routing, tocca usare un vpc o un altro router. Questo a meno che non si specifichi la policy come "local" (pacchetti localmente generati). Ma per l' esame ho sentito che si usa una policy standard da applicare sull' interfaccia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#425 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovvero, begin, exclude, include e occhio ai punti che vanno protetti con [ ] o \ nel caso di uno #sh ip route | include <prefisso parziale> |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#426 |
Senior Member
|
Ecco intanto i capitoli EIGRP.
Eigrp neighborships https://docs.google.com/open?id=0BwN...nk0WmJINUo3Z2s Eigrp route summarization and filtering https://docs.google.com/open?id=0BwN...XUwTDgyZ0RVWWM Eigrp topology routes convergence https://docs.google.com/open?id=0BwN...S1LeGpyeW1RU1U Questo è in formato pdf, ma tutto il resto verrà pubblicato come jpeg (inclusi i 3 di cui sopra). Questo perchè con pdf ho avuto strani problemi di zoom ![]() Consideratela solo una preview. Ultima modifica di Wolfhwk : 20-11-2012 alle 15:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#427 |
Senior Member
|
aggiornato primo post
![]()
![]() |
#428 |
Senior Member
|
Fiuuuuuuuuuuuhhhhh....bauuuuuuuuuuuuuuuhh
![]() Molto animato questo 3d ![]() La prossima settimana esame ccnp route. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#429 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Cmq appena posso post qualche domanda ![]()
![]() |
![]() |
#430 |
Senior Member
|
LART?
![]() Qui le domande le faccio io a te ![]() Scherzo eh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#431 |
Senior Member
|
Thread che non decolla mai
![]() Che abbiate smesso tutti di certificarvi ![]() Ha ha, beccati a farvela con la Juniper ![]() Comunque non pubblicherò le mappe del ccnp route finchè non trovo qualcuno desideroso di passare al livello professional. Per ora me ne ritorno ai soliti forum cisco. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#432 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
In bocca al lupo 😉
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#433 |
Senior Member
|
Grazie. Comunque il ccnp route l'ho passato esattamente ieri.
Se qualcuno vuole discutere di eventuali esercizi o domande inerenti, benvenga ![]() Ho scoperto poco fa che hanno fatto uscire il ccna datacenter.. deve essere divertente come percorso di studi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#434 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pesaro
|
Anche CCNP DC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#435 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
ciao a tutti i "studiati e studianti"
![]() Uppo la discussione per un consiglio. A singhiozzo sto preparando già da troppo tempo ccnet+ccna con i libri di Odom. Per la ccent mi sento abbastanza tranquillo, mentre per il secondo esame dovrò approfondire ancora un po'. Prossimamente avrò più tempo a disposizione e mi metterò sotto. Qualcuno di voi ha mai dato una letta a Network Warrior? http://shop.oreilly.com/product/0636920010159.do Vorrei approfondire un po' il discorso prima di dare il secondo esame. Non lavoro su dispositivi cisco, ma ciò nonostante ritengo utili le certificazioni e fondamentale la conoscenza a menadito del funzionamento dei dispositivi di rete. Sentivo parlare bene di questo libro, ero intenzionato all'acquisto e se eventualmente ne avevate già sentito parlare vorrei un vostro parere.... W!
![]() |
#436 |
Senior Member
|
E' un libro meritevole e lo consiglio a tutti i livelli di expertise, anche se le tematiche sono trattate in maniera più generale e soft rispetto alle certificazioni cisco più specifiche (tipo ccna security, datacenter, service provider, voice etc). Nel caso della ccnp che sto facendo, gli argomenti R&S sono trattati molto approfonditamente rispetto al passato, privilegiando la teoria nel routing e switching.
Non per nulla, la ccna verrà a breve chiamata CCNA Routing e Switching per distinguerla dalle altre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#437 | ||
Senior Member
|
Quote:
Mi sbagliavo, tocca prendere la CCDA prima della CCDP. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#438 |
Senior Member
|
Ho notato che in Cina si usa pesantemente IPv6. E' il caso di cominciare a farselo amico questo protocollo.
Ecco qui un grafico a mappa realizzato da me per introdurre agevolmente all' IPv6. IPv6 Addressing https://docs.google.com/file/d/0BwNT...it?usp=sharing A breve posto anche la "IPv4 and IPv6 coexistence" e la "IPv6 routing protocols and redistribution". Spero interessi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#439 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#440 |
Senior Member
|
EDIT
Ultima modifica di Wolfhwk : 18-10-2014 alle 08:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.