Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2012, 20:15   #1301
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
e certo che è neretta, hai applicato gli stessi tempi e le stesse temperature di schede più recenti che hanno certificazione rohs , cosa sbagliatissima, le schede vecchie come la x800 non sono state progettate come quelle recenti, non puoi applicare temperature di 200 gradi, perchè non rohs.........date sempre prima uno sguardo al pcb della scheda se non presenta la stampa della scritta rohs impressa non è adatta a questo tipo di trattamento termico.
Azz questa non la sapevo, mai sentita mille grazie della info
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 07:05   #1302
smsc
Senior Member

L'Avatar di smsc

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Ciao ragazzi,
stamattina porto l'esperimento cottura oltre i limiti consentiti

In questo thread avevo resuscitato un 8800 GTX, sono passati 6/7 mesi, e ancora la scheda video in questione funziona alla grande!!!

Oggi mi ritrovo una nVidia GT218-ION che si freeza... Unico particolare è che stiamo parlando di una scheda video onboard... Quindi non mi rimane altro che cuocere tutta la MoBo...

Forno in preriscaldamento e 20 dita incrociate!!!
smsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 09:19   #1303
smsc
Senior Member

L'Avatar di smsc

Ed eccoci qui dopo la cottura ed il rimontaggio della MoBo Asorck ION 3D-HT
Risultato: PERFETTAMENTE FUNZIONANTE!!!!!!

Finalmente i blocchi/freeze sono spariti, anche dopo il burnin effettuato con FurMark! Quindi, si può dire che la procedura di cottura può essere applicata anche alle MoBo!

Ecco quello che ho fatto:
- Smontaggio MoBo compresi dissipatori passivi e attivi (chipset intel e CPU+GPU)
- Pulizia dei vari chips/cpu/gpu, ecc...
- Copertura con carta stagnola (in doppio strato) di tutte le parti in plastica (connecttori video, USB, alimentazione, ecc...)
- Creazione di piedini con carta stagnola alti almeno 1 CM
- Preriscaldamento forno a 190 gradi per 10/15 minuti
- Cottura scheda per 10 minuti
- Raffreddamento scheda per 30 minuti (sul davanzale come una torta )
- Rimontaggio con abbondante spalmata di pasta termoconduttiva (abbondante ma non troppa!!!)

Et voillà, la MoBo è serrvita cotta a puntino!!!
Old 08-10-2012, 10:04   #1304
spz
Senior Member

L'Avatar di spz

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Udine
Ati 3650 mxm resuscitata, dava artefatti già dall'avvio. Però ho usato una pistola termica per la procedura. 190° per 8 min e poi 200° per gli ultimi 3 minuti.
** CASE: Lian Li PC-A16 ** ALI: Corsair HX620 ** MOBO: DFI LANparty JR P45-T2RS ** CPU: Intel C2Duo E8400 + Prolimatech Mega Shadow ** RAM: 6GB Corsair xms2 + G.Skill F2-6400-HZ ** VGA: Geffo GTX275 ** HDD: boh
Sandisk Fuze + Clip (rockbox) // HiFiman re252; re0; re2; Sound Magic PL30 + Sennheiser HD595 // Bravo Audio V2 (mod) + Fiio E5
spz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 19:31   #1305
alphacentauri87
Senior Member

L'Avatar di alphacentauri87

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da smsc Guarda i messaggi
Ed eccoci qui dopo la cottura ed il rimontaggio della MoBo Asorck ION 3D-HT
Risultato: PERFETTAMENTE FUNZIONANTE!!!!!!

Finalmente i blocchi/freeze sono spariti, anche dopo il burnin effettuato con FurMark! Quindi, si può dire che la procedura di cottura può essere applicata anche alle MoBo!

Ecco quello che ho fatto:
- Smontaggio MoBo compresi dissipatori passivi e attivi (chipset intel e CPU+GPU)
- Pulizia dei vari chips/cpu/gpu, ecc...
- Copertura con carta stagnola (in doppio strato) di tutte le parti in plastica (connecttori video, USB, alimentazione, ecc...)
- Creazione di piedini con carta stagnola alti almeno 1 CM
- Preriscaldamento forno a 190 gradi per 10/15 minuti
- Cottura scheda per 10 minuti
- Raffreddamento scheda per 30 minuti (sul davanzale come una torta )
- Rimontaggio con abbondante spalmata di pasta termoconduttiva (abbondante ma non troppa!!!)

Et voillà, la MoBo è serrvita cotta a puntino!!!
le plastiche non si sono sciolte?? il forno era ventilato?

uhm.. chissa se resuscito la scheda madre di un portatile (dove la vga integrata dava artefatti)
[I7 2600K@4.8Ghz][SilverStone Tundra TD02-E][Asus z77 sabertooth ][8GB corsair Vengance 1600][Sandisk ultra II 460 GB][Palit GTX 980 ti 6 GB][CoolerMaster UCP700W ][Nzxt H440][Samsung ue32m5500 ][Ho concluso con successo:mariotanza; Yota1979; erfinestra2005; TT-225-TT; NanoGiallo; Sinclair63; hanamichi1987; f_tallillo; Goopher; vpro; gotenbenoit16; [Vdd]Gabrieletor[b]; linkin123456.
alphacentauri87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 20:15   #1306
smsc
Senior Member

L'Avatar di smsc

Quote:
Originariamente inviato da alphacentauri87 Guarda i messaggi
le plastiche non si sono sciolte?? il forno era ventilato?

uhm.. chissa se resuscito la scheda madre di un portatile (dove la vga integrata dava artefatti)
Le plastiche hanno tenuto anche grazie al fatto che le ho incartate tutte con doppio strato di carta stagnola... Basta poi non esagerare con il tempo di cottura!!!

Forno assolutamente NON ventilato!
Old 08-10-2012, 21:39   #1307
Ceres99
Senior Member

L'Avatar di Ceres99

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
e certo che è neretta, hai applicato gli stessi tempi e le stesse temperature di schede più recenti che hanno certificazione rohs , cosa sbagliatissima, le schede vecchie come la x800 non sono state progettate come quelle recenti, non puoi applicare temperature di 200 gradi, perchè non rohs.........date sempre prima uno sguardo al pcb della scheda se non presenta la stampa della scritta rohs impressa non è adatta a questo tipo di trattamento termico.
stavo scherzando ;D cmq se non è rohs a che temperature e minuti devo fare?
Old 08-10-2012, 23:13   #1308
Tony Mako
Member

L'Avatar di Tony Mako

Iscritto dal: Jan 2006
ho infornato di recente una mobo asrock, purtroppo senza riuscire a risolvere il guasto. 200° per 10', nulla di squagliato tranne i piedini del dissipatore del chipset, che avevo scordato di rimuovere. (comunque senza danni, sta ancora al suo posto)
unico inconveniente una puzza di saldatura che ha impregnato la cucina per ore.
Old 09-10-2012, 09:18   #1309
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Quote:
Originariamente inviato da Tony Mako Guarda i messaggi
ho infornato di recente una mobo asrock, purtroppo senza riuscire a risolvere il guasto. 200° per 10', nulla di squagliato tranne i piedini del dissipatore del chipset, che avevo scordato di rimuovere. (comunque senza danni, sta ancora al suo posto)
unico inconveniente una puzza di saldatura che ha impregnato la cucina per ore.
hahahahahah
la puzza di saldatura tipica nelle cucine di casa
Old 09-10-2012, 17:39   #1310
alphacentauri87
Senior Member

L'Avatar di alphacentauri87

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da smsc Guarda i messaggi
Le plastiche hanno tenuto anche grazie al fatto che le ho incartate tutte con doppio strato di carta stagnola... Basta poi non esagerare con il tempo di cottura!!!

Forno assolutamente NON ventilato!
quindi hai usato opzione cottura sia sopra che sotto?

xk io una volta ho fatto rinascere una scheda video.. ci devono essere anche le foto sul forum ed avevo messo opzione ventilato..
[I7 2600K@4.8Ghz][SilverStone Tundra TD02-E][Asus z77 sabertooth ][8GB corsair Vengance 1600][Sandisk ultra II 460 GB][Palit GTX 980 ti 6 GB][CoolerMaster UCP700W ][Nzxt H440][Samsung ue32m5500 ][Ho concluso con successo:mariotanza; Yota1979; erfinestra2005; TT-225-TT; NanoGiallo; Sinclair63; hanamichi1987; f_tallillo; Goopher; vpro; gotenbenoit16; [Vdd]Gabrieletor[b]; linkin123456.
alphacentauri87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 17:58   #1311
smsc
Senior Member

L'Avatar di smsc

Quote:
quindi hai usato opzione cottura sia sopra che sotto?
Yes!

Quote:
ed avevo messo opzione ventilato..
Boh! Io ho sempre letto che è meglio non mettere ventilato, ma il motivo onestamente non lo so... In questo caso faccio come i "pecoroni"
Old 12-10-2012, 09:54   #1312
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
salve raga, io possiedo una 8800gt che da un annetto e passa mi ha abbandonato, sta li ferma
conosco questa soluzione, ma non vorrei utilizzarla dato che nello stesso forno ci cucino e non credo sia il caso
ora volevo chiedervi quali sono (se esistono) le parti interessate che provocano i vari artefatti ( o che comunque rendono la vga da buttare)
cioè sono solo i contatti delle memorie a dare questo problema? la gpu? tutto il pcb?
perchè stavo pensando di usare l'asciuga capelli, se sono soltanto le memorie, punto l'apparecchio per una 15 di minuti sulle memorie, dovrebbe funzionare credo
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 10:02   #1313
ryo_di_shinjuku
Senior Member

L'Avatar di ryo_di_shinjuku

Iscritto dal: May 2005
Città: Varese provincia
In genere è la gpu, ma l'asciugacapelli non sclada abbastanza, dovresti usare un termosoffiatore (pistola aria calda) da carrozziere magari con la temperatura regolabile
Questo costa molto ma sarebbe ottimo
http://www.ebay.it/itm/PISTOLA-TERMI...item35a504f2c1

Ultima modifica di ryo_di_shinjuku : 12-10-2012 alle 10:08.
ryo_di_shinjuku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 10:05   #1314
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
Originariamente inviato da ryo_di_shinjuku Guarda i messaggi
In genere è la gpu, ma l'asciugacapelli non sclada abbastanza, dovresti usare un termosoffiatore (pistola aria calda) da carrozziere magari con la temperatura regolabile
sono i contatti della gpu?
sono troppi!
Old 12-10-2012, 10:18   #1315
ryo_di_shinjuku
Senior Member

IN GENERE si, ma va da caso a caso.
Per le pistole puoi spendere anche oslo 13 euro + ss pero' devi andare ad occhio per le temperature.
Old 12-10-2012, 10:29   #1316
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
Originariamente inviato da ryo_di_shinjuku Guarda i messaggi
IN GENERE si, ma va da caso a caso.
Per le pistole puoi spendere anche oslo 13 euro + ss pero' devi andare ad occhio per le temperature.
mah io credo che spendere soldi sia quasi inutile, questo è l'ultimo tentativo prima di buttare la scheda, però dopo ci provo con il phon e vediamo se riparte
Old 12-10-2012, 16:38   #1317
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

EDIT:
allora io ho provato con un phon per 12 minuti alla massima temperatura ed iniziando alla velocità minima, poi dopo 2-3 minuti sono andato alla velocità massima, ed ora sto scrivendo con la 8800gt! assurdo!
anche se dovesse durare un giorno comunque vuol dire che la vga è recuperabile
adesso farò qualche test e vi dirò
tengo a precisare che a me la scheda era morta, semplicemente andava al massimo la ventola durante il boot e cosi restava
zero segnale a video

Ultima modifica di schumifun : 12-10-2012 alle 16:41.
Old 15-10-2012, 09:35   #1318
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
la mia gts250 ha compiuto un anno dalla rinascita
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 00:43   #1319
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Ciao a tutti!
Da qualche giorno la mia hd6850 mi fa il brutto scherzo di fare apparire, sopratutto ed in larga parte quando gioco, delle bande verticali sullo schermo facendo sparire quindi l' immagine.
Pensate che con la tecnica dell'informatica potrei risolvere?
Grazie!
Old 16-10-2012, 01:00   #1320
ryo_di_shinjuku
Senior Member

190° 9 minuti!
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian