|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
D-link Airplus G 2.4 GHz Wireless Range extender
Ho in casa il dispositivo indicato nel titolo. Volevo utilizzarlo per estendere un segnale wireless della rete del paese all'interno della mia abitazione poichè mal coperta ( la rete in questione è una rete wifi fornita per tutta la vallata in cui vivo attraverso grosse antenne posizionate su crinali e campanili per cui è difficile reperire informazioni, cmq credo sia una rete IEEE 802.11b vista l'accessibilità da netbook). Collego il dispositivo vado a fare un check delle rete (con il tool nelle impostazioni dell' AP); vede e trova subito la rete che mi interessa. La imposto come rete da trasmettere. Il problema è che i pc che si connettono all'estensione (in zone di casa dove prima non arrivava la rete) non riescono a collegarsi a internet. Perché?
La rete è una rete libera, aprendo il browser ci si connette a un server il quale richiede nome utente e password. Potrebbe essere questo il problema, cioè che l'AP non riesca ad accedere a questa webpage?? Oppure hanno fatto si che i dispositivi di questo tipo non possano connettersi, per far si che tu sia costretto a chiamare i distributori del prodotto nel caso voglia potenziare la rete?? Se qualcuno potesse indicarmi delle soluzioni di tentativo, ne sarei grato. Grazie, cordialmente Marco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Guarda non so come aiutarti mi dispiace cerco su internet, come mai nessuno ti ha ancora risposto sarà impossibile???!!!!! IO HO LO STESSO PROBLEMA che sta
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie per la tua sollecitazione. Probabilmente ho chiesto un aiuto troppo grande..oppure i moralisti ed esperti dei forum ritengono che la mia richiesta di aiuto sia stata fatta in modo non adatto e non rispondono...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Hai disabilitato il DHCP dell'Airplus?
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Non mi ricordo di averlo fatto. Provo e ti dico. Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Non trovo la voce DHCP tra le varie voci nel pannello di configurazione. Sono io che non lo trovo o è possibile che non ci sia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Non avevo letto che è un Range Extender e non un AP, per cui non c'è il DHCP.
Collegandoti con il NoteBook prima del collegamento ti chiede la Chiave di rete? Dopo che ti sei collegato con il NoteBook, apri il Prompt dei comandi dai il comando ipconfig /all e posta la risposta.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.