Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2012, 14:30   #4661
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
ugridstoload sicuramente, poi forse si puo' ulteriormente ridurre qualcosa nella distanza vasuale e sulle ombre..

prova a dare un occhiata da qua, dalla sezione 'adavanced tweaking' in poi
http://www.geforce.com/optimize/guid...tweak-guide/#1
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 20:35   #4662
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
ugridstoload sicuramente, poi forse si puo' ulteriormente ridurre qualcosa nella distanza vasuale e sulle ombre..

prova a dare un occhiata da qua, dalla sezione 'adavanced tweaking' in poi
http://www.geforce.com/optimize/guid...tweak-guide/#1
grazie

beh direi che c'e' piu da smanettare che da giocare in questo modo,pensavo vi fosse un file direttamente utilizzabile da poter scaricare ;(
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 22:01   #4663
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Skyrim configurator
http://skyrim.nexusmods.com/mods/814/

prova questo, un tool di configurazione che lavora sui file ini.. magari permette di abbassare più dettagli rispetto al menu del launcher del gioco.. e in modo comodo

se lo provi fai sapere come ti trovo, magari poi ci do un occhiata anche io per curiosità
Old 27-08-2012, 23:45   #4664
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Skyrim configurator

prova questo, un tool di configurazione che lavora sui file ini.. magari permette di abbassare più dettagli rispetto al menu del launcher del gioco.. e in modo comodo

se lo provi fai sapere come ti trovo, magari poi ci do un occhiata anche io per curiosità
il mio mx11 e' na sola 20 fps tutto al minimo con sto super tweaker che a dire il vero funzia alla grande ma si vede che non e' proprio piu' il suo tempo ...me ne liberero' al piu' presto
Old 28-08-2012, 02:53   #4665
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
il mio mx11 e' na sola 20 fps tutto al minimo con sto super tweaker che a dire il vero funzia alla grande ma si vede che non e' proprio piu' il suo tempo ...me ne liberero' al piu' presto
Quanta VRAM ha la scheda gfx? Skyrim è esoso in quel senso e vuole almeno 1GB (2GB per stare sempre comodo con i Pack HD ufficiali e non), oltre a una CPU decente. Lo dico da sempre che i grafici hanno fatto il successo di Skyrim: un lavoro talmente eccellente con ambienti e texture notevoli spesso in HD che mascherano persino le grosse carenze di un engine fondamentalmente vecchio e stra-tweakato...

Il lato artistico di questo gioco merita un 9-10, quello tecnico un 6.
Massimo rispetto per l'impegno profuso da Bethesda nella creazione del gioco: http://www.youtube.com/watch?v=5ZvaH...eature=related se solo avessero poi dei programmatori migliori e una sezione di bug-testing...

Ultima modifica di hexaae : 28-08-2012 alle 13:28. Motivo: aggiunti video interessanti sul making of
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 07:58   #4666
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
@NOOB4EVER
Potresti anche provare queste due texture mod:
- Vanilla Reduced Textures (versione 256)
- Skyrim Performance PLUS (Pine Needles FX + Rainfall FX + Snowfall FX + Aspen Leaves FX Extreme Performance)

Per i LODs del terreno invece usa questi:
- HQLODs così configurato: Mesh MED, Normal Original (poi dal pacchetto scegli la LOW) e Texture Original (poi dal pacchetto scegli la LOW);
- HQ3DMap così configurato: Mesh MED, Normal Original (poi dal pacchetto scegli la LOW) e Texture Original (poi dal pacchetto scegli la LOW);

Potresti anche sbarazzarti della nebbia ambientale da dungeon e quant'altro, in tal caso puoi usare questi due mod:
- Interior and Dungeon Fog Remover (rimuove anche le mesh)
- Remove Ambient Interior Fog (per gli effetti ambientali)

Riducono notevolmente il consumo di VRAM e ti permettono di tenere iTexMipMapSkip=0 (o al massimo a 1) senza doverlo aumentare (come in alcuni video su Youtube dove viene portato a 6, spalmando sostanzialmente colore sulla mesh).

Io li ho usati su di un Aspire One 722 di un'amica e devo dire che qualcosina in più hanno fatto, ovviamente non aspettarti miracoli

Ultima modifica di ulukaii : 28-08-2012 alle 16:24.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 11:48   #4667
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
Skyrim configurator

io lo trovo molto comodo
lo sto provando da qualche giorno in attesa della step2.2 , che è uscita oggi .
modifichi molte cose fai dei test ogni volta.
per me è da provare
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 14:01   #4668
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
in attesa della step2.2 , che è uscita oggi .
pare che hanno cambiato e aggiunto davvero moooolta roba.. finchè non esce la traduzione non ci metto proprio mano..

Skyrim configurator l'ho provato.. ben fatto!.. ci vuole solo una trad + i suggerimenti (cioè quando lasci il puntatore su un opzione, e dopo un pò ti appare la spiegazione di quell'opzione)
Old 28-08-2012, 15:18   #4669
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Quote:
pare che hanno cambiato e aggiunto davvero moooolta roba.. finchè non esce la traduzione non ci metto proprio mano..

Skyrim configurator l'ho provato.. ben fatto!.. ci vuole solo una trad + i suggerimenti (cioè quando lasci il puntatore su un opzione, e dopo un pò ti appare la spiegazione di quell'opzione)
si l'ho notato anchio, speriamo nel prossimo aggiornamento..
cmq si riesce lo stesso al massimo entri in game e controlli; non sempre sono così evidenti le modifiche ma di sicuro almeno vedi se ci sono cali di prestazioni o cose simili
sono arrivato al top per me come settings e con le modifiche di Haxee nei colori è diventato sublime già così !
..non oso immaginare con le mods varie
ma perchè aspettare l'ITA ..? non è così difficile , basta un attimo di attenzione..
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
Old 28-08-2012, 15:42   #4670
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

il fatto è che nella trad vengono messe anche le traduzioni delle mod..

e poi ho dimestichezza con l'inglese, ma non abbastanza da fare una lettura come questa nuova step dallo schermo del pc.. dopo un pò mi inizia a fumare il cervello

tra l'altro hanno fatto modifiche riguardo molti (forse tutti) aspetti.. meriterebbe di essere letta per intero..
Old 28-08-2012, 15:53   #4671
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Quote:
il fatto è che nella trad vengono messe anche le traduzioni delle mod..

e poi ho dimestichezza con l'inglese, ma non abbastanza da fare una lettura come questa nuova step dallo schermo del pc.. dopo un pò mi inizia a fumare il cervello

tra l'altro hanno fatto modifiche riguardo molti (forse tutti) aspetti.. meriterebbe di essere letta per intero..
quindi dici che verrano implementate le nuove mod con la traduzione in italiano...
mmh..però non tutte della step precedente sono state tradotte in ITA o sbaglio..?
si che poi TheCompiler è italiano..
mi stai facendo venire qualche dubbio...
ma chissà quanto ci vorrà per l'ITA..
poi ho una cosa da chiedere riguardo il Bethesda Hi-Res DLC Optimized che è fatto da un utente del forum..
non capisco cosa devo installare...
si ok dipende dalla VRAM ma non mi è chiara l'installazione..
magari vedo se riesco a essere più specifico..
Old 28-08-2012, 16:06   #4672
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

boh a me è sembrato chiaro.. ho semplicemente seguito le istruzioni nella descrizione della pagina nexus..

per le traduzioni delle mod.. ricordo che ad una mod c'era scritto 'traduzione non consentita dall'autore'.. ho pensato 'cavolo che stronxo!' lol
comunque molte traduzioni già c'erano.. a molte mod invece non serviva.. e a qualcuna non era ancora disponibile.. ora non so con questa nuova versione se ci saranno già tutte le trad che servirebbero..
Old 28-08-2012, 16:29   #4673
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Quote:
boh a me è sembrato chiaro.. ho semplicemente seguito le istruzioni nella descrizione della pagina nexus..

per le traduzioni delle mod.. ricordo che ad una mod c'era scritto 'traduzione non consentita dall'autore'.. ho pensato 'cavolo che stronxo!' lol
comunque molte traduzioni già c'erano.. a molte mod invece non serviva.. e a qualcuna non era ancora disponibile.. ora non so con questa nuova versione se ci saranno già tutte le trad che servirebbero..
mi spiegheresti per favore come hai fatto..?
io ho un CF di 6950 2gb + 2gb;
doveri prendere questo immagino
Hybrid (1024+2048)
poi il "Core files" sempre
e poi c'è scritto
Hi-Res" or "Vanilla" Secondary stuff: contains secondary stuff (like boots, gloves and NPC clothes), choose ONE of the 2.
Vanilla secondary stuff saves more VRAM, Hi-Res looks better.
"Hybrid + Vanilla Normal Map" files: install this JUST if you want to use Hybrid (1024+2048) + Vanilla NormalMaps version of this mod
Vanilla optionals ('trees', 'effects', 'dragons' and 'characters'): choose this just if you still have performance problems!
e qui non capisco più un azzo....
cosa devo mettere quindi poi?
grazie!
Old 28-08-2012, 16:40   #4674
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Credo che quello che ti interessi sia scritto più sotto:

Quote:
IMPORTANT
FULL 1024 and Hybrid (1024+2048) use same 'Bethesda Hi-Res DLC Optimized BSA' files, just choose between Vanilla (512) OR Hi-Res (1024) Secondary "stuff " (boots, gloves, NPC clothes etc.).

For Hybrid + Vanilla Normal Maps download the file 'Hybrid__Vanilla Normal Maps BSA' and choose between Vanilla (512) OR Hi-Res (1024) Secondary "stuff " (boots, gloves, NPC clothes etc.).
Quindi per farla breve, se ti interessa la versione FULL_1024 oppure Hybrid (1024+2048) ma con i secondary "stuff" Vanilla (512) devi scaricare dal primo link (e poi dal pacchetto scaricato installi la versione che vuoi, dato che condividono il BSA). Se invece vuoi quelli con i secondary "stuff" a 1024 devi scaricare dal secondo link.

Se ti interessano le hybrid, ma con i normal map vanilla, allora devi prelevare dal quarto o dal quinto link, sempre a seconda che vuoi avere i secondary "stuff" a 512 o 1024.

PS: dipende da che GPU hai, se sei da 1280 MB in su (esempio una GTX 570) potresti benissimo puntare su Hybrid (1024+2048) + secondary "stuff" 1024 (per farla breve il secondo link).

Ultima modifica di ulukaii : 28-08-2012 alle 16:52.
Old 28-08-2012, 18:23   #4675
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
@NOOB4EVER
Potresti anche provare queste due texture mod:
- Vanilla Reduced Textures (versione 256)
- Skyrim Performance PLUS (Pine Needles FX + Rainfall FX + Snowfall FX + Aspen Leaves FX Extreme Performance)

Per i LODs del terreno invece usa questi:
- HQLODs così configurato: Mesh MED, Normal Original (poi dal pacchetto scegli la LOW) e Texture Original (poi dal pacchetto scegli la LOW);
- HQ3DMap così configurato: Mesh MED, Normal Original (poi dal pacchetto scegli la LOW) e Texture Original (poi dal pacchetto scegli la LOW);

Potresti anche sbarazzarti della nebbia ambientale da dungeon e quant'altro, in tal caso puoi usare questi due mod:
- Interior and Dungeon Fog Remover (rimuove anche le mesh)
- Remove Ambient Interior Fog (per gli effetti ambientali)

Riducono notevolmente il consumo di VRAM e ti permettono di tenere iTexMipMapSkip=0 (o al massimo a 1) senza doverlo aumentare (come in alcuni video su Youtube dove viene portato a 6, spalmando sostanzialmente colore sulla mesh).

Io li ho usati su di un Aspire One 722 di un'amica e devo dire che qualcosina in più hanno fatto, ovviamente non aspettarti miracoli
ciao Ulukaii

grazie mille per la cortese spiegazione ,sai il problema di sti note e' che la vga manco arriva al 30% di gpu usage...ho provato il configurator postato dal gentilissimo prra e la grafica si riesce davvero a ridurre ai minimi termini,difatti il gioco pare un altro rispetto a come lo giocavo prima,ripeto,ho un buon pc fisso il note era solo per proseguire i save ma appunto anche con tutto davvero al minimo impostabile da configurator e quindi gioco orrendo,i frame non salgono nemmeno di una unita ,segno evidente che il problema in se risiede nella componentistica ormai obsoleta del note in questione .... un u9300 4 gb ddr3 e una gt335m sono davvero overkilllate da sto gioco ...cmq non importa perche appunto ,mi accontento di giocarlo sul fisso

grzie ancora
Old 28-08-2012, 19:12   #4676
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
la grafica si riesce davvero a ridurre ai minimi termini,difatti il gioco pare un altro rispetto a come lo giocavo prima
metti un paio di screen?
Old 28-08-2012, 20:21   #4677
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Quote:

bisogna vedere che mod hanno tolto e aggiunto e vedere se ci sono le traduzioni.
ho solo dato un'occhiata veloce...non saprei
si alcune non servono anche se personalmente anche se c'è scritto qualcosa in inglese va bene lo stesso.
tu stai usando le mod della 2.1?
grazie
Old 28-08-2012, 20:31   #4678
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Quote:
Credo che quello che ti interessi sia scritto più sotto:

Quindi per farla breve, se ti interessa la versione FULL_1024 oppure Hybrid (1024+2048) ma con i secondary "stuff" Vanilla (512) devi scaricare dal primo link (e poi dal pacchetto scaricato installi la versione che vuoi, dato che condividono il BSA). Se invece vuoi quelli con i secondary "stuff" a 1024 devi scaricare dal secondo link.

Se ti interessano le hybrid, ma con i normal map vanilla, allora devi prelevare dal quarto o dal quinto link, sempre a seconda che vuoi avere i secondary "stuff" a 512 o 1024.

PS: dipende da che GPU hai, se sei da 1280 MB in su (esempio una GTX 570) potresti benissimo puntare su Hybrid (1024+2048) + secondary "stuff" 1024 (per farla breve il secondo link).
grazie per la risposta, ma quindi io questo dentro l'unico file scaricato e corretto fare quanto scritto sopra?
scusa ma volevo essere sicuro...porta pazienza ..

00 core file ----- da mettere per forza questo è certo
01 hi-res secondary stuff---- da scegliere questo o quello sotto?
01 vanilla secondary stuff----da scegliere questo o quello sopra?
02 hybrid + vanilla NM files----da mettere per forza , corretto?
03 character vanilla---- NO
04 dragon vanilla----NO
05 effects vanilla-----NO
06 trees vanilla ----NO

grazie
Old 28-08-2012, 21:01   #4679
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Se fossi in te, proverei così:
00 core file ----- da mettere per forza questo è certo OK
01 hi-res secondary stuff---- OK
01 vanilla secondary stuff----da scegliere questo o quello sopra? Esatto, ti consiglio quello sopra
02 hybrid + vanilla NM files---- no, queste dovrebbero essere le normal map vanilla, tieni quelle del core
03 character vanilla---- NO Esatto
04 dragon vanilla----NO Esatto
05 effects vanilla-----NO Esatto
06 trees vanilla ----NO Esatto
Old 28-08-2012, 21:10   #4680
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Quote:
Se fossi in te, proverei così:
00 core file ----- da mettere per forza questo è certo OK
01 hi-res secondary stuff---- OK
01 vanilla secondary stuff----da scegliere questo o quello sopra? Esatto, ti consiglio quello sopra
02 hybrid + vanilla NM files---- no, queste dovrebbero essere le normal map vanilla, tieni quelle del core
03 character vanilla---- NO Esatto
04 dragon vanilla----NO Esatto
05 effects vanilla-----NO Esatto
06 trees vanilla ----NO Esatto
ok,
questo sarebbe per la massima qualità giusto? altrimenti dovrei scegliere vanilla secondary stuff per guadagnare prestazioni...
e disabilitare sempre gli .esp delle texture HD officiali con conseguente aggiunta nell'ini delle due voci HighResTexturePack01.esp e HighResTexturePack02.esp, corretto?
grazie ancora
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian