Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2012, 11:05   #21
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da ncc2000 Guarda i messaggi
@domenick73: premetto che sottoscrivo il fatto che c'è disagio riguardo la latitanza di ics sui nostri note, e questo mi perplime circa l'acquisto di futuri prodotti Samsung (imho, ovviamente), ma, senza polemica, ci mancherebbe, non ho capito il tuo commento: quindi sei contrario o "favorevole"?
Contrario o favorevole a cosa?
Ho espresso il mio disappunto per il fatto che Samsung discrimini l'utenza italiana (visto che i modelli tedeschi del Note hanno avuto l'aggiornamento a ICS più di un mese fa, e tra l'altro l'aggiornamento a ICS era inizialmente previsto per il Q1 2012, quindi entro il 31 marzo) e ho provato a dare il suggerimento a Godmar di scaricarlo manualmente.
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 11:06   #22
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
sono due prodotti diversi per due target di mercato totalmente differenti. indipendentemente dalle qualità di uno o dell'altro, hanno in comune solo il fatto che telefonano, perché per il resto hanno funzioni totalmente diverse ed un pubblico separato.

La notizia per me non ha proprio senso..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 11:06   #23
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Dalle indiscrezioni emerse, le dimensioni dovrebbero restare sostanzialmente invariate,

Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 11:14   #24
Itacla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Ma perchè scrivete sempre sta cosa? Ma non è il galxy 3 il cosiddetto "anti iphone" ?
A vedere com'è il mercato ora direi più il contrario... ormai è Apple a dover inseguire Samsung/Google.
E non mi sembra che col nuovo iOS 6 e con i rumor usciti sull'iPhone 5 l'abbia capito.

Si sta sedendo sugli allori delle vendite che fa (come biasimarla?) e sta pian piano perdendo il contatto con gli utenti che vogliono sempre il top a livello tecnico/funzionale.
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 11:17   #25
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Itacla Guarda i messaggi
A vedere com'è il mercato ora direi più il contrario... ormai è Apple a dover inseguire Samsung/Google.
E non mi sembra che col nuovo iOS 6 e con i rumor usciti sull'iPhone 5 l'abbia capito.

Si sta sedendo sugli allori delle vendite che fa (come biasimarla?) e sta pian piano perdendo il contatto con gli utenti che vogliono sempre il top a livello tecnico/funzionale.
E questo lo hai stabilito tu o hai elementi che lo provano? Su bloomberg e altre testate specializzate in finanza e hi-tech c'è scritto esattamente il contrario, Samsung nonostante il numero elevato di terminali non riesce ad aumentare i ricavi. Se ritrovo l'articolo lo posto ...
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 11:34   #26
semel
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da acerbo
deve essere per forza un mistero della fede anche questo, dillo a solRubbentus e semel ...
un altra sparata senza senso e che non c'entra nulla.
cosa vorresti dire?
ma hai i neuroni collegati o fai finta?
stai dicendo cose senza capo nè coda giusto per dare aria alla boccca?
Il tuo livello di argomentazione è pari ad un bambino di 5 elementare!

semel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 11:38   #27
Itacla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
E questo lo hai stabilito tu o hai elementi che lo provano? Su bloomberg e altre testate specializzate in finanza e hi-tech c'è scritto esattamente il contrario, Samsung nonostante il numero elevato di terminali non riesce ad aumentare i ricavi. Se ritrovo l'articolo lo posto ...
Ah scusa pensavo fossimo in un forum tecnico e stessimo valutando le caratteristiche tecniche e funzionali (come ho scritto tra l'altro).
Se te sei un azionista delle due società e ti interessano i dati economici allora non è con me che devi parlare.
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 11:42   #28
semel
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
@itacla
infatti pur di portare l'acqua al suo mulino (cioè apple deve essere sempre la migliore) svia il discorso in cose che nn c'entrano nulla
e se glielo fai notare spara altre cose che non c'entrano nulla.
io passo tanto mi sa che con i muri non si può parare.
buon proseguimento!
semel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 11:44   #29
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Ah scusa pensavo fossimo in un forum tecnico e stessimo valutando le caratteristiche tecniche e funzionali (come ho scritto tra l'altro).
Se te sei un azionista delle due società e ti interessano i dati economici allora non è con me che devi parlare.
Guarda che sei tu che hai scritto che è Apple a dover inseguire Samsung ... o ti hanno clonato l'utenza???

Se non ti riferisci alle vendite a cosa ti riferisci di tecnico? Qual'è il valore aggiunto che offre samsung ad android spiegamelo, lo schermo da 5"???
Old 09-07-2012, 11:46   #30
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da semel Guarda i messaggi
@itacla
infatti pur di portare l'acqua al suo mulino (cioè apple deve essere sempre la migliore) svia il discorso in cose che nn c'entrano nulla
e se glielo fai notare spara altre cose che non c'entrano nulla.
io passo tanto mi sa che con i muri non si può parare.
buon proseguimento!
Possibile che dopo 28 post ancora non hai capito di cosa si parla? Ma l'hai letta la news? Si parla di Samsung Note come l'anti Iphone ... quindi di cosa si deve discutere, spiegacelo ...
Old 09-07-2012, 11:55   #31
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da solojuve83 Guarda i messaggi
E si purtroppo il mondo è pieno di bimbi-minchia e pecoroni
14gg per insulti
Old 09-07-2012, 11:57   #32
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Iscritto dal: Feb 2007
caspita

con questo comportamento di Samsung lo dimostra che sono provocatori
sanyinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 11:57   #33
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Guarda che sei tu che hai scritto che è Apple a dover inseguire Samsung ...
Se rileggi il suo intervento che ora citi, ciò che intendeva era abbastanza chiaro.
Ora per quanto riguarda gli smartphone la fetta di mercato Android è più ampia di quella iOS, quindi in questo Apple è indietro.
Inoltre ha specificato che le scelte fatte da apple secondo lui stanno allontanando l'utenza che vuole il top in termini di hardware.

Quindi mi pare chiaro dove andasse a parare e come in questo il discorso sui margini derivati da servizi correlati non abbiano alcuna attinenza con quanto stava sostenendo.

Detto questo, per favore, finitela entrambi.
La news parla dell'annuncio del note, e della sua vicinanza al lancio di iphone5.
Ma questo, con chi ha più mercato e chi fa più margini, c'entra davvero poco.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 11:58   #34
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da nardustyle Guarda i messaggi
io ho avuto 3 telefoni Android, in tutti i casi le rom originali restituivano un effetto tra lo schifo totale e il lag pauroso e parlo di galaxy giò, dell strike e galaxy note... con rom e kernel moddati sembrano un'altro telefono, sul note la rom originale (veramente pessima e piena di lag) è durata 3 giorni, io ho preso puro hardware so già che per il software mi tocca arrangiarmi con xda, è il bello e il brutto di android, se non volevo sbattermi mi sarei preso un'altro prodotto, si sà prima ... non lamentatevi dopo
Questo post andrebbe inserito come disclaimer in ogni news che tratta di Apple, iPhone, Android, Samsung e Galaxy. Così forse si eviterebbero molte inutili discussioni! Complimenti hai sintetizzato tutti in poche righe!
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 12:10   #35
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Premettendo che fino a stamattina tutti a dire che il GS3 è il punto di riferimento al quale l' iphone 5 non potrà arrivare, ora si scopre che dovrebbe essere il Note

Quote:

Suppongo tu abbia contatti ben infiltrati a Cupertino per esserne così sicuro, quando è uscito il 4S, tranne lo schermo padella aveva l'HW più potente in circolazione, poi è stato superato. E meno male, così almeno abbiamo un evoluzione concreta visto che si stanno scannando! Per iOS6, non mi pare che nemmeno l' S3 abbia molte novità rispetto al validissimo S2... tranne il colpetto in testa e qualche altro gesto poco naturale. Oramai non aspettatevi rivoluzioni in questo campo visto che il livello è già altissimo e sinceramente non saprei cosa ancora dovrebbe fare un telefono...

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Se rileggi il suo intervento che ora citi, ciò che intendeva era abbastanza chiaro.
Ora per quanto riguarda gli smartphone la fetta di mercato Android è più ampia di quella iOS, quindi in questo Apple è indietro.
Inoltre ha specificato che le scelte fatte da apple secondo lui stanno allontanando l'utenza che vuole il top in termini di hardware.

Quindi mi pare chiaro dove andasse a parare e come in questo il discorso sui margini derivati da servizi correlati non abbiano alcuna attinenza con quanto stava sostenendo.

La news parla dell'annuncio del note, e della sua vicinanza al lancio di iphone5.
La fetta di mercato Android è più ampia, ma con 1000 terminali, non torniamo sempre su questo discorso trito e ritrito.... i dati Samsung parlano chiaro dal lancio del SGS-sgs2-note fino ad 1 mese fa hanno venduto quello che iPhone vende in 3-4 mesi. Ora lanciare il note a ridosso dell' iPhone è una strategia aggressiva, ma i 2 prodotti non sono concorrenti! Evidentemente vogliono attenuare l'effetto lancio di casa Apple, e a mio modo di vedere hanno capito che il GS3 sarà superato dal nuovo iPhone.... poi potrei anche sbagliarmi.....aspettiamo e vediamo!
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 12:11   #36
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:

Innanzi tutto non è affatto vero che chi cerca il "top" relativamente all'hardware si sta disaffezionando ad apple per 2 motivi che sono SEMPRE gli stessi. 1) Chi acquista un iphone lo fà fondamentalmente per il sistema (IOS+app store+Itunes), non per l'hardware fine a se stesso. 2) quando viene lanciato il nuovo iphone le caratteristiche hardware sono sempre al top rispetto alla concorrenza, spesso sono migliori e quasi sempre sono sullo stesso piano. Al limite potremmo dire che il formato da 3.5" forse sta cedendo il passo agli smartphone da 4" in su e infatti il display dell' iphone 5 sarà molto probabilmente piu' grosso dell'attuale.
Tornano al contenuto della news, cosa pensi che si cerca di sottolineare quando si scrive che il note2 sarà presto commercializzato per far passare l'iphone 5 in secondo piano? Di vendite o cosa?
Old 09-07-2012, 12:26   #37
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
@giofag
E perchè mai un suicidio? Oramai Samsung ha fatto del brand galaxi un marchio molto forte, capace di levare un po' di visibilità persino al lancio di iphone (a parte per chi vede solo iphone, naturalmente).
Del resto il Note ha dimostrato di essere molto apprezzato da chi l'ha usato, e si è fatto una buona nomea. Io sono tra quelli che vorrebbe vedere dispositivi simili di altre marche, per avere una maggior scelta.

Per la questione del processore, non mi sembra una buona notizia, soprattutto se il quad core è un A9. Fosse un A15 non ci sarebbe da lamentarsi.
Sono d'accordo sul fatto che Samsung abbia saputo creare un marchio molto forte e molto riconoscibile alternativo all'iPhone.
L'unico marchio forte e veramente riconoscibile nel mondo Android.

Ormai quando si parla di smartphone spesso si fa riferimento diretto al termine iPhone o al termine Galaxy.

Tuttavia la risonanza di iPhone è ancora un ordine di grandezza più forte, per cui presentare un prodotto a ridosso l'uscita di un nuovo iPhone equivarrebbe ad oscurarlo mediaticamente parlando.

Però ne approfitto per fare una considerazione:

secondo me Samsung ha commesso un peccato mortale col marchio Galaxy: utilizzarlo anche per terminali di fascia media e bassa.

Una mossa, quella di sfruttare un marchio blasonato per prodotti di fascia media, che può portare qualche guadagno in più nell'immediato ma che alla lunga si dimostrerà controproducente.

Lo stesso grosso errore incredibile che ha commesso Sony, producendo notebook di basso livello e addirittura netbook col marchio Vaio...

Vaio poteva essere il marchio alternativo a Macbook esattamente come Galaxy lo è a iPhone...
Errori grossolani di marketing che Apple non commetterebbe mai.

Ultima modifica di giofal : 09-07-2012 alle 12:34.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 12:28   #38
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Il Note2 NON è un'anti Iphone, e neanche un diretto concorrente, visto che fa' categoria a sè.

Ma Samsung vuole far coincidere le date di presentazione e debutto con quelle dell'Iphone per creare un'elemento di disturbo, per sviare l'attenzione.

E' un concetto diverso dalla concorrenza diretta.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 12:32   #39
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
@giofag
Samsung ha fatto una scelta precisa sui nomi dei terminali. Tutto sommato è anche chiara.
Galaxy: terminali Android
Wave: terminali Bada
Omnia: terminali Windows (mobile o phone)

Il fatto di chiamare tutto galaxy aiuta ad attirare vendite anche nella fascia bassa/medio-bassa, il nome riconoscibile per la fascia Top lo ha comunque: Galaxy S (numero progressivo).
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 12:36   #40
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Ma perchè scrivete sempre sta cosa? Ma non è il galxy 3 il cosiddetto "anti iphone" ?
A dire la verita' a questo punto Iphone 5 dovra' essere l'anti Galaxy s3!!!
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Il limite degli 1,5 gradi è sempre più l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian