Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2012, 19:53   #19681
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

Iscritto dal: Nov 2003
raga ma secondo voi arriveranno dei modem router tp-link ad alto livello perchè sta marca inizia a piacermi proprio, la linksys si fa pagare un botto(ma ne vale veramente la pena?)
ubanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 23:44   #19682
Saci051987
Member

L'Avatar di Saci051987

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Treviso
Ma quindi nessuno sa dirmi che significato hanno le lettere finali sul linksys x3000 -.. . ? Perche non riesco a trovare nulla online !
CONSOLE:¤ Playstation 3 ¤VIDEO: ¤Philips 52" Plasma HD ¤ AUDIO: ¤ LG Impianto Home Cinema LT-T6000 5.1 ¤ PC ¤ Processore: q9550, scheda madre: ASUS P5Q3 Deluxe wifi, ram: Corsair ddr3 XMS3 8gb dual channel, scheda video: Sapphire HD7870 ,HD: WD velociraptor 150gb x 2 (raid0) + wd 500gb, S.O.: windows 7 64BIT,video: ASUS VH226H 21.5"¤
Saci051987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 07:41   #19683
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da -Keiros- Guarda i messaggi
E infatti nelle prime 4 pagine di DGN2200 non se ne parla proprio. Oltretutto quelle pagine risalgono al 2007, come immaginerai mi interessa sapere cosa ne pensano gli utenti della revisione in commercio ora, non di quella venduta 5 anni fa.
Leggere almeno quello precedente in cui si invita a leggere le ultime pagine più recenti sarebbe un buon inizio.

Per tutti: non alimentate i flame!
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 10:19   #19684
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Salve a tutti! Ho cercato di capire quale sia un modem stabile per Alice 7M ma non ci sono riuscito

Non voglio prendere quello in comodato ma comprarne uno, esisgenze minime come navigazione e download p2p ed utilizzo wifi.

Vista la miriade di scelta esistono modelli stabili per Alice che una volta installati con pochi parametri inseriti funzionano senza problemi di disconnessioni o allacci al wifi?

Ciao
Old 10-06-2012, 12:21   #19685
sufrtlwba

Salve a tutti, ho un modem router di telecom dove sono collegati 2 pc in lan e 1 portatile in wifi. Fin qui tutto ok apparte il fatto che appena qualcuno inizia a sfruttare parecchia banda gli altri pc connessi non riescono più a sfruttare la connessione.

Non mi sembra normale che la condivisione della linea adsl sia gestita così male quindi ho pensato che il problema possa essere risolto acquistando un router migliore rispetto a quello venduto da telecom. Confermate?

Spero di aver scritto nella sezione giusta e grazie in anticipo per l'aiuto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 13:11   #19686
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Saci051987 Guarda i messaggi
Ma quindi nessuno sa dirmi che significato hanno le lettere finali sul linksys x3000 -.. . ? Perche non riesco a trovare nulla online !
niente di che, indica l'area di distribuzione. le differenze possono essere nell'alimentatore e nei filtri. in questo caso sia EZ che EW (che si trovano entrambe anche in negozio fisico) da quanto visto negli ultimi mesi, vanno bene entrambe per l'italia, visto che E1 invece indica la versione per alcuni paesi Annex B.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 21:26   #19687
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Se qualcuno voleva acquistare il TP-Link W8960N ma ha cambiato idea poichè introvabile... bhè è tornato in stock su eWide

(nel TP-Link W300KIT)

Ultima modifica di matteventu : 10-06-2012 alle 23:59.
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 00:15   #19688
mik83lavezzi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
salve a tutti,volevo sapere qualche parere sul tp-link tl-wr2543nd.
grazie
case-aerocool sixth element-mb-asrock-fatal1ty z68 profess1onal series-intel i7 [email protected] 2x4gb corsair vengeance 1866-ali-corsair ax850w-vga-asus gtx 970 strix-dissi-antec h2o 920-asus xonar dx-
mik83lavezzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 00:35   #19689
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
@mik83lavezzi
Attento manca della sezione modem.
E' un router puro non va bene se devi usarlo da solo per l'ADSL
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 13:14   #19690
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Quote:
Originariamente inviato da Bilancino Guarda i messaggi
Salve a tutti! Ho cercato di capire quale sia un modem stabile per Alice 7M ma non ci sono riuscito

Non voglio prendere quello in comodato ma comprarne uno, esisgenze minime come navigazione e download p2p ed utilizzo wifi.

Vista la miriade di scelta esistono modelli stabili per Alice che una volta installati con pochi parametri inseriti funzionano senza problemi di disconnessioni o allacci al wifi?

Ciao
Io continuo a "suggerire" l'Atlantisland 144WN+ (non sono pagato da loro!) piuttosto del Netgear....
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 13:41   #19691
zanbo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
ciao a tutti,
mi potreste consigliare un buon apparecchio sulle 60€ per la mia linea alice adsl? Ho un dgn2200 ma purtroppo effettua frequenti disconnessioni e la pazienza è arrivata al limite.

grazie mille
zanbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 16:45   #19692
Antiriad
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Salve a tutti,

ho alice 20 mega e un alice gate 2 plus wi-fi vecchio di 3-4 anni, vorrei sostituirlo con un router valido, visto che mi salta la connessione appena collego una periferica in wi-fi, anche usando ip differenti

ho 3 periferiche collegate via ethernet ed altrettante collegate in wi-fi

da quello che ho letto in queste pagine pensavo di prendere il netgear DGN 2200v3, ma prima volevo sapere se ci sono alternative migliori (anche di altre marche tipo d-link o linksys) ma senza smanettare più di tanto

grazie
Antiriad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 17:03   #19693
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da zanbo Guarda i messaggi
ciao a tutti,
mi potreste consigliare un buon apparecchio sulle 60€ per la mia linea alice adsl? Ho un dgn2200 ma purtroppo effettua frequenti disconnessioni e la pazienza è arrivata al limite.

grazie mille
Prova a vedere nel thread ufficiale del DGN2200v1 (o v3 sa hai la nuova versione) se qualcuno ha i tuoi stessi problemi, detto questo o hai una linea problematica o c'è una incompatibilità tra la piastra del provider e il chip Broadcom del DGN2200, a quel punto prendi in considerazione un router ADSL con chip diverso, come il Netgear DGN3500.
Old 11-06-2012, 18:38   #19694
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Quote:
ciao a tutti,

grazie mille
Avevo lo stesso problema, ho preso un Atlantisland Webshare 144WN, spariti i problemi! Almeno è la mia esperienza....
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 22:34   #19695
zanbo
Member

Quote:
Originariamente inviato da ddts Guarda i messaggi
C’è qualche motivo particolare per non comprare dgn2200v3?
Ci sono una miriade di motivi per non comprare il DGN2200 qualsiasi versione. In primis la configurazione che è veramente snervante, solo dopo 30 minuti di smanettare sono riuscito a settarlo.
In secondo luogo, che è la cosa più importante, effettua tantissime disconnessioni e certe volte non riesce più a riprendere il segnale, quindi bisogna spegnerlo e riaccenderlo.
Il tutto è stato testato con una ADSL telecom. Prima di comprarlo sono venuto qua per constatare se davvero questo apparecchio effettuava disconnessioni ma sono stato prontamente rassicurato da 2 persone, adesso non voglio che tu faccia il mio stesso errore. La linea telecom con questo router non va d'accordo.

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Prova a vedere nel thread ufficiale del DGN2200v1 (o v3 sa hai la nuova versione) se qualcuno ha i tuoi stessi problemi, detto questo o hai una linea problematica o c'è una incompatibilità tra la piastra del provider e il chip Broadcom del DGN2200, a quel punto prendi in considerazione un router ADSL con chip diverso, come il Netgear DGN3500.
nel thread ufficiale mi hanno detto di fare delle prove, ed una volta fatte il risultato non cambiava, quindi penso che lo cambierò ma non con il DGN3500 perchè temo di avere gli stessi problemi.
Qualche consiglio per un router che con la linea telecom non da problemi?

Quote:
Originariamente inviato da MaxAstro Guarda i messaggi
Avevo lo stesso problema, ho preso un Atlantisland Webshare 144WN, spariti i problemi! Almeno è la mia esperienza....
grazie per il consiglio ma ho letto che questo router ha una vita limitata e non voglio correre il rischio di altri guai.
Old 11-06-2012, 22:48   #19696
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Ci sono una miriade di motivi per non comprare il DGN2200 qualsiasi versione. In primis la configurazione che è veramente snervante, solo dopo 30 minuti di smanettare sono riuscito a settarlo.
secondo me i netgear sono i più semplici ed intuitivi
Quote:
In secondo luogo, che è la cosa più importante, effettua tantissime disconnessioni e certe volte non riesce più a riprendere il segnale, quindi bisogna spegnerlo e riaccenderlo.
Il tutto è stato testato con una ADSL telecom.
Prima di comprarlo sono venuto qua per constatare se davvero questo apparecchio effettuava disconnessioni ma sono stato prontamente rassicurato da 2 persone, adesso non voglio che tu faccia il mio stesso errore.
forse hai problemi sulla linea...
hai testato altri router?
Quote:
La linea telecom con questo router non va d'accordo.
Vacci piano
questi router netgear, dlink, atlantis ecc... usano gli stessi chipset dei router marchiati Telecom
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 23:03   #19697
♪Aqualung♫
Member

L'Avatar di ♪Aqualung♫

Iscritto dal: Feb 2011
Città: "World Citizen"
nessun problema nel settare il router
nessun problema di disconnessioni
nessun problema con il firmware moddato

e per finire sono con alice 20 mega di TELECOM...
Lo trovo un ottimo router..
Alla fine ognuno dice la sua ... e non è detto che sia quella giusta...
La differenza la fanno l'utente, l'impianto e la linea..
♪Aqualung♫ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 23:08   #19698
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da ♪Aqualung♫ Guarda i messaggi

ma alla fine sei riuscito a capire su che dslam ti trovi?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 23:29   #19699
zanbo
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
secondo me i netgear sono i più semplici ed intuitivi

forse hai problemi sulla linea...
hai testato altri router?
I più semplici ed intuitivi non direi, se mi dici che, quando funzionano, sono i più performanti ti do ragione

Ho testato altri 2 router più il modem alice e non hanno dato questi problemi quindi è un problema del DGN2200

Quote:
Originariamente inviato da ♪Aqualung♫ Guarda i messaggi

Concordo in pieno, ma non è un caso su mille perchè anche ad altre persone è successa la stessa identica cosa.
Old 12-06-2012, 00:33   #19700
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da MaxAstro Guarda i messaggi
Io continuo a "suggerire" l'Atlantisland 144WN+ (non sono pagato da loro!) piuttosto del Netgear....
devo dire che per un modem router trovare antenne esterne da 5 dbi non è male. Come ti trovi in generale?
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian