Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2012, 00:44   #19661
zanbo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Mi sapreste dire se il DGN2200 da problemi sull'ADSL Alice?
zanbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 00:59   #19662
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da zanbo Guarda i messaggi
Mi sapreste dire se il DGN2200 da problemi sull'ADSL Alice?
assolutamente no...
ma di che problemi parli??
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 02:22   #19663
lado
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Salve a tutti, sino a qualche giorno fa utilizzavo una fonera con openwrt ma è morta. Vorrei sapere se esiste un router modem, vorrei un unico apperecchio che faccia tutto quello che serve, che disponga delle funzionalitá di scaricamento file, torrent e magari pure amule preinstallati di fonera. Ecco, magari, con un po' più di memoria!
Non mi interessa un nas, quanto piuttosto la porta usb per attaccare un disco o una chiavetta alla bisogna. Grazie!
Old 05-06-2012, 10:03   #19664
zanbo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
assolutamente no...
ma di che problemi parli??
problemi del tipo che non riesce a prendere bene il segnale adsl in quanto effettua frequenti disconnessioni.
Sai per caso se con il DGN2200 si può fare il VoIP?
zanbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 19:00   #19665
terminator1970
Member

Iscritto dal: Jul 2006
So che non esiste un vero modem router adsl2+ wireless fatto per i videogiochi in multiplayer: ma secondo voi il migliore in circolazione per videogiocare in questo momento quale e' ?
terminator1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 23:00   #19666
Saci051987
Member

L'Avatar di Saci051987

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Treviso
ciao a tutti,

di sicuro è già stato affrontato questo argomento solo che non riesco a trovarlo nel forum.

sono interessato all'acquisto del Linksys x3000 che ne dite ?

secondo voi a parità di prezzo ce ne sono di migliori ?

ho notato che online ne esistono di diversi tipi o almeno con le lettere finali diverse ( x3000-e1, x3000-ew....) qualcuno mi sa dire che differenze fanno ?
CONSOLE:¤ Playstation 3 ¤VIDEO: ¤Philips 52" Plasma HD ¤ AUDIO: ¤ LG Impianto Home Cinema LT-T6000 5.1 ¤ PC ¤ Processore: q9550, scheda madre: ASUS P5Q3 Deluxe wifi, ram: Corsair ddr3 XMS3 8gb dual channel, scheda video: Sapphire HD7870 ,HD: WD velociraptor 150gb x 2 (raid0) + wd 500gb, S.O.: windows 7 64BIT,video: ASUS VH226H 21.5"¤
Saci051987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 11:44   #19667
-Keiros-
Junior Member

Ciao ragazzi!

Devo consigliare alla mia ragazza un modem&router ADSL con Wi-Fi. Ci vuole un prodotto semplice da installare e con pochi bug (glielo monto io ma poi non voglio ci debba smanettare) e che sia coperto da una buona assistenza tecnica in caso di guasti, il più longevo possibile. Ci deve attaccare un paio di portatili e lo smartphone, niente di esotico. La linea è e probabilmente resterà Alice ADSL 7 Mega. Budget: 50-70 €.

Ho visto il Netgear DGN2200 a 53€ spedito, può andare bene secondo voi?

Ultima modifica di -Keiros- : 06-06-2012 alle 12:02.
-Keiros- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 12:40   #19668
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Classica domanda inutile...
Basterebbe leggere gli ultimi 3/4 pagine di post per la risposta.
La maggior parte dei partecipanti pensa che questo sia un thread di consulenza personale (e non legge mai i post precedenti...)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 12:53   #19669
-Keiros-
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Classica domanda inutile...
Basterebbe leggere gli ultimi 3/4 pagine di post per la risposta.
E infatti nelle prime 4 pagine di DGN2200 non se ne parla proprio. Oltretutto quelle pagine risalgono al 2007, come immaginerai mi interessa sapere cosa ne pensano gli utenti della revisione in commercio ora, non di quella venduta 5 anni fa.
Quote:
La maggior parte dei partecipanti pensa che questo sia un thread di consulenza personale
Mentre invece è... ?

Si chiama "Consigli per gli Acquisti", si tratta di acquisti teorici o di quelli che i vari utenti vogliono fare in base alle proprie esigenze?

In conclusione: classica risposta piccata inutile, se ti scoccia la gente che pone domande circostanziate a cui basta rispondere sì\no (invece del solito utente che arriva e dice "we rega mi consigliate un router?") sei masochista a leggere questo thread. Enjoy.
-Keiros- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 12:54   #19670
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da -Keiros- Guarda i messaggi
E infatti nelle prime 4 pagine di DGN2200 non se ne parla proprio. Oltretutto quelle pagine risalgono al 2007, come immaginerai mi interessa sapere cosa ne pensano gli utenti della revisione in commercio ora, non di quella venduta 5 anni fa.
leggiti le ULTIME 4 pagine, non le prime...

il resto è flame.

Ultima modifica di Franz.b : 06-06-2012 alle 13:16.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 13:13   #19671
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
......
In conclusione: classica risposta piccata inutile, se ti scoccia la gente che pone domande circostanziate a cui basta rispondere sì\no (invece del solito utente che arriva e dice "we rega mi consigliate un router?") sei masochista a leggere questo thread. Enjoy.
Secondo te, se ogni ora qualcuno chiede un consiglio su un modem-router base (visto che non mi sembra che chiedi cose particolari) non gli hanno già risposto nelle ultime pagine?

Cerca di capire, dopo la decima risposta identica è normale che ci si stanca di rispondere.
Old 06-06-2012, 13:19   #19672
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
In conclusione: classica risposta piccata inutile
e con la tua fanno due classiche risposte piccate inutili.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 13:47   #19673
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
-Keiros-
ti sconsiglio il dgn2200v1 (dgn2200-100pes), visto che per essere usato al meglio necessita di starci un po' dietro, e che ti informi qui su eventuali problemi (bug GUI ita su tutti) e qui per il firmware mod.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 15:00   #19674
ddts
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
-Keiros-
ti sconsiglio il dgn2200v1 (dgn2200-100pes), visto che per essere usato al meglio necessita di starci un po' dietro, e che ti informi qui su eventuali problemi (bug GUI ita su tutti) e qui per il firmware mod.
C’è qualche motivo particolare per non comprare dgn2200v3?
ddts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 15:03   #19675
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Ciao ragazzi!

Devo consigliare alla mia ragazza un modem&router ADSL con Wi-Fi. Ci vuole un prodotto semplice da installare e con pochi bug (glielo monto io ma poi non voglio ci debba smanettare) e che sia coperto da una buona assistenza tecnica in caso di guasti, il più longevo possibile. Ci deve attaccare un paio di portatili e lo smartphone, niente di esotico. La linea è e probabilmente resterà Alice ADSL 7 Mega. Budget: 50-70 €.

Ho visto il Netgear DGN2200 a 53€ spedito, può andare bene secondo voi?

Vuoi pochi sbattimenti ? Io mi son preso un DLink DSL2740B, 40e in un Bennet vicino casa (online viene sui 42, da Amazon) per metterlo in casa dei miei genitori; dopo qualche domanda qui e qualche indagine in rete, ho capito che sia lui, sia suo fratello minore 2480 sono buoni router/modem a buon prezzo.
E cmq non è un giocattolino, è un N300 con un buon firmware (da quanto ne capisco io eh) con firewall e tutto il corollario, io mi ci sto trovando bene (wifi potente, veloce ad agganciare, firewall configurabilissimo, rapido a dare l'IP, scalda poco, veloce col p2p).

Se vuoi qualcosa di più prestante e "serio", mi butterei su un Netgear DGN3500 che in rete trovi a 70e circa.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 15:14   #19676
gulluwing
Member

Iscritto dal: Jan 2005
ciao a tutti ho provato a leggermi questo thread ma 500 pag. sono troppe e vorrei un consiglio sull'acquisto di un modem-router spendendo intorno agli 80€ (anche meno se è possibile cmq senza lesinare a scapito della qualità).
Me ne intendo abbastanza di informatica ma di networking sono veramente un niubo.
In casa ho Alice adsl 7 mega che funziona bene con pc desktop; la mia abitazione è di 100mq sviluppati su un piano.
Vorrei un modem veloce e stabile per fare un pò di tutto (a parte il gaming che non mi interessa): per navigare e scaricare film con tablet e in futuro streaming su tv.
grazie
gulluwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 15:33   #19677
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ddts Guarda i messaggi
C’è qualche motivo particolare per non comprare dgn2200v3?
guarda che parlava di v1 , ovvio che il tutto non si applica al v3
A questo punto vai alla ricerca di un v3 e bon.
Finchè non arrivano i nuovi tplink, è il bestbuy nella fascia 50-60€
Old 06-06-2012, 15:47   #19678
lucasheva
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
come si fa ad essere sicuri negli acquisti on-line se si sta acquistando un 2200 v3 e non un v1/2 dal momento che nel codice del prodotto non è specificata la versione? Per evitare questo rischio meglio tagliare la testa al toro e andare sul 3500?
lucasheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 16:00   #19679
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da lucasheva Guarda i messaggi
come si fa ad essere sicuri negli acquisti on-line se si sta acquistando un 2200 v3 e non un v1/2 dal momento che nel codice del prodotto non è specificata la versione? Per evitare questo rischio meglio tagliare la testa al toro e andare sul 3500?
Non si può, alcuni hanno acquistato recentemente da mw facendosi rassicurare che sarebbe arrivato un v3. Segui il thread ufficiale del v3 per sapere come va a finire.

Il 3500 non te lo posso consigliare, perchè a quanto pare sono in minoranza.
Per me è il miglior router di sempre
Old 06-06-2012, 18:21   #19680
ddts
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Chiedo scusa,
in velocità ho letto “-ti sconsiglio” senza ‘s’.
distrazione
ddts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian