Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2004, 10:54   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11952.html

Acer ha recentemente annunciato un sostanziale aggiornamento della linea Apire 1700, caratterizzata da display di 17", cpu Prescott e Nvidia GeForce FX Go5700

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 11:01   #2
marck77
Senior Member
 
L'Avatar di marck77
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
Messaggi: 1288
1500$ non sono affatto tanti.. comprando un desktop equipaggiato come l'Acer (compreso monitor LCD 17") non si è molto lontani da quella cifra! Ne ho visto uno dal vivo nel laboratorio di un'azienda (enormemente sottoutilizzato...) e mi è piaciuto davvero!
marck77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 11:14   #3
Marino5
Senior Member
 
L'Avatar di Marino5
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1053
bello davvero..molto ma molto interessante!
però non ci sono dettagli sul chipset e sarebbe carino sapere che ram monta per la sk video, oltre alle freq..
cmq è un notebook interessante: nn mi piacciono quelli che non sono ne carne ne pesce.. o si prende un portatile ultraleggero, ultraportatile, con batterie che durano diverse ore (centrino, lcd 13-14" ecc ecc) oppure un notebook col quale si può fare tutto quello che si fa su un desktop senza eccessivi compromessi..
quando tirano fuori notebook con p4 2.8, sk video sis e batteria da 2 ore scarse mi vien da piangere
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 11:14   #4
elminister
Senior Member
 
L'Avatar di elminister
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Lucca
Messaggi: 495
7,2kg!!!! e io che mi lamento del mio portatile da 3kg....
elminister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 11:45   #5
enrico
Senior Member
 
L'Avatar di enrico
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Messaggi: 1810
bravissimi

Alla Acer son stati i primi a capire veramente le cose!!
I portatili o son ultraleggerissimi e realmente trasportabili oppure son dei replacement che offrono un PC da casa che si può riporre in un cassetto quando nn lo si usa!
Questo PC è proprio perfetto!! Un amico ha il modello precedente ed è sbalorditivo!! All'interno è tutto aggionabile come un vero desktop! Brava Acer.
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 12:10   #6
GIVDYX
Senior Member
 
L'Avatar di GIVDYX
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 869
....infatti...

...e' (quasi) tutta componentistica "classica"...adesso che l'80gb mi sta stretto, sto considerando lo swap con un 160...
GIVDYX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 12:18   #7
Kvochur
Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 121
Io non la penso allo stesso modo...

Se devo avere un oggetto cosi' pesante e ingombrante, non trasportabile, a questo punto preferisco un bel minipc con cordless desktop e LCD. L'ingombro non e' molto superiore, e' piu' comodo, posso scegliere i componenti che voglio io, si puo' aggiornare integralmente (e anche cambiassi TUTTO, incluso case, ti rimane sempre l'LCD, che nel notebook non puoi riciclare), in caso di guasto fuori garanzia posso cambiarmi il pezzo guasto con pochi euro(questo e' un problema dei notebook: se si guasta la mobo, o la schede video etc.. l'unica e' mandarlo in assistenza e se e' fuori garanzia i prezzi sono volutamente elevatissimi per scoraggiarti nella riparazione) etc...
E' vero, non lo ripongo in un cassetto, pero' quando non mi serve metto nel cassetto la tastiera e il mouse wireless, e cosi' libero buona parte dell'ingombro dalla scrivania.

Non sono nemmeno favorevolissimo all'ultraportatile: lo vedo troppo limitato...certo uno puo' comprarsi un notebook E un desktop...ma cosi' deve comprarsi due cose.

Personalmente possiedo un Compaq X1000, che trovo una macchina meravigliosa davvero multiruolo. E' molto sottile, abbastanza leggero (un po' meno di 3Kg) e la batteria dura moltissimo (4h30+)...quindi ottimo da portare in giro (anche se non al livello di un subnotebook...ma in ogni caso sopporto un peso leggermente maggiore per una migliore comodita' di utilizzo...e quando non voglio portare peso, mi accontento del solo palmare, che e' meglio ancora del subnotebook :-) )
E la grande autonomia e' un vantaggio nell'uso mobile, molti subnotebook durano poco (la batteria e' uno dei punti si puo' risparmiare peso a buon mercato...), ma dico io che serve un oggetto che in teoria puoi avere sempre dietro ma in pratica non si puo' usare perche' manca di autonomia ?

Ma allo stesso tempo se lo devo utilizzare come desktop replacement non mi fa rimpiangere un vero desktop: 15.4" widescreen (tra l'altro una figata x i film), P-M 1.4Ghz, 768Mb ram, Radeon 9200 64mb, masterizzatore DVD...

Certo la soluzione ideale sarebbe stata subnotebook + desktop, ma venivo a spendere piu' del doppio...cosi' spendendo la meta' e con un solo PC lo uso per entrambe le cose.
Kvochur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 12:30   #8
lasa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2754
Per me già 3kg sono troppi.....
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 12:54   #9
biffuz
Senior Member
 
L'Avatar di biffuz
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 3484
Credo che i 7,2 kg lo facciano escludere dalla categoria "notebook"...
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 13:18   #10
Giovanni
Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Piacenza
Messaggi: 180
Sono d'accordo...
Giovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 13:28   #11
strubi99
Member
 
L'Avatar di strubi99
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 167
Quote:
La cpu scelta per i modelli di punta è un Pentium 4 da 3EGHz, in cui la "E" significa l'appartenenza alla famiglia Prescott, recentemente rilasciata da Intel.
Cavolo, han dimenticato di dire che con la comoda heat-pipe fornita a corredo sarà possibile scaldare l'acqua per il tè.
Battute a parte, l'idea di un Prescott lì dentro mi preoccupa un pochino, non vorrei finisse per scaldarsi troppo e innescare quel meccanismo che gli fa saltare cicli di clock a iosa per raffreddarlo.
Comunque spulciando internet ho scoperto che sono previste anche altre CPU per la famiglia Aspire 1700, tra cui il Northwood C 2,8GHz.
Io opterei per quello a parità di configurazione hardware.
Certo che l'hard disk da 7200RPM è una gran cosa su un "portatile".
strubi99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 13:50   #12
fcavalli
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 13
Io intanto.. aspetto!

Intanto che Acer sforna nuovi modelli, io aspetto ancora che il mio venga riparato.. Il mio note TM803LCi comprato 3 mesi fa per 2000€ è andato in riparazione due settimane dopo l'acquisto: 3 tentativi di riparazione e 3 mesi d'attesa non sono bastati.. pezzi smarriti.. settimane per convincere il call center dell'effettivo guasto.. nessuna chance di essere rimborsato o di vedere sostuito il PC.. nessuno con cui discutere la cosa!
Nel mio caso si sono comportati da "delinquenti"..

Se intendete comprare un notebook, a voi la scelta..
fcavalli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 14:01   #13
steve_guitar
Senior Member
 
L'Avatar di steve_guitar
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
Messaggi: 490
forse non l'hai portato al centro di firenze
steve_guitar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 14:02   #14
steve_guitar
Senior Member
 
L'Avatar di steve_guitar
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
Messaggi: 490
cmq il disco è un normale da desktop, quasi sempre un seagate
steve_guitar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 14:21   #15
fcavalli
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 13
steve_guitar.. che mi risulti il centro assistenza è unico ed è ad Agate Brianza (MI).. con call-center a SIRACUSA.. giusto per favorire la comunicazione..
fcavalli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 15:10   #16
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6659
Re: Io intanto.. aspetto!

Quote:
Originariamente inviato da fcavalli Se intendete comprare un notebook, a voi la scelta..
Azz, brutta faccenda, mi spiace
Cmq hai perfettamente ragione, è proprio per questo che quando mi chiedono qualcosa sui notebook consiglio sempre IBM, si spende sicuramente di più (anche se questo era molto più evidente in passato) però la differenza c'è, soprattutto per quanto riguarda l'assistenza.

Cmq riguardo ai meganotebook personalmente in parte concordo con Kvochur, notebook di queste dimensioni e peso, oltre che scomodi sono anche decisamente sconvenienti dal pdv economico e di possibili interventi...
Concordo anche sui notebook "intermedi", comodi nell'utilizzo, dotati di tutto (anche di floppy drive e porte seriali se possibile), con schermi di dimensioni generose e con un'ottima autonomia; proprio per questo se dovessi scegliere ora comprerei un bel Thinkpad R40, Centrino da 1.4 GHz, Radeon, lcd 15" e tutto quanto può servire (tranne il floppy ).
Ovviamente non sarà leggerissimo (i suoi bei 3 Kg li pesa tranquillamente), però garantisce cmq 4 ore e mezza abbondanti di autonomia; il segreto cmq è quello di non usare quelle odiose borse a tracolla che fanno tanto figo, sono la cosa più scomoda che si possa usare imho, molto meglio la borsa a zaino.

Non sono d'accordo però sugli ultrapiatti e leggeri, in certi ambiti un X40 fa la sua porca figura
E tutto sommato 2 ore di autonomia per un pc che pesa 1.2 Kg non sono poi poche
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."

Ultima modifica di Tasslehoff : 05-03-2004 alle 15:12.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 18:13   #17
Kvochur
Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 121
...cmq anche con l'assistenza Compaq/HP mi sono trovato bene. Sul mio notebook la mia batteria e' calata un po' di autonomia (nemmeno tantissimo, a dire il vero!), ho telefonato al centro di assistenza e in due giorni mi e' arrivata a casa una nuova batteria, senza nemmeno riprendersi la vecchia (cosi' ora ne ho due, certo quella difettosa dura un po' meno, ma e' sempre autonomia extra che fa piacere).

Tanto per confronto, ho avuto un problema simile con un notebook Asus, all'assistenza mi hanno solo detto balle, dicendomi che era normale, di ricalibrarla venti volte etc...etc...morale dopo sei mesi la batteria e' morta...e a quel punto non era piu' in garanzia, perche' la Asus le garantisce solo 6 mesi (HP un anno, tra l'altro...).

Per il resto, concordo sulla borsa, e' incredibile come in uno zaino tu possa metterci anche 5 chili di roba e portarlo sulla schiena tutto il giorno senza affaticarti, mentre 3 chili a tracolla danno fastidio dopo appena mezz'ora :-) personalmente uso una borsa che si puo' usare sia a tracolla sia come zaino, e la uso a tracolla solo se lo devo tenere per poco.
Non metto in dubbio che i notebook ultraleggeri in certi ambiti siano utili, ma per il professionista.
Per appassionati, studenti, etc... il gioco non vale la candela, il costo e' decisamente piu' elevato di un notebook "medio" che peraltro ha prestazioni superiori.
Inoltre come dicevo il notebook medio lo puoi usare senza troppe limitazioni anche come PC primario a casa, mentre il subnotebook e' un po' limitato per questo (a prescindere dalla potenza,fosse anche solo x la piccola dimensione dello schermo)...finche' paga la ditta va bene, ma io non posso tirar fuori di tasca mia tutti quei soldi
E poi come dicevo se ti serve qualcosa di veramente piccolo, c'e' sempre il palmare, che tra l'altro ha anche alcuni vantaggi (a parte le dimesioni e il costo, anche il fatto di avere autonomia sufficiente per tutta la giornata, il fatto che lo puoi tirar fuori dalla tasca e consultare il tuo foglio exel o la mail *SUBITO*, senza attendere un minuto perche' faccia il boot, etc...etc..)
Kvochur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 18:35   #18
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6659
Quote:
Originariamente inviato da Kvochur
Non metto in dubbio che i notebook ultraleggeri in certi ambiti siano utili, ma per il professionista.
Si si lo davo per scontato, anche perchè un notebook come l'X40 non se lo possono permettere proprio tutti


Quote:
Per appassionati, studenti, etc... il gioco non vale la candela, il costo e' decisamente piu' elevato di un notebook "medio" che peraltro ha prestazioni superiori.
Mah sai, io direi che va bene proprio per tutti; prendi quei meganotebook con P4 da frequenze assurde (esattamente come l'autonomia...), a che servono?!? Insufficienti per giocare, e troppo potenti per le classiche applicazioni da lavoro, inutili anche se si deve sviluppare, piuttosto preferirei un pc con una cpu più modesta ma caricato di ram.

Quote:
E poi come dicevo se ti serve qualcosa di veramente piccolo, c'e' sempre il palmare, che tra l'altro ha anche alcuni vantaggi
Su questo punto invece io sono molto scettico, non mi hanno mai attirato i palmari, li ritenevo sostanzialmente inutili ai tempi dei primi palm, idem ora. Troppo macchinosi e troppo costosi, ne ho visti troppi acquistati da persone esaltatissime che ne decantavano le lodi e che poi, dopo un paio di mesi, li riponevano in religioso silenzio in qualche cassetto a pigliare la polvere
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 19:05   #19
Kvochur
Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 121
per quanto riguarda i palmari, li utilizzo da piu' di un anno (PalmOS). Non rimane affatto nel cassetto, anzi praticamente non esco di casa senza averlo

Lo uso per un'infinita' di cose...dalle mappe delle citta' alla lettura di libri e alla visione di fogli excel...o ai software di astronomia (sono anche appassionato di quello), dizionari etc...etc..
Certo che se uno si limita ad usarlo con il software in dotazione, non vai molto lontano...ma c'e' davvero di tutto...ho addirittura trovato un clone -ridotto- di Mathlab

Preferisco PalmOS a PocketPC, perche' quest'ultimo si porta dietro un po' di magagne classiche di Windows ( crash, necessita' di editare il registro per fare alcune cose LOL ) e non sempre e' affidabile al 100% (a volte capita di metterlo sulla basetta di sincronia e non viene riconosciuto, bisogna toglierlo e rimetterlo...semplicemente ridicolo, una cosa del genere sul palm non mi e' mai successa in un anno di uso), inoltre Windows per PocketPC vuole assomigliare troppo al suo fratello maggiore, cosa ridicola su un palmare (ad esempio le interfaccie e le scrollbar sono spesso una caricatura di quelle per windows, ma fare barre orizzontali e verticali che si mangiano centimetri preziosi su uno schermo gia' piccolo).
Infine i device PalmOS hanno una maggiore risoluzione: 480x320 contro i 320x240 dei PocketPC.
Kvochur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 11:05   #20
biffuz
Senior Member
 
L'Avatar di biffuz
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 3484
Quote:
Originariamente inviato da Kvochur
...cmq anche con l'assistenza Compaq/HP mi sono trovato bene.
Anch'io quando avevo un Compaq non ho avuto nessun problema con l'assistenza... erano pure simpatici, ma incontrarli 7 volte in 6 mesi non è stato molto divertente... alla fine mi hanno pure cambiato il display che aveva un pixel ko :-)

Quote:
Non metto in dubbio che i notebook ultraleggeri in certi ambiti siano utili, ma per il professionista.
Per appassionati, studenti, etc... il gioco non vale la candela, il costo e' decisamente piu' elevato di un notebook "medio" che peraltro ha prestazioni superiori.
Dipende. Come studente, ora mi sono comprato un iBook G4 12" e ne sono più che soddisfatto: leggero (2,2 kg) e con le sue belle 4-5 ore di autonomia (quando ormai tutti i portatili dei tuoi "colleghi" sono morti), per 1200 €. Peccato solo per il processore (la grafica di MacOSX è troppo pesante per un 800 MHz), ma per tutto il resto davvero niente da dire. Ok, magari ci vorrebbe un pochino di RAM in più e una tastiera migliore...
Naturalmente ho sempre il tower a casa, soprattutto per giocare e usare tutto quel genere di cose che su un portatile non puoi mettere se non ce l'ha già di suo.

Ciao!

Gabriele
__________________
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end.
Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more...
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1