Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2012, 11:24   #1821
fufasso
Senior Member

L'Avatar di fufasso

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
Il 6170 Aperto e in funzione

La ventola nuova Sunon

Per la modifica del fondo con foro e retina non riesco + a trovare il tread dove l'avevo visto fare....

La ventola da sola. Si vede che l'aria esce anche dal condotto superiore (essendo nella parte esterna).
Il codice è diverso da quella montata (foto presa dalla baia) ma il modello è lo stesso.
Uhm... lol vedo ora che quella che ho montato è 0,9W, mentre quella della baia 2W.... devo controllare l'originale che era.
Però funziona bene e raffredda come l'altra... mah! Il bello è che avevo ordinato quello da 2W...
Facendo ricerche sul web del codice sulla targhetta della mia ventola, mi risulta un modello per notebook acer. Sospetto che la targhetta sia di un'altra ventola...
Codice ricerca sulla baya: 650797-001 oppure MF60120V1-C180-S9A

Qualcuno riesce a darmi le velocità della ventola nelle tre condizioni di funzionamento (o 4, non ricordo)?

Ciao

Ultima modifica di fufasso : 18-05-2012 alle 13:09.
fufasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 16:25   #1822
telumehtar
Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da fufasso Guarda i messaggi

La ventola nuova Sunon

Per la modifica del fondo con foro e retina non riesco + a trovare il tread dove l'avevo visto fare....

La ventola da sola. Si vede che l'aria esce anche dal condotto superiore (essendo nella parte esterna).
Il codice è diverso da quella montata (foto presa dalla baia) ma il modello è lo stesso.
Uhm... lol vedo ora che quella che ho montato è 0,9W, mentre quella della baia 2W.... devo controllare l'originale che era.
Però funziona bene e raffredda come l'altra... mah! Il bello è che avevo ordinato quello da 2W...
Facendo ricerche sul web del codice sulla targhetta della mia ventola, mi risulta un modello per notebook acer. Sospetto che la targhetta sia di un'altra ventola...

Qualcuno riesce a darmi le velocità della ventola nelle tre condizioni di funzionamento (o 4, non ricordo)?

Ciao
forse tu sei più informato si vendono dei fondi replica per pc per modificarli?
telumehtar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 19:09   #1823
telumehtar
Member

avete notizie su questi tipi di prodotti? ventole da posiziona vicino ale feritoie del notebook qualcuno li usa?
Old 18-05-2012, 19:18   #1824
eug89
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:

La ventola nuova Sunon

Ciao
Ne approfitto per chiederti un paio di cose: per riuscire a pulire la ventola dalla polvere son costretto a staccarla dalla scheda madre o si riesce anche togliendo solo tastiera e pannello superiore? Per staccare i cavi di tastiera, touchpad, lettore di impronte ecc. c'è una "tecnica" particolare o basta tirare? Perchè ho provato col connettore della tastiera ma non son riuscito e ho paura di romper qualcosa...

Per il thread sulla modifica tempo fa avevo trovato questo http://forum.notebookreview.com/hp-p...ts-photos.html non so se è lo stesso che intendi tu.
eug89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 21:32   #1825
telumehtar
Member

la modifica la fanno su un pc con cpu amd che ha più tdp dichiarati della intel,
cmq ho capito dove sono posizionate cpu e gpu ci sono delle feritoie per l'aria, però non ho mai preso appunto sulle temperature, appena posso voglio provare anche la tecnica di creare un profilo game in windows e regolare la massima potenza della cpu e gpu
Old 18-05-2012, 21:33   #1826
simi989
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Per settare il numero dei core:

Settaggio fisso per tutti i programmi, tramite il comando msconfig:

L'impostazione rimane anche al riavvio del pc (se non ricordo male)

Settaggio specifico per un determinato programma, tramite Gestione Attività, tasto destro sul programma selezionato nella scheda processi, affinità e poi si deselezionano i core. L'impostazione si resetta riavviando il pc o il programma.

Ciao

Apparte grazie perche' conoscevo solamente il primo metodo, sai per caso se e' possibile fare un misto tra i due modi?
Nel senso selezionare i programmi che devono utilizzare un tot di core, mantenendo pero' le impostazioni anche al riavvio del pc....
Sarebbe perfetto, perche' altrimenti ogni volta bisogna cambiare a seconda delle esigenze.....
simi989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 02:10   #1827
fufasso
Senior Member

L'Avatar di fufasso

Quote:
Originariamente inviato da eug89 Guarda i messaggi
Ne approfitto per chiederti un paio di cose: per riuscire a pulire la ventola dalla polvere son costretto a staccarla dalla scheda madre o si riesce anche togliendo solo tastiera e pannello superiore? Per staccare i cavi di tastiera, touchpad, lettore di impronte ecc. c'è una "tecnica" particolare o basta tirare? Perchè ho provato col connettore della tastiera ma non son riuscito e ho paura di romper qualcosa...

Per il thread sulla modifica tempo fa avevo trovato questo http://forum.notebookreview.com/hp-p...ts-photos.html non so se è lo stesso che intendi tu.

Per la modifica, avevo visto il post sul forum di hwupgrade... forse nel tread dei nuovi HP quarta serie.

La modifica è simile a quella che mi hai indicato nel tuo indirizzo.
Il foro sotto la ventola si può fare usando una fresa a tazza circolare da 3-4 cm e poi metterci la retina. Secondo me basta il foro sotto la ventola. Il resto che hanno fatto loro per me non serve.

Se al 6170 togli solo la tastiera, c'è una apertura che ti fa vedere mezza ventola. Puoi soffiare l'aria attraverso quel buco per farla poi uscire dalle feritoie. In ogni caso, però, un pò di polvere finirà anche in giro per il notebook.
Se invece togli anche la scocca superiore e ti ritrovi all'incirca nella situazione della mia foto, allora vai molto meglio e alla fine puoi anche soffiare via la polvere che finisce sotto la scheda madre, soffiando un bel pò di aria con un compressore un pò ovunque.
La cosa migliore è smontare tutto finchè ti rimane la scheda madre con dissipatore + ventola attaccata. Non serve togliere il dissi e la ventola dalla scheda madre.

Di solito, per togliere le piattine della tastiera c'è un connettore con un fermo da alzare. Una volta alzato il fermo, la piattina viene via facilmente.
I connettori più piccoli molte volte sono invece a semplice pressione. Basta tirare la piattina per l'apposito pezzettino di plastica trasparente attaccato all'estremità della piattina stessa. Nella seconda foto si vede il connettore nero con il fermo bianco della schedina del pulsante di accensione con la piattina bianca dotata di queste linguette di plastica (che in questo caso sono azzurre trasparenti). Alla prima occasione che l'apro di nuovo, farò delle foto.

Quote:
Originariamente inviato da simi989 Guarda i messaggi
Apparte grazie perche' conoscevo solamente il primo metodo, sai per caso se e' possibile fare un misto tra i due modi?
Nel senso selezionare i programmi che devono utilizzare un tot di core, mantenendo pero' le impostazioni anche al riavvio del pc....
Sarebbe perfetto, perche' altrimenti ogni volta bisogna cambiare a seconda delle esigenze.....
Al momento non conosco dei programmi che facciano ciò che chiedi. Non so se si può creare uno script a mano da far partire con windows in cui metti i programmi con il n. di core da utilizzare per ciascuno di essi. Indagherò....

Quote:
Originariamente inviato da telumehtar Guarda i messaggi
forse tu sei più informato si vendono dei fondi replica per pc per modificarli?
Cerca questo codice sulla baia o sul web: 640419-001

ma si parte dai 50 dollari in su...

Ciao

Ultima modifica di fufasso : 19-05-2012 alle 02:51.
Old 19-05-2012, 11:59   #1828
eug89
Member

Quote:
Di solito, per togliere le piattine della tastiera c'è un connettore con un fermo da alzare. Una volta alzato il fermo, la piattina viene via facilmente.
I connettori più piccoli molte volte sono invece a semplice pressione. Basta tirare la piattina per l'apposito pezzettino di plastica trasparente attaccato all'estremità della piattina stessa. Nella seconda foto si vede il connettore nero con il fermo bianco della schedina del pulsante di accensione con la piattina bianca dotata di queste linguette di plastica (che in questo caso sono azzurre trasparenti). Alla prima occasione che l'apro di nuovo, farò delle foto.
Io ho il dv6 6178 e una volta alzata la tastiera purtroppo si vede solo un spicchietto di ventola. Dev'essere diverso anche il connettore della tastiera perchè non c'è nessun fermo. E' fatto come quelli più piccoli ed ha una specie di linguetta (sempre azzurra trasparente come gli altri) ma è di soli 2-3 mm e non si riesce a prendere per tirare via il connettore. Sembra quasi sia stata tagliata apposta...
Old 19-05-2012, 12:26   #1829
simi989
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Al momento non conosco dei programmi che facciano ciò che chiedi. Non so se si può creare uno script a mano da far partire con windows in cui metti i programmi con il n. di core da utilizzare per ciascuno di essi. Indagherò....
Magari tienimi aggiornato, io non sono riuscito a trovare molto
Sarebbe molto piu' comodo, cosi' almeno per ognuna delle applicazioni ci si regola in base all'utilizzo, ad esempio in caso di programmazione magari si spinge al max, mentre nei giochi o nell'uso quotidiano si limita, senza ogni volta andare ad impostare

Grazie
simi989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 16:32   #1830
fufasso
Senior Member

L'Avatar di fufasso

Quote:
Io ho il dv6 6178 e una volta alzata la tastiera purtroppo si vede solo un spicchietto di ventola. Dev'essere diverso anche il connettore della tastiera perchè non c'è nessun fermo. E' fatto come quelli più piccoli ed ha una specie di linguetta (sempre azzurra trasparente come gli altri) ma è di soli 2-3 mm e non si riesce a prendere per tirare via il connettore. Sembra quasi sia stata tagliata apposta...
Foto foto

Ciao
Old 19-05-2012, 16:40   #1831
sonovaio
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gneppy Guarda i messaggi
All'interno della cartella SWSetup ci sono tutti i driver che HP fornisce con il pc, inoltre tutti i nuovi driver che scarichi dal sito finiscono lì dentro una volta lanciato l'eseguibile scaricato.
Se ci fai caso sul sito HP qualsiasi driver è chiamato SP seguito da 5 numeri quindi puoi anche riuscire ad identificare quali driver hai in quella cartella confrontandoli con quelli del sito, in ogni caso io ho backuppato la cartella su chiavetta e poi l'ho cancellata.
Per pulire il registro ti consiglierei CCleaner ma ci vuole un minimo di manualità (comunque si tratta di un programma che ti consente di fare un backup del registro prima di fare qualsiasi modifica).

Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
Niente! Assurdo!
Non riesco a capire com'è possibile una cosa del genere!
Ho provato a disinstallare, a togliere le cartelle, a reinstallare la versione precedente... niente!
In pratica se provo ad installare la 5.3.1.7 il simple pass non funziona proprio!
Per farlo funzionare devo installare la 5.4, ma rimane la barra.
Per togliere la barra la soluzione è installare la versione precedente, che non funziona, e siamo punto e accapo. Un cane che si morde la coda!

E' letteralmente assurdo che io non possa installare la versione precedente di un programma sul pc!

Non lo so... se avete altre idee... io intanto provo a scrivere anche ad hp.
sonovaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 18:06   #1832
eug89
Member

Quote:
Foto foto

Ciao
Le ho fatte col cell e la qualità è pessima ma si capisce

Old 19-05-2012, 18:12   #1833
walpis
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sonovaio Guarda i messaggi
Niente! Assurdo!
Non riesco a capire com'è possibile una cosa del genere!
Ho provato a disinstallare, a togliere le cartelle, a reinstallare la versione precedente... niente!
In pratica se provo ad installare la 5.3.1.7 il simple pass non funziona proprio!
Per farlo funzionare devo installare la 5.4, ma rimane la barra.
Per togliere la barra la soluzione è installare la versione precedente, che non funziona, e siamo punto e accapo. Un cane che si morde la coda!

E' letteralmente assurdo che io non possa installare la versione precedente di un programma sul pc!

Non lo so... se avete altre idee... io intanto provo a scrivere anche ad hp.
dal menù Start, dai invio su Esegui e digita il comando regedit.

Cerca la seguente chiave di registro:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar

Una volta trovata, spostati c nella sezione destra della schermata, tra le diverse toolbar presenti, c'è HP Simple Pass toolbar. Seleziona il valore ad essa corrispondente e eliminalo.

Riavvia il sistema e apri Internet Explorer per verificare che la toolbar sia scomparsa.

Ultima modifica di walpis : 19-05-2012 alle 18:14.
walpis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 20:33   #1834
sonovaio
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da walpis Guarda i messaggi
dal menù Start, dai invio su Esegui e digita il comando regedit.

Cerca la seguente chiave di registro:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar

Una volta trovata, spostati c nella sezione destra della schermata, tra le diverse toolbar presenti, c'è HP Simple Pass toolbar. Seleziona il valore ad essa corrispondente e eliminalo.

Riavvia il sistema e apri Internet Explorer per verificare che la toolbar sia scomparsa.
Ho seguito il tuo procedimento. Nella schermata destra portava 3 chiavi. Io ho eliminato quella con scritto HP Simple Pass Toolbar sotto il menu "dati" ( le altre fanno riferimento a valori che non so decifrare). Ho chiuso IE, ho riavviato il sistema, ho riaperto IE... e la barra sta ancora là!!!
Eppure rientrando nel percorso di regedit non la porta più!
sonovaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 21:07   #1835
fufasso
Senior Member

L'Avatar di fufasso

Quote:
Le ho fatte col cell e la qualità è pessima ma si capisce

La linguetta marrone che vedi sopra al pezzettino azzurro, si alza e libera la piattina. Si sposta a 90 gradi in verticale, ruotando sul perno attaccato alla parte bianca
Attenzione che la piattina ha un piccolo sistema a incasto, e non si sfila tirandola solamente. Bisogna anche alzarla per sbloccarla dai piccoli fermi laterali che ci sono. Quando si alza il fermo marrone, si capisce tutto

Comunque basta una pulita all'anno, secondo me. Ogni sei mesi o meno se si lavora in ambienti molto polverosi.
Per il disassemblaggio della scocca, segui le sequenze riportate nel manuale tecnico di manutenzione.

Ciao

Ultima modifica di fufasso : 19-05-2012 alle 21:16.
Old 19-05-2012, 21:58   #1836
outlander400
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
[quote=fufasso;37473835]Per settare il numero dei core:

Settaggio fisso per tutti i programmi, tramite il comando msconfig:

L'impostazione rimane anche al riavvio del pc (se non ricordo male)

Provato con il tuo sistema, e funziona, impostati due processori soli, bisogna riavviare per aggiornare le modifiche.
Provato con BF3 e ho notato una forte diminuzione delle temperature sia della cpu (passa da 76° a 69°) e della gpu (passa da 66° a 59°).
Probabilmente avendo lo stesso dissipatore per entrambi un dimezzamento delle cpu aiuta anche a raffreddare meglio la gpu.
Unica piccola differenza è che il gioco a volte andava un po a scatti (impostazione video qualità media).
Una differenza che ho notato è che con 2 sole cpu il processore viene spremuto più a fondo, nel caricamento del gioco ho visto varie volte che era impegnata al 100%.
E' una scocciatura riavviare quando ti servono tutti e quattro i processori ma il risultato è buono anche in vista del caldo dell'estate.

Domanda ma andando solo con due processori a lungo andare la cpu ne risentirà ?
outlander400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 23:19   #1837
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Provato con il tuo sistema, e funziona, impostati due processori soli, bisogna riavviare per aggiornare le modifiche.
Provato con BF3 e ho notato una forte diminuzione delle temperature sia della cpu (passa da 76° a 69°) e della gpu (passa da 66° a 59°).
Probabilmente avendo lo stesso dissipatore per entrambi un dimezzamento delle cpu aiuta anche a raffreddare meglio la gpu.
Unica piccola differenza è che il gioco a volte andava un po a scatti (impostazione video qualità media).
Una differenza che ho notato è che con 2 sole cpu il processore viene spremuto più a fondo, nel caricamento del gioco ho visto varie volte che era impegnata al 100%.
E' una scocciatura riavviare quando ti servono tutti e quattro i processori ma il risultato è buono anche in vista del caldo dell'estate.
non ha senso disabilitare i core per ridurre il calore, molto + comodo, veloce e pratico ridurre la frequenza massima della cpu, io invece che al 100% ho impostato la cpu a max 45% e gioco a BF3 senza essere cpu limited, ho i7 2670qm, faccio sui 66-67 gradi cpu e gpu
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 09:21   #1838
Sikillo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Oggi ho provato la porta usb 3.0, del 6159sl, tramite un My Book Essential, e mi ha trasferito 27 giga in 6 min.;
pensate che sia una buona velocità di trasferimento? visto che qualche utente del forum si lamentava del non corretto funzionamento
Sikillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 11:24   #1839
fufasso
Senior Member

L'Avatar di fufasso

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
non ha senso disabilitare i core per ridurre il calore, molto + comodo, veloce e pratico ridurre la frequenza massima della cpu, io invece che al 100% ho impostato la cpu a max 45% e gioco a BF3 senza essere cpu limited, ho i7 2670qm, faccio sui 66-67 gradi cpu e gpu
Ora non so se sui giochi di nuova generazione si riescono ad usare tutti i core, ma era risaputo che un processore dualcore a 3,2GHz le suonava ad un quadcore a 2,4 GHZ.
Ovvero nei giochi dicevano che contava di + la frequenza rispetto al numero dei core.

Quote:
Originariamente inviato da outlander400 Guarda i messaggi
Domanda ma andando solo con due processori a lungo andare la cpu ne risentirà ?
Penso proprio di no. Al limite ci saranno + volte in cui i core rimanenti andranno al 100%.

Ciao

Ultima modifica di fufasso : 20-05-2012 alle 11:27.
Old 20-05-2012, 12:28   #1840
eug89
Member

Quote:
La linguetta marrone che vedi sopra al pezzettino azzurro, si alza e libera la piattina. Si sposta a 90 gradi in verticale, ruotando sul perno attaccato alla parte bianca
Attenzione che la piattina ha un piccolo sistema a incasto, e non si sfila tirandola solamente. Bisogna anche alzarla per sbloccarla dai piccoli fermi laterali che ci sono. Quando si alza il fermo marrone, si capisce tutto

Comunque basta una pulita all'anno, secondo me. Ogni sei mesi o meno se si lavora in ambienti molto polverosi.
Per il disassemblaggio della scocca, segui le sequenze riportate nel manuale tecnico di manutenzione.

Ciao
Ti ringrazio, ho appena finito di richiudere tutto. Adesso per altri 5 o 6 mesi è a posto Prossima volta che tolgo la tastiera ci metto anche un po' di nastro biadesivo perchè in certi punti flette troppo.

P.S. Ho visto che il mio monta una ventola tale e quale a quella di cui hai postato la foto, la sunon da 2w. Se mi dici come fare ti dico le varie velocità.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian