Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2012, 23:08   #29401
Dondi
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
@ Dondi Non hai un jig? In tutti i modi per entrare in recovery adesso è diverso devi lasciare i tre tasti appena esce la prima scritta nel display.

@ Fatal Frame, ma che domande fai?? Se si accende ce l'ha il bootloader. Sarà lui che sta sbagliando qualcosa a premere i tasti

Non so cosa sia il jig però forse funziona. Cioè funziona si perchè ho provato a schiacciare i tre tasti e poi lasciarli ed è andato in recovery. Prima io continuavo a tenerli premuti. Allora sarà quello?
Speriamo che sia tutto ok ora....!

Hemm...però è normale che invece non vada in download mode?

Ultima modifica di Dondi : 12-05-2012 alle 23:11.
Dondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 23:12   #29402
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Adesso nn mi ricordo da che rom ginger hanno cambiato il modo di entrare in recovery, ma adesso nn si deve + tenere schiacciato per entrarci

edit: no nn è normale, tutti i cel entrano sempre in download mode, starai sbagliando qualcosa
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 23:15   #29403
Dondi
Member

Quote:
Adesso nn mi ricordo da che rom ginger hanno cambiato il modo di entrare in recovery, ma adesso nn si deve + tenere schiacciato per entrarci

OK capito. Grazie mille!!!

edit: no nn è normale, tutti i cel entrano sempre in download mode, starai sbagliando qualcosa
Ecco temevo non fosse normale...non so cosa fare. Io tengo premuti i 3 tasti (col giù questa volta) ma non va. Se tengo premuti i tasti invece mi appare più volte la schermata di avvio del galaxy. come se si spegnesse-accendesse in continuazione. Oh non finisco più di far danni!

EDIT: ah devo essere impedito io e anche tanto a quanto pare perchè ora è andato! Il peggior disastro del forum vi ringrazia!!!
Questo è stato il mio ultimo aggiornamento del firware...d'ora in avanti è meglio che mi metto le mani....si in tasca.

Ultima modifica di Dondi : 12-05-2012 alle 23:19.
Old 12-05-2012, 23:19   #29404
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
La cosa + importante è che si accenda e poterlo utilizzare

Adesso cercati in internet un jig e compralo, io ce ne ho che mi è costato 2 € e lo tengo lì a prendere polvere (ma nn si sà mai)
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 23:26   #29405
Dondi
Member

Quote:
La cosa + importante è che si accenda e poterlo utilizzare

Adesso cercati in internet un jig e compralo, io ce ne ho che mi è costato 2 € e lo tengo lì a prendere polvere (ma nn si sà mai)

Ecco si credo sia meglio (mi sono andato a vedere di cosa si tratta).
Ti ringazio!
Un'ultimissima cosa. Per mettere i diritti di root cosa devo fare?
Sarà il mio ultimo smanettamento!
deus ex mi aveva parlato del semaphore che, almeno quello, son riuscito a mettere proprio ora ma se provo a farlo andare dice che devo avere i diritti di superuser quindi non mi ha abilitato il root.
Old 12-05-2012, 23:44   #29406
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Scusate ho un paio di domande da porvi.
Sto per avere da mio fratello questo cell e volevo sapere se come aggiornamento ad Android la versione attuale è la 2.3.6 oppure c'è la versione 4?
Per la batteria originale è la 1500mah, quale altra batteria maggiorata potrei comprare sempre Samsung?
Grazie.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 09:00   #29407
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Dondi Guarda i messaggi
Ecco si credo sia meglio (mi sono andato a vedere di cosa si tratta).
Ti ringazio!
Un'ultimissima cosa. Per mettere i diritti di root cosa devo fare?
Sarà il mio ultimo smanettamento!
deus ex mi aveva parlato del semaphore che, almeno quello, son riuscito a mettere proprio ora ma se provo a farlo andare dice che devo avere i diritti di superuser quindi non mi ha abilitato il root.
ti manca solo da installare l'app superuser dal market
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 12:13   #29408
Dondi
Member

Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
ti manca solo da installare l'app superuser dal market
Ah ok fatto!! Grazie!!!
C'è solo una cosa...io entro in semaphore ma non mi da nessun dettaglio selezionabile.
All'avvio mi dice che ha ottenuto i permessi di superusers ma poi c'è solo una scritta "script manager v0.74" che se clicco mi apre la pagine internet.
Forse dovevo inserire qualcos'altro?
Old 13-05-2012, 12:39   #29409
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Ah ok fatto!! Grazie!!!
C'è solo una cosa...io entro in semaphore ma non mi da nessun dettaglio selezionabile.
All'avvio mi dice che ha ottenuto i permessi di superusers ma poi c'è solo una scritta "script manager v0.74" che se clicco mi apre la pagine internet.
Forse dovevo inserire qualcos'altro?
sotto hai "kernel features", "addon tweaks" e "miscellaneous", se ci clicchi sopra ti compaiono le varie opzioni.
Old 13-05-2012, 12:49   #29410
Dondi
Member

Quote:
sotto hai "kernel features", "addon tweaks" e "miscellaneous", se ci clicchi sopra ti compaiono le varie opzioni.
Il fatto è che non ce l'ho invece
Old 13-05-2012, 18:39   #29411
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Il fatto è che non ce l'ho invece
Sicuro di aver consentito all'app Semaphore di usare i permessi di root? provato a ravviare il cell?

Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Scusate ho un paio di domande da porvi.
Sto per avere da mio fratello questo cell e volevo sapere se come aggiornamento ad Android la versione attuale è la 2.3.6 oppure c'è la versione 4?
Per la batteria originale è la 1500mah, quale altra batteria maggiorata potrei comprare sempre Samsung?
Grazie.
la 4 la trovi per il galaxy s solo come rom aosp non ufficiali (cyano, icssgs....): e sarà sempre così, in quanto l'aggiornamento ufficiale alla 4 non uscirà mai per il galaxy s.
Per la batteria c'è quella ufficiale da 1650mah (è quella dell'i9003 galaxy scl)

Oggi stavo ritestando un pò di modem..... alla fine ho tenuto il JVU: come già sapevo comunque il JVU e il JVT sono sempre i migliori con la Wind.

Ultima modifica di DeusEx : 15-05-2012 alle 08:02.
Old 13-05-2012, 19:15   #29412
Dondi
Member

Quote:
Sicuro di aver consentito all'app Semaphore di usare i permessi di root? provato a ravviare il cell?
Si sono sicuro di aver dato i permessi di root all'applicazione e ho anche riavviato.
Ieri cercando di attivare i permessi di root ho poi preso da un post su "androidiani" che ho trovato cercando su google il "JW4 CF- Root "che da quel che leggevo è compatibile con il jw5 che ho inserito e difatti i permessi di root me li ha abilitati. E poi li ho dati all'applicazione semaphore.
Che possa essere questo?
O magari provo a reinserire il kernel semaphore? Ho sempre preso anche questo dallo stesso forum (JW4_2.7.4).
Old 13-05-2012, 19:30   #29413
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Si sono sicuro di aver dato i permessi di root all'applicazione e ho anche riavviato.
Ieri cercando di attivare i permessi di root ho poi preso da un post su "androidiani" che ho trovato cercando su google il "JW4 CF- Root "che da quel che leggevo è compatibile con il jw5 che ho inserito e difatti i permessi di root me li ha abilitati. E poi li ho dati all'applicazione semaphore.
Che possa essere questo?
O magari provo a reinserire il kernel semaphore? Ho sempre preso anche questo dallo stesso forum (JW4_2.7.4).
E mi spieghi come dovrebbe fare l'app Semaphore a funzionare su un altro Kernel (il Cf-Root) ???????
Installare solo Superuser https://play.google.com/store/apps/d...droid.su&hl=it , no eh?

Ultima modifica di DeusEx : 13-05-2012 alle 19:33.
Old 13-05-2012, 19:38   #29414
Dondi
Member

Quote:
E mi spieghi come dovrebbe fare l'app Semaphore a funzionare su un altro Kernel (il Cf-Root) ???????
Installare solo Superuser https://play.google.com/store/apps/d...droid.su&hl=it , no eh?
Eh ho fatto la cappellata!
Però non sapevo cosa stavo facendo...cioè volevo solo abilitare il root e mi sembrava una cosa buona.
Adesso cosa posso fare?

Edit: ah già ma per il superuser non serve comunque aver abilitato prima il root? o dico una cavolata? Perchè se è così non ho fatto una cosa troppo sbagliata....hemm spero.

Ultima modifica di Dondi : 13-05-2012 alle 19:44.
Old 13-05-2012, 19:49   #29415
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Eh ho fatto la cappellata!
Però non sapevo cosa stavo facendo...cioè volevo solo abilitare il root e mi sembrava una cosa buona.
Adesso cosa posso fare?
1) O stai così e ti tieni il Cf-root 4.4, ma rinunci a tutte le feature del Semaphore (i diritti di root ce li hai comunque)

2) O rimetti con Odin il Semaphore 2.7.4: il problema è che ora hai l'app SuperSU che non va affatto d'accordo con l'app Superuser, e quindi penso ti convenga tenere SuperSU in ogni caso.
Quote:
Edit: ah già ma per il superuser non serve comunque aver abilitato prima il root? o dico una cavolata? Perchè se è così non ho fatto una cosa troppo sbagliata....hemm spero.
SuperSU e Superuser non vanno d'accordo.
I kernel (Semaphore, Cf-Root) ti installano il binario "su", le app SuperSU e Superuser lo usano per dare i diritti di root.

Ultima modifica di DeusEx : 13-05-2012 alle 19:53.
Old 13-05-2012, 20:05   #29416
Dondi
Member

Quote:
1) O stai così e ti tieni il Cf-root 4.4, ma rinunci a tutte le feature del Semaphore (i diritti di root ce li hai comunque)

2) O rimetti con Odin il Semaphore 2.7.4: il problema è che ora hai l'app SuperSU che non va affatto d'accordo con l'app Superuser, e quindi penso ti convenga tenere SuperSU in ogni caso.

SuperSU e Superuser non vanno d'accordo.
I kernel (Semaphore, Cf-Root) ti installano il binario "su", le app SuperSU e Superuser lo usano per dare i diritti di root.
Ah ok credo di aver capito. IO ho fatto adesso. ho rimesso semaphore e ora mi compaiono quelle voci che prima non avevo. Sarà meglio che mi leggo una guida prima di toccare qualcosa.
Però adesso ho sia supersu che superuser....spero non mi diano problemi allora.

Edit mattiniero: c'è qualcosa di strano....(no non credo di aver combinato nulla questa volta).
Non so a cosa sia dovuto ma stranamente adesso quando lo lascio in standby ogni tanto si accende il display e poi ri rispegne. Solo che lo fa abbastanza spesso e così mi ciuccia la batteria. Da cosa può derivare?
Altra cosa piuttosto fastidiosa...se sono connesso ricevo relativamente spesso delle notifiche pubblicitarie e io non amo la pubblicità. Anche in questo caso cosa può essere? E' una nuova "novità" dell'aggiornamente del firmware o è dovuto a qualche applicazione che nel caso vedo di disinstallare al più presto?
Grazie ancora!!

Ultima modifica di Dondi : 14-05-2012 alle 09:34.
Old 14-05-2012, 10:32   #29417
bennydj
Senior Member

L'Avatar di bennydj

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
Girovagando in xda ho trovato in QUESTO post, la probabile causa a tutto ciò.
L'utente avendo avuto lo stesso problema ha fatto ciò che andava fatto...portarlo in assistenza e quando gli è stato riconsegnato il cell.....ha postato questo:

Update:
Well, got my phone back from Samsung Repair Center today without any complaints. According to the documentation that came with it they "solved" a software problem and exchangend "an electronic component".
Anyway, USB-PC connection is now working. I'm back to an official Samsung rom (first time in 18 months ) and looking forward to an evening of flashing fun

Da quello che si capisce gli hanno aggiornato il software e sostituito un componente elettronico!!!
La cosa più divertente e che non hanno obbiettato sulla rom che aveva!
Meglio così.
Vedremo il responso di Benny ed il mio
informazione interessante, ma ben lontana dallo stabilire una causa a quello che è successo: ancora non si è capito cosa provoca il problema. Intanto il mio telefono è stato mandato in assistenza al centro autorizzato in Italia per i Samsung di importazione, e sto aspettando responso.

I computer sono inutili, possono solo dare risposte.

Computers are useless. They can only give answers.

P.Picasso
bennydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 16:19   #29418
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Città: Monza
Possibile che non è ancora uscito il 2.3.6 Value Pack italiano ?? <_<
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 18:12   #29419
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Ho un problema nell'uso della Galleria del mio cell. (ho su una rom ICS 4.0.3)
Quando faccio le foto, inizialmente le vedo correttamente nella galleria. Al successivo riavvio del cell., le foto non ci sono più.
Praticamente le immagini che vedo nella Galleria sono in /emmc/DCIM/Camera mentre quelle scattate le trovo poi in /sdcard/DCIM/Camera... E' un bug noto o si può risolvere in qualche modo?

Grazie!
Nessuno ha il mio problema? Tutte le volte che voglio guardare le foto, mi ci vuole un sacco di tempo... E le devo aprire una alla volta!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 18:20   #29420
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Nessuno ha il mio problema? Tutte le volte che voglio guardare le foto, mi ci vuole un sacco di tempo... E le devo aprire una alla volta!
Prova a installare CameraICS+
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian