Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-05-2012, 23:41   #42121
deltazor
Senior Member

L'Avatar di deltazor

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi, che mi dite del kingston 3k?

Vedo che come disco da preferire parlate sempre del crucial M4, sul taglio da 128 GB cosa c'è di meglio sul mercato rispetto al crucial?

Grazie
Forse il Samsung 830 ma solo xke è troppo giovane e non si conoscono il limiti di durata
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W
deltazor è offline  
Old 13-05-2012, 00:02   #42122
Muzio
Senior Member

L'Avatar di Muzio

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da deltazor Guarda i messaggi
Forse il Samsung 830 ma solo xke è troppo giovane e non si conoscono il limiti di durata
nella prova endurance su extremehardware il samsung da 256GB ha scritto 830 Terabyte prima che il contatore arrivasse ad 1, alla velocità costante di 300MB/s. Attualmente l'ssd in test ha scritto 1300 Terabyte e sta ancora andando. Mi sembra che anche come durata ci siamo...scrivendo 100GB al giorno il 256GB ti durerebbe 40 anni....e 40 anni fa non avevamo nemmeno i floppy.
Muzio è offline  
Old 13-05-2012, 00:05   #42123
Muzio
Senior Member

L'Avatar di Muzio

Quote:

Vedo che come disco da preferire parlate sempre del crucial M4, sul taglio da 128 GB cosa c'è di meglio sul mercato rispetto al crucial?

Grazie
i consigli vengono dati sul rapporto prezzo/prestazioni. Attualmente l'M4 è imbattibile in questo rapporto, tuttavia se parliamo solo di prestazioni c'è il plextor M3 o il corsair performance pro..ma costano molto di più.
considera però che nel campo degli ssd spendere molto di più per le prestazioni non significa per il 90% degli utenti medi vedere ad occhio la differenza.
Muzio è offline  
Old 13-05-2012, 02:54   #42124
Okkaido
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Sud Italia
Vertex 4 e nuovo firmware

Salve a tutti è la prima volta che scrivo in questo 3D, intanto felice di conoscerre virtualmente tutti.
Avrei bisogno di alcune info riguardo il mio primo ssd. Vi spiego...

Come scheda madre ho una asrock p67 con un core i5 2400 e 8gb di dd3 1333, ssd installato in ahci con gli ultimi rapid storage, cioè 11.0.0.1032.

Allora, possiedo un vertex 4 aggiornato al nuovo firmware 1.4RC da pochi giorni sfornato, ho fatto una nuova installazione di windows 7, ho installato tutto a mestiere dai driver agli ultmimi aggiornamenti ma non capisco perchè nella scrittura in 4K mi da la metà dei valori che invece hanno raggiunto tutti quelli che hanno effettuato l'aggiornamento al nuovo firmware.

Vi scrivo i dati di AS_SSD perchè ho difficoltà a inserire l'immagine
in modalità 4K in lettura 25.66mb/s e in scrittura 66.48mb/s. Gli altri valori sono abbastanza in linea ma in 4K sono la metà almeno in scrittura.

Ovviamente l'allineamento è corretto.
Ho anche provato a disabilitare i risparmi energetici della cpu nel bios ma senza risultato, ho anche disattivato la deframmentazione, l'ibernazione e gli altri tricks.

Ma non riesco a capire come mai questa limitazione eppure il vertex l'ho collocato al sata_0.

Qualcuno ha idea di quale possa essere la causa?

Grazie in anticipo

Ultima modifica di Okkaido : 13-05-2012 alle 02:57.
Okkaido è offline  
Old 13-05-2012, 08:14   #42125
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Hai lanciato subito l'asssd subito dopo l'installazione di so e programmi o e' passato del tempo? Puo' capitare che dopo aver scritto gb su gb l'ssd non sia ancora tornato al top col garbage collection e mettici pure che non e' stato fatto neanche un trim ( banalmente svuota il cestino e dagli una mezz'ora di tregua).
Inoltre nelle opzioni di risparmio energetiche la cpu deve stare su massime prestazioni solo per i bench.
Inoltre le prestazioni sul 4K in scrittura qd1 e qd32 dipendono dal riempimento anche il V4 tiene bene su questo.
Infine sui driver Intel ricordo che c'era un piccolo problema magari gia' risolto ma provare non costa nulla: nelle opzioni dell'ssd da device manager spunta e rispunta nuovamente la casella del write cache e poi riavvia.
Capitava che pur essendo "spuntata" in realta' non fosse abilitata.

Sent by Tapa...e mo' basta!!
Old 13-05-2012, 08:31   #42126
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:

Grazie
E' un Sandforce sf-2281 + nand Intel 25nm sincrone ma con 3000 cicli di scrittura garantiti invece dei 5000 dell'hyperX. Prestazionalmente non cambia quasi nulla. Ma ai prezzi a cui lo vedo non ne vale la pena.
Attualmente tra i Sandforce valuterei solo il Sandisk Extreme: i 120 e 240GB vengono 94 e 180 euro circa ivati montano nand Toshiba 24nm.
Ora hai capito perche' si consiglia il Crucial : prezzo/GB quasi il migliore, prestazioni ottime seppur non il top (ma qui il top paga meno che in altri componenti) ed 1 anno dal debutto di collaudo degli utenti.
Se hai 190-200 euro vai di 256GB senza pensarci e dopo l'acquisto non "voltarti indietro" a vedere quanto hai speso
6 mesi fa' ho preso un P.Pro 128GB a 172 euro + s.s. (ottimo per carita').

Old 13-05-2012, 08:37   #42127
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Adesso inseriranno nell'endurance test un Plextor M3P 128GB e soprattutto un Kingston x25-E 64GB con slc: mi sa' che con quest'ultimo non ci daremo appuntamento per i risultati prima del 2014

Old 13-05-2012, 08:52   #42128
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Hai lanciato subito l'asssd subito dopo l'installazione di so e programmi o e' passato del tempo? Puo' capitare che dopo aver scritto gb su gb l'ssd non sia ancora tornato al top col garbage collection e mettici pure che non e' stato fatto neanche un trim ( banalmente svuota il cestino e dagli una mezz'ora di tregua).
Inoltre nelle opzioni di risparmio energetiche la cpu deve stare su massime prestazioni solo per i bench.
Inoltre le prestazioni sul 4K in scrittura qd1 e qd32 dipendono dal riempimento anche il V4 tiene bene su questo.
Infine sui driver Intel ricordo che c'era un piccolo problema magari gia' risolto ma provare non costa nulla: nelle opzioni dell'ssd da device manager spunta e rispunta nuovamente la casella del write cache e poi riavvia.

io la write cache la tengo disattivata. paura di perdermi qualche file di sistema...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline  
Old 13-05-2012, 09:02   #42129
deltazor
Senior Member

L'Avatar di deltazor

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Muzio Guarda i messaggi
i consigli vengono dati sul rapporto prezzo/prestazioni. Attualmente l'M4 è imbattibile in questo rapporto, tuttavia se parliamo solo di prestazioni c'è il plextor M3 o il corsair performance pro..ma costano molto di più.
considera però che nel campo degli ssd spendere molto di più per le prestazioni non significa per il 90% degli utenti medi vedere ad occhio la differenza.
Confermo pienamente
Quote:
Adesso inseriranno nell'endurance test un Plextor M3P 128GB e soprattutto un Kingston x25-E 64GB con slc: mi sa' che con quest'ultimo non ci daremo appuntamento per i risultati prima del 2014

Mi sai dare il link dei test endurance?
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W
deltazor è offline  
Old 13-05-2012, 09:29   #42130
Muzio
Senior Member

L'Avatar di Muzio

Quote:
Originariamente inviato da deltazor Guarda i messaggi
Mi sai dare il link dei test endurance?
http://www.xtremesystems.org/forums/...e-25nm-Vs-34nm

non sempre le tabelle in prima pagina sono aggiornate, ti conviene leggere le ultime pagine.
Muzio è offline  
Old 13-05-2012, 09:32   #42131
richard99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Quote:
nella prova endurance su extremehardware il samsung da 256GB ha scritto 830 Terabyte prima che il contatore arrivasse ad 1, alla velocità costante di 300MB/s. Attualmente l'ssd in test ha scritto 1300 Terabyte e sta ancora andando. Mi sembra che anche come durata ci siamo...scrivendo 100GB al giorno il 256GB ti durerebbe 40 anni....e 40 anni fa non avevamo nemmeno i floppy.
dove si può seguire il test?
richard99 è offline  
Old 13-05-2012, 09:33   #42132
richard99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
oh mamma qua si comincia come con le azioni.. prendere ora perchè poi rischi che riaumentano o attendere ancora che scendano ulteriormente?

ma è roba da prendersene anche un paio a quel prezzo lì
ahahahaha....
richard99 è offline  
Old 13-05-2012, 11:08   #42133
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Davvero niente male

dal codice prodotto mi sembra la versione bulk senza il bundle sw, staffa etc, ma il prezzo...

EDIT: il Magician e Norton Ghost ci sono, ma se ho inteso bene, nella versione MZ-7PC256B, mancano la staffa (versione Desktop) ed il cavo sata->usb (versione Notebook).

P.S.: Niente link diretto, lo trovate su trovaprezzi facilmente.

Ultima modifica di Mparlav : 13-05-2012 alle 11:25.
Mparlav è offline  
Old 13-05-2012, 13:03   #42134
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Welcome
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Benvenuto! Questa è una entrata in grande stile!
Ricorda che c'è un thread ufficiale sull'M4 (linkato all'interno della guida che ho scritto), ma ovviamente puoi chiedere consigli e varia anche qui!
Grazie ad entrambi

Adesso mi fiondo sul 3d specifico ma prima un paio di domande:
mi sono appena letto la tua guida Pess per le ottimizzazione su sdd vista che in questa settimana l'amazzone dovrebbe consegnarmi l'm4

Tra le varie cose....perchè si consiglia di disattivare il ripristino?? Cioè ok si recupera spazio, ma se poi servisse?
Pedr il resto la deframmentazione la disattiva win in auto dopo aver fatto il WEI.....che altro di impellente?

Ps. Programmi come perfect disk che ho quasi sempre usato negli ultimi anni...diventano inutili con ssd oppure hanno qlcs per cui valga la pena tenerli? Piu che altro perchè da 1-2 anni il programma si "occupa" anche di ssd, ma non so bene cosa faccia.
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 13-05-2012, 13:59   #42135
serturini
Member

L'Avatar di serturini

Quote:
dal codice prodotto mi sembra la versione bulk senza il bundle sw, staffa etc, ma il prezzo...
Ma cosi' com'è si può montare in un portatile senza alcun accessorio ?
A cosa server il cavo sata->usb ? Per collegarlo esternamente ?
Comunque: COMPRATO.
Grazie per la segnalazione

Ultima modifica di serturini : 13-05-2012 alle 15:05.
serturini è offline  
Old 13-05-2012, 14:17   #42136
viko
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Davvero niente male

P.S.: Niente link diretto, lo trovate su trovaprezzi facilmente.
edit,trovato

Ultima modifica di viko : 13-05-2012 alle 14:20.
viko è offline  
Old 13-05-2012, 14:33   #42137
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Quote:
E' un Sandforce sf-2281 + nand Intel 25nm sincrone ma con 3000 cicli di scrittura garantiti invece dei 5000 dell'hyperX. Prestazionalmente non cambia quasi nulla. Ma ai prezzi a cui lo vedo non ne vale la pena.
Attualmente tra i Sandforce valuterei solo il Sandisk Extreme: i 120 e 240GB vengono 94 e 180 euro circa ivati montano nand Toshiba 24nm.
Ora hai capito perche' si consiglia il Crucial : prezzo/GB quasi il migliore, prestazioni ottime seppur non il top (ma qui il top paga meno che in altri componenti) ed 1 anno dal debutto di collaudo degli utenti.
Se hai 190-200 euro vai di 256GB senza pensarci e dopo l'acquisto non "voltarti indietro" a vedere quanto hai speso
6 mesi fa' ho preso un P.Pro 128GB a 172 euro + s.s. (ottimo per carita').

Capito, grazie a entrambi. Il disco non è per me (prima che esca un SSD che mi faccia sostituire il mio revo X2 credo che passerà ancora tempo ) ma per un amico, e sinceramente del 128 GB ne ha in abbondanza, probabilmente gli basterebbe per le sue esigenze anche un 90. Ho visto effettivamente che il plextor e il corsair costano sui 155, troppo.

Gli prendo l'M4 128 GB e non ci penso più grazie ancora!
Old 13-05-2012, 15:54   #42138
Emin001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
EDIT: il Magician e Norton Ghost ci sono, ma se ho inteso bene, nella versione MZ-7PC256B, mancano la staffa (versione Desktop) ed il cavo sata->usb (versione Notebook).
Norton ghost non ci dovrebbe essere, sul sito belga/francese di samsung non viene riportato.
Sotto la presunta dotazione al completo(le viti potevano metterle)

Quote:
Originariamente inviato da serturini Guarda i messaggi
Ma cosi' com'è si può montare in un portatile senza alcun accessorio ? SI
A cosa server il cavo sata->usb ? Per collegarlo esternamente ? SI
Comunque: COMPRATO.
Grazie per la segnalazione
Emin001 è offline  
Old 13-05-2012, 16:54   #42139
Okkaido
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Sud Italia
[quote=Mparlav;37439646]Hai lanciato subito l'asssd subito dopo l'installazione di so e programmi o e' passato del tempo? Puo' capitare che dopo aver scritto gb su gb l'ssd non sia ancora tornato al top col garbage collection e mettici pure che non e' stato fatto neanche un trim ( banalmente svuota il cestino e dagli una mezz'ora di tregua).

Grazie mille per la tua gentile risposta, ho provato a seguire i tuoi suggerimenti ma niente non è cambiato nulla, ho invece aggiornato i driver iastor.sys e ho guardagnato qualche MB in più in scrittura ma sono molto lontano dai risultati ottenuti dalla maggior parte.

Non saprei più che altro fare.

Ancora grazie
Okkaido è offline  
Old 13-05-2012, 17:32   #42140
miciomatto
Member

L'Avatar di miciomatto

Iscritto dal: Aug 2010
Vertex IV Firmware 1.4Rc

Non ho resistito ad aggiornarlo....
Con nuovo Firmware 1.4Rc
[IMG][/IMG]

Con Firmware 1.3
[IMG][/IMG]
case CM Cosmos Pure Black ali CM Silent Pro Gold 800w cpu i7 3930k dissip.cpu+chipset+s.video Koolance MB-ASR4E+CPU-370 Zalman Reserator Xt + Reserator 1 vaschetta + pompe Koolance RP-401X2 + Koolance pmp 400 ram Corsair Dominator 16 Gb 2133 s.video Evga GTX 280 BlackPearl Ssd Ocz Vertex 4 256 Gb Hd Seagate ST33000651AS 3 Tb Sata III; Seagate ST31500341AS 1,5 Tb Sata II .
miciomatto è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian