Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-04-2012, 12:24   #1
-Keiros-
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8
Come Tiscali sistema i problemi di stabilità della connessione

Ciao a tutti,

da qualche mese sono passato a tiscali light 20 mega. Le velocità di connessione è stata ottima fin dall'inizio (si scaricava allegramente a 1 MB/s reali (sì, megabyte)), ma la connessione subiva continue fastidiose cadute.

Dopo molte telefonate al servizio clienti, che si erano concluse essenzialmente con un'alzata di spalle da parte degli operatori, con l'ultima l'operatore ci ha detto che avrebbe "sistemato la questione", e per Dio se l'ha fatto: mi ha downgradato la linea al minimo contrattuale di 500/200 (kbps, naturalmente)!

Adesso la linea è stabilissima, e ci credo! Praticamente mi hanno messo su una ISDN! Non si riescono neanche a guardare i video su youtube a 240p!

Ma che schifo di servizio clienti è uno che per togliersi una rogna spara un cliente sui peggiori settaggi che non violano le condizioni contrattuali?

Quando ho tempo chiamerò per farmi ripristinare dei settaggi decenti, speriamo che mi diano ascolto!

edit: e ho pure scoperto che siccome ho segnalato il problema tramite il sistema automatizzato, adesso non posso nemmeno parlare con un operatore finché LORO non processano la pratica! ma che ca**o!
-Keiros- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 12:32   #2
antony90sa
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 312
appart il linguaggio attendi che processano
antony90sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 12:40   #3
-Keiros-
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da antony90sa Guarda i messaggi
appart il linguaggio attendi che processano
Capirai che mi da un filo fastidio il loro modo di risolvere i problemi: ti cade la linea? ti downgradiamo al minimo! vuoi tornare su una connessione decente e sei tanto bravo da aver seguito la procedura di segnalazione che ti indichiamo? bene, adesso aspetta 7 giorni con una bella connessione inutile, poi magari ti rispondiamo!

Io sarò con tiscali da cinque mesi o giù di lì, cinque mesi di problemi e servizio clienti inutile o dannoso.
-Keiros- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 13:36   #4
-Keiros-
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8
Ho fatto una segnalazione di connessione lenta, me l'hanno "migliorata" a una 3/0.3 (Mbps) ma la velocità è assolutamente ballerina, a volte mi carica i video in streaming HD a volte si blocca caricando i video a 360p. Ho ri-fatto una segnalazione, speriamo...
-Keiros- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 13:45   #5
Venosino1
Senior Member
 
L'Avatar di Venosino1
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Messaggi: 1114
Quote:
Originariamente inviato da -Keiros- Guarda i messaggi
Ho fatto una segnalazione di connessione lenta, me l'hanno "migliorata" a una 3/0.3 (Mbps) ma la velocità è assolutamente ballerina, a volte mi carica i video in streaming HD a volte si blocca caricando i video a 360p. Ho ri-fatto una segnalazione, speriamo...
Hai dato una controllata all'impianto telefonico di casa tua?
Possono esserci delle porcherie (fusibili, condensatori, prese ossidate ecc) che danno questi problemi... posta i dati della linea (bitrate, attenuazione e snrm), in genere se ci sono questi problemi emerge subito (ad esempio se c'è un'attenuazione con valori incongruenti tra download e upload).

Dai un'occhiata anche a questo thread dove parla de "I controlli sull'impianto telefonico domestico":
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013

Ciao
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 17:45   #6
-Keiros-
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8
Grazie per l'interesse, ti dumpo tutta la schermata del router con evidenziate le info che hai chiesto:

Tempo di operatività: 0 giorni, 21:39:07
Tipo DSL: ITU-T G.992.5
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 383 / 11.239
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]: 799,92 / 1,99
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 10,0 / 25,6
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 14,0 / 30,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 30,0 / 12,0

Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----
Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / GSPN
Perdita di framing (locale/remoto): 11 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 1 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): -
Secondi errore (locale/remoto): 15 / 0
Errori FEC (upload/download): 0 / 4.912
Errori CRC (upload/download): 0 / 4
Errori HEC (upload/download): 0 / 4
-Keiros- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 18:04   #7
Venosino1
Senior Member
 
L'Avatar di Venosino1
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Messaggi: 1114
Quote:
Originariamente inviato da -Keiros- Guarda i messaggi
Grazie per l'interesse, ti dumpo tutta la schermata del router con evidenziate le info che hai chiesto:

Tempo di operatività: 0 giorni, 21:39:07
Tipo DSL: ITU-T G.992.5
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 383 / 11.239
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]: 799,92 / 1,99
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 10,0 / 25,6
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 14,0 / 30,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 30,0 / 12,0

Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----
Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / GSPN
Perdita di framing (locale/remoto): 11 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 1 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): -
Secondi errore (locale/remoto): 15 / 0
Errori FEC (upload/download): 0 / 4.912
Errori CRC (upload/download): 0 / 4
Errori HEC (upload/download): 0 / 4
Dunque, dai dati dell'attenuazione non sembrano esserci problemi, quella in upload infatti è circa la metà di quella in download ed è perciò nella norma. Una verifica all'impianto però ti consiglio comunque di farla (seguendo le indicazioni del thread che ti ho linkato). Pensa che io tempo fa avevo continue disconnessioni ed erano causate dall'impianto che aveva tratti di doppino completamente ossidato.
Se poi il problema non risiede all'interno dell'impianto può essere causato dall'eccessiva rumorosità della linea e magari potresti essere soggetto a problemi di diafonia con altre utenze adsl oppure potrebbero esserci giunzioni ossidate-mal ridotte nel tratto casa-centrale, e quì l'unica soluzione è l'intervento di un tecnico che intervenga fisicamente (e che magari può farti un cambio coppia se la tua è disturbata, cosa però difficile, dico l'intervento del tecnico, se non si è con la telecom).
Comunque inizia appunto con l'impianto che spesso i problemi sono lì, assicurati di avere tutte le prese filtrate ed escludi fisicamente le prese che non ti servono in modo che il segnale si disperda il meno possibile, oltre che togliere eventuali fusibili o condensatori nelle prese.

Ultima modifica di Venosino1 : 06-04-2012 alle 18:09.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 18:16   #8
-Keiros-
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8
Grazie mille, gentilissimo. Una domanda: i problemi sono tutti iniziati dopo che son passato da Fastweb (ADSL) a Tiscali (sempre ADSL). Non ci sono state modifiche di sorta all'impianto, praticamente ho solo cambiato router. E' corretto pensare che i problemi non siano allora dovuti all'impianto di casa?
-Keiros- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 18:21   #9
Venosino1
Senior Member
 
L'Avatar di Venosino1
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Messaggi: 1114
Quote:
Originariamente inviato da -Keiros- Guarda i messaggi
Grazie mille, gentilissimo. Una domanda: i problemi sono tutti iniziati dopo che son passato da Fastweb (ADSL) a Tiscali (sempre ADSL). Non ci sono state modifiche di sorta all'impianto, praticamente ho solo cambiato router. E' corretto pensare che i problemi non siano allora dovuti all'impianto di casa?
Con fastweb che contratto avevi, 6 mega?
Perchè in genere più si sale con la velocità e più la linea è soggetta a disturbi, e quindi magari un'eventuale porcheria nell'impianto non ti ha dato problemi fino a che, con la 20 mega, hai spinto la linea al suo limite.
Sto facendo solo un'ipotesi comunque, magari non ci sono davvero problemi nell'impianto e arrivati a questo punto l'unico modo per risolvere è contattarli di continuo fino a che non si decidono a mandare un tecnico che controlli in centrale o sul tratto casa tua-centrale.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 18:28   #10
Venosino1
Senior Member
 
L'Avatar di Venosino1
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Messaggi: 1114
Ah un'altra cosa, in questi giorni ho scoperto per caso che sul forum ufficiale di tiscali ci sono un paio di admin/moderatori che sono tecnici e danno assistenza, anche cambiando profili, fino a che non si raggiunge la condizione ideale di velocità-stabilità.
Puoi fare qualche prova anche con loro, mi sembrano abbastanza cordiali e disponibili.
http://forum.tiscali.it/assistenza-tecnica/

(Spero non venga ritenuto spam, altrimenti prego i mod di cancellare il messaggio).
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 08:30   #11
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2130
Io posso solo portare la mia esperienza
Sono stato con tiscali 20mega gaming tutto compreso per una 40 di giorni.
Assistenza praticamente assente, mi hanno chiamato dopo 15 giorni che ero già ritornato in Telecom ma solo per sapere cosa non andava.
Agganciavo 20mega e scaricavo a 2.0/2.1 ma le disconnessioni almeno quotidiane erano la norma ma a volte numerose durante la giornata.
La mia linea è invidiata da molti.
Adesso che sono con Telecom aggancio 22mega scarico sempre a 2.0/2.1 e far cadere la linea è praticamente impossibile.
le disconnessioni di Tiscali sono ormai una norma, basta andare sul loro forum per rendersene conto. Chi non ha problemi probabilmente o è mega fortunato o ha santi in Tiscali
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 13:02   #12
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
non posso che concordare, io quando avevo tiscali, avevo cadute continue di portante e anche di fonia, difatti quando cadeva la adsl cadeva anche la chiamata se era in corso
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 14:04   #13
gabryel48
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Messaggi: 1440
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
non posso che concordare, io quando avevo tiscali, avevo cadute continue di portante e anche di fonia, difatti quando cadeva la adsl cadeva anche la chiamata se era in corso
Bah però non mi sembra neanche giusto generalizzare su Tiscali, io ho la 20mega da quasi due anni (Parma città) e la portante non casca mai con target noise a 6dB.. e la fonia POTS è sempre andata bene tranne un paio di volte in cui ho dovuto chiamare il 10 per farla resettare perchè era muta..
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 13:15   #14
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Bah però non mi sembra neanche giusto generalizzare su Tiscali, io ho la 20mega da quasi due anni (Parma città) e la portante non casca mai con target noise a 6dB.. e la fonia POTS è sempre andata bene tranne un paio di volte in cui ho dovuto chiamare il 10 per farla resettare perchè era muta..
per carita no non è mai giusto generalizzare, ma non è giusto farlo verso nessun gestore, sia esso alice, fw tiscali wind e compagnia, a chi va bene a chi va male, io tempo fa credevo chissa che di telecom, ma qui uso telecom 7 mega, si ok su gbe, ma va una meraviglia
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v