Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2012, 10:40   #281
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Ragazzi c'è il tasto segnala, non diamo da mangiare ai......
Così si intasa solo il thread.
Fatto pochi minuti fa
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 10:46   #282
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da OldSchoolShoter Guarda i messaggi

qui la situazione è inversa, leggermente meglio la GTX680, sono manciate di frame bene o male con The Witcher 2 sembrano equivalersi o quasi (non so quali impostazioni grafiche abbia utilizzato il russo), qualcuno che ha testato The Witcher 2 con l'ubersampling attivo? Mi sa che per avere fps decenti con quell'opzione sia necessario uno SLI/crossfire
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 10:50   #283
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
qui la situazione è inversa, leggermente meglio la GTX680, sono manciate di frame bene o male con The Witcher 2 sembrano equivalersi o quasi (non so quali impostazioni grafiche abbia utilizzato il russo), qualcuno che ha testato The Witcher 2 con l'ubersampling attivo? Mi sa che per avere fps decenti con quell'opzione sia necessario uno SLI/crossfire
Preset Ultra, Uber off AA on. La differenza stà nella CPU, dove il russo ha utilizzato un 2600K a 4.5Ghz. E generalmente dove hanno usato CPU SB la 7970 si trova meglio Non so a cosa sia dovuto ma è quello che emerge, infatti su HWU con un 3960 in alcuni titoli la 7970 prende il volo.
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 10:57   #284
OldSchoolShoter
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
La differenza stà nella CPU, dove il russo ha utilizzato un 2600K a 4.5Ghz.

E generalmente dove hanno usato CPU SB la 7970 si trova meglio Non so a cosa sia dovuto ma è quello che emerge, infatti su HWU con un 3960 in alcuni titoli la 7970 prende il volo.
Si tratta di un leggero CPU limited quello, il 3960x ha una frequenza molto più bassa della cpu usata dal russo e fa un po' da tappo alle schede, per questo quì appiono più allineate, altro che volo.
OldSchoolShoter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 10:58   #285
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Preset Ultra, Uber off AA on. La differenza stà nella CPU, dove il russo ha utilizzato un 2600K a 4.5Ghz. E generalmente dove hanno usato CPU SB la 7970 si trova meglio Non so a cosa sia dovuto ma è quello che emerge, infatti su HWU con un 3960 in alcuni titoli la 7970 prende il volo.
la serie 2000 però è maggiormente diffusa, oltre chè piu' prestazionale in ambito gaming, almeno a vedere quello che succede nelle review del 3820 che nonostante la maggiore frequenza e il quad channel nei giochi si trova di qualche frazione dietro ai classici 2500/2600 (latenze? bug? boh), direi quindi che questo è un plus positivo per chi acquista una 680 la serie 3000 credo sia piu' orientata al settore professionale (inolrte è davvero troppo costosa come piattaforma)
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Old 23-03-2012, 11:02   #286
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
utilissimo, la media matematica che ne esce è 107%. Bisogna vedere quanti hawx2 ci sono in giro e togliere magari altri 2 punti percentuali. Considerato l'oc automatico oltre i 1050, ma soprattutto considerato l'hype generato, non è certo un gran risultato. Una 7970 portata a 1050 (per tenermi stretto, visto che tutte toccano il fondo scala del CCC a 1125 a voltaggio default) "in automatico" (come il gpu boost in fin dei conti) tramite sw terze parti sta già al pari. Quindi una 7970 a 1050mhz va uguale ad una 680 che si porta a 1100 in automatico. Overcloccando ed overvoltando ulteriormente, sarebbe proprio da vedere.

ha fatto molto meglio ed in meno tempo amd da 6970 a 7970, sopra avanzando anche nel campo del gpgpu, che nvidia da 580 a 680.
no aspetta, nella review russa (o quello che è ) la 7970 era mediamente inferiore, seppur di poco, nella maggior parte dei titoli pur occata a 1250/1700 vs i 1280/1800 di 680, quindi nvdia ne esce meglio, anche considerando il bus a 256bit che le da' meno bandwidth e ciononostante fa la sua porca figura, direi che l'architettura kepler è leggermente superiore, quindi a costo simile, direi che la 680 è l'aquisto per chi gioca
Old 23-03-2012, 11:10   #287
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
ancora una volta non c'e' un test con Battlefiled 3... ovviamente Tom's Hardware cel'ha
T3mp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 11:11   #288
unfaced12
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
la serie 2000 però è maggiormente diffusa, oltre chè piu' prestazionale in ambito gaming, almeno a vedere quello che succede nelle review del 3820 che nonostante la maggiore frequenza e il quad channel nei giochi si trova di qualche frazione dietro ai classici 2500/2600 (latenze? bug? boh), direi quindi che questo è un plus positivo per chi acquista una 680 la serie 3000 credo sia piu' orientata al settore professionale (inolrte è davvero troppo costosa come piattaforma)
Forse non mi sono spiegato, ma con un 2000 la 7970 stà più vicina rispetto ad un 900, con i 39xx è ancora più vicina. In definitiva chi ha un SB e occa le schede senza OV si troverà un sostanziale pareggio, forse qualcosina in più la 680. Alla fin fine concordo con te che Kepler è leggermente superiore a GCN, e AMD ha recuperato molto terreno questo giro.
Old 23-03-2012, 11:15   #289
unfaced12
Bannato

Quote:
guarda come ho già detto e ripetuto, non sto dicendo che la 680 fa schifo, anzi.

sto dicendo che è equivalente alla 7970 e che dopo tutto l'hype generato, raschiare dal fondo del clock qualche mhz per staccare neanche il 10% in più non mi sembra un gran risultato, considerato che ha dovuto rinunciare molto nel campo che spingeva come "la rivoluzione" ai tempi della presentazione fermi.

la review russa non so come facciate a leggerle, ma io non riesco proprio, penso di aver fatto una media si 21 test linkati da hal su 3dcenter, test più test meno il risultato non cambierebbe.
C'e poco da leggere..... ci sono i grafici. Dagli un'occhiata perché è fatta molto bene.
Old 23-03-2012, 11:19   #290
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
guarda come ho già detto e ripetuto, non sto dicendo che la 680 fa schifo, anzi.
e come puoi/hai potuto vedere, nemmeno io che 7970 facia schifo, anzi!

Quote:
sto dicendo che è equivalente alla 7970 e che dopo tutto l'hype generato, raschiare dal fondo del clock qualche mhz per staccare neanche il 10% in più non mi sembra un gran risultato, considerato che ha dovuto rinunciare molto nel campo che spingeva come "la rivoluzione" ai tempi della presentazione fermi.
Se l'obiettivo era annichilire la 7970 direi che hai ragione, se era avere la vga comunque piu' performante ci sono riusciti, certo con approccio aggressivo (ma con bus a 256, che avvalora la bontà di 680), ma alla fine dato che messe in condizioni simili la 680 comunque da' qualcosa in piu' un maggior numero di volte, ho deciso di optare per la 680/4gb (poi per me avere uno sctafascio di ram è fondamentale ). Non ti nego che c'è anche la voglia di provare qualcosa di nuovo (dopo anni di assoluta soddisfazione con AMD/Ati, si intende)

Quote:
la review russa non so come facciate a leggerle, ma io non riesco proprio, penso di aver fatto una media si 21 test linkati da hal su 3dcenter, test più test meno il risultato non cambierebbe.

semplice, ho usato google traduttore (devi inserire il link deal rece) e si legge tranquillamente, anche se fa ridere leggere "Sporco 3" nei titoli usati
Old 23-03-2012, 11:20   #291
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
eh io gioco a 1440p a volte in 1080p se la scheda muore
cmq bf3 con tutto allo stramassimo arriva a ciucciare 2,6 gb di vram...
Falso , al max BF3 arriva come picco a 1.7 gb di vram , non guardare con il cross della serie 7*** che c'è un baco per cui somma la vram di una all'altra invece di rilevare quella corretta per ogni singola GPU.
Ormai sarà la millesima volta che lo ripeto , spero qualcuno lo legga

Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Per me sto gk100 o come si chiama non esiste, vogliono solo spargere la voce che dopo 3 mesi di ritardo hanno l'asso nella manica, ma va va nvidia se vuoi te lo dico io dove hai l'asso..
Unica cosa positiva di questa scheda è che abbassera i costi delle 7970, quindi molto volentoroso di prenderne una.
Questa meravigliosa scheda la vedete solo voi... gogo prosciutto gogo
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Si tutti parlano di gk110 che quando uscirà farà piazza pulita.
Ma nessuno di questi nota che sono arrivati sul mercato con tanti mesi di ritardo, con un articolo che non sà nè di carne nè tanto meno di pesce.
Ora mi domando se ad agosto esce il gk110 che senso ha comprare la 680 ora?
Tutto marketing, gg ad nvidia che dopo 5 mesi di ritardo per evitare di fare un ulteriore figuraccia, inventa il gk110. Che tristessa.
Cosa non si fà x evitare brutte figure e vendere qualcosa
.
Quote:
Originariamente inviato da alemax505 Guarda i messaggi
su ragazzi siamo realistici.... non e quello che ci aspettavamo dalla GTX 680 ..... a 500 euro e sicuramente un fail......... considerando che la HD 7970 sta sui 430 euro... ha 3gb di ram con bus 384 bit + 70 gb/s di banda in più..

inoltre da notare come l'architettura gpu della hd 7970 e superiore a parita di clock 925 Mhz contro 1006 Mhz + 50 di turbobust e non e una questione di fan boy AMD e la verità.

in tutta sincerità mi aspettavo di più dalla GTX 680.... forse non era un fail se veniva proposta a 399 Euro allora si erò d'accordo,...

e pensate che lo dico da fan boy Nvidia .. non che AMD non mi piaccia ne ho avute e mi sono trovato bene... questa volta e preferibile AMD... con <<<Physx e cuda non fai molto... sono poco sfruttati.. almeno per chi gioca.... e giocare vuol dire giocare di tutto guardatela come quadro generale della situazione.... un saluto e viva la concorenza...............
Quote:
ma dove? le 7970 le si trova a poco piu' di 400

Non mi pare che nella review consumi meno, ma 34w in piu' con chip piu' piccolo e con 1gb di memoria in meno (4 chip di memoria in meno da alimentare)

vero, ma non ovunque (e non in entità tale da rendere giocabile un gioco che su 7970 è ingiocabile)

il supporto al 3d lo ha anche AMD mentre Physx nei 4 titoli in cui è supportato non fa gridare al miracolo, specie in relazione al costo in termini di risorse hardware, tutto cose implementabili anche meglio senza tecnologie proprietarie

Se parti da minore consumo di 7970 (vedi review...) e overclocchi senza toccare il vcore non aumenta il consumo ma solo le prestazioni (e 7970 scala bene all'aumentare della frequenza, in modo quasi lineare). La nvidia si auto-overclocca da sola arrivando anche a 1100mhz (vedi recensione) contro un clock fisso di 925mhz di 7970 (comunque colpa di AMD se è stata troppo conservativa, apprezzo l'approccio piu' aggressivo di nvidia).

PS: Nella review la 680 è stato overcloccata facendo l'uso di overvolt tra l'altro...
Quote:
"In molti scenari la GPU avrà però a disposizione molte risorse da poter ancora sfruttare, ecco allora che GPU Boost spingerà le frequenze di funzionamento oltre quel 5% di incremento indicato dal "boost clock", facendo registrare frequenze operative decisamente superiori"

(l'hai letta la rece?)

su hw upgrade sostengono il contrario, a sto' punto chi ha ragione?
domani vedro' altre review per far media

'notte
Quote:
era default allora anche il secondo bios OC delle 6990 che asfaltava le 590? Vedi che mezzucci, la scheda si autocloca non di 50mhz ma anche di più, come se la 7970 si autocloccasse ad almeno 1100mhz, avendo ancora margine per salire.

mi spiace, staccasse un +30% almeno di prestazioni in più, tanto di cappello, ma se per fari il 10% risicato in più in fullhd (e non sempre, per altro su framerate mostruosi dove 150fps sono uguali a 165fps) ed andare uguale a 2500 (e non sempre...) grazie all' "overclock default", beh tanto di cappello (al femminile)...

e costa pure di più...

più se ne parla e più mi convincete che, nonostante le ottime prestazioni e nonostante sia equivalente ad una 7970 in linea di massima, dopo tutta la manfrina, dopo tutte le dichiarazioni (stiamo arrivando e non ce n'è per nessuno, amd ci ha deluso), l'nda violento, le slide fake ed i canti di vittoria precoci, questo 104 sul piano delle attese si sia rivelato un fail.
Quote:
fail
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
Un'utile riassunto di molte rece...
http://www.3dcenter.org/artikel/laun...tx-680-seite-2
Grande Hal così almeno i soliti recidivi che non hanno voglia di sbattersi a leggere altre recensioni , almeno si accorgono che la reltà è ben diversa da quella di HWupgrade , che tra l'altro è l'UNICA testata ad aver usato di driver vecchi

il prezzo più basso a cui si trova ora la 7970 da negozio quantomeno serio è 440 http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...iche_7970.aspx
La 680 passato il primo mese la si troverà pure lei allo stesso prezzo se non meno , visto che già al day one si trova a 500 € quando la 7970 a meno di 550 non si trovava

I consumi superiori della 680 sulla 7970 , di tutte le rece che ci sono in rete solo quella di HWUPGRADE li ha rilevati

Poi un bel suntino preso grazie al link fornitoci da Hal , per tutti quelli che dicono che la 680 non è superiore , o addirittura un Fail

jolly74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 11:20   #292
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

Secondo me a questo giro ha sbagliato AMD. Alla fin fine le prestazioni GPGPU non sono importanti per un videogiocatore e, forse, hanno spinto troppo in tal senso, abbandonando la strada che li ha portati al rilancio e al successo.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 11:25   #293
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Secondo me a questo giro ha sbagliato AMD. Alla fin fine le prestazioni GPGPU non sono importanti per un videogiocatore e, forse, hanno spinto troppo in tal senso, abbandonando la strada che li ha portati al rilancio e al successo.
Bisogna pero` capire che un hobbista non puo` generalmente permettersi una Quadro od una Tesla, per cui suggerimenti in tal senso lasciano il tempo che trovano.

E` come dire, ad esempio, che uno che giochicchia a casa con le Virtual Machine o piccoli server debba prendersi Xeon od Opteron.
E credo che sia molta di piu` la gente interessata al GPGPU per il rendering, calcoli, folding, cracking, ecc.

Ultima modifica di s12a : 23-03-2012 alle 11:27.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 11:28   #294
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
utilissimo, la media matematica che ne esce è 107%. Bisogna vedere quanti hawx2 ci sono in giro e togliere magari altri 2 punti percentuali. Considerato l'oc automatico oltre i 1050, ma soprattutto considerato l'hype generato, non è certo un gran risultato. Una 7970 portata a 1050 (per tenermi stretto, visto che tutte toccano il fondo scala del CCC a 1125 a voltaggio default) "in automatico" (come il gpu boost in fin dei conti) tramite sw terze parti sta già al pari. Quindi una 7970 a 1050mhz va uguale ad una 680 che si porta a 1100 in automatico. Overcloccando ed overvoltando ulteriormente, sarebbe proprio da vedere.

ha fatto molto meglio ed in meno tempo amd da 6970 a 7970, sopra avanzando anche nel campo del gpgpu, che nvidia da 580 a 680.
A me pare un risultato eccellente in assoluto e tenendo conto dell'iter del chip.
E il controhype generato da chi non credeva tutto questo possibile dove lo metti?
Prima ati/amd facevano chip piccoli e immancabilmente arrivavano secondi e voi a difenderlo e ma piccolo ha i suoi vantaggi ora il chip piccolo lo ha Nvidia ma con la differenza che è primo. Ecco questo ve fa rode e vi fa rodere anche il fatto che Nvidia ha adottato il boost dinamico ecco prendetevela con amd che non solo non ci ha pensato ma ha anche imposto frequenze, a sentir voi, inadeguate.
Ecco questa è la situazione.
Old 23-03-2012, 11:29   #295
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Iscritto dal: Mar 2010
Certo che è incredibile che SEMPRE gli stessi utenti che criticarono il progetto fermi(aveva difetti he nulla da dire) e all'epoca dissero che nvidia fà solo chip "mattonelle" ,con consumi assurdi,calore da cucinare uova, con funzionalità inutili per i giocatori(cuda) , con physx che è solo marketing e chi più nè ha più nè metta...Ora che nvidia presenta un chip piccolo(più piccolo di tahiti ricordo...)con consumi allineati alla concorrenza temperature buone e soprattutto più veloce della concorrenza ancora non vada bene!Ora è diventa importante il gpugpu(ancora da verificare bene cosa non và , dato che i driver son acerbi e se permettette al lancio di gf100 presi una 470 e molte cose non erano ottimali , come lo sarebbero diventate poi dopo 2 mesi)..
è proprio incredibile che ogni volta debba andare così!
Se le schede vanno esattamente come i grafici dicono, direi che INUTILE dire"se amd portava il core ad 1 ghz se nvidia non metteva il turbo etc), le schede a default vanno prese come tali, altrimenti anch'io potrei dire "se amd produceva gpu più potenti la gtx 680 sarebbe stata fascia media costerebbe la metà e ci sarebbe gk110", ma questa è un'illazione
Io ho una tahiti ho visto cosa fà e cosa non fà(i crash degli ultimi driver non mi permettevano neanche il passaggio al semplice dual monitor tanto per dire) e ci ho creduto nel progetto infatti la presi subito, ma son anche obiettivo, specie dopo aver provato.
Siate obiettivi e soprattutto chi non sà (non necessariamente chi non prova perchè può sapere molto bene) stia zitto.
Fate ragionamenti costruttivi e non di parte nè giovano tutti.

Ultima modifica di Strato1541 : 23-03-2012 alle 11:32.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 11:32   #296
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
E' riuscita a portare sul mercato la serie alta 3 mesi fa, quella media un mese fa, prestazionalmente è indietro a 1920 del 10%, risoluzione più usata, grazie all'overclock dinamico che nvidia ha introdotto, questo perchè la scheda scala sempre fino a 1110mhz che poi regola in base alla temperatura e al consumo (ecco i risultati differenti?). Ora proprio volendo guardare tutto, le cose più interessanti della gtx680 sono le feature introdotte e meno discusse, l'Adaptive VSync e il TXAA. Ad overclockkare per fornire una scheda più prestante siamo capaci tutti

Ultima modifica di TheDarkAngel : 23-03-2012 alle 11:35.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 11:39   #297
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
and the question is: apple ha tolto molte geforce dai futuri macbook perchè scarse su openCL, features su cui Apple sta puntando molto?
Old 23-03-2012, 11:43   #298
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Taz83 Guarda i messaggi
and the question is: apple ha tolto molte geforce dai futuri macbook perchè scarse su openCL, features su cui Apple sta puntando molto?
La risposta è qui..
http://www.tomshw.it/mobile/cont/new...e/36417/1.html
Non centra nulla ciò che dici, il problema è diverso , almeno per ora..
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 11:45   #299
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
La risposta è qui..
http://www.tomshw.it/mobile/cont/new...e/36417/1.html
Non centra nulla ciò che dici, il problema è diverso , almeno per ora..
E i potrei risponderti, non c'entra nulla quello che posti perché sono supposizioni e semiaccurate non ne becca una da tempo.
Old 23-03-2012, 11:48   #300
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Concordo con TheDarkAngel, quello che mi ha interessato di più sono le due funzioni Adaptive VSync e TXAA, spero di vedere degli articoli di approfondimento su queste due tecnologie, credo che lo sapevano pure i sassi che Nvidia uscendo 3 mesi dopo AMD avrebbe puntato alla scheda singola gpu più veloce e c'è riuscita (con la risoluzione FullHD), forse alcuni si aspettavano un margine più ampio e altri non pensavano che avrebbero eliminato la componente gpgpu ma così è stato, è tornata la concorrenza spero di vedere altre declinazioni Kepler a breve
La funzione gpu boost a mio avviso è un'opzione inutile (cambia da scheda a scheda e uno può farci poco affidamento), più interessante invece fissare i frame minimi e spero di vedere un articolo di approfondimento anche su quella funzione.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian