Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2012, 19:14   #161
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da fulvo Guarda i messaggi
non ne capisco molto, però mi pare di capire che nel calcolo gpgpu sia molto lenta come scheda, anche più lenta delle amd 78xx. Per cui se uno volesse un computer ibrido, dove giocarci e lavorarci, non sarebbe proprio una soluzione questa. Sbaglio?
Per me non sbagli.

Io sarei stato curioso anche di vedere il fullhd con l'unico AA degno di questo nome e cioe' un supersampling 4 o 8x. AA=SS.
Old 22-03-2012, 19:15   #162
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da Vanon Guarda i messaggi
Beh sono un pò deluso devo dire... prima della presentazione si parlava di prestazioni ben superiori e consumi/temp migliori rispetto ad ATI, mentre ora scopro che 7970 e gtx680 sono nella maggior parte dei casi alla pari... l'hype è una brutta bestia XD

Comunque per me Nvidia ha fatto una grandissima cagata a chiamare la scheda "680" visto che il chip era destinato a rimpiazzare le gtx560 ed inferiori... a venderla come GTX 670 o 660 avrebbe fatto molto più scalpore, lasciando a GK110 il top di gamma come è sempre stato...

Dipende molto la risoluzione a cui giochi ed i filtri che usi, 2gb sono ancora abbastanza per la maggior parte dei giochi a 1080p oggi giorno
eh io gioco a 1440p a volte in 1080p se la scheda muore
cmq bf3 con tutto allo stramassimo arriva a ciucciare 2,6 gb di vram...
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 19:24   #163
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Quote:
Originariamente inviato da Vanon Guarda i messaggi
a venderla come GTX 670 o 660 avrebbe fatto molto più scalpore
verissimo, avrebbe fatto paura come 660 e una buona e giusta impressione come 670.
però secondo me molti avrebbero storto il naso visto il prezzo e sarebbero stati tentati ad aspettare un'ipotetica 680 dalle super prestazioni... probabilmente così avrebbe guadagnato di meno
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 19:29   #164
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
ragazzi buonasera,
ho letto la recensione e... i vostri commenti.
ci sarebbe come prima cosa da fare i complimenti alla redazione che ha fatto davvero un bel lavoraccio testando un bel po' di giochini, che ne dite?
va be', detto questo non capisco come persone intelligenti come voi (e lo dico perché si vede da come scrivete) si abbassino a "fanboysmi" infantili e soprattutto inutili.
io sono stato un felice utente ati, poi nvidia e poi ancora ati ed ora nvidia, sono due aziende fenomenali, non a caso sono le uniche nel panorama mondiale rimaste a questi altissimi livelli.
io, da persona piuttosto obiettiva quale mi ritengo, ho notato un sostanziale pareggio, e la cosa è piuttosto semplice oltre che evidente:

nvidia meglio con basse risoluzioni
amd/ati meglio con quelle alte

che poi non venite a dirmi che una va meglio dell'altra perché faccia 10 fps in più su 150 che (permettetemi, senza offesa) fate soltanto ridere i polli.
le shcede sono a pari livello è solo il prezzo che può fare la differenza o... il puro gusto personale.
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 19:31   #165
ultras77
Senior Member

L'Avatar di ultras77

Iscritto dal: Nov 2001
qualcuno vuole la mia 580 gtx?
:P
ultras77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 19:42   #166
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Per me sto gk100 o come si chiama non esiste, vogliono solo spargere la voce che dopo 3 mesi di ritardo hanno l'asso nella manica, ma va va nvidia se vuoi te lo dico io dove hai l'asso..
Unica cosa positiva di questa scheda è che abbassera i costi delle 7970, quindi molto volentoroso di prenderne una.
Questa meravigliosa scheda la vedete solo voi... gogo prosciutto gogo
Old 22-03-2012, 19:43   #167
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
concordo con UltimateBou e sottolineo solo questa parte dell'articolo:

Quote:
GK104, un nome che lascia però trasparire qualcosa, almeno agli utenti più attenti. E se non ci siete arrivati subito, la pulce nell'orecchio mi permetto di metterla io: perchè le GPU di fascia alta di precedente generazione erano caratterizzate dal nome GF110? E perchè GF114 è la GPU montata su GeForce GTX 560 e GF104 su GeForce GTX 460? Forse perchè GK104 nasce, in origine, per la fascia medio/alta del mercato e non per essere posizionato in cima alla lista di schede grafiche NVIDIA.

Una conferma diretta arriva osservando le dimensioni del die di GK104: ci troviamo di fronte ad una soluzione caratterizzata da una die area di 294mm 2, sensibilmente più piccolo quindi rispetto a quello di Tahiti, che è invece di 365mm 2. Insomma, in attesa di GK110, Kepler, sembra convincere.
per me questa è una cagata pazzesca (cit.), questa è la TOP di gamma a singolo core, uscirà magari in futuro una 690 dual gpu e sarà soltanto un esercizio di stile (come AMD con la 7990), parlare del GK110 come la terra promessa (qualche folle parla già della generazione 7 di Nvidia pensando che faranno un refresh veloce come è stato fatto con la prima gen di Fermi) non solo è falso ma è depistaggio per gli allocchi che credono ancora a Babbo Natale, dove sono gli elementi per pensare che uscirà un'altra TOP di gamma con un chip diverso? Da nessuna parte, questa sono solo illazioni senza fondamento, quindi perchè parlare di una conferma diretta?
Probabilmente Nvidia farà uscire delle schede professionali diverse dove la componente gpgpu farà la parte del leone ma è solo una mia idea e non sarà indirizzata all'ambito consumer ergo non sarà confrontabile alla HD7970.

Questa è la TOP di Nvidia, non è un fail però delude abbastanza perchè ci si aspettava una scheda migliore come rapporto prestazioni/consumi però devo dire che una volta tanto Nvidia è stata quasi "onesta" con il prezzo.

Sono contento di questa uscita, mi auguro che questa ventata di concorrenza possa abbassare i prezzi troppo alti delle schede AMD.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 19:46   #168
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
la 680 è la top, la 680 toppa clamorosamente dove era forte prima, il gpgpu,
C'e` da dire che probabilmente con CUDA (che diversamente da OpenCL e` uno standard proprietario) andra` alla grande, anche se ci vorrebbe qualche test per confermarlo. Questa delle prestazioni molto basse con OpenCL sa di mossa politica da parte di Nvidia a mio parere, visto che spinge molto per l'adozione di CUDA.
Old 22-03-2012, 20:03   #169
sweetlou
Senior Member

L'Avatar di sweetlou

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
Brava Nvidia consumi ridotti e performance migliorate.

Bisognerebbe aggiungere ai benchmark anche The Witcher 2 che ,col settaggio ubersampling attivato, a 1920x1200 mette in crisi qualsiasi gpu .

Sarebbe bello che ,per lo meno con i titoli più "pesanti", oltre al framerate medio fosse indicato quello minimo.

Come si comporta questa scheda con il Physix abilitato in Batman: Arkham Asylum e Batman: Arkham City ?
CM690 III|Acer XB270HU|i5-4670K|Phanteks PH-TC14PE|MSI Z87-G55|16GB G.SKILL 1866|EVGA GTX 980 Ti FTW|XFX Pro Series B.E. 750W|WD Gold 6TB|Samsung 840 Evo 250GB|SanDisk Extreme Pro 480+240gb|LG BH10LS38|Sb Z|LOGITECH G502|QUICKFIRE TK Concluso con:offdexter87,Marck,Masami,DreamLand,frax289, stirling,paultremo,Marukami,Futoshi..
sweetlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 20:20   #170
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ribadisco il fatto che se Nvidia ha capito che non può badare soltanto sulla potenza bruta sacrificando consumi, temperature e quant'altro, è solo positivo: poco importa se la scheda in esame non è molto distante dalla controparte.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 20:48   #171
LordShaitan
Senior Member

L'Avatar di LordShaitan

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Genova
Secondo il mio punto di vista la situazione si è appianata rispetto agli anni scorsi: prima Nvidia aveva prestazioni maggiori e consumi e calore maggiori, ora sono entrambe allineate (leggermente più veloce la 680 nel 95% delle review che ho letto, qui stranamente era un po' più lenta) e con buoni consumi, Nvidia offre più features mentre AMD più ram utile alle alte risoluzioni.

Io penso che aspetterò la versione da 4GB per farmi uno SLI

Una cosa sui consumi la vorrei però dire: dite che consuma di più a causa del consumo massimo, ma guardate che il boost non aumenta solo la frequenza, ma la abbassa anche in caso non fosse necessaria, quindi in molti casi la 680 consumerà di meno nel mondo reale.
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100
LordShaitan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 20:51   #172
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Sinceramente non capisco.
Esce la 7970, prestazioni migliori del 40% rispetto alla 6970 con consumi ridotti e si grida al fail.
Esce la 680 tre mesi DOPO la 7970, va uguale, consuma uguale. Il miglioramento dalla 580 è minimo, nel GPGPU fa pena (sinceramente dubito che con le cuda riesca adandare meglio della 580), il boost prestazionale rispetto alla concorrenza e al passato si nota quasi solo in BF3 e si grida al miracolo. Sono "trapelati" rumor che dicevano che, uscite le 6xx non ce ne sarebbe stata per nessuno. Ho aspettato tre mesi prima di decidere se prendere una GPU verde o rossa, e ringrazio Nvidia solo per una cosa: ha portato concorrenza nei 28 nm e quindi i prezzi delle AMD inizieranno a scendere. Già adesso lo street price della top AMD è intorno ai 450€ . Sapendo che AMD ha meno mercato abbasseranno i prezzi per essere più competitivi. Dubito che i driver siano così poco ottimizzati come vogliono far credere (in BF3 viene battuta la 590).
Quindi direi:

Grazie NVIDIA per la concorrenza!
Old 22-03-2012, 20:54   #173
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
ma davvero la top di gamma kepler non sarà la 680/GK104 ma la 780/GK110 che esce ad agosto ?

fonte: http://www.nexthardware.com/news/sch...in-estate-.htm
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 20:56   #174
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da sweetlou Guarda i messaggi
Bisognerebbe aggiungere ai benchmark anche The Witcher 2 col settaggio uber-sampling a 1920x1200
concordo in pieno
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 21:00   #175
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
c'è solo una cosa che non capisco...come si fa a chiamare questa scheda "fascia media"...quando poi costa come la top della concorrenza?
cioé allora sulle cpu la fascia alta di intel sono i proci da 1000€? e un i7 2600k è fascia media?
cmq ottima scheda la 680, chissà, forse fra un due anni l'avrò nel mio pc
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 21:00   #176
Glasses
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
sinceramente di acquistare schede video non me ne può fregar di meno, sono totalmente disinteressato e parlo giusto perchè comunque mi appassionano le nuove uscite hardware.
sarei rimasto ancora per un bel pezzo con una 4850 se non si fosse arresa, quindi fanboy diglielo a qualcun altro

sta scheda va meno di una 7970 uscita a dicembre su crysis e metro che sono i giochi dove serve più potenza,(sbaglio?) poi ogniuno tira le sue conclusioni, per me è un flop specie dopo aver promesso prestazioni schiaccianti, non dimentichiamoci che da una gtx 480 a 580 è cambiato pochissimo, potevan far un salto maggiore secondo me, ma non perchè nvidia fa cagare (la prossima scheda la prenderò verde per una questione di driver) semplicemente perchè così avrebbero fatto abbassare i prezzi a livello generale e velocizzato l'aggiornamento tecnologico tutto qua

Hai detto una falsità comprovata dai numeri di qualunque recensione, non solo su questo sito, quindi sì, fanboy o stupido, scegli tu, io ti ho dato solo del fanboy.

Questa scheda va più di una 7970 anche sull'engine di Battlefiled 3 (unico engine nativo Dx11 in circolazione, non quel porting consolaro del culo di Crysis 2).
http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-680-review/21

Secondo, questa scheda è la dimostrazione che ad Nvidia basta un chip destinato alla fascia media per agganciare e addirittura superare il chip delle schede top AMD. Dovesse uscire con GK110 (che non è uscito per via delle rese ancora molto basse), umilierebbe le 7970 in maniera imbarazzante. Tant'è che forse si terranno il chippone per metterlo davanti alla serie 8000 di AMD, giusto per dare la misura del gap che c'è.

Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
va piu solo in alcuni titoli verdi dove non cè bisogno di fare 200 fps, in crysis e metro e altri ad esempio fa molto meno... oltretutto occando facilissimamente una 7970 si ottiene un altro 20% netto di performance che la raggiunge e supera di non poco anche in bf3... inoltre 2gb di ram e ti scordi high res e mod se non con un calo di oltre il 40% di performance -.- imho l'hanno fatta uscire in fretta e in furia questa scheda... ma ripeto secondo me fate benissimo comprare sia nvidia che amd... piu o meno si equivalgono quindi è giusto cosi... credo che nessuno vorrebbe una presenza troppo forte sul mercato che soffochi la concorrenza
non parlare di overclock, la 680 sale benissimo. In BF3 tutti i test danno la 680 davanti (ne ho appena linkato uno), anche a 2560*1600 e nonostante la banda e la memoria.
Glasses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 21:04   #177
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Originariamente inviato da winebar Guarda i messaggi
Sinceramente non capisco.
Esce la 7970, prestazioni migliori del 40% rispetto alla 6970 con consumi ridotti e si grida al fail.
Esce la 680 tre mesi DOPO la 7970, va uguale, consuma uguale. Il miglioramento dalla 580 è minimo, nel GPGPU fa pena (sinceramente dubito che con le cuda riesca adandare meglio della 580), il boost prestazionale rispetto alla concorrenza e al passato si nota quasi solo in BF3 e si grida al miracolo. Sono "trapelati" rumor che dicevano che, uscite le 6xx non ce ne sarebbe stata per nessuno. Ho aspettato tre mesi prima di decidere se prendere una GPU verde o rossa, e ringrazio Nvidia solo per una cosa: ha portato concorrenza nei 28 nm e quindi i prezzi delle AMD inizieranno a scendere. Già adesso lo street price della top AMD è intorno ai 450€ . Sapendo che AMD ha meno mercato abbasseranno i prezzi per essere più competitivi. Dubito che i driver siano così poco ottimizzati come vogliono far credere (in BF3 viene battuta la 590).
Quindi direi:

Grazie NVIDIA per la concorrenza!
si ma cerchiamo di non battere sempre sul solito discorso di meglio verde o rosso...
era evidente che l'hype per la scheda verde era maggiore e quindi cè stata una reazione un po diversa dell'utenza. io credo che bisogna sempre rimanere coi piedi per terra prima di qualsiasi conferma ufficiale.. il gossip, l'hype , occupano ruoli determinanti.
diciamo che se la battono alla pari, non vedo cosi tante differenze tra le due schede se non in scenari particolari. per il prezzo che stanno acquisendo sono entrambe validissime soluzioni
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
Old 22-03-2012, 21:07   #178
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Originariamente inviato da Glasses Guarda i messaggi
non parlare di overclock, la 680 sale benissimo. In BF3 tutti i test danno la 680 davanti (ne ho appena linkato uno), anche a 2560*1600 e nonostante la banda e la memoria.
si è vero mi correggo, in bf3 sta su la 680 anche in oc.
ho trovato questo
http://www.sweclockers.com/recension...li/20#pagehead
Old 22-03-2012, 21:13   #179
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Iscritto dal: Apr 2011
Secondo me l'unioco "difetto" di questa scheda è la minore quantità di memoria rispetto alla controparte.
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 21:14   #180
riuzasan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Onestamente una delusione.
Sei mesi di ritardo rispetto ad AMD per ottenere prestazioni minori a quelle risoluzioni dove queste schede hanno davvero un senso.
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
2 mini PC con super processori Intel Cor...
La Xiaomi SU7 Ultra distrugge una Ferrar...
Jensen Huang: la narrativa apocalittica ...
Un polmone umano su chip riproduce respi...
TSMC chiude il 2025 con ricavi record: o...
Il tasso di adozione di iOS 26 è ...
Inserire link in un documento Word diven...
Auto svuotamento, senza sacchetti: ECOVA...
Torna a soli 499€ Dreame L40 Ultra AE, 1...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian