Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2012, 09:34   #261
boboviz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da OldSchoolShoter Guarda i messaggi
E' solo un classica scusa di qualche fan per giusticare che il suo prodotto preferito è innegabilmente inferiore globalmente parlando.
No, globalmente no. Per i giochi è sì inferiore, ma globalmente no
Vedasi voce gpgpu...
boboviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 09:35   #262
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
http://www.overclockers.ru/lab/46427...e_GTX_680.html

Tra tutte le review lette questa è quella che mi pare più completa.

P.S. L'autore e fanboy nVidia dichiarato
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 09:38   #263
boboviz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Danielao Guarda i messaggi
Non facciamo confusione. Qui è stata tagliata la capacità computazione in dp. In sp va benissimo e la maggior parte del GPGPU casalingo lavora in sp
E' comunque abbondantemente dietro anche in sp rispetto alla 7970....
Old 23-03-2012, 09:41   #264
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Taz83 Guarda i messaggi
ma guarda sarò io che ho amici strani ma molti di loro usano più premier che i videogiochi e lo fanno nel tempo libero
dipende tutto cosa fa uno con il pc
anche photoshop.. dipende che filtri usi e su dove..
1000 euro di programma professionale non mi sembra tempo libero.

Quote:
Originariamente inviato da Taz83 Guarda i messaggi
anche photoshop.. dipende che filtri usi e su dove..
no, dipende dal fatto che la CS 5.5 non sfrutta quasi per nulla la VGA; ho sia una Quadro 600 ( 96 cuda 1 Gb ram ) che una 4000 ( 256 cuda 2 Gb ram ), e la 600 si comporta nel medesimo modo, in tutte le situazioni, e a tutte le risoluzioni.

la CS6 aumentera l'uso della VGA, quando uscira vedremo come sara.
Old 23-03-2012, 09:44   #265
Danielao
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Vero ma ha CUDA
Danielao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 09:46   #266
boboviz
Senior Member

C'è anche chi pensa che questa retromarcia di Nvida sul gpgpu home non sia una cosa positiva:
http://www.gpugrid.net/
Old 23-03-2012, 09:54   #267
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da boboviz Guarda i messaggi
C'è anche chi pensa che questa retromarcia di Nvida sul gpgpu home non sia una cosa positiva:
http://www.gpugrid.net/
vorrà dire che verrà supportato molto di più openCL e le AMD guadagneranno fasce di mercato che prima erano designate ad Nvidia..
Old 23-03-2012, 10:04   #268
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi

Grande, grande recensione: moltissimi titoli provati, tra i quali the witcher 2 (!) e tutti i test effettuati anche overcloccando entrambe le contendenti. Come si notava tirandole al limite si dimostrano praticamente equivalenti, ma con nvidia che nella maggior parte dei titoli mantiene comunque un'incollatura di vantaggio, e per questo va decretata in assoluto come la vincitrice (eccellente risultato anche in virtu' di un bus a 256bit) anche in un test "ad armi pari" ovvero con entrambe le contendenti tirate per il collo:1280/1800 per nvidia, 1250/1700 per AMD. La 7970 ad ogni modo e' la attaccata (gli legge gli scarichi cit.) e in alcune mattonelle come Metro 2033 e The Witcher 2 da qualcosa in piu' così come 680 da qualcosa in piu' in mattonelle come Battlefield 3 e come Batman AC. Che si scornino sui prezzo ora, grazie!
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 23-03-2012 alle 10:24.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 10:11   #269
OldSchoolShoter
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Grande, grande recensione: moltissimi titoli provati, tra i quali the witcher 2 (!) e tutti i test effettuati anche overcloccando entrambe le contendenti. Come si notava tirandole al limite si dimostrano praticamente equivalenti, ma con nvidia che nella maggior parte dei titoli mantiene un'incollatura di vantaggio e per questo va decretata in assoluto come la vincitrice anche in un test "ad armi pari". La 7970 ad ogni modo e' la attaccata (gli legge la marca degli scarichi cit.) e in alcune mattonelle come Metro 2033 e The Witcher 2 da qualcosina in piu' così come 680 da qualcosa in piu' in una mattonella come Battlefield 3. Che si scornino sui prezzo ora, grazie!
non capisco come mai c'è bisogno di giustificarsi con queste frasi e che bisogno c'è di tirar fuori i "se" e i "ma" ogni volta, senza contare che facciamo ancora finta di non vedere che i driver sono alla prima uscita, il gap fra le due schede aumenterà aulteriormente, mamma mia che rosico allucinante, spero che tu abbia la 7970.

inoltre non vedo cosa possa avere di completo quella review in russo, guarda o aspetta altre recensioni come computerbase, xbitlabs se vuoi avere la lista di ogni singolo titolo dettagliato, fra l'altro in quella recensione dice pure che nvidia scalda e consuma meno e fa meno rumore.

Ultima modifica di OldSchoolShoter : 23-03-2012 alle 10:38.
OldSchoolShoter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 10:29   #270
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Nvidia vinde questo round.

Sù, dai non è così difficile da dire.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 10:29   #271
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi

link interessante, peccato non capire una mazza di russo

guardando The Witcher 2 sembra leggermente meglio la HD7970 con la risoluzione Full HD ma non mi è chiaro i valori che ha messo ad es. la GTX680 riporta 55-66,5 sono i fps minimi e massimi?
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 10:29   #272
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
non capisco come mai c'è bisogno di giustificarsi con queste frasi e che bisogno c'è di tirar fuori i "se" e i "ma" ogni volta, senza contare che facciamo ancora finta di non vedere che i driver sono alla prima uscita, il gap fra le due schede aumenterà aulteriormente.
.

E io non capisco come mai tiri in ballo una mia frase criticandomi visto che ho commentato quello che succede tra l'altro evidenziando la superiorità di 680 tanto che sono sempre piu' spinto verso l'aquisto della 680 (4gb). Ti do' un consiglio, leggi i commenti con piu' serenità anche perchè in piu' di un'occasione le tue frasi che danno del fanboy cercascuse a destra e a manca hanno francamente tediato, o in altre parole, rotto i maroni, grazie.
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Old 23-03-2012, 10:32   #273
MarcoAK47
Senior Member

L'Avatar di MarcoAK47

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Domodossola
Quote:
non capisco come mai c'è bisogno di giustificarsi con queste frasi e che bisogno c'è di tirar fuori i "se" e i "ma" ogni volta, senza contare che facciamo ancora finta di non vedere che i driver sono alla prima uscita, il gap fra le due schede aumenterà aulteriormente.
mamma mia che rosico allucinante, spero che tu abbia la 7970 perchè se non ce l'hai siamo messi proprio male.

inoltre non vedo cosa possa avere di completo quella review, guarda o aspetta altre recensioni come computerbase, xbitlabs se vuoi avere la lista di ogni singolo titolo dettagliato, fra l'altro in quella recensione dice pure che nvidia scalda e consuma meno e fa meno rumore.
L'utente che hai quotato ha detto solo com'è la recensione e come si comportano le schede in caso che l'acquirente pratichi overclock e che finalmente con la concorrenza i prezzi dovrebbero calare per entrambe, il tutto a favore del "popolo".
Non ci vedo niente di male, le due schede sono simili, alcuni preferiranno amd per opencl, altri nvidia per le migliori prestazioni generali nei giochi ecc.
Nessuno mette in dubbio che con i nuovi driver la situazione possa migliorare a favora di nvidia, dato che è comunque un' evoluzione importante del precedente chip con nuove features. L'unica che rosica sembri te, come se dai rumors precedenti all' uscita ti aspettassi realmente prestazioni superiori del 25% con consumi di molto inferiori.......
Old 23-03-2012, 10:33   #274
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Un'utile riassunto di molte rece...
http://www.3dcenter.org/artikel/laun...tx-680-seite-2
Old 23-03-2012, 10:34   #275
unfaced12
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
link interessante, peccato non capire una mazza di russo

guardando The Witcher 2 sembra leggermente meglio la HD7970 con la risoluzione Full HD ma non mi è chiaro i valori che ha messo ad es. la GTX680 riporta 55-66,5 sono i fps minimi e massimi?
Min e Avg. Sotto cmq ci sono i grafici per vedere esattamente com si comportano nell'arco di tutto il test.
Old 23-03-2012, 10:35   #276
OldSchoolShoter
Bannato

Quote:
E io non capisco come mai tiri in ballo una mia frase criticandomi visto che ho commentato quello che succede tra l'altro evidenziando la superiorità di 680 tanto che sono sempre piu' spinto verso l'aquisto della 680 (4gb). Ti do' un consiglio, leggi i commenti con piu' serenità anche perchè in piu' di un'occasione le tue frasi che danno del fanboy cercascuse a destra e a manca hanno francamente tediato, o in altre parole, rotto i maroni, grazie.
quello che cerca scuse sei tu quì che ogni volta cerca sempre il pretesto e la scusa per giusitificare l'inferiorità di ati, io non sono un fanboy, ho visto le reviews e la 680 è superiore in modo chiaro e netto, infatti tutte le recensioni nel commento finale lo dicono, nessuna dice che è inferiore alla 7970, anche se è un derivato di fascia media.
Old 23-03-2012, 10:35   #277
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
spero che tu abbia la 7970 perchè se non ce l'hai siamo messi proprio male..
Come vedesi da firma il PC nuovo è in fase di lavori in corso, non non ho la 7970 e credo di avere ormai quasi sicuramente optato per la 680 aspettando la variante da 4gb. Tu invece hai perso un'altra occasione per evitare di flammare
Old 23-03-2012, 10:37   #278
OldSchoolShoter
Bannato

Quote:
Come vedesi da firma il PC nuovo è in fase di lavori in corso, non non ho la 7970 è credo di avere ormai quasi sicuramente optato per la 680 aspettando la variante da 4gb. Tu invece hai perso un'altra occasione per evitare di flammare
va bene vedo che sto discutendo con un troll, non l'avevo capito, inutile andare avanti
ciao

Ultima modifica di OldSchoolShoter : 23-03-2012 alle 10:47.
Old 23-03-2012, 10:37   #279
unfaced12
Bannato

Ragazzi c'è il tasto segnala, non diamo da mangiare ai......
Così si intasa solo il thread.
Old 23-03-2012, 10:40   #280
OldSchoolShoter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
link interessante

The Witcher 2 sembra leggermente meglio la HD7970 con la risoluzione Full HD

Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian