Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2012, 01:48   #241
alemax505
Senior Member

L'Avatar di alemax505

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Due domande:
1. sei un ingegnere Nvidia?
2. se la risposta alla prima domanda è si, quanto ti paga Nvidia per la propaganda che stai facendo?

Leggendo i tuoi post (e anche quelli di altri utenti) mi sono sorte queste domande, è triste vedere in un forum dove si parla di tecnologia (e dovremmo tutti essere un po' amanti della matematica e meno della guerra di religione) si possa tifare per una società o per un'altra.
Quoto

Il bello e che tutti dicono gk 110 uscira bla bla bla ma bisogna vedere quando e di cosa sara capace per non parlare del prezzo

fino ad allora e solo fumo.........
Old 23-03-2012, 01:50   #242
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da OldSchoolShoter Guarda i messaggi
autooverclocca parliamo di +56Mhz e parliamo di una funzionalità di default
"In molti scenari la GPU avrà però a disposizione molte risorse da poter ancora sfruttare, ecco allora che GPU Boost spingerà le frequenze di funzionamento oltre quel 5% di incremento indicato dal "boost clock", facendo registrare frequenze operative decisamente superiori"

(l'hai letta la rece?)

Quote:
per quanto riguarda il consumo :
30W in più come vedi, ma come al solito guardiamo i test selezionati.

su hw upgrade sostengono il contrario, a sto' punto chi ha ragione?
domani vedro' altre review per far media

'notte
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 01:52   #243
OldSchoolShoter
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
infatti hwupgrade dice :

Quote:
A parità di costo GeForce GTX 680 è preferibile, per prestazioni complessive, a Radeon HD 7970.
Va di più, lo dicono tutte le Review, perchè ancora si contesta qualcosa di così evidente, non hanno neppure i driver ottimizzati e si trovano scuse come l'overboost. Ma anche se fosse di più fa sempre parte della frequenza di default, vuoi dire che va a 1200Mhz ? bene vuol dire che è da considerare di default.

E' semplicemente la scheda single GPU più potente del mercato, non capisco perchè negare, è ufficiale poi.

Ultima modifica di OldSchoolShoter : 23-03-2012 alle 01:59.
OldSchoolShoter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 01:57   #244
alemax505
Senior Member

L'Avatar di alemax505

Quote:
Mi spiace per i fan ATI :
Se consideriamo la Full HD, il quadro è ben più marcato da ciò che descrive hwupgrade, ma penso che i fan preferiscano chiudere gli occhi e non vedere, e ancora devono affinare i driver.

ma hai ragione nessuno dice che non sia piu veloce la GTX 680 , ma su dai di la verità non era quello che ti aspettavi tutta quella potenza e il dire Di Nvidia ci spettavamo di più dalla HD 7970.. ma per favore...

su dai smettila di dimonstrare che ce l'hai più lo abbiamo capito

accetta le critiche e i pensieri della gente.. siamo tutti qui per esprimere un parere personale .. non di fucilarci a vicenda
Old 23-03-2012, 01:57   #245
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
infatti hwupgrade dice :

Va di più, lo dicono tutte le Review, perchè ancora si contesta qualcosa di così evidente
Se mi indichi dove ho scritto il contrario ti sarei obbligato

Quote:
ALESSANDRO [/b] il 5% di 1000Mhz è proprio 50Mhz ! IL boost di 50Mhz !
ma l'hai letto il seguito della frase?

dice che il boost la puo' spingere autonomamente anche ben oltre quel 5%

'notte (davvero stavolta )
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 01:58   #246
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Va di più, lo dicono tutte le Review, perchè ancora si contesta qualcosa di così evidente, non hanno neppure i driver ottimizzati e si trovano scuse come l'overboost che è di soli 52Mhz, non risulta nulla dai grafici che vada oltre tal frequenza, io leggo 1000Mhz di nominale e 1058 in boost.
Ma anche se fosse di più fa sempre parte della frequenza di default, vuoi dire che va a 1200Mhz ? bene vuol dire che è da considerare di default.

E' semplicemente la scheda single GPU più potente del mercato, non capisco perchè negare, è ufficiale poi.
Ma nessuno dice che non và di più (tranne quando qualcuno traduce il và di più con "và di più, consuma meno, scalda di meno e costa di meno, ed ha anche CUDA e Physix" ^^). Semplicemente si ragionava sul fatto che questa VGA le sue prestazioni le raggiunge anche tramite un OC di default, dunque visto che sul mercato escono anche modelli custom occati dai relativi partner (oppure visto che gli stessi acquirenti possono essere interessati all'OC), bisognerà vedere come questa situazione inciderà sulle prestazioni.
A me non interessa se la VGA che compro sia occata di default o se lo ha fatto la ditta produttrice, a me interessa quanto costa, quanto và e quanto consuma: se una custom và meglio, sarebbe quella la VGA più veloce.
Old 23-03-2012, 02:01   #247
OldSchoolShoter
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
ma l'hai letto il seguito della frase?

dice che il boost la puo' spingere autonomamente anche ben oltre quel 5%
mbè ? sarebbe sempre considerata frequenza di default, che problema c'è ? se esce così do reference e funziona allora puoi anche considerarla come una scheda da 1.1Ghz di default, particolare che comunque non è in grado di sopperire al -15% di ATI.
E' solo un classica scusa di qualche fan per giusticare che il suo prodotto preferito è innegabilmente inferiore globalmente parlando.

Il fatto che ora costi di più fra l'altro è pure giustificato, va di più, paghi di più, che domande.

Ultima modifica di OldSchoolShoter : 23-03-2012 alle 02:09.
OldSchoolShoter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 02:07   #248
alemax505
Senior Member

L'Avatar di alemax505

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Ma nessuno dice che non và di più (tranne quando qualcuno traduce il và di più con "và di più, consuma meno, scalda di meno e costa di meno, ed ha anche CUDA e Physix" ^^). Semplicemente si ragionava sul fatto che questa VGA le sue prestazioni le raggiunge anche tramite un OC di default, dunque visto che sul mercato escono anche modelli custom occati dai relativi partner (oppure visto che gli stessi acquirenti possono essere interessati all'OC), bisognerà vedere come questa situazione inciderà sulle prestazioni.
A me non interessa se la VGA che compro sia occata di default o se lo ha fatto la ditta produttrice, a me interessa quanto costa, quanto và e quanto consuma: se una custom và meglio, sarebbe quella la VGA più veloce.
appunto quello che dicevo io bisogna vedere quanto riesce a salire in oc a confronto della HD 7970 ... e sicuramente una custom e preferibile , poi fare il confronto e dire si la GTX 680 e una bestia va di più ...
Old 23-03-2012, 02:13   #249
alemax505
Senior Member

L'Avatar di alemax505

Comunque sicuramente una GPU top la GTX 680 ... però credo che si dovra aspettare ancora un pò per vedere come se la giocano con prezzi... driver ottimizzati .... e compania bella ... sono curioso di vedere che solutioni custom usciranno e a che velocità di clock..

speriamo bene........
Old 23-03-2012, 07:25   #250
pierpox
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cosenza
Richiesta

Una richiesta per la redazione:lo so sono segmenti non comparabili però mi piacerebbe ,dato che il gioco non è il mio principale interesse, fare dei test comparativi in ambito gpgpu(stessi software che sfruttano entrambe le architetture) tra una quadro da 1500 euro (ad esempio quadro 5000) e un crossfire di due 7970 che verrebbe meno di 1000 euro.
pierpox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 07:41   #251
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
E' vero che la fascia alta la fan prestazioni e prezzo, quello che si voleva dire è che questo GK104 è nato per la fascia media, non si mettono 256bit su un top di gamma tanto meno fa parte della filosofia Nvidia.
ripeto... era stato pensato per la fascia media... ma è stato designato per coprire la fascia alta... tu stesso poi dici che è la gpu più veloce: ergo è l'attuale top di gamma (fascia ALTA, sia per prezzo che per prestazioni)... il gk110 ancora non esiste/non c'è... se non capisci questo semplice processo logico il fanboy, qua, non sono certo io...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 08:28   #252
vittorio8800
Member

L'Avatar di vittorio8800

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Lanciano (Chieti)
Io mi chiedo... Vabbè la GTX 480 a suo tempo consumava e scaldava quasi il doppio, e accetto alcuni commenti. Ma ora si arriva all'assurdo ragà!! non mi dite che 5W in idle e 30W in full chip più piccolo 2gb di ram e bla bla bla..... non è un consumo spaventoso, si parla di fregnacce proprio!!! come se fosse la cosa "fondamentale"... Chi gioca davvero, con hardware a dovere, questo.. la cosa che mi fa girare è che la maggior parte di questi post vengono fatti da gente che se vedi firma hanno postazioni sopra la media per non dire folli, quandi si intende che che il consumo non è così tanto importante...

Poi....... E' castrata in GPGPU e OpenCL bla bla bla... ma scusate, la sigla GeForce cosa indica????? che fai i calcoli per il Cern di Ginevra???? Mi pare abbiano inventato Tesla per questo ruolo. Da quello che so GeForce è "solo" per i videogiocatori.
Magari mi sbaglio, ovviamente non si finisce mai di imparare. Mi sarò perso qualche confernza nell'arco di questi mesi... ahahah

Non rosicate e non arrampicatevi sugli specchi per favore, Nvidia ha fatto davvero un buon lavoro, non siate quadrati con il vostro pensiero ma obiettivi!!
vittorio8800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 08:39   #253
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
Non mi sembra corretto fare i test sempre con una configurazione top, si guadagna sempre qualche fps in più, fondamentali quando si parla di Full HD, quindi di valori che non superano una scala da 0 a 100.
Nelle nostre configurazione sicuramente non daranno quei risultati.
Mi sembra di vedere che comunque la 7970 vada di più rispetto alla nuova Nvidia, non c'è motivo per acquistarla, soprattutto per il prezzo, fatta eccezione per programmi particolari per i quali i driver nvidia si sa, hanno quella marcia in più ma solo perchè funzionano meglio, nessuna differenza percepibile a occhio.
Old 23-03-2012, 08:46   #254
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da boboviz Guarda i messaggi
Ma fare, in mezzo a 200 test sui giochi, pure un test gpgpu no, eh?
Quote:
Originariamente inviato da boboviz Guarda i messaggi
Ah, ho trovato un primo test
http://www.tomshw.it/cont/articolo/n.../36510/19.html

Penosa per quello che era il fiore all'occhiello Nvidia, ovvero il gpgpu.
Quote:
Originariamente inviato da Taz83 Guarda i messaggi
peccato che nel gpgpu vada un decimo.. quindi non è la scheda perfetta..

è un ottima scheda e forse la migliore per il gioco attualmente ma a versatilità proprio no..
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
uscira se va bene a fine anno; le QUADRO Fermi sono uscite ben dopo le Fermi gaming, quindi di certo non avremo un refresh a breve. Poi con Fermi aveva operato al contrario, il GF 110 è molto prestante ed efficiente lato professionale e lo è stato poco lato gaming, pero per problemi di tempistiche è stata costretta a lanciare comunque la prima serie gaming e ha corretto il tiro con le 5xx modificando il chip;
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
Completamente sbilanciata l'architettura sul gaming buttando all'aria il GPGPU.

Un po' quello che ha fatto amd... al contrario!

Sconsigliata a chi voleva Cuda e Physx quindi. Chissà cosa nasconde questa scelta: cuda e physx sono da mollare? Oppure vogliono vendervi le Tesla???
Quote:
Originariamente inviato da Mr Chuck Guarda i messaggi
cavolo è un fallimento totale per le mie esigenze.
ovviamente sono interessato unicamente al Rendering 3D tramite GPU usando SLG.
grazie agli utenti che mi hanno postato bench di altri forum, avrei fatto un mega errore a comprarla.
Non posso che concordare con tutti voi... delusione incredibile per me che speravo nel prendere questa scheda per GPGPU.

Incito la redazione di HU a fare un benchmark con cuda tra le varie schede nvidia...
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 08:53   #255
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Non mi esprimo sulle prestazioni, driver acerbi e il vecchio trucco del "tiro le frequenze da subito così sono avanti" (4870-4890, anyone? amd potrebbe tranquillamente far uscire una 7980 con frequenze di ram e gpu pompate e tornare avanti) ma vorrei fare un appunto alla redazione: per schede di fascia alta ( se non come gpu, come prezzo) ha ancora senso fare test a 1680x1050? uno spende 500 euro per una scheda video e non ne trova 150 per un 22" full hd? capisco l'esigenza dsi strutturare i test in modo da avere i confronti anche con le schede di fascia più bassa, ma per come la vedo io schede come la 680 e la 7970-7950 andrebbero testate dai 1080p in su, tagliando i 1680x1050 e mettendo da subito un test in dual monitor ( dual 1080p o dual 1440p)... è come fare i test di accelerazione di una lamborghini vs una ferrari e tenere conto nella batteria di test di come si comportano entrambe con montato il ruotino di scorta...
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 08:57   #256
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Non posso che concordare con tutti voi... delusione incredibile per me che speravo nel prendere questa scheda per GPGPU.

Incito la redazione di HU a fare un benchmark con cuda tra le varie schede nvidia...
confesso di non essere aggiornatissimo su queste cose perché i miei interessi nel gpgpu sono altri (crittografia) ma questa nuova 680 avendo tagliato le capacità gpgpu dovrebbe essere anche inferiore nella gestione della fisica nei giochi?

edit: e chi nel tempo libero usava premier e photoshop? tutti i programmi che usano cuda? ormai tantissimi software di comune utilizzo cominciavano ad avantaggiarsi di cuda, ecc..

non vedete il mio intervento come un tentativo di flame.. voglio capire e penso che interessi a molti (soprattutto in un forum di alta tecnologia come questo in cui non tutti giocano e non tutti vogliono una tesla/quadro).

Ultima modifica di Taz83 : 23-03-2012 alle 09:02.
Taz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 09:08   #257
Danielao
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Non facciamo confusione. Qui è stata tagliata la capacità computazione in dp. In sp va benissimo e la maggior parte del GPGPU casalingo lavora in sp
Danielao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 09:10   #258
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Quote:
confesso di non essere aggiornatissimo su queste cose perché i miei interessi nel gpgpu sono altri (crittografia) ma questa nuova 680 avendo tagliato le capacità gpgpu dovrebbe essere anche inferiore nella gestione della fisica nei giochi?
Una delle domande più sensate che ho letto in questo mare di roba, e a cui sono interessato da perfetto ignorante anche io (con o senza physx);

Qualche buonanima che ha più esperienza può analizzare la cosa?

Grazie anticipate :P
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 09:15   #259
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:

edit: e chi nel tempo libero usava premier e photoshop? tutti i programmi che usano cuda? ormai tantissimi software di comune utilizzo cominciavano ad avantaggiarsi di cuda, ecc..

non vedete il mio intervento come un tentativo di flame.. voglio capire e penso che interessi a molti (soprattutto in un forum di alta tecnologia come questo in cui non tutti giocano e non tutti vogliono una tesla/quadro).
servirebbeto test piu approfonditi, ho provato a cercare ma compare sempre il solito bench.

tralasciando che non mi sembrano proprio programmi del tempo libero... per photoshop non cambiera praticamente nulla, la VGA è usata poco, vedremo se la CS6 in uscita riuscira a mettere sotto stress le GPU;

vediamo come si evolvera in questi mesi l'offerta nVidia, la risposta certa l'avremo all'uscita delle nuove Quadro.
Old 23-03-2012, 09:18   #260
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
servirebbeto test piu approfonditi, ho provato a cercare ma compare sempre il solito bench.

tralasciando che non mi sembrano proprio programmi del tempo libero... per photoshop non cambiera praticamente nulla, la VGA è usata poco, vedremo se la CS6 in uscita riuscira a mettere sotto stress le GPU;

vediamo come si evolvera in questi mesi l'offerta nVidia, la risposta certa l'avremo all'uscita delle nuove Quadro.
ma guarda sarò io che ho amici strani ma molti di loro usano più premier che i videogiochi e lo fanno nel tempo libero

dipende tutto cosa fa uno con il pc

anche photoshop.. dipende che filtri usi e su dove..

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NASA: l'equipaggio di Crew-11 rientrer&a...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian