Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2012, 19:27   #1
aldooo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2011
Le migliori CPU per gamers

Ecco la classifica aggiornata di TOM
http://www.tomshardware.com/reviews/...ck,3106-5.html
aldooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 02:32   #2
Erdonna
Bannato

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da aldooo Guarda i messaggi
Ecco la classifica aggiornata di TOM
http://www.tomshardware.com/reviews/...ck,3106-5.html
Scusate ma se non esiste una recensione una del fx 4170 e del fx 6200 come fanno a giudicarli? è assurdo che non ci sia nessuno che li testi.
Erdonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 08:59   #3
Bloodyz
Member

L'Avatar di Bloodyz

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Io non ho capito una cosa.

Si dice sempre che un i5 2500k non soffre del collo di bottiglia e che sia più che sufficiente per games e blabla..

Quando vado a vedere i benchmark dei processori però, nei giochi l'i7 supera sempre l'i5 (ovviamente perchè è di maggior potenza).. ma se dovrebbero essere uguali per un giocatore, (ossia che una volta che non crea un collo di bottiglia non cambia nulla) come mai queste differenze?

Concluso positivamente con: BeLakor
Bloodyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 09:03   #4
aldooo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bloodyz Guarda i messaggi
Io non ho capito una cosa.

Si dice sempre che un i5 2500k non soffre del collo di bottiglia e che sia più che sufficiente per games e blabla..

Quando vado a vedere i benchmark dei processori però, nei giochi l'i7 supera sempre l'i5 (ovviamente perchè è di maggior potenza).. ma se dovrebbero essere uguali per un giocatore, (ossia che una volta che non crea un collo di bottiglia non cambia nulla) come mai queste differenze?
Perche' la gente si è fermata a considerazioni valide prima delle DirectX 11.
Le DX11 sono pensate per sfruttare meglio anche la CPU, non solo GPU, soprattutto nei sistemi multicore.
Questo spiega anche le mediocrissime prestazioni di LLANO con Battlefield 3.
Grazie alle DX11, la CPU conta, eccome!
Old 15-03-2012, 09:16   #5
Bloodyz
Member

L'Avatar di Bloodyz

Serio? Perchè non ho ancora fatto l'ordine (stavo comprando un i5 2500k) ma secondo i tuoi calcoli a sto punto potrei rivalutare l'opzione di prendere un i7 2600k o 3820 lga 2011 (devo pensare anche al futuro per l'ivy).

Old 15-03-2012, 09:37   #6
aldooo
Bannato

Quote:
Serio? Perchè non ho ancora fatto l'ordine (stavo comprando un i5 2500k) ma secondo i tuoi calcoli a sto punto potrei rivalutare l'opzione di prendere un i7 2600k o 3820 lga 2011 (devo pensare anche al futuro per l'ivy).
Si' è seria sta cosa.
Comunque il 2500K (secondo l'opinione di TOM che ho linkato nel primo post) è una CPU da prima fascia, dovrebbe essere sufficiente, mi sorprendono le differenze con I7, l'importante è non andare troppo in giu' con le fasce credendo che la CPU non conti.

Di certo, se hai visto che l'I7 va meglio dell' I5, e non è impossibile per il motivo che ho spiegato... posta i link e compra un I7.

Ultima modifica di aldooo : 15-03-2012 alle 09:41.
Old 15-03-2012, 09:53   #7
Bloodyz
Member

L'Avatar di Bloodyz

E in previsione dei prossimi mesi? Bisogna stare attenti anche a chi consiglia e cosa consiglia.. io ho sempre paura di consigliare :|

Fattore Overclock e Socket recente
Chi compra un processore oggi valuta l'acquisto di un 1155 oppure lga 2011. Non ha senso comprare un lga2011 con un 3820 quadcore, perchè si potrebbe comprare un i7 2600k che overcloccandolo superi il 3820. Di conseguenza chi vuole un lga2011 è obbligato ad acquistare un esacore da 500 euro, a meno che non fà overclock allora in quel caso sarebbe meglio il 3820.

Fattore Fututro
Ivy bridge uscira a maggio / giugno se non erro (ora non so se usciranno anche ivy-e assieme agli ivy normali). Quindi seguendo il ragionamento sopra sappiamo già quale socket acquistare. Ora, se tra tre o quattro mesi o non so quando usciranno, si è intenzionati a prendere l'ivy bridge, è normale che la vita dell'attuale processore comprato oggi è parecchio limitata (quindi verrà rivenduto). A questo punto: Ha senso comprare un i7 per 80 euro in più in previsione di questa scelta?

Conclusioni
- se devi cambiare con ivy, non è necessario spendere trilioni, potrebbe bastare i5 2500k per coprirti questi pochi mesi di attesa, a meno che i soldi non sono un problema o necessità superiori ed urgenti.

- se non devi cambiare, puoi spendere 80 euro in più ma è la soluzione meno sensata dal momento che gli 80 euro potresti metterli da parte per l'acquisto dell'ivy tra qualche mese rivendendo l'i5 2500k (che avrà lo stesso prezzo).

Questo è quello che penso io, attualmente mirato al 2500k (a meno che non trovo qualche particolare offerta per i7 2600k) in previsione dell'acquisto di un ivy bridge.

Ultima modifica di Bloodyz : 15-03-2012 alle 09:58.
Old 15-03-2012, 10:15   #8
aldooo
Bannato

Quote:
E in previsione dei prossimi mesi? Bisogna stare attenti anche a chi consiglia e cosa consiglia.. io ho sempre paura di consigliare
Nel dubbio consiglia la cpu piu' potente, non sbagli in ogni caso
Si rischia quando si consiglia una cpu feccia dicendo che "ti basta".

Con le directx 11.1 di Windows 8 si prevedono ulteriori ottimizzazioni nello sfruttamento della CPU...

Si', come hai gia' capito, ivy sarà una BOMBA, il 2500K puo' essere un'ottima cpu da attesa.
Old 15-03-2012, 11:45   #9
matteo170693
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Io ho un 960t e a default limita la 6870.....per farla lavorare al meglio devo alzarlo a 3.6ghz.

Questo dimostra che con dx11 la CPU conta eccome.
matteo170693 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 11:50   #10
aldooo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da matteo170693 Guarda i messaggi
Io ho un 960t e a default limita la 6870.....per farla lavorare al meglio devo alzarlo a 3.6ghz.

Questo dimostra che con dx11 la CPU conta eccome.
Grazie della testimonianza
Old 15-03-2012, 19:15   #11
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
E in previsione dei prossimi mesi? Bisogna stare attenti anche a chi consiglia e cosa consiglia.. io ho sempre paura di consigliare :|

Fattore Overclock e Socket recente
Chi compra un processore oggi valuta l'acquisto di un 1155 oppure lga 2011. Non ha senso comprare un lga2011 con un 3820 quadcore, perchè si potrebbe comprare un i7 2600k che overcloccandolo superi il 3820. Di conseguenza chi vuole un lga2011 è obbligato ad acquistare un esacore da 500 euro, a meno che non fà overclock allora in quel caso sarebbe meglio il 3820.

Fattore Fututro
Ivy bridge uscira a maggio / giugno se non erro (ora non so se usciranno anche ivy-e assieme agli ivy normali). Quindi seguendo il ragionamento sopra sappiamo già quale socket acquistare. Ora, se tra tre o quattro mesi o non so quando usciranno, si è intenzionati a prendere l'ivy bridge, è normale che la vita dell'attuale processore comprato oggi è parecchio limitata (quindi verrà rivenduto). A questo punto: Ha senso comprare un i7 per 80 euro in più in previsione di questa scelta?

Conclusioni
- se devi cambiare con ivy, non è necessario spendere trilioni, potrebbe bastare i5 2500k per coprirti questi pochi mesi di attesa, a meno che i soldi non sono un problema o necessità superiori ed urgenti.

- se non devi cambiare, puoi spendere 80 euro in più ma è la soluzione meno sensata dal momento che gli 80 euro potresti metterli da parte per l'acquisto dell'ivy tra qualche mese rivendendo l'i5 2500k (che avrà lo stesso prezzo).

Questo è quello che penso io, attualmente mirato al 2500k (a meno che non trovo qualche particolare offerta per i7 2600k) in previsione dell'acquisto di un ivy bridge.
Ciao,
per sapere se conviene una cpu o un'altra per giocare bisogna sapere a che risoluzione si giocherà. Questo è il dato fondamentale. Se giochi a risoluzioni alte dal fullHD in poi con una singola gpu allora la cpu conta poco, anche con dx11. Se giocherai a risoluzioni inferiori allora la cpu torna a contare. Stessa cosa con configurazioni multi gpu, dove evidentemente a parità di risoluzione la gpu ha metà lavoro da fare ergo la cpu torna a contare.
Es:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...y-level_7.html
Come puoi vedere tutte le cpu sono allineate e le differenze sono minime. Guarda poi il riepilogo in fondo. i5 2500k ottiene 104 e il 2600k idem e vanno il 4% in più di un phenomII 970.
Vediamo cosa succede se abbassiamo la risoluzione:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nfronto_7.html
Ecco che per es le cpu intel evidenziano un comportamento migliore di quelle AMD per via del loro IPC migliore. Però sempre guardando il riepilogo in fondo il 2500k ottiene 216 contro 222 del 2600k cioè 222/216= 1,027 cioè il 3% in più per il 2600k a 1280x1024.
Quanto costa il 2600k rispetto al 2500k?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_pro..._i7_2600k.aspx
e
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
242,90/171,90= 1.413 ben il 41% in più per un misero 3% medio in più nei giochi a risoluzione bassissima e per lo stesso punteggio in fullhd??? Sicuro che ti convenga un i7 2600k o l'i7 su 2011?
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 19:30   #12
aldooo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ciao,
Se giochi a risoluzioni alte dal fullHD in poi con una singola gpu allora la cpu conta poco, anche con dx11
E' tempo di finirla con questa storiella.

Tutti i giochi testati in quella pagina funzionano su XP
= non sono pensati per le DX10-11

Prova a vedere un gioco che richiede almeno Vista,
tipo battlefield 3 e... boh?
Old 15-03-2012, 20:10   #13
Mister D
Bannato

Quote:
E' tempo di finirla con questa storiella.

Tutti i giochi testati in quella pagina funzionano su XP
= non sono pensati per le DX10-11

Prova a vedere un gioco che richiede almeno Vista,
tipo battlefield 3 e... boh?
Ecco qua la tua storiella:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/g...3/36157/5.html
Mi dispiace tanto caro mio: in fullhd anche con Battlefield 3 in dx11 le cpu sono tutte allineate con una HD7970 e tra queste c'è pure un i5 2500k overcloccato a 4GHz. Anche llano con le sue modestissime prestazioni ottiene 52 fps in avarage e 43 in quelli minimi contro i 54 e i 44 del i5 a 4Ghz.
Poi:
http://www.anandtech.com/bench/Product/287?vs=288
ed a 1680x1050:
http://www.anandtech.com/show/4083/t...2100-tested/20
Come puoi vedere non c'è tutta questa differenza che avvalori l'esborso in più per il 2600k in gaming.
E ancora:
http://www.guru3d.com/article/core-i...600k-review/21
Sei ancora convinto che sia tutta una storiella?
Old 15-03-2012, 20:22   #14
aldooo
Bannato

Quote:
Sei ancora convinto che sia tutta una storiella?
Si'
Hanno esagerato con l'antialiasing, portandolo a un valore ingestibile per la scheda video.
AA4X AF16X.
che quindi fa da collo di bottiglia.

Secondo te nessuna CPU+scheda grafica fa piu' di 53 frame a 1920x1080 a battlefield 3?

Se metti opzioni inumane, tutte le CPU risulteranno uguali anche a risoluzioni piu' basse.

Metti un antialiasing umano, e troverai la verita'
http://www.tomshardware.com/reviews/...on,3146-6.html

Ultima modifica di aldooo : 15-03-2012 alle 20:26.
Old 15-03-2012, 21:02   #15
Mister D
Bannato

Quote:
Si'
Hanno esagerato con l'antialiasing, portandolo a un valore ingestibile per la scheda video.
AA4X AF16X.
che quindi fa da collo di bottiglia.

Secondo te nessuna CPU+scheda grafica fa piu' di 53 frame a 1920x1080 a battlefield 3?

Se metti opzioni inumane, tutte le CPU risulteranno uguali anche a risoluzioni piu' basse.

Metti un antialiasing umano, e troverai la verita'
http://www.tomshardware.com/reviews/...on,3146-6.html
Ok vero, hanno esagerato con i filtri perché essendo un articolo mirato a far vedere come si comportano le cpu in gaming hanno riprodotto uno scenario il più VEROSIMILE possibile. Da cui hanno usato una risoluzione alta, la scheda grafica single gpu più potente con impostazioni tutto al massimo proprio perché sfido chiunque a dirmi che si compra una tale gpu per poi giocare al minimo di dettaglio o a 1280x1024 o inferiori risoluzioni.
Ovvio che se incominci a ridurre la risoluzione o i dettagli e i filtri la cpu torna a contare ma mi devi ancora dimostrare che un i7 2600k ha una forbice di prestazione tale da giustificare il 40% in più di costo.
Ti ho fatto vedere, non con BF3 perché non ho trovato una recensione con tale gioco a risoluzione bassa, che a basse risoluzioni il divario medio è il 3% per hardware upgrade tra un i5 2500k e un i7 2600k. Mettiamo pure che come al solito la recensione che ho preso io sia un caso unico e che invece in realtà la differenza media tra vari titoli sia anche un 10%, per te giustifica la spesa in più del 2600k? Per me no. Punto. Questo è il discorso e visto che l'utente Bloodyz ha chiesto lumi sulle differenze tra un i5 2500k e un i7 2600k in gaming, mi sembra di avergli risposto argomentando più che sufficientemente. Salti tu a smentire tutto portando una sola volta, guardacaso, un solo link che fa al caso della tua tesi (senza però esserci traccia né del i5 né del i7), quando in realtà per decidere meglio bisognerebbe guardare più recensioni possibile in modo da mediare le punte che si distaccano dalla media (si chiama statistica). E se le guardi scopri che non è tutta questa storiella e che tra un i5 e un i7 ad alte risoluzioni con scheda a singola gpu non c'è differenza, che a basse risoluzioni c'è ma è talmente piccola (diciamo in media un 5%-7%) che è preferibile investire la differenza di costo in una gpu migliore.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro nel mio ragionamento e spero di aver dato una mano a Bloodyz.
Old 15-03-2012, 21:09   #16
aldooo
Bannato

Quote:
mi devi ancora dimostrare che un i7 2600k ha una forbice di prestazione tale da giustificare il 40% in più di costo.
LOL. E quando mai ho sostenuto una cosa simile?

Bloodyz ha chiesto
"ma con l' I7 si fanno sul serio piu' frames che con l' I5?"
E io ho risposto "SI, Prendi il 2600K se vuoi perdere zero frames."
"Prendi il 2500K se gia' pensi a IVY."
Old 15-03-2012, 21:25   #17
Mister D
Bannato

Quote:
LOL. E quando mai ho sostenuto una cosa simile?

Bloodyz ha chiesto
"ma con l' I7 si fanno sul serio piu' frames che con l' I5?"
E io ho risposto "SI, Prendi il 2600K se vuoi perdere zero frames."
"Prendi il 2500K se gia' pensi a IVY."
Non hai risposto così ma:
Quote:
Si' è seria sta cosa.
Comunque il 2500K (secondo l'opinione di TOM che ho linkato nel primo post) è una CPU da prima fascia, dovrebbe essere sufficiente, mi sorprendono le differenze con I7, l'importante è non andare troppo in giu' con le fasce credendo che la CPU non conti.

Di certo, se hai visto che l'I7 va meglio dell' I5, e non è impossibile per il motivo che ho spiegato... posta i link e compra un I7.
A casa mia essere sorpresi dalle differenza dell'i7 vuol dire giustificare il 40% in più di spesa. Io non mi sorprendo solo del 3% di differenza a 1280x1024. Ma visto che il mondo è bello perché è vario molto probabilmente questa è solo la mia interpretazione alle tue parole e non è quella corretta e sto sbagliando io.
Ovvio che se uno non vuole perdere nemmeno mezzo frames è meglio l'i7 ma è come sostenere che per andare a fare la spesa dietro l'angolo non basta una normale fiat punto ma bisogna attrezzarsi con la ferrari F12 da 730 cv se uno vuole il massimo! E qui sì che ci sta un bel LOL
L'i7 è una tra le migliori cpu sul mercato ma è votata a ben altri scenari. Utilissima in rendering, multimedia, ecc ma in gaming secondo me è sprecata quanto la ferrari per andare a fare la spesa

P.s. I miei ultimi esempi sono volutamente estremizzati, anche perché tra la fiat punto e la ferrari c'è più del 40% di prezzo.

Ultima modifica di Mister D : 15-03-2012 alle 21:26. Motivo: Dimenticanza
Old 15-03-2012, 21:37   #18
aldooo
Bannato

La cosa importante è che tu stia capendo che non è vero che a 1920x1080 la CPU conti poco. Questo mi interessa farti capire, spero di esserci riuscito
Old 15-03-2012, 22:09   #19
Mister D
Bannato

Quote:
La cosa importante è che tu stia capendo che non è vero che a 1920x1080 la CPU conti poco. Questo mi interessa farti capire, spero di esserci riuscito
Sei veramente bravo a girare la frittata a tuo piacimento!
Cmq sia mi dispiace ma non ci sei riuscito per diversi motivi:
1) hai portato alla tua tesi solo un link contro diversi miei;
2) ho montato sia pc con intel i5/i7 sia con amd phenomII e in fullhd, con single gpu e dettagli alti, le differenze sono inesistenti e anche abbassando i dettagli o cambiando la risoluzione o togliendo i filtri, tra un i5 e un i7, cambia veramente poco; solo con AMD in tali condizioni si vede la differenza con gli intel (e conviene intel);
3) mi sono confrontato parecchie volte con più persone e ho trovato molte più persone che la pensano come me che persone che la pensano diversamente (e questo cmq non vuol dire che se solo uno la pensa diversamente abbia per forza torto, lo sottolineo perché altrimenti chissà cosa mi dici )
I punti sono in ordine di importanza.

Buona serata!

P.s.: Mi raccomando, ti consiglio di comprarti una HD7970 per giocarci a 1280x1024 con dettagli al minimo e zero filtri, ovviamente accoppiato ad un i7-3960X. Tutto questo per mettere alla luce le reali differenze della cpu e per non far risultare la spesa vana! Oppure e ancora meglio, una bella Ferrari F12 per andare a fare la spesa a 500 metri. Così sì che potrai dire di avere una auto senza compromessi! eh eh Ovviamente è una battuta ma penso che questo sia chiaro

Ultima modifica di Mister D : 15-03-2012 alle 22:45. Motivo: Diversi errori di punteggiatura
Old 16-03-2012, 16:44   #20
Bloodyz
Member

L'Avatar di Bloodyz

Ehi CALMA RAGAZZI!

Cosa sono questi veli di ironia e battute ironiche!!!

Andiamo stiamo facendo una costruzione e una valutazione delle prestazioni visto che oggi molte persone (me compreso) stanno comprando pc prima dell'uscita dell'ivy! Siete entrambi utili quindi smettiamola di battibeccare (in senso buono )

Allora, prima di tutto, io devo prendere un i5 per una questione di soldi e priorità, passando a ivy non mi interessa l'i7 (IMHO se me lo offrono a quasi lo stesso prezzo non mi fa schifo . Questo a prescindere dalle prestazioni o meno.

Per quando riguarda il discorso "collo di bottiglia" relativo alla quantità di parametri grafici impostati su ultra nei giochi, se come dite, esiste veramente questa differenza (dovuta ad un fattore prestazionale) è bene sempre dire prima di scrivere i risultati dei benchmark che le differenze di cpu variano a seconda del modo in cui ci si gioca (ovvero dettagli grafici con parametri impossibili)!

E scriverlo in neretto spiegando bene le motivazioni... secondo me è una cosa molto importante!!

Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian