Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2012, 20:56   #581
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Chakram e Armatura (Demo KOA:R)

Sarebbe? come la ottieni? cosè Chakram?
scarichi la demo di kingdom of amalur e la giochi tutta. Tieni spento origin mentre lo fai.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 21:16   #582
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Il bello è che c'e gente che asserisce di "aver fatto tutto" e completa il gioco in 30 ore e gente che fa altrettanto ma ne impiega 45
Io apparterrei sicuramente alla seconda categoria

Sono a 4 ore e mezza di gioco ed ho appena cominciato a gironzolare per la Normandy.
Se il gioco è come il precedente, prevedo di non finirlo prima di 50 ore...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 21:31   #583
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Quello... e anche la difficoltà, io a Folle ho impiegato 2 ore buone a passare un solo scontro, finché non ho affinato la tattica giusta. E altri scontri mi son durati diversi minuti. Motivo per cui in quasi 20 ore, manco sono ancora andato a Tuchanka.
Volevo chiederti se con FOLLE ci sono piu' nemici o sono piu' difficili gli scontri oppure tutte e 2 le cose insieme. Ho letto diverse critiche al gioco ma alla fine come sempre Mass Effect ti prende,e' coinvolgente,gustosi gli scontri,ambientazioni varie anche se cortine ma forse e' meglio cosi' , si ha piu' l'idea di essere in un universo vasto e vario.Ormai Shepard nel III capitolo della serie e' diventato un taumaturgo di origini semidivine gli manca solo la moltiplicazione di pane e pesci.I nemici mi sembrano piu' svegli e cosi' pure i compagni di Shepard e meno male!. Non gli do praticamente quasi mai comandi ma questa volta si coprono bene.
Se si rifacesse l'intera saga si va tranquillamente oltre le 120 ore.

Ultima modifica di Sandro'75 : 13-03-2012 alle 21:45.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 21:37   #584
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Sono a 4 ore e mezza di gioco ed ho appena cominciato a gironzolare per la Normandy.
Se il gioco è come il precedente, prevedo di non finirlo prima di 50 ore...

meno male mi sembrava strano che durasse solo 20 ore + o -,cmq di fianco a me o ME3 ma non lo posso ancora usare per ancora 4 o 5 giorni
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 21:48   #585
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
Volevo chiederti se con FOLLE ci sono piu' nemici o sono piu' difficili gli scontri oppure tutte e 2 le cose insieme. Ho letto diverse critiche al gioco ma alla fine come sempre Mass Effect ti prende,e' coinvolgente,gustosi gli scontri,ambientazioni varie anche se cortine ma forse e' meglio cosi' , si ha piu' l'idea di essere in un universo vasto e vario.Ormai Shepard nel III capitolo della serie e' diventato un taumaturgo di origini semidivine gli manca solo la moltiplicazione di pane e pesci.I nemici mi sembrano piu' svegli e cosi' pure i compagni di Shepard e meno male!. Non gli do praticamente quasi mai comandi ma questa volta si coprono bene.
Se si rifacesse l'intera saga si va tranquillamente oltre le 100 ore.
Non te lo so dire perché non ho mai giocato a un livello di difficoltà diverso... comunque i nemici non sono pochi e non vanno giù facilmente, bisogna usare le giuste munizione, i poteri, ecc... è una lotta, ma essendo fatto ancora meglio del secondo, è comunque un piacere.

Poi comunque non tutti gli scontri son difficili, alcuni si fanno in fretta anche a Facile... dipende da chi hai di fronte, dall'area di gioco, ecc..

Piccolo appunto, mi sembra che le "arene" di combattimento sian studiate decisamente meglio, hanno con più passaggi che permettono 2-3 tattiche diverse (e chiaramente vanno a vantaggio anche dell'eccelsa IA nemica)... e per la prima volta in un gioco con coperture, non sembra ci sia roba palesemente piazzata lì solo per darti la possibilità di usarla come copertura...
Old 13-03-2012, 21:51   #586
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fiel Guarda i messaggi
scarica la demo su origin, appena inizi ti regalano l'armatura e quando la finisci il chakram (che è un fucile).

EA sa proprio come pigliare per il culo i propri clienti facendo in modo che si perdano migliaia di cose già dall'inizio (vedi fucile dei collettori)
Io l'ho fatta la demo ma non mi ha dato na mazza... o almeno non l'ho notato

Sarà perchè ho disinstallato la demo prima di installare il gioco?
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 21:52   #587
gaxel
Bannato

Quote:
Io l'ho fatta la demo ma non mi ha dato na mazza... o almeno non l'ho notato

Sarà perchè ho disinstallato la demo prima di installare il gioco?
Era loggato al tuo account EA? L'armatura te la sblocca subito, il fucile al termine dei 45 minuti...
Old 13-03-2012, 21:54   #588
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Rispetto al due mancano oggetti a cui sparare che scoppiano, tipo i contenitori di gas tossico o quelli infiammabili, quindi il gioco è ancora più difficile perchè devi contare unicamente su proiettili tattica e magia.
Il fuoco incrociato,secondo me, rimane di gran lunga l'opzione più affascinante, in quanto i nemici non sparano solo ed esclusivamente a te come nella maggior parte dei giochi (e come succedeva spesso anche nei 2 capitoli precedenti).

A livello folle la parte con
Spoiler:

i missili thanix è parecchio tosta, so che c'è un negozio distrutto là vicino,io ci ho piazzato dentro Garrus in seconda linea col Widow potenziato al massimo e Javik col molecolare e hanno fatto faville
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 21:57   #589
idargos
Senior Member

L'Avatar di idargos

Iscritto dal: Aug 2001
AIUTATEMI. NON RIESCO SDA ISTALLARE IL GIOCO. ho messo il codice seriale dopo di che origini mi chiede di inserire il disco di mass effect, ma niente.
MB: Asus TUF Gaming Z790 Plus wifi CPU: Intel i7 13700F – VGA: MSI RTX 3070 Ventus 8GB - RAM : Corsair Vengeance LPX DDR5 6000 C15 2x16GB – PSU: SEASONIC VERTEX GOLD 850W- HDD: 2 Seagate Barracuda 2Tb 7200 rpm + SSD M.2 samsung 860 EVO 1TB- DISSIPATORE CPU Cooler Master Hyper 212 Halo CPU Air Cooler- CASE Thermaltake View 300 MX TG ARGB
idargos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 22:08   #590
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
Era loggato al tuo account EA? L'armatura te la sblocca subito, il fucile al termine dei 45 minuti...
Bhò magari nn me ne sono accorto.....

una cosa... se inizio una relazione con qualcuna... dopo mi escludo automaticamente da tutte le altre?
O posso farne una e poi saltare ad un'altra?!
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Old 13-03-2012, 22:38   #591
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Appena finito. Che dire, fantastico.

Concordo con MarcoM, una delle storie che mi ha coinvolto di più in assoluto, anche più di FFVI e VII, che ho sempre creduto nessuno avrebbe mai superato. Non capisco neanche io le critiche sul finale, men che meno la petizione per cambiarlo, addirittura. Alcuni momenti sono assolutamente lirici, possono essere definiti scontati, ma alla fine questa trilogia, vissuta nella sua interezza trasmette davvero emozioni fortissime. Personalmente adoro le storie che costruiscono un background, una storia e un passato comune tra i protagonisti, e da oggi la trilogia di Mass Effect sarà il mio punto di riferimento.

Spoiler intero gioco, fino al finale:

Spoiler:
La morte di Mordin mi ha fatto male fisicamente, così come quella di Thane, tanto erano vivi i ricordi della "band of brothers" di ME2. Vedere Grunt riemergere dalle caverne imbrattato di sangue è stato invece un momento di raro giubilo grazie a Dio avevo tutte le lealtà in ME2. Anche la salita finale verso il quartier generale di Anderson, con l'ultimo saluto a tutti i superstiti è un momento che ho apprezzato moltissimo. Tra le tre opzioni finali disponibili ho scelto l'integrazione tra sintetico e organico, Mass Relay distrutti ma Terra salva e non devastata, con EDI e Joker novelli Adamo ed Eva purtroppo Anderson è morto. L'unica cosa che veramente mi è dispiaciuta è che hanno fatto vedere solo i terrestri, mentre mi sarebbe piaciuto rivedere tutti ancora una volta.

Solo per la cronaca, primo giro fatto a difficoltà Normale, completate tutte le quest secondarie, mi mancavano non più di 3 o 4 risorse da prendere in giro per la Galassia e solo 1 su un pianeta, il resto erano rottami, in 30 ore.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 22:49   #592
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
sempre a livello di gameplay trovo assolutamente migliorata anche l'interazione con i compagni, è un piacere combattere assieme usando tutti i poteri del terzetto (a sto giro ho fatto l'incursore, gli altri due solo e sempre soldato), non che prima non si facesse ma ho la sensazione che il tutto è più "fluido"

Decisamente ribadisco il miglior episodio, d'altra parte come ho scritto decine di volte ero già contento della svolta del 2 rispetto al primo, in termini action, e quindi non posso che essere soddisfatto che in questo terzo abbiano insistito e migliorato l'aspetto da tps

Come gameplay insomma per me è stato un crescendo nei tre episodi, con il culmine nel terzo, la storia è invece epica e sviluppata imho benissimo nell'arco della trilogia, bravi.
Old 13-03-2012, 22:53   #593
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Iscritto dal: Aug 2011
Scusate Scusate Scusate..

parlavo col tenente cortez nell'armeria della Normandy e quando gli ho chiesto della famiglia mi ha detto che aveva un marito su una colonia spazzata via dai collettori?
capito bene: UN MARITO?

wtf?!
Old 13-03-2012, 23:03   #594
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
Scusate Scusate Scusate..

parlavo col tenente cortez nell'armeria della Normandy e quando gli ho chiesto della famiglia mi ha detto che aveva un marito su una colonia spazzata via dai collettori?
capito bene: UN MARITO?

wtf?!
Mai sentito parlare di omosessualità?

In Mass Effect non c'è questo disprezzo delle sessualità, difatti è una delle cose più criticate, puoi avere relazioni con qualsiasi sesso o razza
Old 13-03-2012, 23:17   #595
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Mai sentito parlare di omosessualità?

In Mass Effect non c'è questo disprezzo delle sessualità, difatti è una delle cose più criticate, puoi avere relazioni con qualsiasi sesso o razza
mai riscontrata una cosa simile nei titoli precedenti (o magari non ricordo)

Comunque sia credevo fosse un bug in quanto durante l'ultima sessione, in certi dialoghi la gente si rivolgeva a me al femminile (e il mio personaggio è uomo)
Old 13-03-2012, 23:21   #596
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
mai riscontrata una cosa simile nei titoli precedenti (o magari non ricordo)

Comunque sia credevo fosse un bug in quanto durante l'ultima sessione, in certi dialoghi la gente si rivolgeva a me al femminile (e il mio personaggio è uomo)
Infatti nei titoli precedenti non c'è l'unica cosa lontanamente assimilabile è il fatto che con una Shepard donna puoi avere la romance con Liara, ma tecnicamente non è considerabile omosessualità, visto che le Asari, nonostante l'aspetto femminile, non hanno due sessi.

Resta il fatto che comunque non c'è niente da scandalizzarsi
Old 13-03-2012, 23:54   #597
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Infatti nei titoli precedenti non c'è l'unica cosa lontanamente assimilabile è il fatto che con una Shepard donna puoi avere la romance con Liara, ma tecnicamente non è considerabile omosessualità, visto che le Asari, nonostante l'aspetto femminile, non hanno due sessi.

Resta il fatto che comunque non c'è niente da scandalizzarsi
Tecnicamente, ci sarebbe lo Yeoman Kelly Chambers, Samara/Morinth e Liara che possono avere una relazione con entrambi i sessi nei precedenti Mass Effect.
Old 14-03-2012, 00:04   #598
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
sempre a livello di gameplay trovo assolutamente migliorata anche l'interazione con i compagni, è un piacere combattere assieme usando tutti i poteri del terzetto (a sto giro ho fatto l'incursore, gli altri due solo e sempre soldato), non che prima non si facesse ma ho la sensazione che il tutto è più "fluido"

Decisamente ribadisco il miglior episodio, d'altra parte come ho scritto decine di volte ero già contento della svolta del 2 rispetto al primo, in termini action, e quindi non posso che essere soddisfatto che in questo terzo abbiano insistito e migliorato l'aspetto da tps

Come gameplay insomma per me è stato un crescendo nei tre episodi, con il culmine nel terzo, la storia è invece epica e sviluppata imho benissimo nell'arco della trilogia, bravi.
Come gampelay è sicuramente il miglior episodio, come soldato mi porto dietro solo Chakram, pistoletta e fucile di precisione, questi ultimi due da tirar fuori solo se finisco le munizioni... così ho un +9% di ricarica dei poteri, uso parecchio concussive shot che ho bindato sul tasto laterale comodo e Adrenaline Shot su quello laterlae scomodo... entrambi massimizzati, poi mi imposto sempre il tipo di munizioni più adatto e vadoc he è una meraviglia. Con una ricarica così veloce ho sempre il potere pronto e spesso mi son trovato con addosso un nemico che mi sparava senza più scudi e il concussive shot mi ha salvato, e altre volte con adrenaline shot son riuscito a scappare da una posizione pericolosa. Come compagni uso al momento Garrus con fucile da cecchino e particellare e EDI con lo Scorpion e una mitraglietta leggera... non ho praticamente poteri biotici, ma Scorpion un pelo sopperisce e comunque con loro due posso mantenere munizioni incendiarie e usare overload di entrambi per abbattere gli scudi. Alla bisogna gli switch arma, tipo se finisco le munizioni del Chakram passo al fucile da cecchino e Garrus gli faccio usare il particellare (potenziate per danni e munizioni, così dura un pacco).

Altri compagni non li uso particolarmente perché son già soldato io, quindi Vega o il Prothean sono un po' doppioni e mi preferisco un buon cecchino come Garrus... Liara mi dispiace lasciarla sulla Normandy, potrei provarla al posto di EDI più avanti, tanto come armi sono uguali e magari i poteri biotici tornano più comodi, tanto Overload ce l'ha anche Garrus.
Old 14-03-2012, 00:09   #599
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Tecnicamente, ci sarebbe lo Yeoman Kelly Chambers, Samara/Morinth e Liara che possono avere una relazione con entrambi i sessi nei precedenti Mass Effect.
Kelly fa un balletto e basta, le altre sono Asari, non sono donne
Old 14-03-2012, 00:13   #600
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Kelly fa un balletto e basta, le altre sono Asari, non sono donne
Ho scritto che possono avere una relazione...

Comunque la nuova yeoman spacca, al di là dell'accento inglese, l'avete fatto il dialogo sugli scacchi?
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian