Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2012, 20:48   #1321
Blasco80
Senior Member
 
L'Avatar di Blasco80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da outlander400 Guarda i messaggi
Anch'io ho notato che il pulsante del DVD è impossibile, si deve premere diverse volte per espellerlo, allora mi sono stufato e lo faccio espellere da pc in esplora risorse, "espelli", faccio prima a fare così.
Si si, è proprio cosi

O lo premi "forte" oppure puoi aiutarti con una matita (di quelle con le mine)
Blasco80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 21:00   #1322
outlander400
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Si si, è proprio cosi

O lo premi "forte" oppure puoi aiutarti con una matita (di quelle con le mine)
Ho provato le prime volte con le dita, poi con la punta di una biro ma premi che ti ripremi il lettore non si apre e da allora (ieri) uso esplora risorse.
Nei prossimi giorni dovrò provare ad installere driver di periferiche datate e spero di riuscire a farle funzionare con windows 7 (plotter hp 450c, scanner epson 1200), vedremo.
outlander400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 22:10   #1323
GiordiX
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da GiordiX Guarda i messaggi
Ciao ragazzi e buona domenica. Anche io ho preso il dv6 6169sl da mediamondo perchè in offerta a 650€ (mica male no?)

Hp trovato installato la versione F1A del BIOS e quindi ho attivato l'opzione per cambiare io le GPU. Volevo fare un installazione pulita ma il pc mi è sembrato scattante quindi alla fine ho disinstallato solo quello che non mi serviva.

Ho voluto creare un altra partizione dati ma, siccome ci sono già tutte quelle cavolo di partizioni HD, dopo vari tentativi non andati a buon fine, ho trasformato tutte le partizioni in DINAMICHE sotto suggerimento di Windows.

Le mie domande sono: Perde prestazioni con le partizione dinamiche ? Se formatto e metto Win7 ho qualche problema con le dinamiche ??

Questo pc mi piace proprio e dunque non scrivo i PRO ma fra i contro segnalo quanto già detto ovvero pulsante del lettore cd minuscolo, frecce direzionali SU/GIU piccoline e quando sono dentro un gioco, non posso regolare l'audio tramite F9 F10 perchè ma mi tocca prima tornare al desktop con alt-tab. A proposito quest'ultima cosa si può sistemare ??

Grazie

ps. Test con 3d Mark 06 circa 12700 mentre con 3d Mark Vantage 6438
ripropongo le mie domande
GiordiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 00:03   #1324
ykej86
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 10
Il gioco con cui ho problemi è star wars : the old republic. Praticamente se lo faccio partire con l'intel tutto funziona (ma ovviamente è ingiocabile) se switcho sull'amd e faccio partire il launcher fa una schermata nera e mi riporta al desktop...

l'unica soluzione possibile che ho trovato in rete è di cambiare i driver della scheda video perchè proprio questi che ho installato potrebbero creare problemi. Solo che non so che driver installare, dato che gli ultimi rilasciati non fanno funzionare la amd

@ giordix domani provo il benchmark con vantage e ti faccio sapere! prima intendevo dire che 3dmark06 alla voce scheda video segnava la intel e non la amd, difatti i valori del processore erano alti mentre i valori degli fps molto bassi (confrontati al mio vecchio pc). Io però non ho capito come modificare prima di farr il benchmark la scheda video che deve utilizzare 3dmark 06.....

Ultima modifica di ykej86 : 05-03-2012 alle 00:06.
ykej86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 07:47   #1325
ykej
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 47
Pessime notizie. Ho rifatto il 3d mark 06 (ora all inizio sotto scheda video mi da amd) è il risultato è stato 7400...wth!!! cioè con la intel ho fatto 11400 e con la amd 7400? cosa diavolo succede?

mentre vantage mi ha dato il risultato di 4800....con consiglio finale di aggiornare i driver alla 12.1 (ma mi pare di aver capito che questi ultimi non fanno funzionare bene le due schede video, non che ora funzionino bene comunque )

. di nuovo fatto confusione con gli account, scusate :/

update: ora sembra tutto andare e non ho fatto nient'altro che qualche windows update. 3d mark 06 12800 - vantage 7200!

continuo a non riuscire a fare partire star wars tor con la scheda amd


Ok, ci sono riuscito installando sopra i driver attuali questi qui http://www2.ati.com/DriVeRs/mobile/1...dd_ccc_ocl.exe

Dicono migliorino anche le prestazioni con bf3...proverò....

Ultima modifica di ykej : 05-03-2012 alle 13:37.
ykej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 15:32   #1326
Hpforever
Member
 
L'Avatar di Hpforever
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da helipilot Guarda i messaggi
non non ho mai avuto nessun problema ,tutto è funzionato da subito.
per notizia anche need for speed the run,moderwarfare 3 e dirty 3 funzionano senza problemi e dettagli al max.
Strano...ma hai la versione dei driver aggiornata alla 8.882.2.3000?
io ho la 8.830.6.3000 perchè mi trovavo bene con questa versione perchè non dava problemi..io gioco tranquillamente a gta 4, assassins's creed 1-2-revelations, nfs the run, f1 2011 ecc..con dettagli al massimo..solo a bf3 non riesco a giocare...in caso se c'ho tempo aggiorno i driver e provo.
__________________
Hp Pavilion Dv6-6169sl

Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ,

AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5,

4 GB DDR3, 500 GB 7200 rpm
Hpforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 19:46   #1327
ykej
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 47
Io a bf3 che sia alto o medio non cambia quasi nulla, non scatta in modo vero e proprio ma si vede che non regge....probabilmente settando alcune cose su basso e altre su medio qualcosa cambia.....la mia versione dei driver è quella nel messaggio poco sopra!
ykej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 11:04   #1328
Willy80
Senior Member
 
L'Avatar di Willy80
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6583
Quote:
Originariamente inviato da outlander400 Guarda i messaggi
Ho provato oggi a collegare l'uscita HDMI alla tv, l'audio con cavi jeck l'ho collegato all'Home tiather Logitec 5500.
Risultato: la tu si vede bene ma la risoluzione non andava bene probabile vada modificata, l'audio non sono riuscito a farlo andare, devo leggere le istruzioni del Logiteck per vedere dove sbaglio, l'unica uscita audio a nostra disposizione sono le 2 delle cuffie giusto ?
L'audio lo sentivo dalle casse della tv.
Io ho collegato il notebook all'amplificatore e tutto va benone a livello video, ma non riesco a fare passare l'audio in bitsream dall'hdmi, passa solo stereo... e quindi non ho l'audio multicanale, ma solo a 2 canali... però non ho provato in effetti ad impostare la shceda video HD6770m per visualizzare il film... magari cambiando la scheda video va tutto a posto, anche se dubito fortemente..
__________________
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 22:18   #1329
pat12
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 4
Ciao,
sono abbastanza gnurant in materia, ho preso alla MW HP Pavilion dv6-6169 mi consigliate i passaggi da fare, tipo aggiornamenti driver... bios... etc?!

Altra domanda conviene mettere un altro banco da 4 gb? e se si mi potete indicare dove acquistarlo in maniera sicura?

Grazie mille in anticipo

Ultima modifica di pat12 : 06-03-2012 alle 22:21.
pat12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 23:00   #1330
Hpforever
Member
 
L'Avatar di Hpforever
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da pat12 Guarda i messaggi
Ciao,
sono abbastanza gnurant in materia, ho preso alla MW HP Pavilion dv6-6169 mi consigliate i passaggi da fare, tipo aggiornamenti driver... bios... etc?!
Per questo c'è una mia guida su come pulire e installare i driver a pag. 62..per il bios basta che l scarichi il setup dal sito dell'hp e aggiorni.
__________________
Hp Pavilion Dv6-6169sl

Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ,

AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5,

4 GB DDR3, 500 GB 7200 rpm
Hpforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 23:19   #1331
pat12
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Hpforever Guarda i messaggi
Per questo c'è una mia guida su come pulire e installare i driver a pag. 62..per il bios basta che l scarichi il setup dal sito dell'hp e aggiorni.
ma mi conviene quindi fare tutti i passaggi della tua guida e bios?... per la ram invece?
pat12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 19:14   #1332
outlander400
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da pat12 Guarda i messaggi
ma mi conviene quindi fare tutti i passaggi della tua guida e bios?... per la ram invece?
Esatto, ho seguito anch'io la guida ed ha funzionato alla perfezione, prima sistemi il bios e poi i driver della scheda video.
Per la ram per il momento 4 gb possono bastare ma 8 gb miglioreranno sensibilmente le prestazioni con uso intensivo di applicazioni pesanti e multiple.
Attualmente ho 4 gb di ram ma appena mi decido passo a 8 gb.
Caratteristiche ram: DDR3 - 1333 Mhz - 4 gb - sodimm.
Un ringraziamento lo dovevo ancora all'autore della guida a pagina 62, garazie Hpforever

Ultima modifica di outlander400 : 07-03-2012 alle 20:21.
outlander400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 22:53   #1333
Blasco80
Senior Member
 
L'Avatar di Blasco80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 3918
Qualcuno di voi ha provato come gira la beta di Diablo 3 con la 6770m?
__________________
RaionBook GK3c: Intel Core i7-6700HQ | Nvidia GeForce GTX1060 6GB GDDR5 | 16 GB DDR4 | SSD (M.2): 120GB Kingston | HDD: 1TB 2.5 SATA 7200RPM | 15.6" LED IPS - G Synch | Windows 10 Pro 64Bit
Diablo III gioco preferito dalle casalinghe
Blasco80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 14:35   #1334
zigiggi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 11
Sciao beli.
Felice neo possessore di questo magnifico PC !
Volevo chiedere se,oltre alla guida per installare il nuovo bios (devo prima fare una sorta di backup?) ce n'è anche una per indirizzarmi su quale programma HP presente disinstallare?
Bèèèèèèlla
zigiggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 15:20   #1335
outlander400
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da zigiggi Guarda i messaggi
Sciao beli.
Felice neo possessore di questo magnifico PC !
Volevo chiedere se,oltre alla guida per installare il nuovo bios (devo prima fare una sorta di backup?) ce n'è anche una per indirizzarmi su quale programma HP presente disinstallare?
Bèèèèèèlla
Non serve una guida per installare il bios (non viene neppure fatto un backup) è un semplice file eseguibile veloce e semplice, segui solo quello che ti chiede, ricordati di tenere la batteria carica installata.
Per ciò che riguarda i programmi HP installati non credo ci sia una guida perchè è una scelta molto soggettiva, io ti consiglio di verificarne l'effettiva utilità poco alla volta e poi se è il caso zac !!
outlander400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 15:23   #1336
outlander400
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 302
Piuttosto una volta sistemati bios e driver vari, essendo digiuno di win 7 perchè arrivo ancora da XP, come si può fare un beckup del sistema una volta a posto.
- Utilizziamo programmi disponibili su win 7 (quali sono) ?
- O ci affidiamo a programmi free esterni (es. Paragon Backup & Recovery 2012 Free) ?
Fino ad oggi ho usato Drive Image Deluxe che avevo recuperato dalla rivista PC Professionale nel 2003 ma dubito che sia compatibile con win 7 64 bit
Grazie in anticipo
outlander400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 17:33   #1337
Hpforever
Member
 
L'Avatar di Hpforever
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da outlander400 Guarda i messaggi
Esatto, ho seguito anch'io la guida ed ha funzionato alla perfezione, prima sistemi il bios e poi i driver della scheda video.
Per la ram per il momento 4 gb possono bastare ma 8 gb miglioreranno sensibilmente le prestazioni con uso intensivo di applicazioni pesanti e multiple.
Attualmente ho 4 gb di ram ma appena mi decido passo a 8 gb.
Caratteristiche ram: DDR3 - 1333 Mhz - 4 gb - sodimm.
Un ringraziamento lo dovevo ancora all'autore della guida a pagina 62, garazie Hpforever
Non c'è di che...Comunque quello che hai detto sulla ram è giustissimo.
Anch'io ho "ancora 4 GB di ram"!E non ho fatto l'upgrade a 8 perchè per quel che ci faccio vanno benissimo. poi in futuro non si sa mai!
__________________
Hp Pavilion Dv6-6169sl

Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ,

AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5,

4 GB DDR3, 500 GB 7200 rpm
Hpforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 11:12   #1338
Custor
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 12
Ciao a tutti,
anche io ho appena preso il dv6-6169sl e ho seguito la guida per installare bios e driver video.
Installando però i driver video mi viene una schermata di errore del tipo:impossibile trovare file inf e non mi è possibile installare i driver.
Ho provato sia con gli ultimi driver disponibili sul sito hp sia con quelli di cui si parla nella guida e l'errore rimane.
Qualche consiglio?
Custor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 12:00   #1339
Blasco80
Senior Member
 
L'Avatar di Blasco80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da Custor Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
anche io ho appena preso il dv6-6169sl e ho seguito la guida per installare bios e driver video.
Installando però i driver video mi viene una schermata di errore del tipo:impossibile trovare file inf e non mi è possibile installare i driver.
Ho provato sia con gli ultimi driver disponibili sul sito hp sia con quelli di cui si parla nella guida e l'errore rimane.
Qualche consiglio?
io per ora ti consiglio di installare solo i driver del sito hp.

comunque, hai aggiornato il bios e impostato lo switch su 'fixed' al posto di 'dynamic'?
__________________
RaionBook GK3c: Intel Core i7-6700HQ | Nvidia GeForce GTX1060 6GB GDDR5 | 16 GB DDR4 | SSD (M.2): 120GB Kingston | HDD: 1TB 2.5 SATA 7200RPM | 15.6" LED IPS - G Synch | Windows 10 Pro 64Bit
Diablo III gioco preferito dalle casalinghe
Blasco80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 12:34   #1340
Custor
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
io per ora ti consiglio di installare solo i driver del sito hp.

comunque, hai aggiornato il bios e impostato lo switch su 'fixed' al posto di 'dynamic'?
ho aggiornato il bios ma non ancora fatto lo switch..devo farlo prima di installare i nuovi driver?
in ogni caso ora ripristino e ritento.
Custor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v