Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2012, 05:57   #21
Gargor
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Trovata! Canon 7D con 15+85 in kit a 1739 euro tutto nuovo di pacca, ultimo pezzo di uno che è fallito. Poverino lui, ma buon x me. Segnalato a mio padre un 100-400 usato di 6 anni a 800 euro, magari x iniziare và piu che bene anzi...per lui che usava la bridge può essere la lente definitiva.
Gargor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 08:08   #22
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gargor Guarda i messaggi
Trovata! Canon 7D con 15+85 in kit a 1739 euro tutto nuovo di pacca, ultimo pezzo di uno che è fallito. Poverino lui, ma buon x me.
È il normalissimo prezzo del nuovo, anzi, è pure un filo alto, si trova a 1700€.

Quote:
Segnalato a mio padre un 100-400 usato di 6 anni a 800 euro, magari x iniziare và piu che bene anzi...per lui che usava la bridge può essere la lente definitiva.
È ottimo anche come lente definitiva ma... si rende conto che tra tutto l'ambaradan dovrà andare in giro con 2-3kg di roba?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 09:19   #23
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Trovata! Canon 7D con 15+85 in kit a 1739 euro tutto nuovo di pacca, ultimo pezzo di uno che è fallito. Poverino lui, ma buon x me. Segnalato a mio padre un 100-400 usato di 6 anni a 800 euro, magari x iniziare và piu che bene anzi...per lui che usava la bridge può essere la lente definitiva.
guarda che quelli che "falliscono" di solito ti fregano alla grande.
a 1739 non è un prezzone.
il pompone a 800 euro? ok che ha 6 anni sul groppone però..... boh....
Old 29-02-2012, 09:50   #24
RR2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
guarda che quelli che "falliscono" di solito ti fregano alla grande.
Confermo, tanto è vero che sul primo sito che mi è venuto in mente la 7d+15-85 la danno a 1776, quindi nessun "affarone".
Poi, ma qui chiedo conferma a chi ne sa di più, se chi ti vende la macchina fallisce, il secondo anno di garanzia che fine fa?
Old 29-02-2012, 11:42   #25
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Quote:
Originariamente inviato da RR2 Guarda i messaggi
Confermo, tanto è vero che sul primo sito che mi è venuto in mente la 7d+15-85 la danno a 1776, quindi nessun "affarone".
Poi, ma qui chiedo conferma a chi ne sa di più, se chi ti vende la macchina fallisce, il secondo anno di garanzia che fine fa?
la garanzia è direttamente dal costruttore...

con nikon ad esempio, hai la garanzia STD di 2 anni, se ti registri a nital passa direttamente a 3 anni per le macchine e 4 per le ottiche
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 12:27   #26
SuperMariano81
Senior Member

canon non storce il naso per le garanzie, basta uno straccio di fattura.

a chi pensa di fare affari con la gente che "fallisce" butti un occhio qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2241679
Old 29-02-2012, 12:53   #27
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
canon non storce il naso per le garanzie, basta uno straccio di fattura.

a chi pensa di fare affari con la gente che "fallisce" butti un occhio qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2241679
Quel thread andrebbe messo in evidenza come monito...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 13:36   #28
Gargor
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Primo non è un negozio on-line ma fisico, con tanto di titolare che addirittura ne capisce di fotografia...incredibile vero? Io non compro su internet bhe magari mi xdo ottimi affari ma sono un tipo ancora all antica. Ovvero mi reco al negozio testo la roba sul posto magari si crea confidenza e mi lascia il materiale quella max mezz ora che mi basta x capire.se quel che compro fà per me e magari mi faccio una discussione di fotografia e...guarda un po senza essere su internet...x qualcuno discutere senza tastiera e giurassico, non per me, odio comprare nei grandi supermercati elettronici dove sei un numero e che difficilmente il personale sà di quello che parla, magari risparmio qualcosina, ma a me fà xdere quel gusto che mi rende felice di comprare...figuriamoci su siti come eBay . Xò hanno la meglio in questo pazzo mondo le grandi catene e internet, il negozietto specializzato scompare...peccato. Certo se vorrò con gli anni cambiare attrezzatura dovrò piegarmi a come vanno le cose, ma ripeto è un peccato.
Per cui a chi dice che la pago ancora cara, dico che preferisco così per ora.
Gargor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 14:14   #29
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Primo non è un negozio on-line ma fisico, con tanto di titolare che addirittura ne capisce di fotografia...incredibile vero? Io non compro su internet bhe magari mi xdo ottimi affari ma sono un tipo ancora all antica. Ovvero mi reco al negozio testo la roba sul posto magari si crea confidenza e mi lascia il materiale quella max mezz ora che mi basta x capire.se quel che compro fà per me e magari mi faccio una discussione di fotografia e...guarda un po senza essere su internet...x qualcuno discutere senza tastiera e giurassico, non per me, odio comprare nei grandi supermercati elettronici dove sei un numero e che difficilmente il personale sà di quello che parla, magari risparmio qualcosina, ma a me fà xdere quel gusto che mi rende felice di comprare...figuriamoci su siti come eBay . Xò hanno la meglio in questo pazzo mondo le grandi catene e internet, il negozietto specializzato scompare...peccato. Certo se vorrò con gli anni cambiare attrezzatura dovrò piegarmi a come vanno le cose, ma ripeto è un peccato.
In un negozio che.... è fallito?!?
Old 29-02-2012, 15:11   #30
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Quote:
anche io faccio così...
vado nel negozio fisico, chiedo, provo, tocco mi informo...poi però ringrazio, saluto, vado a casa e ordino in internet risparmiando decine di €...
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 15:59   #31
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
anche io faccio così...
vado nel negozio fisico, chiedo, provo, tocco mi informo...poi però ringrazio, saluto, vado a casa e ordino in internet risparmiando decine di €...
Uguale ...
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 17:44   #32
RR2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
la garanzia è direttamente dal costruttore...
Sicuro (chiedo eh)? Volevo scrivere a Canon ma oggi e domani non rispondono. Sul sito fanno riferimento alla garanzia legale e non a quella contrattuale. L'unico pagina in cui c'è un riferimento esplicito alla garanzia contrattuale è quella dello shop online e li è chiaramente detto che la garanzia contrattuale è di 1 anno.
In tutte le altre pagine (che son riuscito a trovare) parlano di garanzia legale (art. 1490/1495/1512 del Codice Civile e DL 2/2/2002 n. 24) e se te li vai a leggere li si fa riferimento sempre al venditore. Fallito il quale chi ti fa garanzia?
Quindi, se non è sicura la cosa dei 2 anni contrattuali per Gargor anzi x Gargor forse è meglio cercare anche altrove... (fotocolombo, lina24...)

Quote:
con nikon ad esempio...
Si infatti le Nikon "italiane" costano qualche centinaio di euro in più alle "estere".

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian