Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2012, 15:41   #6841
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Scusa ma non è illegale? Voglio dire, ammesso che io trovi il mio codice la iso non sarebbe comunque originale, o sì?
non è illegale visto che usi il tuo codice che corrisponde ad un regolare licenza.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 18:39   #6842
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Mi diresti il nome del programma, quello che ritieni migliore o che conosci, per scoprire il proprio serial number?

Tornando al discorso, io sapevo che ogni licenza viene abbinata unicamente ad una copia del sistema operativo, per cui se si prova ad installare la stessa licenza su un'altra copia essa non viene riconosciuta, o comunque potrebbe dare dei problemi; l'alternativa è crackarla ma questo, si sa, è illegale..
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 19:13   #6843
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Mi diresti il nome del programma, quello che ritieni migliore o che conosci, per scoprire il proprio serial number?
http://bit.ly/we7VhI
Quote:
Tornando al discorso, io sapevo che ogni licenza viene abbinata unicamente ad una copia del sistema operativo, per cui se si prova ad installare la stessa licenza su un'altra copia essa non viene riconosciuta, o comunque potrebbe dare dei problemi; l'alternativa è crackarla ma questo, si sa, è illegale..
sapevi male, la tua licenza la stai installando sulla stessa macchina, quindi non c'è problema legale e non da nessun problema tecnico.

E comunque siamo OT, per altre domande c'è la sezione apposita.
Old 10-02-2012, 00:03   #6844
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Non pensavo di essere OT dato che parlo di un problema riguardante il netbook in oggetto, se comunque sono uscito fuori tema me ne scuso. Mi diresti la sezione giusta? Mi servirebbero indicazioni precise, quelle vaghe non aiutano molto, ad esempio dire che il web è pieno di iso non mi pare, o almeno non in via ufficiale, probabilmente il mulo o qualche sito di torrent..

Ultima modifica di il_nick : 10-02-2012 alle 01:08.
Old 10-02-2012, 09:25   #6845
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Non pensavo di essere OT dato che parlo di un problema riguardante il netbook in oggetto, se comunque sono uscito fuori tema me ne scuso. Mi diresti la sezione giusta?
come installare una copia di windows non è pertinente al netbook, è una cosa che si fa con qualsiasi netbook, laptop, desktop, server, dotato di regolare licenza (il COA e niente altro).

C'è la sezione windows per questo.

Quote:
Mi servirebbero indicazioni precise, quelle vaghe non aiutano molto, ad esempio dire che il web è pieno di iso non mi pare, o almeno non in via ufficiale, probabilmente il mulo o qualche sito di torrent..
Guarda che il supporto non c'entra nulla con la licenza. Infatti quando hai comprato il netbook non c'è nessun cd. Scaricalo da dove vuoi, non cambia nulla, capito? Basta che prendi una versione XP OEM e non retail.
Calcola che se ti abboni al technet di microsoft puoi scaricare tutte le iso, dal DOS mi pare, fino a Seven SP1.

Basta usare google come ti ho già detto o almeno cercare nelle sezioni giuste.

Ultima modifica di felixmarra : 10-02-2012 alle 09:30.
Old 16-02-2012, 16:20   #6846
dodamora
Member

Iscritto dal: Feb 2009
ciao a tutti

vorrei mettere su questo netbook una versione lite di 7 per vedere come va e al massimo rimetterci xp

solo che sul sito della samsung non trovo più i driver, anche i link in prima pagina del tread non sono più funzionanti.

ho curiosato nelle pagine indietro, ma non ho trovato nulla.

sapete dove possa recuperarli?

grazie
dodamora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 22:35   #6847
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da dodamora Guarda i messaggi
solo che sul sito della samsung non trovo più i driver
ma figurati... sono sempre lì li ho "trovati" in neanche 10 secondi basterebbe provarci

http://www.samsung.com/it/support/mo...lDownload=true
Old 17-02-2012, 09:33   #6848
GiGi(CE)
Member

salve, l'nc10 (con Seven) della mia ragazza è diventato lentissimo, vorrei formattarlo, sono indeciso se rimettere 7 o xp, vorrei sapere:
1) è possibile inserire una versione liscia di XP sp3 oppure c'è la necessità di inserire i driver SATA? in tal caso sapreste suggerirmi una versione testata e leggera, compatibile col seriale sotto al pc
2) qualcuno ha provato la versione starter di 7? Ne vale la pena oppure tanto vale mettere la home basic/premium?
Old 17-02-2012, 10:25   #6849
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Quote:
Originariamente inviato da GiGi(CE) Guarda i messaggi
salve, l'nc10 (con Seven) della mia ragazza è diventato lentissimo, vorrei formattarlo, sono indeciso se rimettere 7 o xp, vorrei sapere:
1) è possibile inserire una versione liscia di XP sp3 oppure c'è la necessità di inserire i driver SATA? in tal caso sapreste suggerirmi una versione testata e leggera, compatibile col seriale sotto al pc
2) qualcuno ha provato la versione starter di 7? Ne vale la pena oppure tanto vale mettere la home basic/premium?

Feci la prova parecchi anni fa, provando seven ultimate ma proprio non mi girava, cioè, tutto lento.

Ora sto tranquillissimamente con XP SP3, non formattando piu da alcuni anni, tutto gira benissimo e veloce, sempre nei limiti del portatile. Ma con XP mai nessun problema!
Old 17-02-2012, 10:29   #6850
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Seven starter con 2GB di ram. XP ormai è da pensionare.
Old 17-02-2012, 10:37   #6851
GiGi(CE)
Member

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Seven starter con 2GB di ram. XP ormai è da pensionare.
c'è 1gb e non penso voglia metterci soldi vicino, deve solo navigare senza rallentamenti (che per come sta ora il netbook, è impossibile)

Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Ora sto tranquillissimamente con XP SP3, non formattando piu da alcuni anni, tutto gira benissimo e veloce, sempre nei limiti del portatile. Ma con XP mai nessun problema!
quindi non hai dovuto prendere nessun accorgimento per l'installazione di XP su questo netbook? niente integrazione di driver SATA?
Old 17-02-2012, 11:31   #6852
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Città: (MC)
Quote:
c'è 1gb e non penso voglia metterci soldi vicino, deve solo navigare senza rallentamenti (che per come sta ora il netbook, è impossibile)

quindi non hai dovuto prendere nessun accorgimento per l'installazione di XP su questo netbook? niente integrazione di driver SATA?
ricordo solo di aver scaricato driver ufficiali dal sito samsung
Old 17-02-2012, 16:58   #6853
GiGi(CE)
Member

ok grazie mille
Old 17-02-2012, 22:03   #6854
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
andava benissimo (meglio di xp) anche con 1GB di ram
Old 18-02-2012, 17:31   #6855
GiGi(CE)
Member

alla fine ho installato la versione starter...tutto ok
Old 22-02-2012, 12:19   #6856
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
come installare una copia di windows non è pertinente al netbook, è una cosa che si fa con qualsiasi netbook, laptop, desktop, server, dotato di regolare licenza (il COA e niente altro).

C'è la sezione windows per questo.

Guarda che il supporto non c'entra nulla con la licenza. Infatti quando hai comprato il netbook non c'è nessun cd. Scaricalo da dove vuoi, non cambia nulla, capito? Basta che prendi una versione XP OEM e non retail.
Calcola che se ti abboni al technet di microsoft puoi scaricare tutte le iso, dal DOS mi pare, fino a Seven SP1.

Basta usare google come ti ho già detto o almeno cercare nelle sezioni giuste.
La sezione giusta su questo forum dovrebbe essere questa, a quanto pare però non ci sono link legali per scaricare una copia di Windows XP OEM e metterci la propria licenza, come si può leggere nell'ultima pagina.
Inoltre ho scaricato una copia OEM di Windows XP con i metodi "non web" e dopo aver provato a metterci la mia licenza regolare non ha accettato il codice, quindi l'installazione non è andata in porto.
Old 22-02-2012, 18:28   #6857
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Inoltre ho scaricato una copia OEM di Windows XP con i metodi "non web" e dopo aver provato a metterci la mia licenza regolare non ha accettato il codice, quindi l'installazione non è andata in porto.
quindi non era OEM, ritenta e vai in quella sezione.
Old 24-02-2012, 18:54   #6858
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
ciao...

Quote:
qualcuno ha provato la versione starter di 7? Ne vale la pena oppure tanto vale mettere la home basic/premium?
come leggi in alcune pagine addietro, sul NC10 ho installato windows seven Home x86 (no starter) e ti assicuro che funziona alla grande (secondo me) meglio di windows XP, l'unica cosa gli ho aggiunto sono 2gb. di RAM...
e come già detto nelle pagine sopra indicate: lasciandolo collegato alla rete durante l'installazione trova tutti i Driver da solo, l'unico che devi installare manualmente è quello del modem HSDPA
byez....
Old 03-03-2012, 19:03   #6859
optimista
Member

salve, mi hanno dato un NC10 con il monitor completamente crepato che rende impossibile la visualizzazione e la lettura di qualsiasi cosa.
ora mi chiedo, come faccio a riformattarlo completamente e ad installargli windows7 home utilizzando un monitor esterno?
grazie anticipate
optimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 20:33   #6860
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da optimista Guarda i messaggi
ora mi chiedo, come faccio a riformattarlo completamente e ad installargli windows7 home utilizzando un monitor esterno?
Ti ho evidenziato la risposta.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian