|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Piuttosto potresti chiedere lumi a chi sostiene che i lettori creative siano "imbattibili nel rapporto qualità prezzo"; perché ai prezzi attuali di mercato questo non è vero. A meno che non si parli di tutto tranne che di qualità audio.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ Ultima modifica di Rainy nights : 22-02-2012 alle 21:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20742 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Preferisco andare in un negozio fisico, avere un punto di riferimento e se ho qualche problema ci vado e gli parlo. Preferisco le grandi catene visto l'esperienza positiva che ho avuto con esse. Se magari avete alternative ai Sandisk, magari touch screen e con schermo più grande visto che lo devo usare per la macchina quindi con una mano e facilmente leggibile.
Smartphone: Sony Xperia U Gingerbread 2.3.7 ---------------- Samsung WAVE S8500 ![]() Ultima modifica di mat993 : 22-02-2012 alle 22:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20743 | |
Senior Member
|
Quote:
Va bene fraintendere, capita a tutti me in primis che sono una vecchia rimbambita, ma travisare del tutto mi sembra esagerato ![]() Ho sottolineato che quanto letto nel pomeriggio era oggettivamente opinabile. Da questo alle tue conclusioni ce ne passa... ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20744 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
|
Rainy,io posso aver esagerato nel definire "imbattibili" i prezzi Creative.Che "agli attuali prezzi di mercato questo non è vero",è solo un'opinione tua:X-FI 3 appena uscito e terminato da 32Gb con espansione,164€...Il suono è buono-ottimo...Se non sono prezzi "imbattibili" questi...Poi,è ovvio,dipende da cosa cerchi,cosa vuoi dal lettore...Allora forse Creative non è adatto...Ma parla uno che ha J3:tornando indietro non lo ricomprerei...E in rete siete tutti a fargli i peana e a dire quanto è figo,che gran player,ecc...Ma per favore....Poi,se tu quando citi il prossimo nelle risposte,non dici chi è,e fai la saccente [cosa che ho notato più volte]affare tuo.Io ho le mie opinioni,tu hai le tue.Fine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20745 | |
Senior Member
|
Quote:
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20746 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Ciao vorrei sapere ad oggi qual'è la capienza di spazio piu grande negli mp3, non essendo esperto in questo settore. vi ringrazio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20747 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Anche l'iPod Classic arriva a 160Gb.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
![]() |
![]() |
![]() |
#20748 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Per la mia esperienza personale, l'ultimo Creative che suonasse bene è stato il Micro: ho avuto modo di provare lo X-Fi 2 e ho trovato che la qualità di riproduzione fosse decisamente mediocre, mentre anche per chi apprezza gli effetti direi che l' X-Fi Crystalizer non è decisamente all'altezza nè del BBE del j3 che del DSEE dei Sony. A questo si aggiunge l'ostinazione di Creative di non permettere l'integrazione della biblioteca musicale in un unico database, per cui la musica su scheda di memoria risulta accessibile solo tramite browser (sembra che fortunatamente quest'ultimo problema sia stato risolto nel modello 3).
Riguardo al Cowon J3, è invece un lettore che suona molto bene ma non è un lettore per tutti: la mancanza di una modalità flat degna di questo nome non lo rende la scelta migliore per chi lo voglia utilizzare senza far ricorso agli effetti; d'altro canto, le ampie possibilità di equalizzazione lo rendono utile per chi abbia voglia di sperimentare o, comunque, possegga un ampio parco IEM/cuffie per le quali torna utile un lettore che permetta di adattare il suono alle loro diverse caratteristiche. Questa è ovviamente la mia opinione personale, data poi da un punto di vista estremamente particolare: quello di chi i lettori, oltre che utilizzarli, li colleziona. Se ovviamente si desidera acquistare un unico lettore a cui abbinare un solo paio di cuffie, è meglio rivolgersi altrove: non a caso in questo thread sono molto più consigliati i Sansa piuttosto che i Cowon! Riguardo alla durata della batteria dei Cowon citata altrove, premesso che tutti i produttori indistintamente danno al riguardo stime decisamente ottimistiche: - la durata della batteria indicata è sempre riferita alla riproduzione dei soli files MP3, e diminuisce drasticamente se si riproducono formati loseless; - con un uso che comporti la riproduzione di files flac, azionando il lettore con i tasti fisici (uso dello schermo limitato all'indispensabile), il mio Cowon J3 raggiunge abbondantemente le 40 ore di durata. Poi si può giustamente osservare se sia corretto indicare come durata di riferimento di un lettore in grado di riprodurre formati loseless quella relativa alla riproduzione di MP3, ma questo è un altro discorso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20749 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao,
vorrei prendere il Philips GoGear ariaz SA3ARA16K a 120€, che legge pure i .flac e i .ape, che ne dite? è buono come lettore o con questo prezzo c'è di meglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#20750 |
Senior Member
|
Che tu non l'abbia capita,a me non importa,ma te la spiego lo stesso...Se tu dici per rispondere ad un utente, "chiedi a quello che" e basta,e non: chiedi a Signor Bonaventura,o Bonaventura,o Bov,o come più ti pare [e come fanno gli altri quando dicono ad un utente inesperto di rivolgersi a qualcuno del forum:"chiedi a...nick x"]dimostri a mio parere lo snobismo,la spocchia e la saccenza nei confronti degli altri,che permeano i tuoi interventi.Atteggiamenti confermati,per quel che mi riguarda,dalla tua ultima risposta.E non ti avevo chiesto un giudizio sui Cowon...Ho generalizzato per dire che tutti vanno dietro a J3 come i topi vanno dietro al Pifferaio di Hamelin,facendo la stessa fine [il web è soggetto a cambiamenti di umore,di gusti...].Tra un po' faranno lo stesso con un'altra marca,come all'inizio facevano con Creative,che tu stessa hai riconosciuto avere un'ottima qualità audio.Tra l'altro,all'inizio parlavi del J3 come di quello che sarebbe stato il tuo lettore principale.Liberissima di cambiare idea,ci mancherebbe.Fine della polemica e delle discussioni con te,per quanto mi è possibile.Punto.
Ultima modifica di SignorBonaventura : 23-02-2012 alle 19:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20751 |
Senior Member
|
é un discorso lungo speed,e non posso ammorbare tutti con le mie lamentele su un prodotto...Vai nelle ultime pagine del thread dedicato J3 e lì ci sono le mie spiegazioni.
Ultima modifica di SignorBonaventura : 23-02-2012 alle 19:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20752 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di SignorBonaventura : 23-02-2012 alle 19:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20753 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Italia-venezia-mestre
|
Ciao a tutti,
vorrei una informazione da voi esperti ![]() ![]() esiste un lettore mp3/flac cha abbia:
so che chiedo molto...e aggiungo anche che non costi una follia! io mi orienterei anche verso un ipod classic da 160gb (usato si trova sui 150euro) e userei gli aac, ma non c'è modo di uscire con digitale (a meno di usare apparecchi molto costosi ed enormi) ![]()
![]() |
#20754 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20755 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
|
Quote:
niente hard disk niente video solo funzioni base... solo necessità che legga gli aac apple e flac... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20756 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Considerando i prezzi di Colorfly e iBasso DX100, direi che un iRiver serie H100 "rockboxato" può ben considerarsi a buon mercato.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20757 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Ho il modello precedente del Gogear Ariaz (acquistato nel 2010). Ti dico quelli che sono,secondo me, i pro e i contro. Contro: bassa potenza in uscita (2,4 mw per canale),difficoltà (con il mio modello) nel covertire adeguatamente i filmati,Il software (Songbird) è pachidermico (magari adesso lo avranno migliorato,non lo uso da molto tempo),la memoria non è espandibile. Pro: ad oggi è l'unico lettore funzionante che ho,non mi ha mai dato problemi. La batteria ha una buona durata e le cuffie in dotazione sono decisamente sopra la media. L'audio per me è buono,avesse più potenza sarebbe un gran bel lettore. Quello che vorrei sottolineare è l'assistenza della Philips: ECCEZIONALE. Quando mandai loro una e-mail, per chiedere come convertire i video, mi risposero subito e, per ben due volte, mi chiamò al telefono il loro tecnico guidandomi,passo dopo passo, all'utlizzo del software. Ci tengo a mettere in risalto questo aspetto perchè oggi pare che l'assistenza post-vendita sia diventata un optional,un qualcosa di cui si può fare allegramente a meno. Non è così,non lo è mai stato né mai lo sarà. In quella fascia di prezzo ci sono molti lettori che leggono flac e ape,per poter fare una scelta mirata devi avere ben chiaro il tipo di prodotto di cui hai bisogno (durata della batteria,espandibilità della memoria,formati audio/video supportati...). Ciao e buon ascolto ![]() Ultima modifica di Rooibos : 23-02-2012 alle 20:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20758 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
E, secondo voi aumenteranno ancora la capienza sempre piu man mano passano gli anni? In un mp3, si fa piu pagare, lo spazio in sè, o lo spazio piu le funzioni? Per dire, non trovo in giro lettori sopra gli 8 GB, da meno di 90 100 euro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20759 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
ma per esempio in confronto al Creative Zen MX (io possiedo lo stesso modello della MX, solo che non è MX e mi ci trovo bene) quant'è come potenza in uscita? per 104€ vale la pena acquistare il nuovo Ariaz 16gb? (per me 16gb bastano e avanzano ![]() altrimenti non superando i 120€ cosa c'è di superiore a questo Philips che legga i flac e gli ape? le canzoni è obbligatorio caricarle con songbird, o è possibile collegare il lettore, creare delle cartelle (facendo tipo una playlist) e inserirci la musica come se fosse una pen usb? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20760 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
riuppo la domanda, mi serve un lettore tipo il fuze, senza essere il fuze
![]() in pratica mi roderebbe tanto dover ricomprare un fuze al doppio del prezzo di quello che pagai 1 anno fa, per avere le stesse funzioni Cosa mi consigliate? Budget il minimo indispensabile per avere qualcosa di paragonabile al fuze ![]() ps se non lo avete capito ero innamorato di quel lettore, ma ripeto, ricomprarlo al doppio del prezzo, mi darebbe molto fastidio
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.