Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2012, 12:10   #3601
stef099
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Salve a tutti , compl. per il blog tecnico di alto livello , solo due domande : su nexus vedo degli screen che skyrim assomiglia ad un film come effetti luce sulla pelle soprattutto , non ricordo la mod però ,il mio prob è che quando installo questi enb non vedo miglioramenti , uso il mod manager , e ho un fxaa injector hoa scritto male scusate , soprattutto quest'ultimo ha un sacco di funzioni come sharpening e tecnicolor power , seppia ecc. che però mi tocca cambiare a casaccio perchè non conosco bene l'effetto in game , altra domanda meglio l'fxaa che l'enb o il contrario, inoltre le modifiche all'ini a inizio blog sono ancora valide , gioco patch 1.4 . grazie
stef099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 18:05   #3602
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Imp Guarda i messaggi
Prova i nuovi, sono usciti ieri: 295.73 WHQL.
45% di performance in più 1080p con una 560??? Cavolo, gli hanno messo il turbo a Skyrim quelli di nVidia!!
Chissà con la 580 allora!!

Anche se io appunto non ho problemi di framerate.. sarebbe più utile che (visto che non lo fa Bethesda) quelli di nVidia studiassero un modo per far sì che in Skyrim la scheda, una volta che ha saturato la Vram, la svuotasse automaticamente.. quella è l'unica menata per me. Dover uscire dal gioco e rientrare per svuotare la Vram..

***** EDIT *****

Domandone da 1 milione di dollari...
come al solito, vorrei fare un'installazione pulita dei driver nVidia... solo che ho modificato da nVidia inspector una serie di cose per ottenere miglior qualità e migliori performance per Skyrim....
Come faccio a fare una installazione pulita, ma allo stesso tempo non perdere quelle impostazioni?

GRAZIEEEE!!!

Giulio
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64

Ultima modifica di belga_giulio : 22-02-2012 alle 18:08.
belga_giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 18:49   #3603
Valmir
Senior Member

L'Avatar di Valmir

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da stef099 Guarda i messaggi
Salve a tutti , compl. per il blog tecnico di alto livello , solo due domande : su nexus vedo degli screen che skyrim assomiglia ad un film come effetti luce sulla pelle soprattutto , non ricordo la mod però ,il mio prob è che quando installo questi enb non vedo miglioramenti , uso il mod manager , e ho un fxaa injector hoa scritto male scusate , soprattutto quest'ultimo ha un sacco di funzioni come sharpening e tecnicolor power , seppia ecc. che però mi tocca cambiare a casaccio perchè non conosco bene l'effetto in game , altra domanda meglio l'fxaa che l'enb o il contrario, inoltre le modifiche all'ini a inizio blog sono ancora valide , gioco patch 1.4 . grazie
http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=4142 dovrebbe esser questo quello che hai visto, almeno credo
non usare il mod manager per installare gli enb e/o gli FXXA per quelli devi andare manualmente...allora se parliamo di prestazioni l'ENB è + pesante dell'FXXA ma come tutti sanno dà al gioco una grafica in certi casi spettacolare volendo nessuno ti vieta di usarli insieme ci stà questo che usa entrambi http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=4463
PC: i7 [email protected] + Corsair Hydro H110ì GT - Asus x99 Deluxe - 4x4GB G.Skill Ripjaws 4 - 2x Msi GTX 970 SLI - Corsair HXi 1000 - Samsung 840 Pro 256gb + 850 Pro 512gb + WD Black 1tb - Razer DeathAdder + BlackWidow Ultimate - HAF 932 Advanced - TV LED Samsung 32"

PROFILO D3
http://eu.battle.net/d3/it/profile/V.../hero/38522172
Valmir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 20:24   #3604
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
Ragazzi io da quando ho cominciato a giocare (e si parla di natale ) sono perseguitato da uno stutter costante; ho già provato un po' di tutto, driver per la 5850 (lo gioco sulla prima configurazione in firma), mod (TESVAL) ma sostanzialmente ogni volta che devo ruotare la vista del mouse incappo in stò maledetto micro stutter + o meno continuato. E dubito c'entri il Logitech G9 che uso dato che Skyrim è l'unico gioco che mi fa sto scherzo. Trascuriamo poi i molteplici e randomici crash al desktop ma mi pesano poco dato che il gioco è rapidissimo nel caricare.. ma lo stutter sta cominciando a pesarmi non poco.

Sia ben chiaro riesco a giocare ma riuscissi a capire come fare a levare il problema.. magari a qualcun altro è capitato.

Poi non so se vada bene o meno parlare qui dei bug.. durante la questline principale, alla
Spoiler:
ambasciata thalmor
, ho dovuto usare qualche comando da consoler per proseguire nella quest con successo. In particolare:

Spoiler:
In pratica una volta arrivato al banchetto NON c'erano praticamente gli invitati e quindi non avevo modo di creare il diversivo. Ho forzato l'apertura della porta dietro all'elfo del bar e solo così facendo sono riuscito ad andare avanti nella quest che ora è marcata come correttamente completata

Il problema è che dopo varie ore di gioco ho scoperto che.. non posso più usare la funzione di attesa nè dormire. Non c'è verso il gioco mi dice che non posso dormire ne aspettare in quel punto, sia che il letto sia mio sia all'esterno (e no, non sono sotto attacco). Per ora non mi devasta il gioco, dato che col fast travel riesco a risolvere in parte ma sono certo che prima o poi ci sarà qualche quest nella quale sarà necessario dormire od aspettare.. qualcuno sa se esiste un comando da console che forza una di queste due funzioni? O è un bug conosciuto?
io anche avevo stutter con la 5850...ho risolto con il file d3d9.dll che trovi su tesnexus sotto "Skyrim Stuttering 64hz Bug Fix".
dal file che scarichi prendi solo il dll e lo metti nella directory del gioco...con me ha funzionato...cmq con la 5850 non tengo tutto su ultra...ma solo le texture su high e poi il resto su medium..anisotropo a 8x e niente AA...
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 21:47   #3605
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
io anche avevo stutter con la 5850...ho risolto con il file d3d9.dll che trovi su tesnexus sotto "Skyrim Stuttering 64hz Bug Fix".
dal file che scarichi prendi solo il dll e lo metti nella directory del gioco...con me ha funzionato...cmq con la 5850 non tengo tutto su ultra...ma solo le texture su high e poi il resto su medium..anisotropo a 8x e niente AA...
hmm grazie questo non lo conoscevo, lo installo subito e vedo come va

Comunque per girare girerebbe bene è proprio lo stutter che mi uccide.

Per il problema di non riuscire a dormire ne aspettare ovunque è capitato a qualcun altro?

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 10:48   #3606
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Ma i perks che si perdono creando un nuovo personaggio a gioco inziato si azzerano totalmente o si possono riassegnare al nuovo personaggio?
Old 23-02-2012, 10:55   #3607
gpq_nemo
Senior Member

L'Avatar di gpq_nemo

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da belga_giulio Guarda i messaggi
45% di performance in più 1080p con una 560??? Cavolo, gli hanno messo il turbo a Skyrim quelli di nVidia!!

Anche se io appunto non ho problemi di framerate.. sarebbe più utile che (visto che non lo fa Bethesda) quelli di nVidia studiassero un modo per far sì che in Skyrim la scheda, una volta che ha saturato la Vram, la svuotasse automaticamente.. quella è l'unica menata per me. Dover uscire dal gioco e rientrare per svuotare la Vram..

Giulio
Abbiamo la stessa scheda video e non ho mai avuto problemi di FPS, però di devo dire che con le texture HD di Bethesda + i vari pack HD della community in alcune zone ero sceso a 50 fps; ieri ho installato i driver e sono ritornato ai miei 60 fps fissi

Non capisco come tu possa avere problemi di vram, io non è ho...ho controllato con gpu-z l'uso della vram e come massimo è arrivato a 1518MB ma come media è 1100MB, per cui secondo me la svuota...
Old 23-02-2012, 10:56   #3608
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
provato con quella dll d3d9, ma sembra funzionare solo per un po' di minuti dopo pian piano lo stutter ricomincia e poi continua.. al prox giro vedo di controllare il buffer di memoria della vga se è quello il problema (anche perchè ho 8gb di ram di sistema e la vedo difficile me li cucchi tutti).

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 15:21   #3609
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
Quote:
Originariamente inviato da Imp Guarda i messaggi
Prova i nuovi, sono usciti ieri: 295.73 WHQL.
appena scaricati...ora li installo...
Quote:

Giulio
nemmeno io avevo problemi di framerate, 60fps fissi, tranne negli interni dove il framerate un po scendeva e dopo lunghe sessioni, visto che ho "solo" 1gb di vram...cavolo, se gia un paio d'anni fa qualcuno mi avesse detto che per giocare senza problemi in futuro sarebbero stati necessari 2gb di vram almeno, gli avrei riso in faccia...e invece guarda qua..
Old 23-02-2012, 16:03   #3610
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ipertotix Guarda i messaggi
appena scaricati...ora li installo...

nemmeno io avevo problemi di framerate, 60fps fissi, tranne negli interni dove il framerate un po scendeva e dopo lunghe sessioni, visto che ho "solo" 1gb di vram...cavolo, se gia un paio d'anni fa qualcuno mi avesse detto che per giocare senza problemi in futuro sarebbero stati necessari 2gb di vram almeno, gli avrei riso in faccia...e invece guarda qua..
Tutto è dovuto alla scarsissima gestione delle risorse da parte del gioco.

Quote:
Non possono farlo loro, deve essere fatto dal gioco (come sarebbe già dovuto essere stato fatto a priori), ma purtroppo la gestione delle risorse è quella che è dai tempi del passaggio Morrowind>Oblivion quindi ci si può far poco.

Quello che potresti provare è se è ancora valido il comando console:

pcb

Questi in Oblivion permetteva di svuotare il buffer delle celle contenente le location visitate (di recente o nel recente "passato") e quindi liberare memoria.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 18:28   #3611
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi

Quello che potresti provare è se è ancora valido il comando console:

pcb

Questi in Oblivion permetteva di svuotare il buffer delle celle contenente le location visitate (di recente o nel recente "passato") e quindi liberare memoria.
cioè dando questo comando da consolle dovrebbe migliorare le prestazioni?
Old 23-02-2012, 18:36   #3612
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da reelucertola Guarda i messaggi
no, dovrebbero tornare normali...per il fatto che quando si satura la vram il gioco swappa su hdd...così lo eviti....almeno IMHO
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 18:41   #3613
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da reelucertola Guarda i messaggi
No, ma se la memoria si satura permette di liberare il cell buffer e quindi liberare memoria. Sempre che il comando funzioni ancora in Skyrim, basta provare quando si ha la memoria satura, lanciarlo e vedere se si risolve qualcosa.

Al momento non ne ho avuto ancora occasione (non uso HD Texture pack), ma basta provare.

In ogni caso non è un comando permanente, ma va lanciato ogniqualvolta se ne ha necessità (si spera il meno possibile).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 19:20   #3614
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
No, ma se la memoria si satura permette di liberare il cell buffer e quindi liberare memoria. Sempre che il comando funzioni ancora in Skyrim, basta provare quando si ha la memoria satura, lanciarlo e vedere se si risolve qualcosa.

Al momento non ne ho avuto ancora occasione (non uso HD Texture pack), ma basta provare.

In ogni caso non è un comando permanente, ma va lanciato ogniqualvolta se ne ha necessità (si spera il meno possibile).
Grazie mille, proverò!

Purtroppo dopo la step (forse complice anche uGridsToLoad a 7) dopo un paio d'ore, e se viaggio spesso anche meno, il gioco comincia ad andare a tipo 8-10 fps (solo in esterni)..
Eh sì, mi satura il giga e mezzo di vram della 580... e purtroppo il ramdisk che ho fatto da 2 giga non aiuta un fico secco.
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
belga_giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 20:34   #3615
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Ma i perks che si perdono creando un nuovo personaggio a gioco inziato si azzerano totalmente o si possono riassegnare al nuovo personaggio?
L'avevi già chiesto ... e ti avevano già risposto :
Quote:
Originariamente inviato da ipertotix Guarda i messaggi
posta nel thread ufficiale per questo genere di info...cmq certo che si perdono, visto che devi ricominciare tutto da capo...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 21:45   #3616
Valmir
Senior Member

L'Avatar di Valmir

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Perugia
è uscita una nuova versione di skyboost: http://alexander.sannybuilder.com/?altname=skyrim_boost
PC: i7 [email protected] + Corsair Hydro H110ì GT - Asus x99 Deluxe - 4x4GB G.Skill Ripjaws 4 - 2x Msi GTX 970 SLI - Corsair HXi 1000 - Samsung 840 Pro 256gb + 850 Pro 512gb + WD Black 1tb - Razer DeathAdder + BlackWidow Ultimate - HAF 932 Advanced - TV LED Samsung 32"

PROFILO D3
http://eu.battle.net/d3/it/profile/V.../hero/38522172
Valmir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 11:17   #3617
Poliphilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Ciao.

In alcuni casi (soprattutto quando devo caricare l'esterno di Whiterun) non mi carica dei salvataggi.
Rimane costantemente sulla schermata di caricamento con la musica, poi quando faccio CTRL+ALT+CANC, nel task manager vedo che il processo "non risponde".
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 11:52   #3618
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Ma qualcuno di voi ha verificato una situazione in cui vengono usati più di 2 GB di RAM?

Io ogni volta che controllo sto sempre intorno a 1.6-1.7GB.
Old 25-02-2012, 16:49   #3619
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Ma qualcuno di voi ha verificato una situazione in cui vengono usati più di 2 GB di RAM?

Io ogni volta che controllo sto sempre intorno a 1.6-1.7GB.
Quoto, a volte per blocchi altri motivi dovevo bloccare il gioco con ctrl-alt-canc, e con tutte le mod etc etc mai oltre 1.9 gb
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 16:54   #3620
stef099
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Vi scrivo solo per esprimere tutta la mia incazzatura con questo cavolo di gioco ,siccome ho portato il pc in assistenza ho reinstallato skyrim e crash continui con impossibilità di giocarci , scoperta : le texture hd della bethesda fanno crshare il gioco e allora tolte e riesco a costruire il mio personaggio , poi decido di mettere qualche mod la hd 1.4 la serious hd retexture ecc. e la water retexture , più un paio di armature ,perchè diciamoci la verità sto gioco è bello per le mod altrimenti ... e ancora crash continui , ho provato il suono 16 bit e 24 bit più altri setteggi , poi ho tolto l'fxaa e ho messo un enb settings tra i più famosi di nexus ho seguito le istruzioni e installato manualmente , crash continui , vorrei almeno arrivare a Riverwood ma da stamattina non ancora ci sono riuscito cioè crash dopo due passi e se non mi muovo dopo 30 secondi , ho provato a disinstallare tutte le mod = stessa cosa , ho una ATI radeon hd 4670 che lo so è vecchia ma quest'estate mi portava the witcher2 a ultra in finestra a 1680 tranne l'uber sampling naturalmente , il mio portatile ha 8gb di ram edè un aspire acer 8935g da 1390 euro due anni fa , soldi buttati , cmq ho modificato i flie ini e pref ini per avere tweak come all'inizio di questo blog , non voglio rinunciare alle mod perchè ripeto sono il sale di questo gioco non credo di avere problemi di prestazioni della macchina , almeno fino a media anche se il settaggio automatico mi mette di default su alta , ma ripeto sono impossibilitato a giocare per i crash quindi aspetto con ansia QUALSIASI idea perchè le ho provate tutte, ho girato su internet in lungoe in largo ma quello che sto passando con skyrim mai successo , il gioco è originale comprato a mediaworld 49 euro , e per assurdo non ho timore di ammetterlo giravano meglio giochi craccati come the witcher 2 , brotherood ecc. ma che fa non conviene più comprare originale . Scusate il lungo sproloquio ma è una cosa insopportabile . Buon gaming a voi che potete !!
stef099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian