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Old 11-02-2012, 14:21   #7021
MrRafa93
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ma siete impazziti?

i miei setting di freni e sospensioni non superano mai i 15, basta che arrivo ad avere ottimo in affidabilità e sto a cavallo. Con freni e sospensioni a 65 si perde un casino sul giro cronometrato!
io preferisco sempre mettere più alto per evitare errori, ritiri e quant'altro..addirittura per la gara di domani dove c'è pioggia mi pare di avere messo un 85%
sisi lo so che c'è molta differenza sul tempo, ma anche in campionato essendo che non ho come obiettivo la vittoria preferisco avere una macchina più lenta ma più affidabile, poi è chiaro che se sono costretto ad andare forte abbasso molto le %
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Old 11-02-2012, 14:36   #7022
Airborne
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io preferisco sempre mettere più alto per evitare errori, ritiri e quant'altro..addirittura per la gara di domani dove c'è pioggia mi pare di avere messo un 85%
sisi lo so che c'è molta differenza sul tempo, ma anche in campionato essendo che non ho come obiettivo la vittoria preferisco avere una macchina più lenta ma più affidabile, poi è chiaro che se sono costretto ad andare forte abbasso molto le %
per esperienza ti posso dire che conta un casino l'esperienza del pilota e la sua forma, piu del carattere. Il mio pilota spavaldo, aggressivo & impressionabile mi da meno noie rispetto a quello attendista, calcolatore & ansioso che però è meno esperto e con la forma bassa. Ad entrambi setto sospensioni e freni simili e le macchine hanno affidabilità uguale, anzi spesso è piu alta per il tizio attendista.
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Old 11-02-2012, 14:47   #7023
MrRafa93
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per esperienza ti posso dire che conta un casino l'esperienza del pilota e la sua forma, piu del carattere. Il mio pilota spavaldo, aggressivo & impressionabile mi da meno noie rispetto a quello attendista, calcolatore & ansioso che però è meno esperto e con la forma bassa. Ad entrambi setto sospensioni e freni simili e le macchine hanno affidabilità uguale, anzi spesso è piu alta per il tizio attendista.
sisi ti capisco, ma io tendo a tenere anche freni e sospensioni alti perchè sto correndo con macchine che hanno pezzi con la skill affidabile a livelli incredibilmente bassi e solo grazie alle % freni e sospensioni riesco a portarle un pochino su!
però sono pienamente d'accordo sul fatto che con un 15% al posto di un 65% ci guadagnerei parecchio in termini di decimi a giro
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Old 12-02-2012, 12:38   #7024
Airborne
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Ceduto un impianto aerodinamico per 1.200.000 €. Le trattenute sono state di 0 € per le riparazioni e di 0 € per altri costi di vendita.


Investimento ricerca aerodinamica

Ingegnere: Micheal Wallace
Investimento corrente: 50.000 €
Livello corrente: immenso 16/20
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Old 12-02-2012, 12:41   #7025
tecno789
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Investimento ricerca aerodinamica

Ingegnere: Micheal Wallace
Investimento corrente: 50.000 €
Livello corrente: immenso 16/20
eheehe complimenti
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CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
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Old 15-02-2012, 14:17   #7026
nighe4
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Pochi giorni fa ho comprato Gavelis, la futura prima guida del mio team, perciò ho deciso di mettere in vendita, a malincuore, gli altri due talenti viola della mia scuderia per rientrare un po' dell'investimento e per fare spazio ad eventuali altre pescate.
Miller, scoutato da me, ha un prezzo base di 1,5 Milioni.
Mendieta, ha un prezzo base di 1 Milione.
Se qualcuno è interessato fatemi sapere che abbasso la quota di partenza dell'asta a quella cifra!
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Old 16-02-2012, 08:22   #7027
Ivanhoe2k
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io potrei essere interessato, ma credo per la fine della prossima stagione, quando mi scadono tutti e 4 i piloti, uno o due sono viola anche se ormai 22enni

dovrei prendere un viola 19enne con tsi almeno sui 3K per migliorare sensibilmente


cambiando discorso... quando si fa ripara tutti è possibile che calino i valori anche dei pezzi usati in qualifica???
io ero convinto di avere almeno un pezzo con una caratteristica "insuperabile" ed ora al massimo ho un 19...
di sicuro riparerò ogni pezzo singolarmente d'ora in poi
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Atletico Roste su Hattrick PhenomII 720, 2x2GB DDR3 1333Mhz,Asrock M3A780GXH/128M, Gainward GTS 250 512MB DDR3, Corsair450W
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Old 16-02-2012, 10:03   #7028
nighe4
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io potrei essere interessato, ma credo per la fine della prossima stagione, quando mi scadono tutti e 4 i piloti, uno o due sono viola anche se ormai 22enni

dovrei prendere un viola 19enne con tsi almeno sui 3K per migliorare sensibilmente


cambiando discorso... quando si fa ripara tutti è possibile che calino i valori anche dei pezzi usati in qualifica???
io ero convinto di avere almeno un pezzo con una caratteristica "insuperabile" ed ora al massimo ho un 19...
di sicuro riparerò ogni pezzo singolarmente d'ora in poi
I pezzi si degradano tutti automaticamente col tempo non solo con l'usura...
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Old 16-02-2012, 17:25   #7029
Ivanhoe2k
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ah, quindi un 20 anche senza usarlo mai tra una stagione sarà un 18???


e io che avevo investito per una macchina da pole "eterna"
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Old 16-02-2012, 23:13   #7030
nighe4
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ah, quindi un 20 anche senza usarlo mai tra una stagione sarà un 18???


e io che avevo investito per una macchina da pole "eterna"
beh si... nelle intenzioni dei programmatori questa "usura" simula l'innovazione tecnologica, se un pezzo anche mai usato sta fermo 2 anni, per quando lo usi la tecnologia lo ha superato quindi non potrà più essere "insuperabile"!
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Old 19-02-2012, 18:18   #7031
MrRafa93
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2° vittoria stagionale e consolidato il 2° posto nel campionato costruttori
va tutto per il meglio
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Old 19-02-2012, 18:26   #7032
tecno789
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2° vittoria stagionale e consolidato il 2° posto nel campionato costruttori
va tutto per il meglio
bravo!!

invece, per me è stato un giorno di grande delusione, si ok ho ottenuto un terzo posto, ma che fatica!!! 3 pit-stop ho dovuto fare, ho calcolato tutto alla perfezione e sono finito terzo prima del quarto di un solo secondo. Però Musa si è ritirato ed era 10, il che non va proprio bene. Non capisco, pur avendo dei piloti migliori degli altri, dpi più alti di tanto, non riesco proprio ad impormi, anzi prendo 80 secondi dal primo!!
ma com'è possibile?? ho pezzi inferiori?? settaggi del tutto sbagliati?

per favore aiutatemi, perchè come manager mi sa che sono arrivato al capolinea
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Old 19-02-2012, 20:12   #7033
Ivanhoe2k
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ehm... a quanto pare non avevo impostato le macchine per la gara
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Old 19-02-2012, 21:58   #7034
nighe4
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bravo!!

invece, per me è stato un giorno di grande delusione, si ok ho ottenuto un terzo posto, ma che fatica!!! 3 pit-stop ho dovuto fare, ho calcolato tutto alla perfezione e sono finito terzo prima del quarto di un solo secondo. Però Musa si è ritirato ed era 10, il che non va proprio bene. Non capisco, pur avendo dei piloti migliori degli altri, dpi più alti di tanto, non riesco proprio ad impormi, anzi prendo 80 secondi dal primo!!
ma com'è possibile?? ho pezzi inferiori?? settaggi del tutto sbagliati?

per favore aiutatemi, perchè come manager mi sa che sono arrivato al capolinea
Provo ad aiutarti per quello che posso:

1)Un pilota si valuta per le sue SKILL, è vero che il dpi è "un'espressione" delle skill, ma queste non devono essere calcolate tutte allo stesso modo. Un pilota per essere veloce deve avere le "primarie" elevate. Sono quelle che influiscono maggiormente sulla prestazione (ognuna in un ambito diverso). Le skill "secondarie" contribuiscono in maniera molto inferiore nella prestazione sul giro (ma influiscono molto sulla dpi). La meccanica addirittura non influisce per niente.
2)Se un pilota è "monoskill" dovrebbe avere la stessa prestazione su tutti i tipi di circuito (+ o - curve, + o - disl). Un pilota con una primaria particolarmente elevata avrà maggiori prestazioni sul circuito che ne esalta le caratteristiche, peggiori sugli altri. Il tutto con un dpi magari più elevato di piloti "monoskill".
3)Il talento del pilota incide parecchio sulla sua prestazione, in generale un pilota talentuoso a parità di skill è più veloce di un pilota meno talentuoso.
4)Gli assetti contano molto.. una macchina con un buon assetto, rispetto una macchina con un assetto "lineare" guadagna parecchi decimi
5)I pezzi sono descritti da una skill che descrive la prestazione del pezzo, e una skill che ne descrive l'affidabilità. Come per i piloti vale il discorso che pezzi con pvi più elevato non necessariamente migliorano la prestazione proprio per quanto appena detto.

Non sapendo cosa conosci approfonditamente del gioco e cosa no.. ho scritto 5 punti base.. spero che almeno uno possa esserti di aiuto!!!

Oggi per la prima volta sono balzato in testa al mio campionato... si prepara la salita in F3...

Nel mio negozio ci sono un paio di aerodinamiche a pochi euro...se a qualcuno interessano... Fateci un salto..http://www.mygpteam.com/teamShop.php?id=8783

Ultima modifica di nighe4 : 19-02-2012 alle 22:01.
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Old 19-02-2012, 22:34   #7035
tecno789
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Provo ad aiutarti per quello che posso:

1)Un pilota si valuta per le sue SKILL, è vero che il dpi è "un'espressione" delle skill, ma queste non devono essere calcolate tutte allo stesso modo. Un pilota per essere veloce deve avere le "primarie" elevate. Sono quelle che influiscono maggiormente sulla prestazione (ognuna in un ambito diverso). Le skill "secondarie" contribuiscono in maniera molto inferiore nella prestazione sul giro (ma influiscono molto sulla dpi). La meccanica addirittura non influisce per niente.
2)Se un pilota è "monoskill" dovrebbe avere la stessa prestazione su tutti i tipi di circuito (+ o - curve, + o - disl). Un pilota con una primaria particolarmente elevata avrà maggiori prestazioni sul circuito che ne esalta le caratteristiche, peggiori sugli altri. Il tutto con un dpi magari più elevato di piloti "monoskill".
3)Il talento del pilota incide parecchio sulla sua prestazione, in generale un pilota talentuoso a parità di skill è più veloce di un pilota meno talentuoso.
4)Gli assetti contano molto.. una macchina con un buon assetto, rispetto una macchina con un assetto "lineare" guadagna parecchi decimi
5)I pezzi sono descritti da una skill che descrive la prestazione del pezzo, e una skill che ne descrive l'affidabilità. Come per i piloti vale il discorso che pezzi con pvi più elevato non necessariamente migliorano la prestazione proprio per quanto appena detto.

Non sapendo cosa conosci approfonditamente del gioco e cosa no.. ho scritto 5 punti base.. spero che almeno uno possa esserti di aiuto!!!

Oggi per la prima volta sono balzato in testa al mio campionato... si prepara la salita in F3...

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capito. grazie mille per la mini-guida degna da prima pagina. Allora secondo me sono molto carente nei punti 4 e 5. Cioè non mi sento in grado di settare per bene una macchina e poi soprattutto con i pezzi sono stato molto vago, puntando moolto sul dpi e trascurando le relative prestazioni che alla fine interessano di più. Questa stagione la tengo ancora molto come "training" ma la stagione successiva vorrei salire alla f4, quindi devo capire come funziona gli assetti e la gestione dei pezzi, e in fretta
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Old 20-02-2012, 08:28   #7036
tommmy
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Provo ad aiutarti per quello che posso:

1)Un pilota si valuta per le sue SKILL, è vero che il dpi è "un'espressione" delle skill, ma queste non devono essere calcolate tutte allo stesso modo. Un pilota per essere veloce deve avere le "primarie" elevate. Sono quelle che influiscono maggiormente sulla prestazione (ognuna in un ambito diverso). Le skill "secondarie" contribuiscono in maniera molto inferiore nella prestazione sul giro (ma influiscono molto sulla dpi). La meccanica addirittura non influisce per niente.
2)Se un pilota è "monoskill" dovrebbe avere la stessa prestazione su tutti i tipi di circuito (+ o - curve, + o - disl). Un pilota con una primaria particolarmente elevata avrà maggiori prestazioni sul circuito che ne esalta le caratteristiche, peggiori sugli altri. Il tutto con un dpi magari più elevato di piloti "monoskill".
3)Il talento del pilota incide parecchio sulla sua prestazione, in generale un pilota talentuoso a parità di skill è più veloce di un pilota meno talentuoso.
4)Gli assetti contano molto.. una macchina con un buon assetto, rispetto una macchina con un assetto "lineare" guadagna parecchi decimi
5)I pezzi sono descritti da una skill che descrive la prestazione del pezzo, e una skill che ne descrive l'affidabilità. Come per i piloti vale il discorso che pezzi con pvi più elevato non necessariamente migliorano la prestazione proprio per quanto appena detto.

Non sapendo cosa conosci approfonditamente del gioco e cosa no.. ho scritto 5 punti base.. spero che almeno uno possa esserti di aiuto!!!

Oggi per la prima volta sono balzato in testa al mio campionato... si prepara la salita in F3...

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2) se un pilota è monoskill andrà bene solo su un certo tipo di circuito, mentre uno equilibrato andra bene in tutti i circuiti.
3) il talento influisce SOLO sulla crescita delle skill al martedi, non ha nessuna incidenza in fatto di prestazioni
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Old 20-02-2012, 12:08   #7037
nighe4
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2) se un pilota è monoskill andrà bene solo su un certo tipo di circuito, mentre uno equilibrato andra bene in tutti i circuiti.
3) il talento influisce SOLO sulla crescita delle skill al martedi, non ha nessuna incidenza in fatto di prestazioni
Sicuro della tre? per me a parità di skill uno talentuoso va di più.. comunque posso tranquillamente sbagliarmi..
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Old 20-02-2012, 13:17   #7038
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le skill di cambio e frenata vanno bene per tutti i circuiti mentre quella accelerare è importante per circuiti con poche curve (<30%) e al contrario la skill traiettoria è importante per circuiti con molte curve (>70%).

nn ricordo dove lo avevo letto ma era una cosa che avevo appuntato
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Old 20-02-2012, 14:22   #7039
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le skill di cambio e frenata vanno bene per tutti i circuiti mentre quella accelerare è importante per circuiti con poche curve (<30%) e al contrario la skill traiettoria è importante per circuiti con molte curve (>70%).

nn ricordo dove lo avevo letto ma era una cosa che avevo appuntato
Si questo è ok... in parte è scritto anche nel regolamento, ma a parità di skill?!? Un pilota con talento viola va più di uno con talento blu/verde/marrone... no?!?
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Old 20-02-2012, 19:24   #7040
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Si questo è ok... in parte è scritto anche nel regolamento, ma a parità di skill?!? Un pilota con talento viola va più di uno con talento blu/verde/marrone... no?!?
secondo me la prestazione del pilota è determinata da troppi fattori per poter darne una risposta precisa..il carattere incide molto, infatti uno spavaldo va molto più veloce di un timoroso anche se rischia di più, il momento di forma tra catastrofico ed insuperabile da diversi decimi di differenza.
però secondo me a parità di skill un talento viola non è detto che vada più veloce di un talento verde, però sicuramente se vanno veloci uguali a 19 anni con skill identiche, il rapido miglioramento del viola permetterà alle skill di salire in maniera molto più veloce rispetto al pilota verde e anche dopo una stagione la differenza si sentirà
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