|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7901 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
I carabinieri mi facevano un fischio e un pernacchio... l'importante è che sai tutto tu e sei l'unico a dire che i logitech sono peggio dei fanatec. Io chiudo qui il discorso.
![]() |
![]() |
#7902 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Una giornata di riposo anche per te.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7903 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ma che non si possono più esprimere opinioni/esperienze??? bah
ecco perchè ultimamente non frequento più questo forum, tutti un pò sopra le righe. comunque... ma dopo 2 giorni non ci si può avvalere anche del diritto di recesso??
![]() |
#7904 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Questa è un'ammonizione.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7905 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Gamestop, se non vado errato, non fa parte delle catene più garantiste, quanto alla vendita nei propri locali. Per Alexbands, dunque, non sarebbe cambiato nulla... EDIT. Ho scritto una fesseria: Alexbands ha scritto di aver acquistato online. Ormai è comunque decaduto dal diritto di recesso, però è sempre in tempo per far valere (se e quando lo vorrà) la garanzia. Ultima modifica di dr.zosimov : 08-01-2012 alle 23:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7906 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
|
il "problema" degli acquisti online e che in caso di "riparazione" devi pagare tu la spedizione "indietro" al negozio (tra " i termini non tecnici)
una volta non era cosi', c'e' stata una modifica tempo addietro inutili i carabinieri, devi andare dal giudice ... potresti fare una raccomandata (3-4 euri) in cui "minacci" di rivolgerti a un legale se non provvedono a risolvere il problema ... e vedi cosa succede (poi decidi se proseguire o meno) ... quindi bisogna valutare bene il risparmio di acquistare online da siti solo esteri (senza negozi in ita) con le difficolta' successiva ad azionare la garanzia (pro e contro) ... tutto IMHO
Ultime trattative concluse con: SULPHUR; BENDER77; GUDRED; CORONA-EXTRA; QUASARX; HACK3RATTACK; airjetline; Dream Sequencer; sopress; Drive97; francescojay; Bravonera2; SkullBoy; maxflex. VENDO: - CERCO: - SCAMBIO: Ultima modifica di ADAM : 09-01-2012 alle 09:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7907 |
Senior Member
|
Premesso che, senza voler sminuire nessuno tra chi mi ha risposto, so bene che avrei potuto far valere i miei diritti tra legali adiconsum e compagnia bella, ma ho già fatto le mie valutazioni e ho deciso che non ne sarebbe valsa la pena.
Detto questo, preciso un pò di cose: Il sito di gamestop da 30 giorni di recesso, fai richiesta, rispedisci il prodotto a tue spese e aspetti il rimborso. Amici che l'hanno fatto proprio con gamestop stanno ancora aspettando da diversi mesi tale rimborso e quindi ho scartato questa strada. Ho scelto l'acquisto da gamestop proprio per avere un intermediario italiano, ma la cosa da potenziale vantaggio è diventata la scusa da parte di fanatec per non sostituirmi il prodotto (come se per loro fosse così difficile ordinare una sostituzione al commerciante) Gamestop si è dimostrato un sito di mentecatti, se avessi voluto intraprendere un azione legale era da fare contro di loro in quanto la legge italiana la responsabilità l'attribuisce al venditore e non al produttore, ma ovviamente non è assolutamente normale che per far valere un mio DIRITTO dovrei rivolgermi a dei legali, motivo per cui il sito di gamestop non mi vedrà mai più come cliente. Posso fare un'eccezione per il negozio fisico nella mia zona dove prezzi folli a parte i commessi hanno sempre dato la massima disponibilità e cortesia, ma ovviamente se posso evito visto che la catena è sempre quella. Quindi fermo restando che gran parte della colpa di tutta la faccenda va a gamestop, resta il fatto che questi volanti fanatec hanno plastiche scadenti, scarsa cura nell'assemblaggio, ed un'assistenza penosa. Logitech chiami un numero verde in italia e in un modo o in un altro la faccenda si risolve subito, quasi sempre senza doverti muovere di casa e senza anticipare o rimetterci 1 solo euro, facendoti sentire anche giustamente coccolato dopo aver speso 200-300 euro per un loro prodotto. Qui invece devi mandare email in inglese, aspettare tempi biblici per le risposte, fare video del problema, aprirti da solo il volante dietro indicazioni dei tecnici, e nel caso SPEDIRLO TU IN GERMANIA per la riparazione. Dicono che con la fattura ti rimborsano la spedizione, ma intanto non è detto che uno c'ha 40-50 euro da anticipare con i tempi che corrono, dopo averne spesi già minimo 250 per l'acquisto. Era solo questo che volevo far notare rispondendo a chi si lamentava, a mio avviso ingiustamente, di logitech facendola passare come peggio di fanatec. Per ora peggio di fanatec non mi è capitato ancora niente (incrociando le dita ![]()
![]() |
![]() |
#7908 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
A chi chiedava il t500rs lo hanno al saturn a milano a 299€ In offerta. Adesso sono davanti alla scatola e lo prenderei perché cmq è un ottimo volante ad un prezzone. Anche volendo rivenderlo non ci perderei molto. Il logitech non l'ho trovato in giro. L'assistenza logitech mi intriga però.
![]() |
#7909 |
Senior Member
|
Io l'ho provato in un centro commerciale, mi ha dato buone impressioni, anche se alla fine era collegato ad una ps3 con gt5 e non ho notato grossi "miglioramenti" rispetto al g25 col quale l'ho giocato io. Se posso dire 2 difetti evidenti di questo volante sono senza dubbio il corpo "cruscotto" veramente enorme e le leve del cambio che non ruotano con il volante che per me sono scomode. Di buono ha 180 gradi di rotazione in più,lo shifter ad H come accessorio che sembra ottimo (a parte il fatto che la griglia a me forse darebbe fastidio) e la pedaliera con doppia configurazione, anche se non sembra al livello di una clubsport.
Effettivamente al prezzo che l'hai trovato anche se non ti dovesse piacere a rivenderlo quasi quasi ci guadagneresti pure... Ma dubito che non ti possa piacere se non hai mai posseduto volanti di questo livello. Se sei sicuro che non giocherai mai all'xbox e a forza prendilo tranquillamente Sull'assistenza non ti so dire, non conosco nessuno con questo volante.
![]() |
![]() |
#7910 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
La morale è che esistono negozi seri e cialtroni dove se hai fortuna tramite passaparola li eviti opure ci devi cozzare contro per capirlo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7911 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Quote:
Loro mi dissero di contattare "monclick" (shop online dove lo avevo acquistato), ma il negozio non collaborò molto e mi disse di fare tutto con logitech. Dopo un po' di tira e molla tra negozio e logitech siamo arrivati alla conclusione che avrei impacchettato il tutto, il corriere ups sarebbe passato a ritirare il pacco a casa mia e poi la logitech mi evrebbe spedito un volante nuovo. E così fu, non ho pagato alcuna spesa di spedizione e il 2 gennaio avevo il volante nuovo. ![]()
![]() |
![]() |
#7912 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Alla fine ho preso il t500rs e che dire l'effetto è veramente notevole, penso di doverci fare la mano perché col pad giro più veloce per ora...
![]() |
#7913 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Usa
|
Problema logitech g25
Posseggo questo volante da 3 anni,quindi fuori garanzia.
Il volante mi sembra morto,non effettua piu' la calibrazione iniziale,i tasti del cambio e la pedaliera funzionano. Qualcuno ha gia riscontrato un problema del genere? Mi conviene mandarlo in assistenza logitech o ordino direttamente il g27? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7914 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#7915 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7916 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
|
in queste vacanze mi era arrivata un mail da logitech x una sezione di acquisti vip dove il g27 lo davano a 194
![]()
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BW ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7917 |
Senior Member
|
ad un mio amico con un g25 morto fuori garanzia hanno scontato il g27 al prezzo tipo quello dell'area vip che dice superalex, se non di meno però non ricordo con precisione
Ultima modifica di alexbands : 10-01-2012 alle 14:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7918 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
|
c'è qualcuno di voi che usa il fanatec csr con gt5?
![]() |
#7919 |
Senior Member
|
io anche se raramente uso il gt2 che dovrebbe essere la stessa cosa
Ad esempio ieri ho provato la pista di spa che per l'evento stagionale è utilizzabile anche senza DLC... Problemi?
Ultima modifica di alexbands : 11-01-2012 alle 14:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7920 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Finalmente arrivato il G25! Nuovo imballato a 135 Euro sulla baia..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.