Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2011, 23:17   #25781
ip3000
Senior Member

L'Avatar di ip3000

Iscritto dal: Aug 2008
usciti da poco nuovi driver beta per le titanium ma di definitivi nemmeno l'ombra
ip3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 23:41   #25782
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Le successive alle x-fi non sono le recon3D ?
Recon3d è il nome che la creative ha dato ad una scheda, il chip è il Sound Core3D. Ha voluto differenziare il nome del chip da quello commerciale della scheda
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 23:44   #25783
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983 Guarda i messaggi
Recon3d è il nome che la creative ha dato ad una scheda, il chip è il Sound Core3D. Ha voluto differenziare il nome del chip da quello commerciale della scheda
Aaah perfetto non lo sapevo, grazie
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 01:10   #25784
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983 Guarda i messaggi
Beh, sarà castrata ma è pur sempre una Core3D, modello successivo alle X-fi....
sì sì, ma ora non puoi sapere se sono effettivamente meglio..

personalmente auguro con tutti il cuore a Creative di aver sfornato un grande prodotto che possa farla tornare ai vertici delle preferenze e delle vendite fra gli utenti, facendo tornare quelli che sono migrati verso altre proposte nell' ultimo lustro...

...altrimenti sentirai tutta la schiera di appassionati che -anche giustamente- sono legati alla componentistica discreta di qualità superiore di auzentech, esi e soprattutto asus, che saranno pronti a gettare la croce addosso a mamma Creative per aver realizzato questo fantomatico Core all-in-one...

è inutile dire che con questa nuova tecnologia, Creative, scegliendo di percorrre una strada inedita e se vogliamo moooolto pericolosa, si gioca definitivamente la reputazione ed il mercato...
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 01:14   #25785
ip3000
Senior Member

L'Avatar di ip3000

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
sì sì, ma ora non puoi sapere se sono effettivamente meglio..

personalmente auguro con tutti il cuore a Creative di aver sfornato un grande prodotto che possa farla tornare ai vertici delle preferenze e delle vendite fra gli utenti, facendo tornare quelli che sono migrati verso altre proposte nell' ultimo lustro...

...altrimenti sentirai tutta la schiera di appassionati che -anche giustamente- sono legati alla componentistica discreta di qualità superiore di auzentech, esi e soprattutto asus, che saranno pronti a gettare la croce addosso a mamma Creative per aver realizzato questo fantomatico Core all-in-one...

è inutile dire che con questa nuova tecnologia, Creative, scegliendo di percorrre una strada inedita e se vogliamo moooolto pericolosa, si gioca definitivamente la reputazione ed il mercato...
Componentistica o meno senza driver aggiornati non serve a niente
ip3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 10:52   #25786
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da ip3000 Guarda i messaggi
Componentistica o meno senza driver aggiornati non serve a niente
le x-fi sono nate prima di windows 7...evidentemente per fare driver per questo OS è molto complicato per l'architettura che aveva

magari con questa nuova scheda hanno semplificato il tutto e pensata per supportare win 7

io spero solo in questo e magari di avere una versione con frontalino con hdmi 1.4 e non dico tutte ma almeno le codifiche audio che si usano maggiormente nei dvd e nei bluray
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 17:08   #25787
cinghia1992
Senior Member

L'Avatar di cinghia1992

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da cinghia1992 Guarda i messaggi
grazie per l'informazione.....vorrei sapere un altra cosa.....attualmente io ho questa scheda http://imageshack.us/f/255/r2e47xr5.jpg una SupremeFX x-fi se volessi comperare un headset tipo il Roccat Kave 5.1 con questa scheda potrei sfruttarlo o mi conviene prendere quella che ho già scritto prima e cioè questa http://it.store.creative.com/sound-b...m/1-17927.aspx ? per 45 € conviene o sono soldi spesi inutilmente e mi conviene tenere la mia per usare un roccat kave ? grazie in anticipo per le risposte
Dai ragazzi qualcuno più ferrato di me può chiarirmi questo dubbio ? Grazie in anticipo e buone feste
cinghia1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 22:08   #25788
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
io spero solo in questo e magari di avere una versione con frontalino con hdmi 1.4 e non dico tutte ma almeno le codifiche audio che si usano maggiormente nei dvd e nei bluray
sarebbe bello, ma se Creative avesse seguito negli ultimi anni tutte le lamentele, i consiglio e le esigenze dei sui (ex)consumatori, a quest' ora sarebbe ancora la regina del mercato delle schede audio & lettori mp3..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 15:56   #25789
zancio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao a tutti, una info al volo.. ho una creative SB X-fi modello SB0460 che credo sia una extreme music ( che uso per i giochi soprattutto. )
volevo sapere se c`e` bisogno di alimentazione oltre allo slot PCI xke vedo che ci sono attacchi da 4 pin o anche da piu pin ma non so se devo collegarci qualcosa dall`ali o no...

Vi prego datemi una mano che la voglio riutilizzare che quella della MoBo sta dicendomi addio

mi sa che cambiero` qualcosina in questi giorni speriamo che babbo natale porti il cash xD
Old 22-12-2011, 16:06   #25790
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da zancio Guarda i messaggi
Ciao a tutti, una info al volo.. ho una creative SB X-fi modello SB0460 che credo sia una extreme music ( che uso per i giochi soprattutto. )
volevo sapere se c`e` bisogno di alimentazione oltre allo slot PCI xke vedo che ci sono attacchi da 4 pin o anche da piu pin ma non so se devo collegarci qualcosa dall`ali o no...

Vi prego datemi una mano che la voglio riutilizzare che quella della MoBo sta dicendomi addio

mi sa che cambiero` qualcosina in questi giorni speriamo che babbo natale porti il cash xD
Quel connettore a 4 pin della xtrememusic serve solo per alimentare il pannello esterno, in pratica è predisposta per il box esterno, ma se non ce l'hai non devi collegare nulla.
Infatti la x-fi PCI col box esterno, è la stessa scheda identica, solo che veniva fornita col box.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 22-12-2011, 23:15   #25791
cinghia1992
Senior Member

L'Avatar di cinghia1992

Quote:
Dai ragazzi qualcuno più ferrato di me può chiarirmi questo dubbio ? Grazie in anticipo e buone feste
Dai cavolo possibile che nessuno sappia dirmi nulla ????
Old 23-12-2011, 12:01   #25792
ando88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ho una xfi xtremegamer fatality pro, e tra poco mi arriveranno le steelseries siberia v2.
Voi che impostazioni utilizzate per giocare con le cuffie?
ando88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 13:16   #25793
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da ando88 Guarda i messaggi
Ho una xfi xtremegamer fatality pro, e tra poco mi arriveranno le steelseries siberia v2.
Voi che impostazioni utilizzate per giocare con le cuffie?
Lascio impostato 5.1 nei giochi, e imposto cuffie dalla console creative.
Il CMSS3D lo disattivo.

Quote:
Dai cavolo possibile che nessuno sappia dirmi nulla ????
Ma il tuo quesito qual'era? Mica lo trovo.
Old 23-12-2011, 14:35   #25794
rivoluzionario
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
salve io ho una x-fi sound blaster xtrememusic e mi servirebbero i driver, solo che sul sito della creative non li trovo. Qualcuno sa dirmi dove posso trovarli?
rivoluzionario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 14:45   #25795
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da rivoluzionario Guarda i messaggi
salve io ho una x-fi sound blaster xtrememusic e mi servirebbero i driver, solo che sul sito della creative non li trovo. Qualcuno sa dirmi dove posso trovarli?
Sul sito creative
Ci sono controlla meglio.
Old 23-12-2011, 14:57   #25796
ando88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rivoluzionario Guarda i messaggi
Devi guardare tra i prodotti non più in produzione...
Old 23-12-2011, 16:04   #25797
cinghia1992
Senior Member

L'Avatar di cinghia1992

Quote:
Lascio impostato 5.1 nei giochi, e imposto cuffie dalla console creative.
Il CMSS3D lo disattivo.

Ma il tuo quesito qual'era? Mica lo trovo.
Scusate se mi sono alterato è che ho scritto qui 3 o 4 volte senza ricevere una risposta e ho anche aperto un thread separato ma ottenendo lo stesso risultato.....comunque il mio problema è questo "attualmente io ho questa scheda http://imageshack.us/f/255/r2e47xr5.jpg una SupremeFX x-fi che ho trovato insieme alla scheda madrea Asus Rampage II Extreme, se volessi comperare un headset tipo il Roccat Kave 5.1 con questa scheda potrei sfruttarlo o mi conviene prendere questa scheda qui http://it.store.creative.com/sound-b...m/1-17927.aspx ? per 45 € conviene prendere tale scheda o sono soldi spesi inutilmente e mi conviene tenere la mia per usare un roccat kave 5.1 ? grazie in anticipo per le risposte"

Ultima modifica di cinghia1992 : 23-12-2011 alle 16:24.
Old 23-12-2011, 16:14   #25798
ando88
Senior Member

Quote:
Scusate se mi sono alterato è che ho scritto qui 3 o 4 volte senza ricevere una risposta e ho anche aperto un thread separato ma ottenendo lo stesso risultato.....comunque il mio problema è questo "attualmente io ho questa scheda http://imageshack.us/f/255/r2e47xr5.jpg una SupremeFX x-fi che ho trovato insieme alla scheda madrea Asus Rampage II Extreme, se volessi comperare un headset tipo il Roccat Kave 5.1 con questa scheda potrei sfruttarlo o mi conviene prendere questa scheda qui http://it.store.creative.com/sound-b...m/1-17927.aspx ? per 45 € conviene prendere tale scheda o sono soldi spesi inutilmente e mi conviene tenere la mia per usare un roccat kave 5.1 ? grazie in anticipo per le risposte"
Si, per andar bene va bene...
Io ho avuto le kave per una settimana, e ho una scheda sempre creative, forse un pò più bella, e non ho avuto problemi come audio...
A parte il ronzio e la scomodità dell'archetto che mi hanno portato a sostituirle con un modello più comodo e stereo...

Secondo me però se proprio vorrai cambiare scheda audio ti conviene passare alla xonar, perchè con queste cuffie molti usano quella quindi avresti anche dei confronti...
Old 23-12-2011, 16:18   #25799
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Pazienza alterarsi è umano.
A volte capita che certi post per qualche motivo oscuro nessuno li veda
Comunque secondo me il problema è che di quella scheda che tu ora hai, la supreme fx, non si sa molto... riguardo a specifiche... qualità ecc..
Avevo anche sentito che non era una vera x-fi booh.
Quindi è difficile fare paragoni.

Comunque sistema il secondo link che non funziona, così ci si può almeno provare
Old 23-12-2011, 16:25   #25800
cinghia1992
Senior Member

L'Avatar di cinghia1992

Quote:
Pazienza alterarsi è umano.
A volte capita che certi post per qualche motivo oscuro nessuno li veda
Comunque secondo me il problema è che di quella scheda che tu ora hai, la supreme fx, non si sa molto... riguardo a specifiche... qualità ecc..
Avevo anche sentito che non era una vera x-fi booh.
Quindi è difficile fare paragoni.

Comunque sistema il secondo link che non funziona, così ci si può almeno provare
Sistemato il link alla seconda scheda per 45 € conviene ? comunque consigliate anche altro, ero orientato verso le roccat ma posso anche orientarmi verso altro
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian