Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2011, 23:09   #1201
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
non riesco più ad avviare il gioco ...
l'unica differenza è che si è aggiornato e che ho disinstallato la versione 1.3 dell'RCR, per mettere l' 1.4..
l'errore è questo:
Unable to successfully set LAA flag
può essere a causa dell'aggiornamento o della nuova versione 1.4 dell'RCR?...
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 23:24   #1202
aLaaa
Senior Member

L'Avatar di aLaaa

Iscritto dal: Nov 2007
per ora nessun problema rilevato tra la patch 1.4 e la nuova versione dell'RCRN, i feedback sono tutti positivi, magari è solo steam che ti fa le bizze, prova a disinstallare l'RCRN, fare il check dell'integrità di Skyrim e reinstallare L'RCRN!
Old 20-12-2011, 23:36   #1203
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da aLaaa Guarda i messaggi
per ora nessun problema rilevato tra la patch 1.4 e la nuova versione dell'RCRN, i feedback sono tutti positivi, magari è solo steam che ti fa le bizze, prova a disinstallare l'RCRN, fare il check dell'integrità di Skyrim e reinstallare L'RCRN!
risolto, ho lanciato il gioco con la nuova versione 1.5 4gb e funziona tutto
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 00:00   #1204
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Quote:
Provata la vostra mod, non torno più indietro. Ovviamente endorsati, come adoravo il real ligths per Oblivion così adoro questo. L'unica cosa che forse trovo sballata è la luce al tramonto, mi pare tutto troppo scuro, ma forse ho lo schermo impostato male.
Jackaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 06:47   #1205
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da Jackaos Guarda i messaggi
Provata la vostra mod, non torno più indietro. Ovviamente endorsati, come adoravo il real ligths per Oblivion così adoro questo. L'unica cosa che forse trovo sballata è la luce al tramonto, mi pare tutto troppo scuro, ma forse ho lo schermo impostato male.
anche le fonti di luce mi paiono un pò buiette (torce, candele, etc...), magari è solo una mia impressione
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 08:14   #1206
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
non riesco più ad avviare il gioco ...
l'unica differenza è che si è aggiornato e che ho disinstallato la versione 1.3 dell'RCR, per mettere l' 1.4..
l'errore è questo:
Unable to successfully set LAA flag
può essere a causa dell'aggiornamento o della nuova versione 1.4 dell'RCR?...
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
risolto, ho lanciato il gioco con la nuova versione 1.5 4gb e funziona tutto
Per forza, la nuova patch altro non è che l'eseguibile crittografato con il Large Address Aware già flaggato (cioè il fix 4GB per capirci).

Ho controllato personalmente con CFF Explorer, non serve più usare quella porcheria di mod, l'exe ha già attivo il flag per indirizzare gli ulteriori 2Gb di memoria.

Quote:
No, tranquillo hanno solo flaggato l'exe, non sembra esserci nessun problema con RCRN. Tra l'altro colgo l'occasione per farti i complimenti! Ottimo lavoro!
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 09:49   #1207
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Realistic Colors and Real Nights v1.4!
La nuova versione è disponibile da poche ore, la trovate:

su nexus in inglese: http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1875
su maskedgamer in italiano: http://www.themaskedgamer.com/skyrim/

La v1.4 introduce il nuovo sistema Adaptive HDR. Sviluppato dal nostro team, questo metodo garantisce colori dinamici più caldi durante alcune ore della giornata, come ad esempio per alba e tramonto, e inoltre rende il giorno ancora più brillante nelle ore nelle quali il sole è più a picco. Il tutto si basa su una nuova tavolozza di colori, campionati direttamente da rilievi reali e applicati basandosi sullo stile originale di Bethesda!

Changelog:
**1.4** (19/12/2011)
- Nuovo Adaptive HDR, colori più caldi in base all’ora del giorno.
- Calcoli dell’HDR totalmente nuovi.
- Aggiornato il sistema “DoublePass” per l’HDR.
- Rifrazioni migliorate su alcune superfici.
- Nuovo Sharpening.
- Aumentata la Saturazione per compensare i nuovi calcoli dell’HDR.
- Aumentata la Gamma per compensare i nuovi calcoli dell’HDR.
- Ridotto l’impatto della paletta dei blu durante la notte.
- Le fonti di luce secondaria come torcie e fuochi generano una luce più calda e brillante.
- Risolto un piccolo problema con il sunglare.
- Aggiornato Realistic Water alla nuova versione v1.6a (si adatta alla perfezione con le nuove rifrazioni di RCRN!)

Grazie a tutti per i feedback che ci avete lasciato, ci sono stati di grande aiuto!

Se siete soddisfatti del lavoro svolto, vi prego di lasciare un Endorsement su SkyrimNexus! Per voi solo un click, per noi un grande aiuto per farci conoscere!
Volevo segnalare una piccolissima cosa da fixare , installando la versione 1.4 e andando su start -> tutti i programmi -> Realistic color and real night 1.3 HDR

si trova questa stringa dove l'1.3 dovrebbe essere 1.4 , niente di che ma è cmq un piccolissimo bug
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 10:40   #1208
jimmy ✰
Senior Member

L'Avatar di jimmy ✰

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Realistic Colors and Real Nights v1.4!
La nuova versione è disponibile da poche ore, la trovate:

su nexus in inglese: http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1875
su maskedgamer in italiano: http://www.themaskedgamer.com/skyrim/

La v1.4 introduce il nuovo sistema Adaptive HDR. Sviluppato dal nostro team, questo metodo garantisce colori dinamici più caldi durante alcune ore della giornata, come ad esempio per alba e tramonto, e inoltre rende il giorno ancora più brillante nelle ore nelle quali il sole è più a picco. Il tutto si basa su una nuova tavolozza di colori, campionati direttamente da rilievi reali e applicati basandosi sullo stile originale di Bethesda!

Changelog:
**1.4** (19/12/2011)
- Nuovo Adaptive HDR, colori più caldi in base all’ora del giorno.
- Calcoli dell’HDR totalmente nuovi.
- Aggiornato il sistema “DoublePass” per l’HDR.
- Rifrazioni migliorate su alcune superfici.
- Nuovo Sharpening.
- Aumentata la Saturazione per compensare i nuovi calcoli dell’HDR.
- Aumentata la Gamma per compensare i nuovi calcoli dell’HDR.
- Ridotto l’impatto della paletta dei blu durante la notte.
- Le fonti di luce secondaria come torcie e fuochi generano una luce più calda e brillante.
- Risolto un piccolo problema con il sunglare.
- Aggiornato Realistic Water alla nuova versione v1.6a (si adatta alla perfezione con le nuove rifrazioni di RCRN!)

Grazie a tutti per i feedback che ci avete lasciato, ci sono stati di grande aiuto!

Se siete soddisfatti del lavoro svolto, vi prego di lasciare un Endorsement su SkyrimNexus! Per voi solo un click, per noi un grande aiuto per farci conoscere!
L'ho provato... devo ammettere che è tutto un altro mondo

Però devo anche dire che i tempi di caricamento tra una zona e l'altra si sono allungati a dismisura

Devo capire ora se è colpa del mod... o della nuova patch 1.4... e vedere se ne vale la pena
jimmy ✰ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 10:49   #1209
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da jimmy ✰ Guarda i messaggi
Devo capire ora se è colpa del mod... o della nuova patch 1.4... e vedere se ne vale la pena
La nuova patch non è una patch, ma semplicemente il TESV.exe con il flag LAA (Large Address Aware - o 4Gb che dir si voglia) attivo. Quindi non è più necessario utilizzare utility o launcher di terze parti per abilitare tale flag.

Comunque sia, la patch (ma anche il mod aLaaa) NON incrementano i tempi di caricamento.

Patchare il gioco, in questo caso è caldamente raccomandato.
Old 21-12-2011, 11:02   #1210
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
La nuova patch non è una patch, ma semplicemente il TESV.exe con il flag LAA (Large Address Aware - o 4Gb che dir si voglia) attivo. Quindi non è più necessario utilizzare utility o launcher di terze parti per abilitare tale flag.

Comunque sia, la patch (ma anche il mod aLaaa) NON incrementano i tempi di caricamento.

Per l'esattezza:

Quote:
Update 1.3.10 Notes (PC)

Support for 4-Gigabyte Tuning (Large Address Aware)
Fixed issue with accented characters not displaying properly at the end of a line
Fonte: http://www.bethblog.com/2011/12/07/s...-now-on-steam/
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 11:03   #1211
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
confermo, non c'è più bisogno della mod!
Ma porta benefici tangibili?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 11:11   #1212
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
Ma porta benefici tangibili?
Oggi ho caricato il gioco come un carretto di texture HD (anche per testare gli ultimi problemi che avevo avuto) e fila via liscio come l'olio e parlo di retexture pesanti (con riferimento allo STEP).

Quindi, sì, questa volta sono riusciti a flaggare un bit senza creare danni e hanno anche risolto il problema delle lettere accentate. Per la serie su 4 tiri una buca va!
Old 21-12-2011, 11:12   #1213
jimmy ✰
Senior Member

L'Avatar di jimmy ✰

Quote:

Beh... io non ho detto che è colpa di uno o dell'altro... ho semplicemente specificato quello che è successo a me.

Ho installato il mod aLaaa e la patch (o exe) 1.3.10... e in seguito i tempi di caricamento mi si sono allungati di PARECCHIO.

Dato che prima di installare queste due cose non era così... presumo derivi da loro. Logico, no?
Old 21-12-2011, 11:16   #1214
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

A me non è cambiato di una virgola e stavo proprio testando da un paio di giorni il gioco vanilla (senza tweak, mod e injector) per dei "piccoli" problemi con un savegame. Adesso o pure rimesso tutto e aggiunto un sacco di altra roba per testare a fondo il nuovo exe.

Hai controllato di non avere HDD frammentato.

Ultima modifica di ulukaii : 21-12-2011 alle 11:19.
Old 21-12-2011, 11:17   #1215
Sical
Senior Member

L'Avatar di Sical

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Catania
Ieri ho provato a rimettere Skyrim vanilla e devo dire che se si prova il mod di aLaaa non si torna davvero piu' indietro, un ottimo lavoro, fa' piacere vedere che anche in Italia ci sono modder con i cosiddetti......, Bravo aLaaa

Se posso darti un consiglio, nella prossima versione migliorate se è possibile la luce che fa la torcia, poichè negli esterni la luce è troppo tenue.
Case:Cooler Master Cosmos S Ali:Enermax 720W Infiniti Mobo:Asus P5q-e Cpu:Q9650 3.00GHz @ 4.1Ghz Dissi:Zerotherm ZEN FZ120 Vga:Gigabyte 5970 2GB + Accelero 5970 Extreme Ram:4GB Gskill ddr2 Trident F2-9600 1200Mhz Hd:2XWDC 320GB Raid 0+WDC 640GB Audio:Asus Xonar D2x Casse:Logitech Z-5500 Digital Cuffie:Roccat Kave Solid 5.1 Monitor:AOC 27 So:WSU 64bit

Ultima modifica di Sical : 21-12-2011 alle 11:26.
Sical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 11:27   #1216
mircocatta
Senior Member

ma il lavoro di aLaaa consiste nel modificare solo le fonti di luci e colori giusto? cioè non rende inutili le altre mod come texture o modifiche al file ini ?
Old 21-12-2011, 11:29   #1217
jimmy ✰
Senior Member

L'Avatar di jimmy ✰

Quote:
A me non è cambiato di una virgola e stavo proprio testando da un paio di giorni il gioco vanilla (senza tweak, mod e injector) per dei "piccoli" problemi con un savegame. Adesso o pure rimesso tutto e aggiunto un sacco di altra roba per testare a fondo il nuovo exe.

Hai controllato di non avere HDD frammentato.
l'HD è a posto.

Ho disinstallato (a malincuore) aLaaa e tutto è tornato come prima.

Sarà colpa del mio pc (che ha un paio d'anni):

Inter core 2 Duo T9600 2.80 GHz
4 GB RAM
ATI Mobility Radeon HD 4650 - 1 GB dedicato (driver aggiornatissimi)
Windows 7 x64

peccato
Old 21-12-2011, 11:30   #1218
mircocatta
Senior Member

Quote:
Oggi ho caricato il gioco come un carretto di texture HD (anche per testare gli ultimi problemi che avevo avuto) e fila via liscio come l'olio e parlo di retexture pesanti (con riferimento allo STEP).

Quindi, sì, questa volta sono riusciti a flaggare un bit senza creare danni e hanno anche risolto il problema delle lettere accentate. Per la serie su 4 tiri una buca va!
parlavo in termini di fluidità e fps aumentati, c'è un guadagno in tal senso?
Old 21-12-2011, 11:39   #1219
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da jimmy ✰ Guarda i messaggi
l'HD è a posto.

Ho disinstallato (a malincuore) aLaaa e tutto è tornato come prima.
Potrebbe essere, ma mi pare molto strano. Hai provato la versione senza water?

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
parlavo in termini di fluidità e fps aumentati, c'è un guadagno in tal senso?
No, non mi sembra, ma del resto mi accontento che non crashi!
Old 21-12-2011, 11:47   #1220
jimmy ✰
Senior Member

L'Avatar di jimmy ✰

Quote:
Potrebbe essere, ma mi pare molto strano. Hai provato la versione senza water?
No, la full... mò la provo

EDIT: niente da fare ci devo rinuciare e basta. Peccato.

Il tempo di caricamento mi passa da "2/3/4 messaggi" a "7/8/9 messaggi"... non sopportabile.

Ultima modifica di jimmy ✰ : 21-12-2011 alle 11:53.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP