Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2011, 11:45   #2021
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
scusate ragazzi stavo leggendo i commenti sul 3d in ambito film..a me pare molto buono.anzi ottimo direi.quello che fa veramente cagare è il 3d che vedi al cinema al costo di 10/12 euro a biglietto...
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 11:52   #2022
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
non ho nemmeno un film in 3d nativo, quindi ho provato solo a vedere un film e attivare la conversione 2D-3D, quella fa cagare è come se non ci fosse e vedi solo un rapidissimo sfarfallio che ti cuoce gli occhi in 2 minuti

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 11:59   #2023
Duncan88
Bannato

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
scusate ragazzi stavo leggendo i commenti sul 3d in ambito film..a me pare molto buono.anzi ottimo direi.quello che fa veramente cagare è il 3d che vedi al cinema al costo di 10/12 euro a biglietto...
guarda che è dello stesso tipo, il 3d passivo con occhiali polarizzati è lo stesso del cinema.

Ultima modifica di Duncan88 : 10-12-2011 alle 22:08.
Duncan88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 12:13   #2024
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

al cinema gli occhiali non sono "alimentati" come quelli del samsung, credo che questa sia già una differenza.

Old 10-12-2011, 17:28   #2025
:.Luca.:
Senior Member

L'Avatar di :.Luca.:

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
non ho nemmeno un film in 3d nativo, quindi ho provato solo a vedere un film e attivare la conversione 2D-3D, quella fa cagare è come se non ci fosse e vedi solo un rapidissimo sfarfallio che ti cuoce gli occhi in 2 minuti
mah io non sono completamente daccortdo, un minimo di profondità la si percepisce, soprattutto se vai in impostazioni 3d e aumenti il settaggio sulla profondità d'immagine... certo è ke il 3d del cinema è un altra cosa, ma ricordiamoci sempre che si tratta di una conversione...
Lian Li Lancool III - MSI X870E Carbon - Ryzen 7 9800X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - PSU Corsair HX1200i - Nvidia RTX 4090 F.E. - DDR5 Corsair Dominator Titanium 7200mhz 48gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG 42' C3 Oled Evo - Logitech Z623 2.1 - Corsair K70 RGB PRO - Logitech G502 X Plus - Win 11 PRO x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>
:.Luca.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 17:43   #2026
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Non so che dirti, con le prove che ho fatto l'effetto è praticamente inesistente.

Ho messo al massimo profondità a 7.

Ma per me non è un difetto, intanto tutti i tipi di 3d mi fanno abbastanza schifo

Old 10-12-2011, 17:55   #2027
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Non so che dirti, con le prove che ho fatto l'effetto è praticamente inesistente.

Ma per me non è un difetto, intanto tutti i tipi di 3d mi fanno abbastanza schifo
Quoto...ne riparleremo quando non sarà più stancante per la vista, quando non ci saranno più aloni e difetti strani e quando sarà in grado di mantenere la stessa brillantezza di colori del 2D senza essere troppo chiaro o troppo scuro
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 18:32   #2028
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

stesso parere tuo, vedo che la vediamo allo stesso modo il 3d
però io la profondità la percepisco con i pochi giochi provati, però ancora nn ho sensazioni nell'usare il 3d, è leggermente più immersivo, ma mi sconcentra nel giocarci..l'unico che ho provato che ti da quella sensazione di 3d reale con le cose che ti vengono adosso è stato batman asylum, quando entri nei condotti di aerazione, l'effetto delle ragnatele o dei bulloni che si staccano e ti vengono adosso è davvero ben riuscito, purtroppo questi effetti sono moooolto rari nei giochi, quindi per ora a mio parere il 3d è da scartare!

infatti ho preso il samsung per questo motivo!
tanto il 3d non lo userò, quindi per il 2d 120hz sembra essere il miglior monitor 27" imho!
poi quando cambieranno completamente tecnologia 3d allora magari la proverò
ma ripeto, per ora non mi ha per nulla impressionato
Old 10-12-2011, 18:53   #2029
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Quoto...ne riparleremo quando non sarà più stancante per la vista, quando non ci saranno più aloni e difetti strani e quando sarà in grado di mantenere la stessa brillantezza di colori del 2D senza essere troppo chiaro o troppo scuro
Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
stesso parere tuo, vedo che la vediamo allo stesso modo il 3d
però io la profondità la percepisco con i pochi giochi provati, però ancora nn ho sensazioni nell'usare il 3d, è leggermente più immersivo, ma mi sconcentra nel giocarci..l'unico che ho provato che ti da quella sensazione di 3d reale con le cose che ti vengono adosso è stato batman asylum, quando entri nei condotti di aerazione, l'effetto delle ragnatele o dei bulloni che si staccano e ti vengono adosso è davvero ben riuscito, purtroppo questi effetti sono moooolto rari nei giochi, quindi per ora a mio parere il 3d è da scartare!

infatti ho preso il samsung per questo motivo!
tanto il 3d non lo userò, quindi per il 2d 120hz sembra essere il miglior monitor 27" imho!
poi quando cambieranno completamente tecnologia 3d allora magari la proverò
ma ripeto, per ora non mi ha per nulla impressionato
Anche io con i giochi provati la profondità la percepisco, in base al giochi chi più chi meno

A me cmq appena inizio a giocare sento subito un solletichino agli occhi e capisco che stanno lavorando a regime doppio , tempo 20 minuti e mi si incrocia la vista, e gioco MALE, quindi a che pro usare il 3d se mi peggiora le prestazioni di gioco? aumentare la longevità del gioco rendendolo più difficile?

Non ho potuto provare nessun film nativo di 3d in bluray perchè non ne ho (le tv lcd che ho in casa sono tutte "2d"), sicuramente con i film nativi l'effetto sarebbe migliore...

Poi un giorno un santo mi spiegherà perchè chiamamo 3d l'effetto stereoscopico e 2d tutto il resto...

Quando c'era supermario come giocavamo? in 1D? Ormai siamo arrivati al punto in cui i poligoni TRIdimensionali vengono chiamati 2D...

Old 10-12-2011, 20:40   #2030
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Provate Call of Duty 2 con il tridef(+ 3D "orizzontale" impostato dal menu del monitor)....la cosa ironica è che questo gioco anzianotto funziona mooolto meglio di tanti titoli recenti...
Ho provato anche Oblivion ma a parte il lato stancante di questo 3D immaturo l'ho moddato così tanto che è già pesantino in 2D per cui ho rinunciato

No beh Goofy...c'è da dire che le differenze tra il 2D ed il "3D" si vedono quando questo funziona, poi certo ovviamente avremo il vero 3D solo quando si arriverà ai proiettori olografici!
Per ora resta tutto simulato su un unico piano, un pò come nelle foto e nei quadri.
Anche questo in fin dei conti è "3D", no?

Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 10-12-2011 alle 20:46.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 00:52   #2031
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Ragazzi,

vedendo che il costo del 27a950 in qs gg è sceso a circa 550 euro, per un uso allround, quindi navigazione, uso ufficio, film hd, foto , no giochi e no 3d, vale la pena o sono soldi sprecati?

PS:Il PIP è regolabile in posizione e magari dimensione?

grazie

Ale
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 01:03   #2032
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi

-Io l'ho pagato 536€ dalla "chiave".
il t27a950? azzzz.... ora quel negozio l'ha portato a 590!!!!!!!!!!!!!
Old 11-12-2011, 01:08   #2033
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
il t27a950? azzzz.... ora quel negozio l'ha portato a 590!!!!!!!!!!!!!
No l'S27A950

Il T in questo topic credo nessuno o veramente pochi l'abbiano comprato, non è un monitor da pc come si deve, ha solo ingressi HDMI e quindi non puoi usare i 120hz a 1080p... l'S ha il DVI-D e il Display port che invece lo permettono.

Imho, o compri l'S o lasci perdere...
Il T lo vedo come una piccola tv dalla buona estetica, ma costosissima.

Old 11-12-2011, 01:17   #2034
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Quote:
No l'S27A950

Il T in questo topic credo nessuno o veramente pochi l'abbiano comprato, non è un monitor da pc come si deve, ha solo ingressi HDMI e quindi non puoi usare i 120hz a 1080p... l'S ha il DVI-D e il Display port che invece lo permettono.

Imho, o compri l'S o lasci perdere...
Il T lo vedo come una piccola tv dalla buona estetica, ma costosissima.
mannaggia......quindi alla mia domanda 2 post piu su,che mi consiglieresti?

grazie
Old 11-12-2011, 01:49   #2035
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

prendi l'S27A950 o lascia stare... se vuoi una tv-monitor guarda altro e risparmia soldi..

Old 12-12-2011, 11:23   #2036
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

allora io ho provato con blu ray 3d nativi,non so cosa avete visto voi,ma l'effetto è notevolmente migliore di quello che si vede al cinema,tant'è che mi sono ordinato un altro paio di occhiali per la mia consorte.di film in 3d ne ho visti tantissimi al cinema in delle signore sale,ma preferisco di gran lunga l'effetto di questo monitor.nei giochi onestamente a parte la console non ho visto molto,ma nei film il 3d è soddisfacente al 100%,specie nei film d'animazione in computer grafica.
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 11:29   #2037
:.Luca.:
Senior Member

L'Avatar di :.Luca.:

Quote:
allora io ho provato con blu ray 3d nativi,non so cosa avete visto voi,ma l'effetto è notevolmente migliore di quello che si vede al cinema,tant'è che mi sono ordinato un altro paio di occhiali per la mia consorte.di film in 3d ne ho visti tantissimi al cinema in delle signore sale,ma preferisco di gran lunga l'effetto di questo monitor.nei giochi onestamente a parte la console non ho visto molto,ma nei film il 3d è soddisfacente al 100%,specie nei film d'animazione in computer grafica.
buono a sapersi.... anche io ero straconvinto che il livello di un 3d nativo fosse di gran lunga superiore ad un 2d convertito in 3d, però non avevo avuto modo di provare anche xke non ho il lettore blurey...
Lian Li Lancool III - MSI X870E Carbon - Ryzen 7 9800X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - PSU Corsair HX1200i - Nvidia RTX 4090 F.E. - DDR5 Corsair Dominator Titanium 7200mhz 48gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG 42' C3 Oled Evo - Logitech Z623 2.1 - Corsair K70 RGB PRO - Logitech G502 X Plus - Win 11 PRO x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>
:.Luca.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 11:57   #2038
=KaTaKliSm4=
Senior Member

L'Avatar di =KaTaKliSm4=

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Altamura
Ragazzi, sono intenzionato all'acquisto del s27a750, quello che vorrei capire è :

- il monitor supporta in full HD i 120 hz in modalità 2D?
- Le uniche uscite del monitor sono HDMI1.4 e DP?

Leggo e leggo ma onestamente trovo solo post molto confusionari o che prendono in considerazione il s27a950.
=KaTaKliSm4= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 11:58   #2039
l @ l o
Member

Iscritto dal: May 2006
Ciao a tutti

qui in ungheria vendono questo:

http://www.samsung.com/hu/consumer/p.../LT23A750EX/EN

T23A750 che non è il S23A750D, anche se dalle foto, sembra identico

costa 20.000ft (circa 70€) piu del S23A750D

secondo voi, quale conviene comprare?
l @ l o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 12:23   #2040
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Che io ricordi di persone che hanno recensito l'uso con video bluray 3d nativi col samsung qui non ce ne sono... Per quanto mi riguarda io "non ho visto" perchè come ho detto non ho nulla di 3d nativo da vedere, quindi ho provato solo giochi e conversione 2d-3d e il risultato da me percepito è quello che ho esposto prima.
Buono a sapersi (come pensavo poi) che i contenuti 3d nativi si vedano bene, ANZI, avrei stentato a credere il contrario visto che questo monitor è fatto per usufruire di tali contenuti.

Quote:
Originariamente inviato da =KaTaKliSm4= Guarda i messaggi
Ragazzi, sono intenzionato all'acquisto del s27a750, quello che vorrei capire è :

- il monitor supporta in full HD i 120 hz in modalità 2D?
- Le uniche uscite del monitor sono HDMI1.4 e DP?

Leggo e leggo ma onestamente trovo solo post molto confusionari o che prendono in considerazione il s27a950.
Confusionari? Non mi pare, in questo topic ne trovi tanto sull'argomento trito e ritrito.

Con una ricerca su google immagini ho trovato queste, che dovrebbero dissipare i dubbi sulle connessioni del monitor:

Quindi niente DVI-D dual link.

Il monitor è in grado di usare i 120hz 2d a 1080p usando il Display Port

Il mio consiglio è, vista la differenza non enorme di prezzo, di puntare sull' S27A950, in caso la tua scheda video non avesse il display port... altrimenti ci sono anche adattatori elettrici che fanno la conversione DVI-Display Port mantenendo i 120hz, ma non sono informato bene a riguardo (un utente qui di sicuro ne sta usando uno).

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian