Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2011, 21:26   #7561
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
se prendi ME1 e gli aggiungi qualcosa tipo "okay arrivano i Reaper a farci il sedere, Shepard tu hai fatto saltare in aria un intero sistema e ti processiamo" sei proprio da dove finisce ME2 e inizia ME3.
Le varie vicende dei compagni sono ME2, non si può parlare di questo gioco scindendo i Collettori da tutto il resto che viene mosso in ME2, almeno secondo me.

Se si riducesse ME2 ad Arrival, anche solo in ottica Shepard vs Reapers, secondo me non si tiene conto di come tutte le razze stanno reagendo all'arrivo dei Reapers. I Collettori servivano solo a far capire cosa è successo quando si sono estinti i Prothean, ma tutto il resto non è accessorio. Al di là che noi si possa scegliere o no, ME2 ci fa vedere come ha reagito il Consiglio, cosa sta succedendo ai Krogan e ai Quarian, tutte cose che si sono messe in moto con ME1 e non sono rimaste lì in attesa di essere riprese, ma sono situazioni in evoluzione. Si è approfondita la conoscenza della cultura Asari introducendo una figura come i Justicar, più altre cose che ho già scritto.

Neanche io voglio fare polemica eh, sia chiaro, ma per me ME2 serve eccome, la storia principale sicuramente rallenta ma non si ferma, come tra l'altro era prevedibile in un capitolo di raccordo.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 21:40   #7562
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Le varie vicende dei compagni sono ME2, non si può parlare di questo gioco scindendo i Collettori da tutto il resto che viene mosso in ME2, almeno secondo me.

Se si riducesse ME2 ad Arrival, anche solo in ottica Shepard vs Reapers, secondo me non si tiene conto di come tutte le razze stanno reagendo all'arrivo dei Reapers. I Collettori servivano solo a far capire cosa è successo quando si sono estinti i Prothean, ma tutto il resto non è accessorio. Al di là che noi si possa scegliere o no, ME2 ci fa vedere come ha reagito il Consiglio, cosa sta succedendo ai Krogan e ai Quarian, tutte cose che si sono messe in moto con ME1 e non sono rimaste lì in attesa di essere riprese, ma sono situazioni in evoluzione. Si è approfondita la conoscenza della cultura Asari introducendo una figura come i Justicar, più altre cose che ho già scritto.

Neanche io voglio fare polemica eh, sia chiaro, ma per me ME2 serve eccome, la storia principale sicuramente rallenta ma non si ferma, come tra l'altro era prevedibile in un capitolo di raccordo.
Stai semplicemente legando la vicenda principale (arrivo Reapers) al background.

Che è giusto (perchè ME2 è quello), ma non nel momento in cui stai valutando l'avanzamento dell'avvenimento principale (ciò su cui si discuteva). Avanzamento che sostanzialmente non c'è stato, visto che l'invasione Reaper era imminente dal primo, semplicemente ora siamo 2 anni davanti, con Shepard davanti un tribunale (Arrival, manco ME2) e migliaia di Reaper a piombare finalmente dal cielo.

Quanto, ad esempio, pensi le vicende di Samara (4 persone sull'intera popolazione Asari) possano essere importanti in ME3? Le stesse vicende di Tali e dei Quarian, probabilmente le uniche più importanti nel 2 per risvolti sull'universo ME, non hanno delle flag d'importazione per il terzo capitolo, quindi più che venire a sapere che i Quarian non hanno ancora chiaro i loro futuri movimenti non sai.

Che a te ME2 piaccia così è un conto, ma che sia servito solo ad aggiungere informazioni al background più che avanzare le vicende, è un altro ed è palese.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 22:39   #7563
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Su me2 la penso come michelgaetano, l'ho sempre visto come un esercizio tecnico per sperimentare le novità di gioco elencate precedentemente e quindi si è trascurato il mondo narrato puntando sulla scelta più ovvia ovvero storie singole più facili da gestire e sceneggiare.
In ogni caso un giudizio definitivo potrà essere dato con il 3 che chiuderà le vicende di Shepard e tireremo le somme (ma sarebbe davvero un peccato perdere tutto lo sviluppo potenziale innescato con il primo episodio come purtroppo temo che accadrà)..
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 11:12   #7564
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Credo sia semplicemente una questione di come si guarda la struttura narrativa allora... voglio dire, anche ammettendo che la storyline principale riguardi solo Shepard contro i Reaper (e secondo me è riduttivo), nel momento in cui si fa una trilogia non capisco proprio come si potesse "non sprecare" il secondo capitolo. Se nel primo veniamo a conoscenza dell'attacco, e nel terzo c'è lo scontro finale, cosa sarebbe dovuto accadere nel secondo per non bruciarsi 1/3 di trilogia?

Sinceramente non credo di essere io a legare il background alla trama principale, quanto voi che cerchiate di separarli, ma è un esercizio di stile... poi ripeto, sono d'accordo con voi che la trama "attiva" subisca una frenata, ma è più che fisiologico. ME2 è un capitolo di attesa, che getta le basi per lo scontro finale, ma non per questo non ha peso. Doveva essere così, se andiamo ad analizzare l'economia di una storia divisa in 3 parti.

Quote:
Quanto, ad esempio, pensi le vicende di Samara (4 persone sull'intera popolazione Asari) possano essere importanti in ME3? Le stesse vicende di Tali e dei Quarian, probabilmente le uniche più importanti nel 2 per risvolti sull'universo ME, non hanno delle flag d'importazione per il terzo capitolo, quindi più che venire a sapere che i Quarian non hanno ancora chiaro i loro futuri movimenti non sai.
E se le Justicar ci aiutassero in gruppo in ME3(a patto di aver tenuto Samara e non Morinth)? Se i Quarian riuscissero a fare pace con i Geth, scongiurando una guerra tra loro, e cementando la pace con un'azione congiunta contro i Reapers? Se Wrex riuscisse a riunire tutti i clan e gli appunti di Maelon curassero la genofagia (unito all'altissimo tasso di riproduzione dei Krogan) questo non avrebbe un impatto sull'invasione dei Reapers? Voglio dire, senza ME2 tutte queste cose non le sapremmo, e questi sono tutti elementi attivi in previsione di ME3.

Solo per questo io dicevo di aspettare, perchè è logico che se non accadrà nulla allora avrà ragione michaelgaetano, ma io sono convinto che questi siano tutti indizi sparsi nei primi due capitoli. A livello prettamente narrativo i continui riferimenti alla guerra Krogan-Rachni (per esempio, ma ce ne sono molti altri) funzionano anche da soli come stratagemma per ampliare l'immersività dell'universo, ma potenzialmente ci fanno capire anche i possibili sviluppi futuri.

Ribadisco ancora (perchè voglio che sia chiarissimo) che non c'è alcun intento polemico nel post, nè voglio dire che X o Y non hanno capito la storia o cose del genere, è solo un pour parler dettato dalla voglia di giocare a ME3
Old 09-12-2011, 15:01   #7565
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Credo sia semplicemente una questione di come si guarda la struttura narrativa allora... voglio dire, anche ammettendo che la storyline principale riguardi solo Shepard contro i Reaper (e secondo me è riduttivo), nel momento in cui si fa una trilogia non capisco proprio come si potesse "non sprecare" il secondo capitolo. Se nel primo veniamo a conoscenza dell'attacco, e nel terzo c'è lo scontro finale, cosa sarebbe dovuto accadere nel secondo per non bruciarsi 1/3 di trilogia?
Non si tratta di separare la storyline, rileggi i miei post: era un confronto su quello insomma. Non penso possa esistere ME giocato ignorando background (puoi farlo, ma fa abbastanza pena), universo e quant'altro, ma allo stesso modo uno può andare a confrontare determinate caratteristiche della serie.

Si parlava quindi del tema principale e solo di quello: se da ME2, per dire, tagli letteralmente Zero che fa saltare una ex base Cerberus, in ME3 non cambierà niente. Era questo che a molti non è piaciuto (ad altri sì).

Quote:
Sinceramente non credo di essere io a legare il background alla trama principale, quanto voi che cerchiate di separarli, ma è un esercizio di stile... poi ripeto, sono d'accordo con voi che la trama "attiva" subisca una frenata, ma è più che fisiologico. ME2 è un capitolo di attesa, che getta le basi per lo scontro finale, ma non per questo non ha peso. Doveva essere così, se andiamo ad analizzare l'economia di una storia divisa in 3 parti.
Beh, l'idea banalissima (e come tale altamente migliorabile) sarebbe Capitolo 2, difesa, capitolo 3, contrattacco e Reapers respinti (o fine dell'niverso per i sadici ).

Con ME2 queste due cose le devi comprimere in un unico titolo, tirato fuori in pure poco tempo, dal punto di vista dello sviluppo. :/

Quote:
E se le Justicar ci aiutassero in gruppo in ME3(a patto di aver tenuto Samara e non Morinth)? Se i Quarian riuscissero a fare pace con i Geth, scongiurando una guerra tra loro, e cementando la pace con un'azione congiunta contro i Reapers? Se Wrex riuscisse a riunire tutti i clan e gli appunti di Maelon curassero la genofagia (unito all'altissimo tasso di riproduzione dei Krogan) questo non avrebbe un impatto sull'invasione dei Reapers? Voglio dire, senza ME2 tutte queste cose non le sapremmo, e questi sono tutti elementi attivi in previsione di ME3.
Sulle Justicar non cambierebbe niente per una questione di numeri, ma anche tralasciando quello, stiamo implicando che due tizie recluse per un difetto genetico ora abbiano i poteri della madonna...

Come li tirano i giù i Reapers, portandoseli a letto?

Sui Quarian: se rileggi i miei post ho anche detto che era uno degli aspetti più rilevanti e interessanti nell'universo ME, la mia "critica" lì riguardo ME2 è semmai che le tue azioni non portano ad alcuna differenza non essendoci flag, insomma sai solo che i Quarian stessi non sanno che pesci prendere verso i Geth - non ho detto che la vicenda è inutile, parlando in via personale è forse la mia preferita

Per i Krogan e la genofagia è sostanzialmente lo stesso, è sostanzialmente background.

Quote:
Solo per questo io dicevo di aspettare, perchè è logico che se non accadrà nulla allora avrà ragione michaelgaetano, ma io sono convinto che questi siano tutti indizi sparsi nei primi due capitoli. A livello prettamente narrativo i continui riferimenti alla guerra Krogan-Rachni (per esempio, ma ce ne sono molti altri) funzionano anche da soli come stratagemma per ampliare l'immersività dell'universo, ma potenzialmente ci fanno capire anche i possibili sviluppi futuri.
Ma io non devo avere ragione su niente Juan, quello di cui si parlava era appunto progressione delle vicende vs allargamento dell'universo. ME verte sulla prima, ME2 sulla seconda.

Quote:
Ribadisco ancora (perchè voglio che sia chiarissimo) che non c'è alcun intento polemico nel post, nè voglio dire che X o Y non hanno capito la storia o cose del genere, è solo un pour parler dettato dalla voglia di giocare a ME3
Anche qui!
Old 09-12-2011, 15:20   #7566
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Non si tratta di separare la storyline, rileggi i miei post: era un confronto su quello insomma. Non penso possa esistere ME giocato ignorando background (puoi farlo, ma fa abbastanza pena), universo e quant'altro, ma allo stesso modo uno può andare a confrontare determinate caratteristiche della serie.

Si parlava quindi del tema principale e solo di quello: se da ME2, per dire, tagli letteralmente Zero che fa saltare una ex base Cerberus, in ME3 non cambierà niente. Era questo che a molti non è piaciuto (ad altri sì).
Io ero partito dal commento (che adesso riporto sommariamente senza andarlo a ripescare) "se giocassimo ME2 o giocassimo paradossalmente solo Arrival sarebbe la stessa cosa" magari intendevi analizzando solo la storyline principale, per quello ho frainteso, ma la frase in sè non la condivido.

Quote:
Beh, l'idea banalissima (e come tale altamente migliorabile) sarebbe Capitolo 2, difesa, capitolo 3, contrattacco e Reapers respinti (o fine dell'niverso per i sadici ).

Con ME2 queste due cose le devi comprimere in un unico titolo, tirato fuori in pure poco tempo, dal punto di vista dello sviluppo. :/
Beh ma quella è solo una questione di tempistiche, costruire la storia su Difesa + Contrattacco avrebbe implicato far passare del tempo fra un evento e l'altro. Ovviamente è solo la mia opinione, ma non mi sarebbe piaciuto se tra ME2 e 3 fossero passati pochi giorni, ancora di più se i due giochi fossero stati pensati come un'unica "azione" interrotta a metà. Però sono opinioni.

Quote:
Sulle Justicar non cambierebbe niente per una questione di numeri, ma anche tralasciando quello, stiamo implicando che due tizie recluse per un difetto genetico ora abbiano i poteri della madonna...

Come li tirano i giù i Reapers, portandoseli a letto?
Tu stai parlando delle Ardat-Yakshi, non delle Justicar. Le Justicar sono poche ma non sono 2, e comunque stiamo parlando di gente più potente dei commando Asari, che sono unità rinomate.

Quote:
Sui Quarian: se rileggi i miei post ho anche detto che era uno degli aspetti più rilevanti e interessanti nell'universo ME, la mia "critica" lì riguardo ME2 è semmai che le tue azioni non portano ad alcuna differenza non essendoci flag, insomma sai solo che i Quarian stessi non sanno che pesci prendere verso i Geth - non ho detto che la vicenda è inutile, parlando in via personale è forse la mia preferita

Per i Krogan e la genofagia è sostanzialmente lo stesso, è sostanzialmente background.
Su questo hai ragione, anche se una scelta sugli appunti di Maelon ce l'hanno data. Ho finito ME2 solo una volta da Paragon, quindi non so se al processo di Tali si possano spingere i giudici verso la guerra o la soluzione pacifica, ma a occhio e croce credo proprio di no. Anche io comunque ho amato tantissimo quella sequenza.

Quote:
Ma io non devo avere ragione su niente Juan, quello di cui si parlava era appunto progressione delle vicende vs allargamento dell'universo. ME verte sulla prima, ME2 sulla seconda.

Anche qui!
Sì ho solo semplificato, non volevo metterla su "hai ragione tu/ho ragione io" e il neretto lo condivido assolutamente, ci mancherebbe, solo che mi sembrava un po' troppo estremo addirittura ridurre tutto ad Arrival, ma ci siamo spiegati
Old 10-12-2011, 02:33   #7567
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
per la prima volta sto provando le romance....

si può andare sia con Kelly CHambers che con Miranda senza che una delle 2 si arrabbi vero???
l'importante è scegliere una tra Miranda,Jack e Tali.....mi pare di aver capito.
Mentre Samara e Kelly sono delle possibili aggiunte.

Giusto?
TheInvoker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 09:02   #7568
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Ah vedo che ti piace il triangolo
Old 10-12-2011, 11:17   #7569
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
per la prima volta sto provando le romance....

si può andare sia con Kelly CHambers che con Miranda senza che una delle 2 si arrabbi vero???
l'importante è scegliere una tra Miranda,Jack e Tali.....mi pare di aver capito.
Mentre Samara e Kelly sono delle possibili aggiunte.

Giusto?
mi sa che le puoi portare avanti tutte fino all'ultima missione, poi dovrai scegliere
Old 10-12-2011, 13:01   #7570
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

La romance con Kelly è l'unica che si concretizza dopo la missione suicida, mentre tutte le altre subito prima. Quindi puoi tranquillamente iniziare una romance con chi vuoi delle altre, fare la missione suicida, interrompere la romance e chiamare Kelly.

Attento però, la romance con Kelly si concretizza solo se:

- Ovviamente se è viva
- Se non hai altre romance in corso (Kelly la devi chiamare dall'interfono nella tua cabina, e se hai una romance in corso ti fa chiamare solo colei con cui hai la romance)
- Se esplorando tutti i dialoghi l'hai invitata a cena in precedenza (mi pare quando prendi Thane in gruppo), quindi non dimenticartene!

Io al secondo giro (che inizierò tra poco, appena ri-finisco ME1) voglio provarci con Tali + Kelly

Voglio precisare però che io queste cose le ho solo lette e non sperimentate, al primo giro ho avuto solo la romance con Miranda. Mi sono documentato sulla wiki.

Ultima modifica di JuanCarlos : 10-12-2011 alle 13:03.
Old 10-12-2011, 14:04   #7571
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Io al secondo giro (che inizierò tra poco, appena ri-finisco ME1) voglio provarci con Tali + Kelly
già fatto , anche se l'ho fatto solo per curiosità, nel 3 mi porterò la storia con Tali
per il resto, ti sei documentato bene
Old 10-12-2011, 15:12   #7572
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
La romance con Kelly è l'unica che si concretizza dopo la missione suicida, mentre tutte le altre subito prima. Quindi puoi tranquillamente iniziare una romance con chi vuoi delle altre, fare la missione suicida, interrompere la romance e chiamare Kelly.

Attento però, la romance con Kelly si concretizza solo se:

- Ovviamente se è viva
- Se non hai altre romance in corso (Kelly la devi chiamare dall'interfono nella tua cabina, e se hai una romance in corso ti fa chiamare solo colei con cui hai la romance)
- Se esplorando tutti i dialoghi l'hai invitata a cena in precedenza (mi pare quando prendi Thane in gruppo), quindi non dimenticartene!

Voglio precisare però che io queste cose le ho solo lette e non sperimentate, al primo giro ho avuto solo la romance con Miranda. Mi sono documentato sulla wiki.
beh mi sembra un controsenso il punto 2 con quello che dici all'inizio.......come faccio a non avere altre romance?? mi riferivo appunto a questo
Che vuol dire "interrompere"? si fa tramite dialogo dicendo "ti lascio!"?

è possibile in qualche modo sapere a che punto sono le romance?

Ultima modifica di TheInvoker : 10-12-2011 alle 15:27.
Old 10-12-2011, 16:23   #7573
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
beh mi sembra un controsenso il punto 2 con quello che dici all'inizio.......come faccio a non avere altre romance?? mi riferivo appunto a questo
Che vuol dire "interrompere"? si fa tramite dialogo dicendo "ti lascio!"?

è possibile in qualche modo sapere a che punto sono le romance?
Le romance possono anche essere portate avanti parallelamente fino a un certo punto, poi devi scegliere. Quindi tu:

1) Decidi chi secondo te è più interessante tra Miranda, Jack, Tali o Samara/Morinth (fermo restando che con Samara la conclusione è un dialogo, e con Morinth un bel game over )

2) La corteggi e contemporaneamente fai lo stesso con Kelly, ricordandoti assolutamente di invitarla a cena.

3) Prima dell'ultima missione se hai fatto tutto come si deve concluderai con la donna che hai scelto. Di lì in poi ti darà la possibilità di richiamare quella donna dall'interfono della tua cabina.

4) Finita la missione suicida ci vai a parlare, e almeno per quanto riguarda Miranda c'è una linea di dialogo che interrompe la relazione ("Sei ancora interessato? Sì/No). A questo punto se hai fatto tutto bene anche con Kelly ti arriverà un messaggio da leggere da parte di kelly, potrai chiamarla dall'interfono e hai finito.
Old 10-12-2011, 19:34   #7574
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

che giocone.....mi sto divertendo come non mai
Mi rendo conto solo ora di come non ho mai sfruttato a dovere i poteri biotici del ricognitore.Praticamente usavo solo la carica unità alle munizioni incendiarie per me e criogene per la squadra
è chiaro che è l'unica classe che non può togliere ne scudi ne corazze (per lo meno il soldato ha il colpo che ha bonus vs barriere biotiche) e infatti mi porto dietro supporto di questo tipo...
cmq in attrazione basta un punto,giusto per far volare un nemico,ma le onde d'urto che mi son sempre state antipatiche,sono molto utili quando il nemico si copre bene dietro le cose.
Il più forte rimane sempre l'ingegnere secondo me...ma il ricognitore è il più divertente

e poi la storia delle romance che per me è una novità...troppo forte Kelly;ogni tanto fa la porcellina tipo quando dice che è preoccupata da Grunt e io rispondo "non permetterò che ti tocchi" o qualcosa del genere, e lei tipo "quando si tratta di toccare mi piacerebbe che fossi coinvolto" ahahahaha

Ultima modifica di TheInvoker : 10-12-2011 alle 19:38.
Old 10-12-2011, 21:11   #7575
michelgaetano
Senior Member

Quote:
è chiaro che è l'unica classe che non può togliere ne scudi ne corazze (per lo meno il soldato ha il colpo che ha bonus vs barriere biotiche) e infatti mi porto dietro supporto di questo tipo...
In realtà il Concussive è abbastanza inutile per il Soldier, anzi direi sconveniente, e le uniche istanze in cui vuoi usarlo è infatti per mettere a terra i nemici particolari (Husk, li oneshotta) e avere gente in meno ad occuparti le mani.

Questo non solo perchè andando di Adrenaline Rush hai efficacia di gran lunga maggiore (a tirare giù le barriere) andando di colpi normali, ma anche perchè il non usare Adrenalish Rush (perchè usi Concussive) stessa abbatte pesantemente il tuo DPS, che si basa tutto su quella skill.

Insomma ilSoldier non ha grossi problemi con le barriere (basta avere Biotic Ammo, e si fa anche senza), ma il Concussive pure col bonus (3.5x, 350 se potenziato sul danno, e farlo leva il bonus ad area che aiuta in certe parti - altrimenti cala a 260+ che è poca roba) serve a poco da quel punto di vista.

Ultima modifica di michelgaetano : 10-12-2011 alle 21:14.
Old 10-12-2011, 22:20   #7576
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Io sotto questo punto di vista sono niubbo all'ennesima potenza, non ci riesco proprio a giocare con il biotico, non ci provo dal primo giro di ME1 ma ricordo che andavo proprio nel panico nelle fasi più concitate con la gestione dei poteri con il soldato mi sento molto più a mio agio.

Quote:
troppo forte Kelly;ogni tanto fa la porcellina
E aspetta di vedere come si conclude
Old 10-12-2011, 23:03   #7577
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Io sotto questo punto di vista sono niubbo all'ennesima potenza, non ci riesco proprio a giocare con il biotico, non ci provo dal primo giro di ME1 ma ricordo che andavo proprio nel panico nelle fasi più concitate con la gestione dei poteri con il soldato mi sento molto più a mio agio.

E aspetta di vedere come si conclude
eh ma così ti perdi molto! il personaggio tipico di ME secondo me è proprio l'Adepto.L'ingegnere è anche lui ben fatto ma proprio come carisma vale molto meno anche perchè per fare le sue cose ha bisogno del factotum (questa è una semplice sensazione personale eh).Il soldato non sto nemmeno a paragonarlo a queste 2 classi
E poi ci sono le 3 classi intermedie
Io cerco di usare meno possibile la pausa tattica e giocarlo in tempo reale e in effetti usare i poteri non è così semplice. Ne uso 3 miei (Carica,Attrazione,Onde d'urto) e 2 dei compagni (di solito Sovraccarico di Miranda e Incenerimento di Mordin....poi dipende dalle missioni)

se parli del balletto l'avevo già visto....non so se c'è altro però
Old 10-12-2011, 23:10   #7578
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Hai ragione, non sei il primo che me lo dice, ma io sono più un tipo da "punta e spara" lo trovo molto più immediato così. Ora sono a Noveria (in ME1) magari quando rigiocherò il 2 proverò a partire con una classe biotica o tecnologica, al massimo se vedo che non è aria ricomincio
Old 10-12-2011, 23:16   #7579
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Hai ragione, non sei il primo che me lo dice, ma io sono più un tipo da "punta e spara" lo trovo molto più immediato così. Ora sono a Noveria (in ME1) magari quando rigiocherò il 2 proverò a partire con una classe biotica o tecnologica, al massimo se vedo che non è aria ricomincio
Fai un ibrido e quindi consiglio appunto il Ricognitore....altrimenti fai l'infiltrato che è praticamente un soldato con qualche abilità tecnologica (invisibilità e incenerimento).Al posto del fucile d'assalto usi quello di precisione.
è la mia seconda classe preferita.....è bello mirare alla testa da lontanissimo
Anche se poi fare tutto il gioco così è un po' noioso infatti a volte è anche bello mettersi invisibili andare di fianco al nemico che non ti vede e scaricare il fucile a pompa da 1 metro (dopo averlo acquisito nella missione apposita).Un po' come fa il ricognitore ma con stile un po' diverso
Old 10-12-2011, 23:27   #7580
michelgaetano
Senior Member

Personalmente non gioco classi biotiche, perchè da quel che ho visto in sostanza non esiste nulla in termini di background che faccia considerare Shepard come tale. Insomma Soldier (peraltro il default), Infiltrator e Engineer.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian