|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
Se si riducesse ME2 ad Arrival, anche solo in ottica Shepard vs Reapers, secondo me non si tiene conto di come tutte le razze stanno reagendo all'arrivo dei Reapers. I Collettori servivano solo a far capire cosa è successo quando si sono estinti i Prothean, ma tutto il resto non è accessorio. Al di là che noi si possa scegliere o no, ME2 ci fa vedere come ha reagito il Consiglio, cosa sta succedendo ai Krogan e ai Quarian, tutte cose che si sono messe in moto con ME1 e non sono rimaste lì in attesa di essere riprese, ma sono situazioni in evoluzione. Si è approfondita la conoscenza della cultura Asari introducendo una figura come i Justicar, più altre cose che ho già scritto. Neanche io voglio fare polemica eh, sia chiaro, ma per me ME2 serve eccome, la storia principale sicuramente rallenta ma non si ferma, come tra l'altro era prevedibile in un capitolo di raccordo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Che è giusto (perchè ME2 è quello), ma non nel momento in cui stai valutando l'avanzamento dell'avvenimento principale (ciò su cui si discuteva). Avanzamento che sostanzialmente non c'è stato, visto che l'invasione Reaper era imminente dal primo, semplicemente ora siamo 2 anni davanti, con Shepard davanti un tribunale (Arrival, manco ME2) e migliaia di Reaper a piombare finalmente dal cielo. Quanto, ad esempio, pensi le vicende di Samara (4 persone sull'intera popolazione Asari) possano essere importanti in ME3? Le stesse vicende di Tali e dei Quarian, probabilmente le uniche più importanti nel 2 per risvolti sull'universo ME, non hanno delle flag d'importazione per il terzo capitolo, quindi più che venire a sapere che i Quarian non hanno ancora chiaro i loro futuri movimenti non sai. Che a te ME2 piaccia così è un conto, ma che sia servito solo ad aggiungere informazioni al background più che avanzare le vicende, è un altro ed è palese.
![]() |
![]() |
#7563 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Su me2 la penso come michelgaetano, l'ho sempre visto come un esercizio tecnico per sperimentare le novità di gioco elencate precedentemente e quindi si è trascurato il mondo narrato puntando sulla scelta più ovvia ovvero storie singole più facili da gestire e sceneggiare.
In ogni caso un giudizio definitivo potrà essere dato con il 3 che chiuderà le vicende di Shepard e tireremo le somme (ma sarebbe davvero un peccato perdere tutto lo sviluppo potenziale innescato con il primo episodio come purtroppo temo che accadrà).. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7564 | |
Senior Member
|
Credo sia semplicemente una questione di come si guarda la struttura narrativa allora... voglio dire, anche ammettendo che la storyline principale riguardi solo Shepard contro i Reaper (e secondo me è riduttivo), nel momento in cui si fa una trilogia non capisco proprio come si potesse "non sprecare" il secondo capitolo. Se nel primo veniamo a conoscenza dell'attacco, e nel terzo c'è lo scontro finale, cosa sarebbe dovuto accadere nel secondo per non bruciarsi 1/3 di trilogia?
Sinceramente non credo di essere io a legare il background alla trama principale, quanto voi che cerchiate di separarli, ma è un esercizio di stile... poi ripeto, sono d'accordo con voi che la trama "attiva" subisca una frenata, ma è più che fisiologico. ME2 è un capitolo di attesa, che getta le basi per lo scontro finale, ma non per questo non ha peso. Doveva essere così, se andiamo ad analizzare l'economia di una storia divisa in 3 parti. Quote:
Solo per questo io dicevo di aspettare, perchè è logico che se non accadrà nulla allora avrà ragione michaelgaetano, ma io sono convinto che questi siano tutti indizi sparsi nei primi due capitoli. A livello prettamente narrativo i continui riferimenti alla guerra Krogan-Rachni (per esempio, ma ce ne sono molti altri) funzionano anche da soli come stratagemma per ampliare l'immersività dell'universo, ma potenzialmente ci fanno capire anche i possibili sviluppi futuri. Ribadisco ancora (perchè voglio che sia chiarissimo) che non c'è alcun intento polemico nel post, nè voglio dire che X o Y non hanno capito la storia o cose del genere, è solo un pour parler dettato dalla voglia di giocare a ME3 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7565 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Si parlava quindi del tema principale e solo di quello: se da ME2, per dire, tagli letteralmente Zero che fa saltare una ex base Cerberus, in ME3 non cambierà niente. Era questo che a molti non è piaciuto (ad altri sì). Quote:
![]() Con ME2 queste due cose le devi comprimere in un unico titolo, tirato fuori in pure poco tempo, dal punto di vista dello sviluppo. :/ Quote:
Come li tirano i giù i Reapers, portandoseli a letto? ![]() Sui Quarian: se rileggi i miei post ho anche detto che era uno degli aspetti più rilevanti e interessanti nell'universo ME, la mia "critica" lì riguardo ME2 è semmai che le tue azioni non portano ad alcuna differenza non essendoci flag, insomma sai solo che i Quarian stessi non sanno che pesci prendere verso i Geth - non ho detto che la vicenda è inutile, parlando in via personale è forse la mia preferita ![]() Per i Krogan e la genofagia è sostanzialmente lo stesso, è sostanzialmente background. Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7566 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7567 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
per la prima volta sto provando le romance....
si può andare sia con Kelly CHambers che con Miranda senza che una delle 2 si arrabbi vero??? l'importante è scegliere una tra Miranda,Jack e Tali.....mi pare di aver capito. Mentre Samara e Kelly sono delle possibili aggiunte. Giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7568 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ah vedo che ti piace il triangolo
![]()
![]() |
#7569 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7570 |
Senior Member
|
La romance con Kelly è l'unica che si concretizza dopo la missione suicida, mentre tutte le altre subito prima. Quindi puoi tranquillamente iniziare una romance con chi vuoi delle altre, fare la missione suicida, interrompere la romance e chiamare Kelly.
Attento però, la romance con Kelly si concretizza solo se: - Ovviamente se è viva ![]() - Se non hai altre romance in corso (Kelly la devi chiamare dall'interfono nella tua cabina, e se hai una romance in corso ti fa chiamare solo colei con cui hai la romance) - Se esplorando tutti i dialoghi l'hai invitata a cena in precedenza (mi pare quando prendi Thane in gruppo), quindi non dimenticartene! Io al secondo giro (che inizierò tra poco, appena ri-finisco ME1) voglio provarci con Tali + Kelly ![]() ![]() Voglio precisare però che io queste cose le ho solo lette e non sperimentate, al primo giro ho avuto solo la romance con Miranda. Mi sono documentato sulla wiki. Ultima modifica di JuanCarlos : 10-12-2011 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7571 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
![]() per il resto, ti sei documentato bene ![]()
![]() |
![]() |
#7572 | |
Senior Member
|
Quote:
Che vuol dire "interrompere"? si fa tramite dialogo dicendo "ti lascio!"? è possibile in qualche modo sapere a che punto sono le romance? Ultima modifica di TheInvoker : 10-12-2011 alle 15:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7573 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Decidi chi secondo te è più interessante tra Miranda, Jack, Tali o Samara/Morinth (fermo restando che con Samara la conclusione è un dialogo, e con Morinth un bel game over ![]() 2) La corteggi e contemporaneamente fai lo stesso con Kelly, ricordandoti assolutamente di invitarla a cena. 3) Prima dell'ultima missione se hai fatto tutto come si deve concluderai con la donna che hai scelto. Di lì in poi ti darà la possibilità di richiamare quella donna dall'interfono della tua cabina. 4) Finita la missione suicida ci vai a parlare, e almeno per quanto riguarda Miranda c'è una linea di dialogo che interrompe la relazione ("Sei ancora interessato? Sì/No). A questo punto se hai fatto tutto bene anche con Kelly ti arriverà un messaggio da leggere da parte di kelly, potrai chiamarla dall'interfono e hai finito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7574 |
Senior Member
|
che giocone.....mi sto divertendo come non mai
Mi rendo conto solo ora di come non ho mai sfruttato a dovere i poteri biotici del ricognitore.Praticamente usavo solo la carica unità alle munizioni incendiarie per me e criogene per la squadra è chiaro che è l'unica classe che non può togliere ne scudi ne corazze (per lo meno il soldato ha il colpo che ha bonus vs barriere biotiche) e infatti mi porto dietro supporto di questo tipo... cmq in attrazione basta un punto,giusto per far volare un nemico,ma le onde d'urto che mi son sempre state antipatiche,sono molto utili quando il nemico si copre bene dietro le cose. Il più forte rimane sempre l'ingegnere secondo me...ma il ricognitore è il più divertente e poi la storia delle romance che per me è una novità...troppo forte Kelly;ogni tanto fa la porcellina tipo quando dice che è preoccupata da Grunt e io rispondo "non permetterò che ti tocchi" o qualcosa del genere, e lei tipo "quando si tratta di toccare mi piacerebbe che fossi coinvolto" ahahahaha Ultima modifica di TheInvoker : 10-12-2011 alle 19:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7575 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo non solo perchè andando di Adrenaline Rush hai efficacia di gran lunga maggiore (a tirare giù le barriere) andando di colpi normali, ma anche perchè il non usare Adrenalish Rush (perchè usi Concussive) stessa abbatte pesantemente il tuo DPS, che si basa tutto su quella skill. Insomma ilSoldier non ha grossi problemi con le barriere (basta avere Biotic Ammo, e si fa anche senza), ma il Concussive pure col bonus (3.5x, 350 se potenziato sul danno, e farlo leva il bonus ad area che aiuta in certe parti - altrimenti cala a 260+ che è poca roba) serve a poco da quel punto di vista.
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 10-12-2011 alle 21:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7576 | |
Senior Member
|
Io sotto questo punto di vista sono niubbo all'ennesima potenza, non ci riesco proprio a giocare con il biotico, non ci provo dal primo giro di ME1 ma ricordo che andavo proprio nel panico nelle fasi più concitate con la gestione dei poteri
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7577 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi ci sono le 3 classi intermedie Io cerco di usare meno possibile la pausa tattica e giocarlo in tempo reale e in effetti usare i poteri non è così semplice. Ne uso 3 miei (Carica,Attrazione,Onde d'urto) e 2 dei compagni (di solito Sovraccarico di Miranda e Incenerimento di Mordin....poi dipende dalle missioni) se parli del balletto l'avevo già visto....non so se c'è altro però |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7578 |
Senior Member
|
Hai ragione, non sei il primo che me lo dice, ma io sono più un tipo da "punta e spara" lo trovo molto più immediato così. Ora sono a Noveria (in ME1) magari quando rigiocherò il 2 proverò a partire con una classe biotica o tecnologica, al massimo se vedo che non è aria ricomincio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7579 | |
Senior Member
|
Quote:
è la mia seconda classe preferita.....è bello mirare alla testa da lontanissimo ![]() Anche se poi fare tutto il gioco così è un po' noioso infatti a volte è anche bello mettersi invisibili andare di fianco al nemico che non ti vede e scaricare il fucile a pompa da 1 metro (dopo averlo acquisito nella missione apposita).Un po' come fa il ricognitore ma con stile un po' diverso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7580 |
Senior Member
|
Personalmente non gioco classi biotiche, perchè da quel che ho visto in sostanza non esiste nulla in termini di background che faccia considerare Shepard come tale. Insomma Soldier (peraltro il default), Infiltrator e Engineer.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.