Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2011, 20:37   #1501
mikegemini77
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
volevo disabilitare il vsync per poi provare a forzarlo col buffering triplo dal catalyst control center per vedere se ci fossero miglioramenti di FPS ma l'esperimento è fallito...
mikegemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 20:45   #1502
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Solo per informare... tolti tutti i "mod" (la roba che si mette in Data), ma tenendo le modifiche all'INI e l'Injector + SSAO, non ho avuto crash o bugs di sorta in 2-3 ore di gioco, diversi scontri (anche contro un drago) e diversi fast travel.

In pratica a me fanno crashare le testure... si vede che mi si riempie subito la memoria video... boh...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 20:54   #1503
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Solo per informare... tolti tutti i "mod" (la roba che si mette in Data), ma tenendo le modifiche all'INI e l'Injector + SSAO, non ho avuto crash o bugs di sorta in 2-3 ore di gioco, diversi scontri (anche contro un drago) e diversi fast travel.

In pratica a me fanno crashare le testure... si vede che mi si riempie subito la memoria video... boh...
Prova con un software tipo EVGA precision a monitorare la quantità di vRAM e il relativo impiego della GPU.

Con WinTimerTester hai provato? Che risultati ti ha dato?
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 22:13   #1504
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
non so se era già stato postato

Skyrim creation kit a gennaio

http://www.bethblog.com/

dicono anche che uscirà una nuova patch la prossima settimana, per risolvere le magagne della (deludente) patch uscita ieri !
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 22:20   #1505
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ahahahah!
gente questo engine è ridicolo!!!

per chi ha ati: settare filtro morphologico +2xEq, già solo così son passato da 10 a 15 fps, si perde in pulizia di immagine che appare molto lavorata per togliere le scalettature.

poi, tweak per tutti....e che rende l'engine una barzelletta......

ALT+TAB, bisogna tornare al desktop poi tornare al gioco, solo così son passato da 15 a 22 fps! LOL
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 22:41   #1506
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:

Precisamente che pacchetto texture hai messo perchè io ho messo la versione in beta,ma sinceramente non capisco se siano funzionanti o meno.

Ultima modifica di john18 : 01-12-2011 alle 23:06.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 23:02   #1507
tyffano
Senior Member

L'Avatar di tyffano

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

guarda io tempo fa avevo messo un sacco di mod ed era un disastro mi crashava sempre , avvolte nei caricamenti tornava al dekstop poi dinuovo in game , ora li ho rimessi seguendo anche un po la guida STEP che trovi su skyrim nexus ed è tutto ok

in caso di troppe mod semplicemente ti andra a micro scatti soprattutto se fai un 360 con la telecamera vedi proprio che scatta per caricare texture

se non hai piu di 1gbdivram non mettere textures sopra i 1024

non capisco come mai le mod piu scaricate su skyrim nexus son scaricate a 2048 quando quasi tutti abbiamo ''solo'' 1gb di vram ..
tyffano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 23:07   #1508
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ahahahah!

per chi ha ati: settare filtro morphologico +2xEq, già solo così son passato da 10 a 15 fps, si perde in pulizia di immagine che appare molto lavorata per togliere le scalettature.

ALT+TAB, bisogna tornare al desktop poi tornare al gioco, solo così son passato da 15 a 22 fps! LOL
ho provato a fare come dici tu alt-tab e son passato da 42 fps a 64 e internamente da 45 a 70 e passa in esterno...allucinante..
ma il bello è che non avevo problemi di framerate prima dell'ultima patch e ci giocavo con una scheda sola..(CF disattivato)
ora sono riuscito a sistemare il problema del mouse ma mi sono accorto che non posso più viaggiare da un posto a l'altro..praticamente ritorno in gioco se nella mappa premo qualsiasi città,fattoria ecc ecc...
che driver hai per curiosità?
sarebbero usciti i nuovi 11.11c ma non li ho provati ..a quanto pare attivano il CF ma non su tutte le schede ..sempre oggi sono usciti i driver modificati ATi ma non anche questi non li ho trovati..
segnalo questo se può essere utile..
http://skyrimnexus.com/downloads/fil...d=2182#content
crash ne avuti 2-3 in circa 15ore ma ora tra patch varie che incasinano un pò di cose, prestazioni altalenanti e vari bug, sto pensando di reinstallare tutto ..
oppure di aspettare tempi migliori..
oppure gioco e me ne fotto di tutto , mah..
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 23:15   #1509
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da tyffano Guarda i messaggi
guarda io tempo fa avevo messo un sacco di mod ed era un disastro mi crashava sempre , avvolte nei caricamenti tornava al dekstop poi dinuovo in game , ora li ho rimessi seguendo anche un po la guida STEP che trovi su skyrim nexus ed è tutto ok

in caso di troppe mod semplicemente ti andra a micro scatti soprattutto se fai un 360 con la telecamera vedi proprio che scatta per caricare texture

non capisco come mai le mod piu scaricate su skyrim nexus son scaricate a 2048 quando quasi tutti abbiamo ''solo'' 1gb di vram ..

Ma guarda che quel 2048 non significa 2 gb di vram. Quella definisce la risoluzione delle texture e non l'equivalente in gb che dipende più che altro dagli effetti applicati!
Old 01-12-2011, 23:19   #1510
tyffano
Senior Member

L'Avatar di tyffano

ma con l ultima patch hanno risolto almeno la cosa che skyrim non sfrutta 4gb di ram ??
Old 01-12-2011, 23:19   #1511
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Prova con un software tipo EVGA precision a monitorare la quantità di vRAM e il relativo impiego della GPU.

ho controllato per curiosità adesso, e con ini pompato su ugridstoload, AA4X, TSAA2X, FXAA, AQAF16X, Downsampling 2560x1440p@1080p, mod dell'acqua + bella, facendo una prova scorrazzando dalle parti di witherun ero intorno a 1500mb vram
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ahahahah!

thanks per la dritta sull'AA! è preferibile impostarlo così rispetto a quale AA del gioco? rispetto un 8x + fxaa? o 4x + fxaa?????
cmq ti faccio sta domanda perchè domani o dopodomani lo provo con una ATI per curiosità, precisamente con una 5850.
certo che se te fai 10-15fps con una 6970 devo aspettarmi il peggio e le cose son 2: o son driver schifosi oppure hai pompato senza criterio l'ini del gioco per aver quei frames ridicoli, lo scoprirò presto
l'engine dubito : ho già testato il gioco con una 9600GT (fascia bassissima) e regolato in un certo modo andava anche troppo bene @1080p, con la GTX idem ovviamente (non mi fa neanche quel verso che dici tu con alt+tab, l'ho provato ora).

Ultima modifica di <Masquerade> : 01-12-2011 alle 23:22.
Old 01-12-2011, 23:20   #1512
<Masquerade>
Bannato

Quote:
ma con l ultima patch hanno risolto almeno la cosa che skyrim non sfrutta 4gb di ram ??
ho l'ultima patch + la mod 4GB e funge, nessun crash con impo modificate dell'ini che senza questa mod mi avrebbero fatto crashare il gioco nel giro di 5min
Old 01-12-2011, 23:22   #1513
tyffano
Senior Member

L'Avatar di tyffano

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ma guarda che quel 2048 non significa 2 gb di vram. Quella definisce la risoluzione delle texture e non l'equivalente in gb che dipende più che altro dagli effetti applicati!

si si lo so , pero direi che se uno le scaricasse tutte a 1024 al posto che a 2048 con 1 gb di vram sta piu tranquillo

io personalmente preferisco metterne di piu a 1024 che poche a 2048 o piu che poi stonerebbero enormemente con quelle a 512 ''slavazzate'' del gioco originale

a 2048 metterei solo quelle riguardante i personaggi tipo armature viso ecc

il paesaggio 1024
Old 01-12-2011, 23:24   #1514
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Precisamente che pacchetto texture hai messo perchè io ho messo la versione in beta,ma sinceramente non capisco se siano funzionanti o meno.
nessun pacchetto, solo qualche texture tipo acqua, visi e cielo
Old 01-12-2011, 23:27   #1515
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi

No non ho provato, magari più avanti che ora visto che va lo lascio così.
Old 01-12-2011, 23:28   #1516
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
nessun pacchetto, solo qualche texture tipo acqua, visi e cielo

Pensavo avessi messo questo...

http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=607
Old 01-12-2011, 23:30   #1517
gaxel
Bannato

Quote:

di giga ne ho 1.5, pero non avevo messo roba così pesante, come ho scritto acqua, visi e cielo. E tutto andava bene prima della patch per steam
Old 01-12-2011, 23:51   #1518
mikegemini77
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
bella fregatura io ho solo 1gb di vram, quindi dovrò star attento con le textures Hd quando mi deciderò a provarle...

Con alt-Tab il gioco mi crashava direttamente cmq ora ci riprovo vediamo se davvero aumentano gli fps ma ho qualche dubbio...

Edit: niente se faccio alt-tab mi crasha subito bho (ho dovuto anke togliere il tab dai tasti di gioco seno' nn funzionava...)

Ultima modifica di mikegemini77 : 02-12-2011 alle 00:54.
mikegemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 00:32   #1519
Marcogardo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Qualcuno l'ha provato? è meglio del fxaa ppi??
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=822
HAF 912 plus || ASUS P8P67 PRO || INTEL SB 2500K D2 @ 4.8 GHz @ 1.355v || NOCTUA NH-U12P SE2 || Samsung 840 series 120Gb || Vapor-x 7970 6Gb @1200-1700 || 8GB Crucial Ballistix Tactical Tracer @2133 cl10 || COOLER MASTER SILENT PRO M700 || Eizo FS2332 || G19 + R.A.T. 7 M.M.O. || Xonar essence stx + superlux hcm 660 || WIN8 ENTERPRISE 64
Marcogardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 00:44   #1520
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mikegemini77 Guarda i messaggi
bella fregatura io ho solo 1gb di vram, quindi dovrò star attento con le textures Hd quando mi deciderò a provarle...

Con alt-Tab il gioco mi crashava direttamente cmq ora ci riprovo vediamo se davvero aumentano gli fps ma ho qualche dubbio...
ma no, hai margine per mettere qualche texture high res.
ho visto con ini default, opzioni grafiche tutto ultra, AQAF16x + FXAA @1080p + mod acqua figa sborona.

bene...

ho girellato da Helgen fino a RiverWood per poi andare a Witherun e sono andato fino a metà strada per Rorikstead, quindi ho fatto un bel pezzo. e bene il consumo di vram non è mai arrivato a 700mb, sempre tra i 670-680 + MB di vram consumati.
direi nella norma... considera che oggi ci son giochi che son più maiali per quanto riguarda il consumo di vram, penso a the witcher 2, che appena parti nel prologo dopo 1 sec arriva subito vicino a 900mb, e dopo diventa PEGGIO te lo assicuro. oppure Crysis 2 che è un maialissimo pure lui e fa partire 1500mb di vram già di default...e ce ne stanno pure altri
cmq se attacchi a pompare l'ini, ad aumentare il FOV, a metterci un futuro SUPER texture pack, stile il QArl che fu per Oblivion, ed attacchi a pompare parecchio i filtri AA, e tutto questo giocandoci in full hd, ovviamente sei spacciato con 1GB vram.
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Componenti PC in offerta su Amazon: GPU,...
Ecobonus moto elettriche 2026: fino a 4....
Le nuove offerte Amazon, con aggiornamen...
5 motivi per comprare oggi Motorola Edge...
I produttori di memorie non vogliono inv...
VMware Hosted Private Cloud, il cloud pr...
Le cuffie per giocatori JBL Quantum 910X...
Xiaomi Watch S3 a prezzo dimezzato: 15 g...
Nothing Phone (2a) a poco più di ...
OnePlus prepara due nuovi tablet Android...
ASUS Zenbook supera MacBook Air in tutto...
Amazfit Active 2 a 71,49€ protagonista d...
Tutti gli iPhone avranno display ProMoti...
DLSS 5 irriso sul web, secondo il CEO di...
Scoperta al CERN una particella mai vist...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian