Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2011, 19:27   #18921
Simonxp
Senior Member

L'Avatar di Simonxp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Ciao ragazzi come vedete il monitor acer 27" 3d Acer HN274H?
L'ho trovato sul mercatino ad un prezzo allettante, vale la pena comprarlo?
Old 29-11-2011, 22:25   #18922
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da doc1983 Guarda i messaggi
Arrivato il DEll U2312 dal peperoncino, veramente belli i colori, fuori dalla scatola non ha presentato difetti, poi ho usato i profili di tft central e di flatpanels per confrontare quale si adattava di più a me(non ho ancora un colorimetro ma risolverò presto) di fabbrica andava abbastanza bene, certo sparava tanto di illuminazione sul preset standard, ma meglio dopo i settaggi e l'istallazione del profilo di tft, ora ci smanetto un pò poi vediamo
Sei stato più fortunato di me .. il mio esemplare è abbstanza scarso. Presenta illuminazione non omogenea lungo il lato destro che falsa leggermente i bianchi. Dopo un pomeriggio passato a trovare il setup giusto ( a partire dalla luminosità max tra 20 e 23), direi che ci posso convivere.

I colori fuori dalla scatola li ho trovati orridi, fuoriscala e con i rossi a palla .. al limite dell'inusabile insomma se uno intende fare un po' di fotoritocco. Però dopo un po' di tuning, tornano a livelli accettabili.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 00:54   #18923
diamondhead
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Vedevo nei vari siti che ci sono diversi modelli anche asus TN 24 pollici sotto i 200 euro, possibile che si parli solo dei soliti 3/4 modelli ? ma gli altri non li ha provati nessuno o c'è sotto una qualche politica commerciale ?

il mio problema è il budget, non vorrei andare oltre le 200/220 euro, e preferibilmente un 24 pollici.
sulla chiave ho trovato tantissimi modelli che potrebbero fare al caso mio ma, ma non ho trovato nessuna rece, o commenti prove.

che dite mi tuffo ?

game e web

Monitor Lcd 24" Asus ML249H 1920x1080 250cd/m² 8ms HDMI Nero 186 euro
Monitor Lcd 24" Iiyama ProLite B2409HDS-W1 175 euro
Monitor LCD 24" Samsung SyncMaster B2430HD FullHD 300cd/m2 5ms 200 euro
Monitor Led 24" Asus VS248H FullHD 250cd/m² 2ms 183 euro, quest'ultimo sembra una bomba non gli manca nulla

help me please!

dopo aver letto 200 pagine di questo threard vado a nanna
diamondhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 06:45   #18924
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da fede04 Guarda i messaggi
si certo nella confezione cè il certificato di calibrazione.....
provato anche assassin's creed brotherwood... uno spettacolo!!!
Grazie per l'informazione
Old 30-11-2011, 07:49   #18925
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
Dovrei comprare un monitor da usare col mio notebook (uscita dvi), attualmente uso un crt 4/3 da 17" (quindi 16" effettivi) 1280x960, e vorrei passare a un 23/24".
Vorrei evitare un pannello TN, e quindi puntavo su di un IPS-e, ho ristretto la scelta a questi monitor:

1) LG IPS231P Scheda tecnica
2) Asus ML239H Scheda tecnica
3) Asus ML249H Scheda tecnica

L'ML249H è un MVA, e vorrei sapere se troverei un enorme differenza con il fratello minore ML239H che è un IPS-e, perchè potrei pensare di prendere quello, il pollice in più mi farebbe comodo.
Non faccio fotografia professionale, per cui i colori non sono la priorità, ma mi interessava un display per vedere bene film e serie tv, con un ottimo contrasto e angoli di visione ampi. Oltre ovviamente a navigazione e uso office.

Se avete altre alternative, o pensate che per le mie esigenze ci sia di meglio o meno costoso, siete i benvenuti!

Grazie a tutti!
Tra i 2 asus che hai indicato non ci sono differenze enormi. Il 239H, grazie al pannello IPS, è più reattivo e ha angoli di visione migliori, ma per vedere film potrebbe andare bene anche il 249H (come reattività). Il livello minimo del nero è praticamente identico (post calibrazione). Di entrambi trovi le recensioni di PRAD in tedesco qua: http://www.prad.de/new/monitore/testberichte.html

Se quel pollice in più ti piacerebbe averlo, è probabile che ti possa soddisfare anche il 249H, specie se poi lo guarderai da posizione abbastanza frontale. E' anche un po' più confortevole dei 23" nell'uso normale, avendo il pixel pitch più grande. Se invece sei disposto a rinunciare al pollice in più e optare per un 23", visto quanto hai scritto (visione di film) ti consiglierei il samsung F2380M, che grazie al pannello cPVA ha un livello minimo del nero decisamente migliore degli altri modelli citati, e gli angoli di visione sono migliori del 249H. Trovi la recensione di tftcentral. Online lo trovi a 215-225 euro.
Old 30-11-2011, 07:52   #18926
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da signolo Guarda i messaggi
Salve forse farò una domanda stupida però la faccio mi è appena arrivato il montitor Asus ML239H l'ho montato e negli angoli in alto sento dei ticchettii... è una cosa normale? grazie in anticipo
Forse sono adattamenti temporanei di qualche plastica o similari, dovuti magari ad uno sbalzo di temperatura.
Old 30-11-2011, 07:58   #18927
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Simonxp Guarda i messaggi
Ciao ragazzi come vedete il monitor acer 27" 3d Acer HN274H?
L'ho trovato sul mercatino ad un prezzo allettante, vale la pena comprarlo?
Rispondo qua all'MP che mi avevi mandato: non conosco quel modello, ma forse lo conosce illidan che si era documentato sui 27" 120 Hz e mi pare ne possieda uno da qualche mese. Prova a contattarlo e chiedi a lui.
Old 30-11-2011, 08:03   #18928
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
Sei stato più fortunato di me .. il mio esemplare è abbstanza scarso. Presenta illuminazione non omogenea lungo il lato destro che falsa leggermente i bianchi. Dopo un pomeriggio passato a trovare il setup giusto ( a partire dalla luminosità max tra 20 e 23), direi che ci posso convivere.
Se fai un paio di foto (post-calibrazione e usando pattern monotinta) si può cercare di valutare meglio l'intensità del problema.

Quote:
I colori fuori dalla scatola li ho trovati orridi, fuoriscala e con i rossi a palla .. al limite dell'inusabile insomma se uno intende fare un po' di fotoritocco. Però dopo un po' di tuning, tornano a livelli accettabili.
Strano, perchè di solito gli IPS (non calibrati con sonda) presentano un picco sul colore blu, non sul rosso. Potrebbe dipendere dal profilo colore che stai usando adesso dentro windows. Dovresti trovare quello della DELL in una cartella del CD fornito in dotazione al monitor.
Old 30-11-2011, 08:16   #18929
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da diamondhead Guarda i messaggi
Vedevo nei vari siti che ci sono diversi modelli anche asus TN 24 pollici sotto i 200 euro, possibile che si parli solo dei soliti 3/4 modelli ? ma gli altri non li ha provati nessuno o c'è sotto una qualche politica commerciale ?
Se di certi modelli non si trovano feedback, direi che è perchè i frequentatori di questa discussione non li possiedono.

Negli ultimi mesi vengono citati spesso solo alcuni modelli, tipicamente quelli con pannelli IPS, perchè ormai hanno raggiunto prezzi abbordabili alla massa (specie i 23"), sono globalmente migliori dei TN, e molti modelli vanno bene/benone anche per gaming.

Quote:
Originariamente inviato da diamondhead Guarda i messaggi
il mio problema è il budget, non vorrei andare oltre le 200/220 euro, e preferibilmente un 24 pollici.
sulla chiave ho trovato tantissimi modelli che potrebbero fare al caso mio ma, ma non ho trovato nessuna rece, o commenti prove.

che dite mi tuffo ?

game e web

Monitor Lcd 24" Asus ML249H 1920x1080 250cd/m² 8ms HDMI Nero 186 euro
Monitor Lcd 24" Iiyama ProLite B2409HDS-W1 175 euro
Monitor LCD 24" Samsung SyncMaster B2430HD FullHD 300cd/m2 5ms 200 euro
Monitor Led 24" Asus VS248H FullHD 250cd/m² 2ms 183 euro, quest'ultimo sembra una bomba non gli manca nulla

help me please!

dopo aver letto 200 pagine di questo threard vado a nanna
L'ML249H non è molto reattivo, quindi per il gaming sarebbe preferibile orientarsi su altri modelli.

Gli altri non li conosco, e probabilmente saranno dei TN. Concludo dicendoti che:

- 1 pollice in più in diagonale nei modelli 1920x1080, non è poi quella gran cosa come incremento di dimensioni.

- ci sono IPS da 23" che vanno decisamente bene per gaming e costano circa 200 euro o meno, come il dell u2312hm e l'asus ML239H. Pensaci
Old 30-11-2011, 09:17   #18930
signolo
Member

Iscritto dal: Jul 2011
ho provato Eizo monitor tester ma non ho capito come funziona :/ chi mi aiuta?
signolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 12:08   #18931
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Tra i 2 asus che hai indicato non ci sono differenze enormi. Il 239H, grazie al pannello IPS, è più reattivo e ha angoli di visione migliori, ma per vedere film potrebbe andare bene anche il 249H (come reattività). Il livello minimo del nero è praticamente identico (post calibrazione). Di entrambi trovi le recensioni di PRAD in tedesco qua: http://www.prad.de/new/monitore/testberichte.html

Se quel pollice in più ti piacerebbe averlo, è probabile che ti possa soddisfare anche il 249H, specie se poi lo guarderai da posizione abbastanza frontale. E' anche un po' più confortevole dei 23" nell'uso normale, avendo il pixel pitch più grande. Se invece sei disposto a rinunciare al pollice in più e optare per un 23", visto quanto hai scritto (visione di film) ti consiglierei il samsung F2380M, che grazie al pannello cPVA ha un livello minimo del nero decisamente migliore degli altri modelli citati, e gli angoli di visione sono migliori del 249H. Trovi la recensione di tftcentral. Online lo trovi a 215-225 euro.
Grazie veramente tanto per i consigli.
Dunque, scartiamo subito (purtroppo) il Samsung, è fuori budget (pensavo di stare tra i 160 e i 180).

Venendo agli Asus, sto leggendo le recensioni, e sembra che il punto del nero del 24 mva sia molto migliore al 23 ips (e quindi poi il contrasto):

Quote:
Originariamente inviato da ML249H
Bei maximaler Hintergrundbeleuchtung messen wir einen Schwarzpunkt von nur 0,27 cd/m². Wird die Hintergrundbeleuchtung auf 0 Prozent gedimmt, sinkt der Schwarzpunkt auf 0,12 cd/m². Diese Werte sind eine gute Voraussetzung für eine kontrastreiche Darstellung.
Quote:
Originariamente inviato da ML239H
Was anfangs schon subjektiv aufgefallen ist, erhärtete sich im Laufe der Tests. Der Schwarzwert des ML239H ist alles andere gut. Bei maximaler Helligkeit beträgt dieser tatsächlich 1,06 cd/m². Selbst im kalibrierten Zustand liegt dieser noch bei 0,67 cd/m². Das ist ein wirklich schlechtes Ergebnis. Verstärkt wird der Eindruck durch eine leichte Wolkenbildung vor allem im unteren linken Bereich des Bildschirms.
Anche dopo la calibrazione, mi pare sia molto più alto.

Su tft central, alla prova del ML239h, invece riportano dati completamente opposti:
Default Settings
luminance (cd/m2) 223
Black Point (cd/m2) 0.28
Contrast 803:1

Calibrated Settings
luminance (cd/m2) 120
Black Point (cd/m2) 0.16
Contrast 749:1

Chi sbaglia?

Ultima modifica di Theprov : 30-11-2011 alle 12:27.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 12:41   #18932
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Quote:
Se fai un paio di foto (post-calibrazione e usando pattern monotinta) si può cercare di valutare meglio l'intensità del problema.
Eccoci: in questa si vede abbastanza la zona destra con colorazione alterata. Lo sfondo è quello del blocco note di windows, quindi bianco.

Ok, nell'uso di tutti i giorni non è così drammatico, però, putroppo la noto abbastanza sul bianco la differenza tra i due lati.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30

Ultima modifica di pocket : 30-11-2011 alle 12:44.
Old 30-11-2011, 12:47   #18933
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Purtroppo nessun IPS e` perfetto, specie quelli economici. Se ti aspettavi la perfezione purtroppo hai avuto aspettative troppo elevate, come le ho avute io quando ho preso il mio primo monitor IPS. Sostituire il monitor con un altro modello uguale non e` detto che migliori la situazione, anzi potrebbe persino peggiorare.

Il mio consiglio, dato che la differenza di intensita` non e` cosi` elevata (variazioni del 20% vanno purtroppo considerate essere entro la normalita`) e tutto sommato distribuita simmetricamente e` di tenerti il monitor cosi` com'e` ed accontentarti dei molti altri vantaggi che questa tipologia offre rispetto ai piu` economici TN.

Certo, a saperlo prima, uno si prepara psicologicamente alla cosa.

Ultima modifica di s12a : 30-11-2011 alle 12:50.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 12:53   #18934
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Purtroppo nessun IPS e` perfetto, specie quelli economici. Se ti aspettavi la perfezione purtroppo hai avuto aspettative troppo elevate, come le ho avute io quando ho preso il mio primo monitor IPS. Sostituire il monitor con un altro modello uguale non e` detto che migliori la situazione, anzi potrebbe persino peggiorare.

Il mio consiglio, dato che la differenza di intensita` non e` cosi` elevata (variazioni del 20% vanno purtroppo considerate essere entro la normalita`) e tutto sommato distribuita simmetricamente e` di tenerti il monitor cosi` com'e` ed accontentarti dei molti altri vantaggi che questa tipologia offre rispetto ai piu` economici TN.

Certo, a saperlo prima, uno si prepara psicologicamente alla cosa.
No, no, figurati ... non mi aspettavo la perfezione. Ho notato istintivamente la differenza perchè con gli occhi ci lavoro (facendo anche il fotografo) e quindi l'ho notata appena acceso.

Se avessi avuto le possibilità avrei optato sicuramente per qualcosa di più affidabile, ma in questo momento mi può andare bene, anche perchè ultimamente sto lavorando più con i video che con le foto e come monitor per questo scopo mi va più che bene.

Cambiarlo non se ne parla, perchè so della qualità variabile in questa fascia di prodotto e quindi sarebbe una semi-inutile roulette russa.
Old 30-11-2011, 13:03   #18935
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Sul mio l'omogeneita` su fondo bianco e` cosi`:

Purtroppo non ricordo esattamente a quale impostazione di luminosita` ho scattato la foto (due anni fa oramai). Variando la luminosita` e` possibile che le zone scure cambino di omogeneita`, magari migliorando (sul mio, alzandola, e` la parte in alto a destra a tendere a diventare piu` scura). Essa cambia anche con l'invecchiare delle lampade.
Old 30-11-2011, 13:07   #18936
diamondhead
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Se di certi modelli non si trovano feedback, direi che è perchè i frequentatori di questa discussione non li possiedono.

Negli ultimi mesi vengono citati spesso solo alcuni modelli, tipicamente quelli con pannelli IPS, perchè ormai hanno raggiunto prezzi abbordabili alla massa (specie i 23"), sono globalmente migliori dei TN, e molti modelli vanno bene/benone anche per gaming.

L'ML249H non è molto reattivo, quindi per il gaming sarebbe preferibile orientarsi su altri modelli.

Gli altri non li conosco, e probabilmente saranno dei TN. Concludo dicendoti che:

- 1 pollice in più in diagonale nei modelli 1920x1080, non è poi quella gran cosa come incremento di dimensioni.

- ci sono IPS da 23" che vanno decisamente bene per gaming e costano circa 200 euro o meno, come il dell u2312hm e l'asus ML239H. Pensaci

Ti ringrazio molto per la risposta, mi ha veramente illuminato!

il dell non sono riuscito a trovarlo nei vari market, mentre l'asus si, e a buon prezzo tra l'altro che non guasta mi sa che prendo questo.
ne capisco veramente poco di monitor, ti chiedo questo, il fatto che come ingressi abbia solo l'hdmi può essere in qualche modo un limite o difetto importante ? dovrei collegarlo alla mia prox ati 6970 o gtx 570 (sto ancora valutando) e mi piacerebbe collegarlo anche all'xbox 360, ma se nn si può ne faccio a meno di collegarla

ho letto molto i tuoi interventi anche sul doth pich o qualcosa del genere da valutare per non affaticare troppo la vista, noto che con il mio (non l'ho mai regolato) l'affatico molto, ora ho un vecchio lcd 19 captiva.

grazie infinite
diamondhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 13:41   #18937
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Eccoci: in questa si vede abbastanza la zona destra con colorazione alterata. Lo sfondo è quello del blocco note di windows, quindi bianco.

Ok, nell'uso di tutti i giorni non è così drammatico, però, putroppo la noto abbastanza sul bianco la differenza tra i due lati.
Hai un 23" da 200€, quando i più scarsi partono da 150€ e i migliori arrivano ad oltre 2.000€.
'nuff said...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 14:19   #18938
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Hai un 23" da 200€, quando i più scarsi partono da 150€ e i migliori arrivano ad oltre 2.000€.
'nuff said...
Si ok, ci può stare, ma purtroppo l'equazione non è sempre vera (+ spendi, + qualità hai). C'è anche la componente fortuna in alcuni casi: es. a caso ho fatto fare su e giù alla mia 5D da oltre 1500 euro dal centro di assitenza ufficiale Canon che alla fine ha allargato le braccia e mi ha detto che non era in grado di risolvere un problema al sensore.

Tutto quanto sopra per dire che in ogni caso le variabili sono tante e tali che si può spendere anche 10 volte tanto ed essere parimenti insoddisfatti.
Old 30-11-2011, 14:36   #18939
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Potevi risparmiare i 4 euro del contrassegno, lo shop è serio
Ri-quoto questo mess per dire che qui sarà stato anche serio con molti utenti, ma i pareri on line sono abbastanza pessimi, e soprattutto spedizioni lentissime.
Ordinato venerdi pomeriggio, lunedi conferma ordine, martedi partenza spedizione...e prima di 3 giorni dalla mail di conferma (appunto martedi) non posso tracciare il prodotto (tracciamente che tra l'altro su bartolini è un codice di 12 cifre, mentre loro me ne hanno dato uno di 13, e sul sito il codice di ordine e poi reltivo tracciamento non porta a niente).

Insomma i 4€ del contrassegno direi che sono stati spesi bene, sempre sperando poi di non avere bad pixel o altro visto che loro sotto i 5 bad pixel non fanno niente, e non ho ancora capito come si comporta la dell in questo caso
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 15:00   #18940
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Ri-quoto questo mess per dire che qui sarà stato anche serio con molti utenti, ma i pareri on line sono abbastanza pessimi, e soprattutto spedizioni lentissime.
Ordinato venerdi pomeriggio, lunedi conferma ordine, martedi partenza spedizione...e prima di 3 giorni dalla mail di conferma (appunto martedi) non posso tracciare il prodotto (tracciamente che tra l'altro su bartolini è un codice di 12 cifre, mentre loro me ne hanno dato uno di 13, e sul sito il codice di ordine e poi reltivo tracciamento non porta a niente).

Insomma i 4€ del contrassegno direi che sono stati spesi bene, sempre sperando poi di non avere bad pixel o altro visto che loro sotto i 5 bad pixel non fanno niente, e non ho ancora capito come si comporta la dell in questo caso
Guarda, avevo anche io le tue stesse perplessità e anche io ho pagato in contrassegno. Ho letto le impressioni in rete ed in effetti ce ne sono molte negative. Io più che del sito mi son fidato del nostro forum e posso riportari la mia testimonianza (che non è legge ovviamente) che è stata positiva. Mi è arrivato ieri dopo la lunga attesa alla quale però ero preparato.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian