|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6861 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
bentornato, e.... continua, vedrai quante soddisfazioni ti toglierai, se fai con gradualità rifai tutto ma proprio tutto.... Il nuoto a rana a me l'hanno vietato perchè "quando si ricostruisce il crociato, questo movimento può essere dannoso... e visto che non lo si fa per lavoro, e che ci sono molti altri modi per nuotare, è da evitare assolutamente" Boh? forse a te hanno operato anche diversamente.... o comunque ognuno ritiene valide le sue convinzioni o meglio "scuole di pensiero..." che ti è gonfiato il ginocchio, è normale penso, proprio per il discorso menisco operato... ci vuole un po' di abitudine e comunque non si può più correre per km tutti i giorni, se proprio non si è podisti (quindi un fisico plasmato dalla corsa, ) ecomunque con mille attenzioni... percorsi accidentati poi.... per assurdo risulterà meglio il basket (che invece è più rischioso per i movimenti in torsione...) di nuovo un grosso in bocca al lupo ....!!!! |
|
|
|
|
|
|
#6862 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Grande Gomma! Dai dai metticela tutta e torna a giocare!!!! |
|
|
|
|
|
|
#6863 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: PuzzaCity
|
grande Gomma, queste sì che sono soddisfazioni. A me invece il chirurgo ha detto che a giorni dovrei essere chiamato dall'ospedale. Per la miseria che fifa!
|
|
|
|
#6864 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6865 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6866 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il ginocchio ti preoccupa?
|
|
|
|
|
#6867 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il ginocchio operato proprio non mi preoccupa, anzi! l'anno scorso ho giocato da capitano senza quasi mai uscire dal campo e siamo arrivati anche secondi e passati di categoria. E' che sono mesi che ho un altro problema al ginocchio sano.... e che non mi riesce di mandare via, anzi, anche questo gin non ha niente, (fatta RMN) , ma ho una tendinosi all'inserzione dei capi del quadricipite alla rotula... |
|
|
|
|
|
|
#6868 |
|
Senior Member
|
ma siii, 'cidenti, avevo anche letto della tendinosi ma mi è completamente passato di mente. Si può fare qualcosa? Non avevo letto invece dei tuoi recenti successi sportivi. Complimenti!
|
|
|
|
#6869 |
|
Senior Member
|
porca pupazza, mi ha chiamato l'ospedale, il 13 del mese prossimo mi sferruzzeranno! Aiiita Aiiiiiiita!
|
|
|
|
#6870 |
|
Junior Member
|
vai.....
Natale con le stampelle??? |
|
|
|
|
|
#6871 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6872 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
ciao a tutti
ieri sera la prima ora di palestra a corpo libero...direi tutto sommato bene, ho avuto un paio di timori su alcune posizioni di stretching, siccome oltre alla ricostruzione del LCA ho ancora il collaterale mediale lesionato, secondo voi va bene la posizione che vedete del ginocchio destro in foto? non ne ho trovate altre più simili
http://www.google.it/imgres?q=stretc...:429,r:5,s:102 mentre invece sedersi a gambe incrociate, quello è ok vero? buon week end! |
|
|
|
|
|
#6873 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Ma tu riesci a stendere la gamba in quella maniera?Complimenti! |
|
|
|
|
|
|
#6874 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6875 |
|
Junior Member
|
No,
penso che lei intendesse dire la posizione della SOLA gamba dx.... almeno così laraa ha scritto Laraa: seduti a gamba incrociate non è che faccia proprio bene al collaterale, eh!!! Ma il collaterale a questo punto potrebbe (e dovrebbe) essere già un bel pezzo avanti nella guarigione... o no? Cmq hai scritto giusto in merito a quella posizione della foto ed al collaterale mediale.... viene sollecitato tanto anche in quel modo! |
|
|
|
|
|
#6876 |
|
Junior Member
|
ieri palestra un po' più "spinta"... non tanto nei pesi ma ho riprovato l'isocinetica, anche se a velocità angolari elevate (270°/sec) : non c'è moltissima forza (332 Nm in estensione, quando ero arrivato a oltre 360-370 in passato) ora vediamo se stasera (a distanza delle fatidiche 24ore) gonfia o meno il ginocchio....
Comuqnue alle macchine sento una debolezza "intrinseca" (non so come spiegarmi! Lunedì prima diatermia..... speriamo bene!!! saluti |
|
|
|
|
|
#6877 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6878 | |
|
Junior Member
|
Quote:
se non riesco a piegare la gamba sotto ..... ovvio non riesco a fare quella "posizione" della foto..... Posso estendere la gamba (forse....) ma visto che non la piego in quel modo (cioè riesco a toccare il gluteo con il tallone, da posizione eretta, o prono, ma mettere il peso del corpo sopra in accosciata proprio no. Quindi di conseguenza quella posizone per me è impossibile. Così come non riesco, da una posizione di accosciata, o quasi (fino al max dove riesco ad aarrivare....) a tornare su facendo forza solo sulle gambe: mi devo attaccare a qualcosa... e fare forza anche con le braccia, altrimenti non ce la faccio. Ultima modifica di gomma2408 : 02-12-2011 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
|
#6879 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6880 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
comunque credo che lì'acosciata completa col peso del corpo sia la cosa piu ostica per tutti gli operati o i lesionati....x fare una cosa del genere secondo me senza alcuno strascico d evgi avere le ginocchia sanissime... cioè io pure la riesco a fa....ma non senza dolore..... cosi come pure so che non tutti quelli che sio operano al lcp riescono a nn provare dolore nella leg curl anche a distanza di parecchi mesi dal trauma.....e va beh... io comunque co sta crisi economica e tagli sulla sanità vi confesso che son molto preoccupato che da qui a qualche mese si preveda un crollo che le operazioni ce le dobbiamo pagare da soli!! quello ci manca!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.