Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2011, 16:15   #6861
gomma2408
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da gillu Guarda i messaggi
Carissimi,
torno a scrivere sul forum dopo un'assenza (parzialmente) giustificata di quasi tre mesi...
Grande Gillu....

bentornato, e.... continua, vedrai quante soddisfazioni ti toglierai, se fai con gradualità rifai tutto ma proprio tutto....
Il nuoto a rana a me l'hanno vietato perchè "quando si ricostruisce il crociato, questo movimento può essere dannoso... e visto che non lo si fa per lavoro, e che ci sono molti altri modi per nuotare, è da evitare assolutamente"
Boh? forse a te hanno operato anche diversamente.... o comunque ognuno ritiene valide le sue convinzioni o meglio "scuole di pensiero..." Quindi se ti dicono che lo puoi fare, fallo pure! se poi ti piace (io invece ho risp: e quando mai ho nuotato a rana??? non lo so neanche fare....)

che ti è gonfiato il ginocchio, è normale penso, proprio per il discorso menisco operato... ci vuole un po' di abitudine e comunque non si può più correre per km tutti i giorni, se proprio non si è podisti (quindi un fisico plasmato dalla corsa, ) ecomunque con mille attenzioni... percorsi accidentati poi.... per assurdo risulterà meglio il basket (che invece è più rischioso per i movimenti in torsione...)

di nuovo un grosso in bocca al lupo ....!!!!
gomma2408 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 20:25   #6862
gambagigia
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da gomma2408 Guarda i messaggi
A proposito di recupero, attività sportive, ecc...,
sabato ho avuto la malsana idea di andare a veder giocare la mia (ex) squadra di pallavolo..... hanno perso, e vabbè non è questo che conta, è che alla fine l'allenatore è venuto a cercarmi sulle tribune per chiedermi quando torno, quando gli dò una mano, ecc.... anche senza allenamenti, solo a giocare il sabato (e mi vedete senza allenamenti che fine farei??? e ce lo vedete un allenatore che chiede a qualcuno di andare a giocare, pur con 15 giocatori a disposizione, anche senza allenamenti??? ci tengono proprio a me, eh.... quasi quasi mi commuovo!!! ) perchè anche in quel modo potrei fargli molto comodo....
Mi sono sentito male tutta la sera.... da una parte contento del fatto che ancora mi cercano per il contributo che potrei dare (il che mi inorgoglisce, lo ammetto.....) dall'altra consapevole di non poterlo fare....

Comunque fra una settimana esatta avrò la mia prima diatermia, speriamo contribuisca al recupero!

Grande Gomma!

Dai dai metticela tutta e torna a giocare!!!!
gambagigia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 22:24   #6863
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: PuzzaCity
grande Gomma, queste sì che sono soddisfazioni. A me invece il chirurgo ha detto che a giorni dovrei essere chiamato dall'ospedale. Per la miseria che fifa!
Old 29-11-2011, 09:25   #6864
gomma2408
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Guidooo Guarda i messaggi
grande Gomma, queste sì che sono soddisfazioni. A me invece il chirurgo ha detto che a giorni dovrei essere chiamato dall'ospedale. Per la miseria che fifa!
Dài , sei quasi in vetta... poi pensa che è tutta discesa, che ogni giorno è meglio, ecc.... per arrivare ad essere meglio di prima!!!!!
Old 29-11-2011, 09:27   #6865
gomma2408
Junior Member

Quote:
grande Gomma, queste sì che sono soddisfazioni.
eh, sì, però è la classica "vittoria di Pirro", ovvero che se non riesco a mettermi a posto è una magra consolazione che mi abbiano chiesto di tornare.... se non lo posso fare!!!!
Old 29-11-2011, 17:54   #6866
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

Quote:
eh, sì, però è la classica "vittoria di Pirro", ovvero che se non riesco a mettermi a posto è una magra consolazione che mi abbiano chiesto di tornare.... se non lo posso fare!!!!
penso sarà come riprendere la bicicletta dopo un lungo periodo. Se l'allenatore ti vuole "a tutti i costi" vuol dire che in passato te la cavavi più che bene, penso ti riabituerai presto.
Il ginocchio ti preoccupa?
Old 29-11-2011, 18:08   #6867
gomma2408
Junior Member

Quote:
penso sarà come riprendere la bicicletta dopo un lungo periodo. Se l'allenatore ti vuole "a tutti i costi" vuol dire che in passato te la cavavi più che bene, penso ti riabituerai presto.
Il ginocchio ti preoccupa?
ehehehe... grazie, però penso che essendo rientrato ora tu ti sia perso un po' delle mie ultime vicende....
Il ginocchio operato proprio non mi preoccupa, anzi! l'anno scorso ho giocato da capitano senza quasi mai uscire dal campo e siamo arrivati anche secondi e passati di categoria.
E' che sono mesi che ho un altro problema al ginocchio sano.... e che non mi riesce di mandare via, anzi, anche questo gin non ha niente, (fatta RMN) , ma ho una tendinosi all'inserzione dei capi del quadricipite alla rotula...
Old 29-11-2011, 19:30   #6868
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

ma siii, 'cidenti, avevo anche letto della tendinosi ma mi è completamente passato di mente. Si può fare qualcosa? Non avevo letto invece dei tuoi recenti successi sportivi. Complimenti!
Old 30-11-2011, 13:12   #6869
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

porca pupazza, mi ha chiamato l'ospedale, il 13 del mese prossimo mi sferruzzeranno! Aiiita Aiiiiiiita!
Old 30-11-2011, 15:00   #6870
gomma2408
Junior Member

vai.....
Natale con le stampelle??? vabbè così per prima dell'estate rifarai di nuovo qualsiasi cosa, il periodo come si diceva secondo me è il migliore..... ricordati di non fare troppo il pigro proprio nel primo mese, viste anche le feste....
Old 30-11-2011, 15:45   #6871
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

Quote:
vai.....
Natale con le stampelle??? vabbè così per prima dell'estate rifarai di nuovo qualsiasi cosa, il periodo come si diceva secondo me è il migliore..... ricordati di non fare troppo il pigro proprio nel primo mese, viste anche le feste....
lol, schiavista!
Old 02-12-2011, 08:30   #6872
laraa
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
ciao a tutti

ieri sera la prima ora di palestra a corpo libero...direi tutto sommato bene, ho avuto un paio di timori su alcune posizioni di stretching, siccome oltre alla ricostruzione del LCA ho ancora il collaterale mediale lesionato, secondo voi va bene la posizione che vedete del ginocchio destro in foto? non ne ho trovate altre più simili
http://www.google.it/imgres?q=stretc...:429,r:5,s:102
mentre invece sedersi a gambe incrociate, quello è ok vero?

buon week end!
laraa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 10:57   #6873
alex642002
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da laraa Guarda i messaggi
ieri sera la prima ora di palestra a corpo libero...direi tutto sommato bene, ho avuto un paio di timori su alcune posizioni di stretching, siccome oltre alla ricostruzione del LCA ho ancora il collaterale mediale lesionato, secondo voi va bene la posizione che vedete del ginocchio destro in foto? non ne ho trovate altre più simili
http://www.google.it/imgres?q=stretc...:429,r:5,s:102
mentre invece sedersi a gambe incrociate, quello è ok vero?

buon week end!
L'accosciata è quello che devi tornare a fare,certo che è ok.Ma è quello il ginocchio operato o l'altro?
Ma tu riesci a stendere la gamba in quella maniera?Complimenti!
alex642002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 12:36   #6874
laraa
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da alex642002 Guarda i messaggi
L'accosciata è quello che devi tornare a fare,certo che è ok.Ma è quello il ginocchio operato o l'altro?
Ma tu riesci a stendere la gamba in quella maniera?Complimenti!
ovvio che il problema sarebbe per la gamba piegata non certo per quella tesa, non è difficile il dubbio mi viene perchè si esercita una spinta proprio in direzione del collaterale mediale lesionato...
laraa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 12:38   #6875
gomma2408
Junior Member

No,
penso che lei intendesse dire la posizione della SOLA gamba dx.... almeno così laraa ha scritto Anche se penso che non sia un grosso problema stender ela gamba, per me sarebbe molto più difficile piegarla in accosciata in quel modo, anzi, mi è proprio impossibile.

Laraa: seduti a gamba incrociate non è che faccia proprio bene al collaterale, eh!!! io eviterei... è comunque una posizione in forte torsione!

Ma il collaterale a questo punto potrebbe (e dovrebbe) essere già un bel pezzo avanti nella guarigione... o no?

Cmq hai scritto giusto in merito a quella posizione della foto ed al collaterale mediale.... viene sollecitato tanto anche in quel modo!
Old 02-12-2011, 12:44   #6876
gomma2408
Junior Member

ieri palestra un po' più "spinta"... non tanto nei pesi ma ho riprovato l'isocinetica, anche se a velocità angolari elevate (270°/sec) : non c'è moltissima forza (332 Nm in estensione, quando ero arrivato a oltre 360-370 in passato) ora vediamo se stasera (a distanza delle fatidiche 24ore) gonfia o meno il ginocchio....
Comuqnue alle macchine sento una debolezza "intrinseca" (non so come spiegarmi! ) cioè senza evidente dolore, del quadricipite e del tendine della gamba "sana", che ora è più debole di quella operata....

Lunedì prima diatermia..... speriamo bene!!!

saluti
Old 02-12-2011, 14:15   #6877
alex642002
Junior Member

Quote:
No,
penso che lei intendesse dire la posizione della SOLA gamba dx.... almeno così laraa ha scritto Anche se penso che non sia un grosso problema stender ela gamba, per me sarebbe molto più difficile piegarla in accosciata in quel modo, anzi, mi è proprio impossibile.

Laraa: seduti a gamba incrociate non è che faccia proprio bene al collaterale, eh!!! io eviterei... è comunque una posizione in forte torsione!

Ma il collaterale a questo punto potrebbe (e dovrebbe) essere già un bel pezzo avanti nella guarigione... o no?

Cmq hai scritto giusto in merito a quella posizione della foto ed al collaterale mediale.... viene sollecitato tanto anche in quel modo!
Complimenti anche a te:io a piegare la gamba sotto nessun problema,sono completamente"sciolto",ma a tendere l'altra nello stesso tempo in quella maniera no:sono proprio "de legno"
Old 02-12-2011, 14:48   #6878
gomma2408
Junior Member

Quote:
Complimenti anche a te:io a piegare la gamba sotto nessun problema,sono completamente"sciolto",ma a tendere l'altra nello stesso tempo in quella maniera no:sono proprio "de legno"
nonono.... nello stesso tempo no: non mi sono spiegato bene mi sa....
se non riesco a piegare la gamba sotto ..... ovvio non riesco a fare quella "posizione" della foto.....
Posso estendere la gamba (forse....) ma visto che non la piego in quel modo (cioè riesco a toccare il gluteo con il tallone, da posizione eretta, o prono, ma mettere il peso del corpo sopra in accosciata proprio no. Quindi di conseguenza quella posizone per me è impossibile.
Così come non riesco, da una posizione di accosciata, o quasi (fino al max dove riesco ad aarrivare....) a tornare su facendo forza solo sulle gambe: mi devo attaccare a qualcosa... e fare forza anche con le braccia, altrimenti non ce la faccio.

Ultima modifica di gomma2408 : 02-12-2011 alle 14:50.
Old 02-12-2011, 17:12   #6879
alex642002
Junior Member

Quote:
nonono.... nello stesso tempo no: non mi sono spiegato bene mi sa....
se non riesco a piegare la gamba sotto ..... ovvio non riesco a fare quella "posizione" della foto.....
Posso estendere la gamba (forse....) ma visto che non la piego in quel modo (cioè riesco a toccare il gluteo con il tallone, da posizione eretta, o prono, ma mettere il peso del corpo sopra in accosciata proprio no. Quindi di conseguenza quella posizone per me è impossibile.
Così come non riesco, da una posizione di accosciata, o quasi (fino al max dove riesco ad aarrivare....) a tornare su facendo forza solo sulle gambe: mi devo attaccare a qualcosa... e fare forza anche con le braccia, altrimenti non ce la faccio.
Ma dai,qual'è il problema?Quelle sono cose da ballerina a parte che secondo me le donne sono più sciolte proprio per natura.Ad esempio,una mia collega sessantenne,che non è neanche una sportiva,riesce con facilità ad appoggiare le PALME delle mani sul pavimento da posizione eretta senza piegare le ginocchia.Io a malapena mi tocco le punte dei piedi.
Old 03-12-2011, 15:13   #6880
Delfino81
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Ma dai,qual'è il problema?Quelle sono cose da ballerina a parte che secondo me le donne sono più sciolte proprio per natura.Ad esempio,una mia collega sessantenne,che non è neanche una sportiva,riesce con facilità ad appoggiare le PALME delle mani sul pavimento da posizione eretta senza piegare le ginocchia.Io a malapena mi tocco le punte dei piedi.
e io con la panza che mi so fattpo a mala pena arrivo agli stinchi ahahahah!

comunque credo che lì'acosciata completa col peso del corpo sia la cosa piu ostica per tutti gli operati o i lesionati....x fare una cosa del genere secondo me senza alcuno strascico d evgi avere le ginocchia sanissime...

cioè io pure la riesco a fa....ma non senza dolore.....

cosi come pure so che non tutti quelli che sio operano al lcp riescono a nn provare dolore nella leg curl anche a distanza di parecchi mesi dal trauma.....e va beh...

io comunque co sta crisi economica e tagli sulla sanità vi confesso che son molto preoccupato che da qui a qualche mese si preveda un crollo che le operazioni ce le dobbiamo pagare da soli!!

quello ci manca!!!
Delfino81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian