Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2011, 06:57   #1101
Rainmaker
Senior Member

L'Avatar di Rainmaker

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Modena
un'altra domanda: quali versioni hanno il chipset hm55 e quali l'hm65 (che supporta sata 6)? Il 146X di base che disco ssd monta?

questo lo conosce qualcuno? http://www.eprice.it/portatili-ASUS/d-3805815

So understand ... Don't waste your time always searching for those wasted years. Face up ... make your stand. And realize you're living in the golden years.

Ultima modifica di Rainmaker : 23-11-2011 alle 07:33.
Rainmaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 07:57   #1102
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Marilli Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi!
Non sono una "grande esperta" di computer diciamo che ne capisco più di un utente medio ma di certo non ai vostri livelli ... è un annetto che cerco un portatile che sia leggero e piccolo ma allo stesso modo potente.
Non ho particolare esigenze (internet, dvd, word) tranne che farci girare un prorgamma che scrive sotto dettatura (Dragon Naturally Speaking) che non girerebbe mai su un netbook (devo scrivere la tesi). Non ci gioco nè sono in grado (ahimè) di usare photoshop.

All'inizio ero partita convinta di prendere la versione i5 (una qualunque) e sfruttando il finanziamento a tasso zero che fino a ieri c'era da mediaworld online. Ho anche avviato l'acquisto ma poi oggi prima di spedire i moduli mi sono venuti i drammi esistenziali: il computer lo pagherei compresa la garanzia estesa a 5 anni 734 euro (u36sd RX002v), quando su internet a questo prezzo si trovano (anche se senza rate) già le versioni i7 (in particolare a RX175v).
Da quello che ho letto la versione i7 non consuma neanche la batteria più velocemente perchè il processore si autolimita, quindi neanche a dire prendo l'i5 perchè se l'i7 non lo sfrutto poi mi prosciuga la batteria inutilmente. Inoltre non prevedo di comprare un nuovo portatile per almeno 4-5 anni e prendere la versione meno aggiornata, che oltretutto costa quasi uguale, mi sembra quantomeno poco lungimirante.

Insomma la domanda è questa: diciamo che farei del pc un uso medio, ma allo stesso tempo prevedo di tenermelo minimo 4 anni. Ha senso secondo voi prendere l'i5? O vale la pena prendere il modello migliore al momento?
Da utente medio potrebbe mai servirmi un processore così potente (i7) o tanto vale che prendo l'i5 col tasso zero: questa è la domanda fondamentale!!

grazie mille a chiunque mi aiuterà!!devo decidere entro domani e ho paura di spendere male tutti sti soldi!!!!!!!!!!!!
io ti consiglierei di prendere l'i7 senza estensione di garanzia, è davvero un ottimo portatile e IMO vale quella differenza di prezzo, la batteria dua moltissimo anche con l'i7 e quindi non può essere una discriminante

io con l'RX175v mi trovo molto bene e ti consiglio l'acquisto

ciao

Quote:
Originariamente inviato da ^juza^ Guarda i messaggi
andata

grazie ad entrambi
perfetto

Quote:
Originariamente inviato da ^juza^ Guarda i messaggi
Quesito?

ma anche avoi crasha di continuo "esplora risorse"?
no, mai successo

Quote:
Originariamente inviato da Rainmaker Guarda i messaggi
un'altra domanda: quali versioni hanno il chipset hm55 e quali l'hm65 (che supporta sata 6)? Il 146X di base che disco ssd monta?

questo lo conosce qualcuno? http://www.eprice.it/portatili-ASUS/d-3805815
tutti gli u36sd hanno
- Bluetooth 3.0
- Batteria a 8celle
- Intel HM65
- USB 3.0

come postato da turtel474 che ha il 146x l'ssd montato è INTEL SSDA2CW160G3

no, quel modello non ce l'ha ancora nessuno qui
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 09:14   #1103
Rainmaker
Senior Member

L'Avatar di Rainmaker

Ho scritto a eprice chiedendo info sulla cpu, in quanto sul web alcuni riportano quella cpu e altri no..

Avesse la stessa cpu del 196x non capirei allora la differenza di prezzo..

So understand ... Don't waste your time always searching for those wasted years. Face up ... make your stand. And realize you're living in the golden years.
Old 23-11-2011, 09:30   #1104
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Ho scritto a eprice chiedendo info sulla cpu, in quanto sul web alcuni riportano quella cpu e altri no..

Avesse la stessa cpu del 196x non capirei allora la differenza di prezzo..
no no, la cpu è diversa! il 196x come il 175v hanno cpu i7-2620M
Old 23-11-2011, 10:13   #1105
Rainmaker
Senior Member

L'Avatar di Rainmaker

Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
no no, la cpu è diversa! il 196x come il 175v hanno cpu i7-2620M
Infatti voglio veramente capire se quel modello ha il quad!

Old 23-11-2011, 10:35   #1106
Slycarter
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Ciao a tutti,
Voglio installare mac os x Lion sull'Asus e come da guida per farlo serve un Mac o os x che gira su VM. Io non un Mac quindi sto cercando di installre il mac os x lion su VM ma sono tre giorni che ci sbatto la testa e non riesco. In giro ho trovato delle iso di Mac OS X Lion ma non ne funziona neanche una. Qualcuno che lo ha gia fatto puo' darmi un link ad una iso che sa per certo che funziona ( ne serve una bootable).

Qualcuno sa, inoltre, di problemi noti dei processori i7 con VmWare? A me da sempre errore he il processore va in power off state. Ora sono passato a provare Virtual box.
Grazie
Slycarter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 10:44   #1107
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
basta leggere le caratteristiche sul sito Intel http://ark.intel.com/it/products/534...ache-2_20-ghz))
Old 23-11-2011, 10:45   #1108
Marilli
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Temo che sia il solito errore: su questo sito dice che il processore è il solito duo!

http://www.apmshop.it/it/shop/p/ASUS...7c323030363731
Marilli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 10:47   #1109
Marilli
Junior Member

Quote:
io ti consiglierei di prendere l'i7 senza estensione di garanzia, è davvero un ottimo portatile e IMO vale quella differenza di prezzo, la batteria dua moltissimo anche con l'i7 e quindi non può essere una discriminante
grazie mille penso che aspetterò di trovare un'offerta decente per l'i7! Putroppo qui a Roma al momento non si trova da nessuna parte...spero riassortiscano! (non è che sta già andando fuori produzione vero?!)
Old 23-11-2011, 10:52   #1110
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
grazie mille penso che aspetterò di trovare un'offerta decente per l'i7! Putroppo qui a Roma al momento non si trova da nessuna parte...spero riassortiscano! (non è che sta già andando fuori produzione vero?!)
perchè è un prodotto strano, potente ma piccolo, ed è uscito in un momento ancora più strano! appena prima dei tanto famigerati ultrabook che li cercano di vendere come la svolta ma hanno prestazioni di molto inferiori a questo portatile! inoltre, costan molto di più!

ma tanto si sa che si vende solo ciò che si vuol far vendere e finchè parleranno ovunque di questi ultrabook la gente li prenderà

EDIT: Nella catena di distribuzione di un noto esploratore è facile trovarlo
Old 23-11-2011, 10:52   #1111
Rainmaker
Senior Member

L'Avatar di Rainmaker

Quote:
basta leggere le caratteristiche sul sito Intel http://ark.intel.com/it/products/534...ache-2_20-ghz))
Con modello mi riferisco al notebook

Old 23-11-2011, 10:54   #1112
Rainmaker
Senior Member

L'Avatar di Rainmaker

Quote:
Temo che sia il solito errore: su questo sito dice che il processore è il solito duo!

http://www.apmshop.it/it/shop/p/ASUS...7c323030363731
Allora non capisco le differenze con il 196x..

Old 23-11-2011, 10:56   #1113
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Con modello mi riferisco al notebook
an ok

guarda qui
Old 23-11-2011, 11:02   #1114
Rainmaker
Senior Member

L'Avatar di Rainmaker

Quote:
an ok

guarda qui
Già, ma questo modelli (come molti altri) non c'è..

Old 23-11-2011, 15:28   #1115
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
...
Non ho particolare esigenze (internet, dvd, word) tranne che farci girare un prorgamma che scrive sotto dettatura (Dragon Naturally Speaking) che non girerebbe mai su un netbook (devo scrivere la tesi)
....
Da utente medio potrebbe mai servirmi un processore così potente (i7) o tanto vale che prendo l'i5 col tasso zero: questa è la domanda fondamentale!!
...
Per le tue esigenze è più che sufficiente l'i5 ... Dragon da quel che ricordo (l'ho provato diversi anni fa) non è poi così pesante
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 17:30   #1116
Marilli
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Per le tue esigenze è più che sufficiente l'i5 ... Dragon da quel che ricordo (l'ho provato diversi anni fa) non è poi così pesante
probabilmente hai ragione!!!! Però l'i7 è più figo
Anche se devo dire che leggendo le specifiche di Dragon non è poi manco così "abbondante" l'i5:
Requisiti si sistema:
CPU: processore Intel® Pentium® o equivalente AMD ad almeno 1 GHz oppure processore Intel® Atom® a 1,66 GHz. Si consiglia un processore Intel Dual Core o equivalente AMD a 1,8 GHz.
Cache del processore: almeno 512 KB. Si consigliano 2 MB.
Spazio libero sul disco rigido: 2,8 GB
Sistemi operativi supportati:
Microsoft Windows 7, a 32 e 64 bit
Microsoft Windows Vista SP1 e SP2, a 32 e 64 bit
Microsoft Windows XP SP2 e SP3, solo a 32 bit
Windows Server 2003 e 2008 SP1, SP2 e R2, a 32 e 64 bit
RAM: almeno 1 GB per Windows XP e Windows Vista; 2 GB per Windows 7 e Windows Server 2003/2008. Si consigliano 2 GB di RAM per Windows XP e Windows Vista, 4 GB per Windows 7 e Windows Server 2003/2008 a 64 bit.
Scheda audio Creative® Labs Sound Blaster® 16 o equivalente che supporti la registrazione a 16 bit

Diciamo che sono estremamente tentata dall'i7 soprattutto perchè un computer del genere davvero me lo posso portare avanti per anni (ha tutto quello che potrei mai volere da un pc) anche se è probabile che non sfrutterò mai un processore del genere... spero solo di trovare una buona offerta anche per l'i7 e di non mangiarmi le mani per aver perso il tasso zero sull'i5!!!!!!!!!
Old 23-11-2011, 17:51   #1117
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

considera anche il prossimo passaggio a win8

comunque allora buon acquisto, non te ne pentirai
Old 23-11-2011, 18:23   #1118
Slycarter
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Non rispondete tutti insieme alla richiesta di aiuto!!
Slycarter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 18:30   #1119
Marilli
Junior Member

Quote:
considera anche il prossimo passaggio a win8

comunque allora buon acquisto, non te ne pentirai
grazie!!!!!!
Old 23-11-2011, 18:44   #1120
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da Slycarter Guarda i messaggi
Non rispondete tutti insieme alla richiesta di aiuto!!
c'è già una guida gentilmente fatta da xeeynamo da seguire e poi in questo forum non si parla di cose illegali, non possiamo darti iso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian