|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Mah il display non è grande, 2.7'' ma si vede bene...per il mirino, non saprei, non ne ho provate altre per cui non riesco a fare un confronto ma mi dà l'impressione che i colori si vedano un po' slavati rispetto al display...l'attivazione di uno inisbisce l'uso dell'altro....sicuramente vincerebbe la fz150 qui, ha un display leggermente + grande e doppia risoluzione..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
|
Quote:
Aspetto ancora qualche settimana per vedere se il prezzo scende ancora. Grazie mille per i primi pareri e se hai sempre voglia facci vedere altre foto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
qualche scatto con la canon sx40
http://www.flickr.com/photos/2212091...ream/lightbox/ http://www.flickr.com/photos/2212091...ream/lightbox/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Meglio Canon SX40 HS o Nikon P500?
Come da titolo vi chiedo che ne pensate del paragone? Tra le due cosa comprereste e soprattutto perchè!
Considerando che trovo la Nikon a 345 Euro, mentre potrei avere la Canon a 299 Euro... Tra l'altro ho sempre in mente di acquistare una Canon SX220 HS (a 210 Euro...) per praticità e per qualità del prodotto. Dite che ne vale la pena avere entrambe? O una Canon SX220 HS "basta" e non giustifica l'acquisto di una bridge??? ![]() Grazie a tutti per l'aiuto! Ciao! ![]() Ricch |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
cioè 0 cm vuol dire che praticamente metti l'obbiettivo sull'oggetto? xD Pecca secondo me molto grave quella del rumore del motorino delllo zoom nei video, con la cifra da spendere mi sembra una cosa oscena... cioè quel problema ce l'ha la mia samsung st500 compatta che è vecchia di almeno un paio d'anni... Dopo questa informazione mi sto convincendo verso la sony hx100v sperando che pure quella non abbia problemi con il motorino, vorrei una bridge che faccia bene foto e video, con zoom di almeno 30x e che non registri i rumori del motorino |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
|
Quote:
Non ho provato con i video se viene registrato il rumore, ho detto che è rumoroso perchè rispetto alla sx220 si sente di più ma devo ancora provare.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
|
Altra cosa...Canon ha uno stabilizzatore fantastico!! Zoom al massimo, a mano, posso scattare ad 1/40 (di giorno ovviamente e su soggetto fermo) e la foto non viene mossa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Member
|
Quote:
-stabilizzatore migliore, luminosità maggiore obiettivo, esposizione di 15'' (che già mi sembra poca), contro 8'' di nikon... punti a favore di nikon: -23mm di grandangolo, lcd con maggiore risoluzione, dovrebbe costare un po' meno.. a meno che non ti serva lo superzoom, se hai la sx220 non noterai grosse differenze rispetto ad avere una bridge... Ultima modifica di aowdnmp : 21-11-2011 alle 10:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
|
Quote:
Non farti ingannare dalle dimensioni...
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
|
Quote:
cmq le foto della 220 sono delle ottime foto ...almeno secondo il mio parere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Member
|
Quote:
Però se cerchi zoom oltre i 30x devi stare sulle bridge...Ho visto che tra le compatte c'è una olympus che si aggira sui 24x però non so nulla in merito alla qualità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Qualita video
Ciao a tutti avrei una domanda da porre ai proprietari della Canon sx40, dato che sono indeciso tra questa bridge e la sony hx100, vorrei sapere la qualita dei filmati come è? Premesso che non mi interessa che abbia una qualità professionale ma che sia pratica e comoda da poter fare filmati meglio di una video camera entry level. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Intanto continuo a leggermi le recensioni. Grazie di nuovo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() Quote:
Credo che si veda praticamente uguale alla videocamera sony CX130E che costa 450 euro (prezzo listino) la hx100v costa 484 (prezzo listino). La differenza tra videocamere e fotocamere si fa sempre più sottile, tra qualche anno cambiera solo la forma! La Sony hx9v, che è praticamente una hx100v solo che compatta e con uno zoom di 16x anziche 30x, è stata consederata in una videorecensione, una "dream camera mancata" per il semplice fatto che non ha tutti i controlli manuali , cosa che la hx100v dovrebbe avere e che di conseguenza la renderebbe la "dream camera" ma c'è da dire che la hx9v costa 350 euro di listino... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.