|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() scusa, ma nn l'ho mai sentito, che sarebbe? ![]() EDIT: ho letto il link che nn avevo visto, ho capito cos'è :-)
MB MSI A88X-G45 apu AMD A10 5800K 2x4Gb ddr3 Corsair 1600 Ultima modifica di Franz.b : 16-11-2011 alle 16:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: pray (biella)
|
Quote:
case corsair800d cpu 2600k 4,6ghz dissip liquid cooling mobo asrock fatal1ty p67 ram corsair vengeance 32gb @2133mhz hd 2 ssd c300 raid0+ssd c300+caviar black 500gb+caviar green 2tbvga SLI gtx660 dcII ali xilence 1200w keyboard logitech g19 mouse logitech g500 schermo u28d590 4K os windows 7 & Debian testing
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1503 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Ho provato anche con macrium reflect, avviando il ripristino con cd boot non mi legge il RAID, ho notato che viene anche specificato che il CD non supporta i raid. Il ripristino con RAID devo farlo da windows direttamente dal programma? Altrimenti c'è qualche programma che con cd di boot mi supporti il RAID? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1504 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
controlla la tabella comparativa del 1° post e vedi se magari qualcosa è stato aggiornato
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1505 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
MMmmmmmh, non che io sappia.
Ma parli di Windows 7 o XP? Io cercavo una soluzione valida per entrambi. ![]()
![]() |
#1506 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao a tutti,
scusate purtroppo non ho il tempo di leggere tutto dovendo formattare con una certa urgenza, ma magari qualcuno sa rispondermi velocemente, o indirizzarmi bene o male alle pagine/software che fanno al caso mio... Ho intenzione di formattare Vista per reinstallarlo e, una volta reinstallato e dopo aver installato i vari aggiornamenti e driver, volevo creare una copia di backup avviabile...in pratica una copia da installare come se fosse una copia originale del sistema operativo, in modo che mi sarà possibile in futuro formattare la partizione e procedere con l'installazione della copia aggiornata. E' possibile ciò (e inoltre è consigliabile o è meglio ogni volta ripetere tutto l'iter di installazione s.o., aggiornamenti, driver, etc...chessò magari per evitare frammentazioni o cose del genere)? Che software dovrei usare? Il file di backup creato potrei reinstallarlo su un'altra partizione (dual boot) di questo pc di dimensione diversa da quella in cui è stato creato? Edit: Ok...Ho notato che c'è scritto già tanto (e bene) nella prima pagina, ma quale programma fra tutti quelli elencati è più idoneo al mio caso/più semplice da usare considerando che, come avrete capito, non me ne intendo molto? Ultima modifica di fra_nobel : 21-11-2011 alle 00:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1507 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
|
salve...io uso macrium reflect free x il backup versione 4.2 ,ho notato che uscita la versione 5 se la installo perdo tutti i backup salvati?
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#1508 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
|
Dopo aver partizionato l'hd del mio portatile con MiniTool Partition Wizard Home Edition 7.0 (una partizione da circa 20 giga con XP e una da circa 90 per i dati) ho creato l'immagine della partizione primaria con Macrium Reflect.
Ho fatto una prova di ripristino avviando il portatile con il cd di restore linux based e questo mi ha ripristinato correttamente la partizione primaria, ma ha eliminato la partizione secondaria (dopo il riavvio i 90 giga risultavano non assegnati). In realtà avevo avuto il sospetto che potesse succedere qualcosa del genere perchè quando mi ha fatto scegliere la destinazione non ho potuto scegliere l'unità ma solo il disco (vedeva tutto l'Hitachi da 110 giga). Ho sbagliato qualcosa o non e' possibile ripristinare l'immagine toccando solo la partizione primaria? E' colpa di Linux che non riconosce le partizioni di XP? Se e' così l'utilità di partizionare il disco per distinguere SO dai dati viene meno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1509 |
Senior Member
|
direi di no
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#1510 | |
Senior Member
|
Quote:
l'immagine va messa su un'altra partizione o ancora meglio su un altro disco macrium è abbastanza intuitivo per i principianti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1511 | |
Senior Member
|
Quote:
a leggerla sembra una incompatibilità tra linux ed il disco anche se mi pare molto strano... hai partizionato da windows e backuppato subito senza riavviare magari...?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1512 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ho provato genie timeline ma non ho capito come fare se voglio ripristinare windows se non si avvia più...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1513 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1514 |
Member
|
Sì, grazie...ho già risolto proprio usando Macrium Reflect; dopo un attimo di panico perchè non riconosceva un file di backup memorizzato su un'altra partizione (sapreste dirmi il perché?), ho spostato il file sull'hard disk esterno e tutto è andato liscio...gran bella comodità 'sti software...Poi mi ha colpito il fatto che prima del ripristino avevo eseguito la deframmentazione con defraggler ed era rimasta un po' di frammentazione, mentre dopo il backup non c'era nessuna frammentazione, ma magari questo dato non corrisponde al vero...perchè altrimenti ripristinare il sistema tramite backup sarebbe molto più comodo e veloce di una deframmentazione
Ultima modifica di fra_nobel : 25-11-2011 alle 22:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1515 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1516 |
Senior Member
|
avevi partizionato direttamente da windows? se si alcune operazioni vengono completate con il riavvio del sistema e se tu intanto gli fai fare altre operazioni magari qualcosa poi non si trova più, tutto qui
![]() |
![]() |
![]() |
#1517 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
scrivendo i dati da zero sul disco è abbastanza normale che il disco nuovo sia deframmentato
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1518 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso che ci penso, però, ho riavviato più volte prima di farmi l'immagine. L'immagine l'ho ripristinata prendendola da un hard disk esterno. Il cd di boot di Linux non vedeva le due partizioni, ma solo un'unità "Hitachi". Credo che il punto stia qui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1519 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1520 | |
Member
|
Quote:
Il motivo può essere che l'immagine era su una partizione logica (o meglio su una di due partizioni logiche all'interno di una partizione estesa) e che quindi, non essendo primaria, non viene "vista" da Macrium Rescue (su cd - versione linux)? Quanto alla deframmentazione pensavo che copiasse i file presenti sul disco così e come sono (ovvero frammentati, con possibili errori, ecc...) ma forse è come dice updown che viene copiato file per file e si eliminano le frammentazioni, anche se credo che la presenza di un sistema operativo all'interno della partizione ripristinata frammenti i file già dal primo avvio...ma comunque, poco importa...l'importante è che funzioni Adesso volevo chiedervi se dopo il ripristino voi avete avuto problemi con l'antivirus...uso avira antivir free e ho l'impressione che non si aggiorni più in automatico Ultima modifica di fra_nobel : 26-11-2011 alle 15:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.