|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
ho abilitato l'ahci ma ora win mi vede l'hdd interno come periferica rimovibile
Come da titolo ragazzi. Credo di aver attivato l'ahci sulla mia p6t, ma ora mi compare perennemente la notifica di periferica rimovibile inserita, perchè mi rileva l'hdd interno come una periferica da poter rimuovere, è normale ciò? Altra domanda, io credevo che abilitando la modalità ahci, bastava collegare con e-sata un hdd esterno ed accendere il suo box per vederlo comparire su win, invece non è cambiato nulla rispetto a prima, ovvero devo spegnere e riavviare windows con il box già acceso per poterlo usare. Insomma questa modalità ahci abilitata mi permette solo di rimuovere gli hdd esterni e non di usarne a "caldo" con windows già avviato? Ringrazio coloro che sapranno togliermi questi due dubbi.
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'inserimento e rimozione a caldo devono essere supportati del controller sata.
Il disco come periferica rimovibile dovrebbe essere normale. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie per l'intervento. Ho constatato anche io che dipende molto anche dal controller sata, infatti in tre pc che ho la cosa si svolge in tre modi diversi. Comunque sembrerebbe che dopo aver scaricato il sp1 di seven ora funziona sia l'inserimento che la rimozione a caldo, senza sp1 non funzionava. Dunque, se anche la visualizzazione della rimozione dell'hdd interno è normale, va tutto bene così!
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
la modalità AHCI ha come caratteristica principale quella di supportare hotplug, ovvero inserimento e rimozione a caldo delle periferiche.
ed è quindi perfettamente normale che appaia l'hard disk tra le periferiche rimovibili. naturalmente no nci devi cliccare sopra... la rimozione dell'hard disk di sistema è possibile solo se usi RAID faut tollerant. (raid 1,5,10 ma non raid 0) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.