Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2011, 23:34   #2601
ninjakstyle
Senior Member

L'Avatar di ninjakstyle

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens Guarda i messaggi
Tranquillo, capita... a volte capita pure che basta togliere e rimettere la batteria e il telefono si avvia regolarmente. Ma visto che avevi appena flashato, è meglio rifare tutto!
Niente, è impressionante... lo potrei lasciare anche 1 ora sulla schermata HTC senza che faccia nulla. Gli ho dato 15 minuti di carica alla 230V ho rifatto tutto ma si blocca sempre lì, ho provato a togliere la batteria ed avviarlo semplicemente ma nulla. Prima del secondo flash l'ho lasciato 20-30 minuti sulla schermata bianca HTC senza che facesse nulla.
Ho provato anche con la Runny 3.3 liscia ma nulla... sono veramente disperato e non sò più che fare per farlo partire... cosa mi consigliate?

P.S. Peraltro è anche la prima volta che ho fatto il riavvio in recovery dal tasto power -> riavvia -> recovery, senza usare quindi ROM Manager
CASE: Cooler Master ATX MasterCase Maker 5 CPU: Intel Core i7-7700K DISSI: Corsair Hydro H115i MOBO: Asus STRIX Z270E GAMING VGA: Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Gaming OC 11G RAM: Kit 2*16Gb G.Skill DDR4 @3200MHz CL16 (F4-3200C16D-32GVK) ALI: 750W EVGA SuperNOVA P2 SSD: Samsung SSD 960 EVO M.2 1Tb HD: WD Red WD40EFRX 4Tb MONITOR: 55" TV LG OLED 55E6V O.S: Windows 10 64bit

Ultima modifica di ninjakstyle : 05-11-2011 alle 23:43.
ninjakstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 23:57   #2602
Rantolux
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ninjakstyle Guarda i messaggi
Niente, è impressionante... lo potrei lasciare anche 1 ora sulla schermata HTC senza che faccia nulla. Gli ho dato 15 minuti di carica alla 230V ho rifatto tutto ma si blocca sempre lì, ho provato a togliere la batteria ed avviarlo semplicemente ma nulla. Prima del secondo flash l'ho lasciato 20-30 minuti sulla schermata bianca HTC senza che facesse nulla.
Ho provato anche con la Runny 3.3 liscia ma nulla... sono veramente disperato e non sò più che fare per farlo partire... cosa mi consigliate?

P.S. Peraltro è anche la prima volta che ho fatto il riavvio in recovery dal tasto power -> riavvia -> recovery, senza usare quindi ROM Manager
Stai tranquillo che si può risolvere tutto.
Stacca la batteria, riavvia il telefono in bootloader (power + vol giù) poi selezioni recovery, e dalla recovery ripristini l'ultimo backup della rom che hai fatto
Old 06-11-2011, 06:10   #2603
ninjakstyle
Senior Member

L'Avatar di ninjakstyle

Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
Stai tranquillo che si può risolvere tutto.
Stacca la batteria, riavvia il telefono in bootloader (power + vol giù) poi selezioni recovery, e dalla recovery ripristini l'ultimo backup della rom che hai fatto
Cavolo, non l'ho mai fatto perchè seguendo la guida non diceva di fare prima il backup... ora come risolvo? solo assistenza?
CASE: Cooler Master ATX MasterCase Maker 5 CPU: Intel Core i7-7700K DISSI: Corsair Hydro H115i MOBO: Asus STRIX Z270E GAMING VGA: Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Gaming OC 11G RAM: Kit 2*16Gb G.Skill DDR4 @3200MHz CL16 (F4-3200C16D-32GVK) ALI: 750W EVGA SuperNOVA P2 SSD: Samsung SSD 960 EVO M.2 1Tb HD: WD Red WD40EFRX 4Tb MONITOR: 55" TV LG OLED 55E6V O.S: Windows 10 64bit
Old 06-11-2011, 09:43   #2604
Rantolux
Senior Member

Quote:
Cavolo, non l'ho mai fatto perchè seguendo la guida non diceva di fare prima il backup... ora come risolvo? solo assistenza?
No non serve l'assistenza, nella sd hai il file zip di una rom che hai messo precedentemente? Se si flash quello altrimenti c'è ne metti un altro. Mi sta venendo un dubbio, tu che format hai fatto (system, data e cache)? Ma soprattutto dopo hai fatto wipe dalvik/factory reset?
Old 06-11-2011, 16:28   #2605
ninjakstyle
Senior Member

L'Avatar di ninjakstyle

Quote:
No non serve l'assistenza, nella sd hai il file zip di una rom che hai messo precedentemente? Se si flash quello altrimenti c'è ne metti un altro. Mi sta venendo un dubbio, tu che format hai fatto (system, data e cache)? Ma soprattutto dopo hai fatto wipe dalvik/factory reset?
Ho seguito il video di youtube quindi:

- dalvik wipe
- format system
- format data
- format cache
- wipe data/factory reset
- install zip from sd

Ho provato anche la runny 3.0 ma nulla resta sulla schermata bianca
L'unico dubbio che mi viene e se c'era da fare qualcosa prima di andare in recovery...
il debug usb era attivato, ma anche se era disattivato non penso facesse differenza ...altro?

P.S. Quando effettua l'installazione l'unica cosa che mi può sembrare strana è la seguente scritta

DHD Not installing Inspire 4G Files
DHD Not installing... (non ho fatto a tempo a leggere ma è la voce subito successiva)

Ultima modifica di ninjakstyle : 06-11-2011 alle 16:37.
Old 06-11-2011, 16:40   #2606
Rantolux
Senior Member

Quote:
Ho seguito il video di youtube quindi:

- dalvik wipe
- format system
- format data
- format cache
- wipe data/factory reset
- install zip from sd

Ho provato anche la runny 3.0 ma nulla resta sulla schermata bianca
L'unico dubbio che mi viene e se c'era da fare qualcosa prima di andare in recovery...
il debug usb era attivato, ma anche se era disattivato non penso facesse differenza ...altro?
Ok hai fatto tutto giusto.
Se togli la batteria puoi entrate in recovery?
Hai provato a rifare tutta la procedura con un altra rom?
Tu non hai mai fatto un backup, nemmeno quando hai fatto il root?
Old 06-11-2011, 17:00   #2607
ninjakstyle
Senior Member

L'Avatar di ninjakstyle

Quote:
Ok hai fatto tutto giusto.
Se togli la batteria puoi entrate in recovery?
Hai provato a rifare tutta la procedura con un altra rom?
Tu non hai mai fatto un backup, nemmeno quando hai fatto il root?
Togliendo la batteria entro tranquillamente e senza problemi nella schermata di selezione ed il checking va in porto, poi entro in recovery senza problemi.

Ho provato la RCMix 3D 3.24 @Memnoch rifacendo tutto 2 volte, poi la 3.3 e 3.0 senza successo.

Non ho mai fatto backup perchè non pensavo si facesse da recovery... ho fatto solo quello con Titanium.
Quando ho fatto il downgrade ho usato UMT e c'era scritto che faceva tutto lui... quindi ora non sò se l'abbia fatto in automatico.
Old 06-11-2011, 17:09   #2608
Rantolux
Senior Member

Quote:
Togliendo la batteria entro tranquillamente e senza problemi nella schermata di selezione ed il checking va in porto, poi entro in recovery senza problemi.

Ho provato la RCMix 3D 3.24 @Memnoch rifacendo tutto 2 volte, poi la 3.3 e 3.0 senza successo.

Non ho mai fatto backup perchè non pensavo si facesse da recovery... ho fatto solo quello con Titanium.
Quando ho fatto il downgrade ho usato UMT e c'era scritto che faceva tutto lui... quindi ora non sò se l'abbia fatto in automatico.
Non penso che ti abbia fatto il backup in automatico, cmq puoi controllare, vai in recovery-backup& restore- restore e lì ci dovrebbe essere l'elenco dei backup se trovi qualcosa ripristinalo, se non c'è niente togli la sd formattala, poi ci rimetti solo la cartella di titanium e riscarica la rom di mem, e la metti sulla sd; riavvia in recovery rifai l'intera procedura e la flash.
Fammi sapere
Old 06-11-2011, 17:18   #2609
ninjakstyle
Senior Member

L'Avatar di ninjakstyle

Quote:
Non penso che ti abbia fatto il backup in automatico, cmq puoi controllare, vai in recovery-backup& restore- restore e lì ci dovrebbe essere l'elenco dei backup se trovi qualcosa ripristinalo, se non c'è niente togli la sd formattala, poi ci rimetti solo la cartella di titanium e riscarica la rom di mem, e la metti sulla sd; riavvia in recovery rifai l'intera procedura e la flash.
Fammi sapere
Ho già provato a riscaricarla, pensando che fosse corrotto il pacchetto, ma nulla, ho anche verificato il pacchetto con winrar ed è ok. Ora sono 30minuti che è fermo sulla schermata bianca con la 3.24.
E' possibile sia la clockmodwork a dare problemi? Mi sembra di avere la 5.2.0 ma non sò se sia l'ultima versione.
Comunque nella cartella di TI ci sono solo i backup di tutte le app e dati di sistema... a cosa servono se non mi si avvia la rom?

Grazie 1000 per il supporto!
Old 06-11-2011, 17:29   #2610
Rantolux
Senior Member

Quote:
Ho già provato a riscaricarla, pensando che fosse corrotto il pacchetto, ma nulla, ho anche verificato il pacchetto con winrar ed è ok. Ora sono 30minuti che è fermo sulla schermata bianca con la 3.24.
E' possibile sia la clockmodwork a dare problemi? Mi sembra di avere la 5.2.0 ma non sò se sia l'ultima versione.
Comunque nella cartella di TI ci sono solo i backup di tutte le app e dati di sistema... a cosa servono se non mi si avvia la rom?

Grazie 1000 per il supporto!
Io proverei a formattare la sd
La cartella di titanium si serve solo per ripristinare le App
Old 06-11-2011, 18:08   #2611
ninjakstyle
Senior Member

L'Avatar di ninjakstyle

Quote:
Io proverei a formattare la sd
La cartella di titanium si serve solo per ripristinare le App
Provato anche con un altra micro SD mia da 4Gb, ma nulla... cosa rimane?

P.S. Naralmente per il format ho sempre usato adattatore esterno, e formattazione overwrite ed adjustment ON con SDFormatter
Old 07-11-2011, 23:07   #2612
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Finalmente anche io mi sono deciso a passare alla Runny 3.3, perché la ARHD 6.1.4 era davvero bella, ma anche troppo lenta.
Questa invece è estremamente leggera e scattante, ma è forse un po' troppo "custom" per i miei gusti. Per esempio mancano le ultime applicazioni nello slider delle notifiche, cosa a cui difficilmente mi abituerò.
Invece una cosa che proprio non sopporto e che vorrei cambiare al più presto è l'animazione all'avvio del terminale... C'è un modo per mettere quella originale HTC, con il logo "quietly brilliant" che viene scritto sullo schermo? Od almeno metterne uno più decente e sobrio di quello della Runny...
Grazie!

pgp
Old 07-11-2011, 23:13   #2613
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Iscritto dal: Sep 2007
Caricata la 3.24 di mnemoch....devo dire che e' una favola di ROM peccato solo per alcune personalizzazioni troppo invasive che non si possono modificare...
ma per il resto e' perfetta, a me basta che la batteria ora duri 2 giorni!
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 00:05   #2614
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Quote:
Per esempio mancano le ultime applicazioni nello slider delle notifiche, cosa a cui difficilmente mi abituerò.

pgp
Impostazioni, Rc3dmix Tweaks, Notification Menù Options, Show recent apps
Old 08-11-2011, 09:19   #2615
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens Guarda i messaggi
Impostazioni, Rc3dmix Tweaks, Notification Menù Options, Show recent apps
Grazie! Non avevo proprio visto quell'impostazione!

pgp
Old 08-11-2011, 10:56   #2616
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Faccio una domanda delle balle
Nella rom temata di mem (3.24) ho visto che la versione del market è la 3.2.0.
Visto che anche il market è "themed",se volessi aggiornarlo all'utlima 3.3.11 perdo il tema o posso farlo?
Old 08-11-2011, 13:47   #2617
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mav80 Guarda i messaggi
Faccio una domanda delle balle
Nella rom temata di mem (3.24) ho visto che la versione del market è la 3.2.0.
Visto che anche il market è "themed",se volessi aggiornarlo all'utlima 3.3.11 perdo il tema o posso farlo?
È uscita la 3.25, lì già c'è tutto
Old 08-11-2011, 13:51   #2618
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da techmania Guarda i messaggi
Caricata la 3.24 di mnemoch....devo dire che e' una favola di ROM peccato solo per alcune personalizzazioni troppo invasive che non si possono modificare...
ma per il resto e' perfetta, a me basta che la batteria ora duri 2 giorni!
Se ti posso dare un consiglio flasha la 3.25, @mem ci ha messo anche rcmixUV che abbassa il voltaggio della cpu, quindi si riducono ancor di più i consumi...... Oltre poi ad averla migliorata ulteriormente
Old 08-11-2011, 14:44   #2619
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
È uscita la 3.25, lì già c'è tutto
Ops mi sono perso l'uscita...rimedio appena posso
Old 08-11-2011, 20:43   #2620
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da astaroth84 Guarda i messaggi
In che modo??
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Finalmente anche io mi sono deciso a passare alla Runny 3.3, perché la ARHD 6.1.4 era davvero bella, ma anche troppo lenta.
Questa invece è estremamente leggera e scattante, ma è forse un po' troppo "custom" per i miei gusti. Per esempio mancano le ultime applicazioni nello slider delle notifiche, cosa a cui difficilmente mi abituerò.
Invece una cosa che proprio non sopporto e che vorrei cambiare al più presto è l'animazione all'avvio del terminale... C'è un modo per mettere quella originale HTC, con il logo "quietly brilliant" che viene scritto sullo schermo? Od almeno metterne uno più decente e sobrio di quello della Runny...
Grazie!

pgp
si, in pratica si scaricano dei file immagine che si vanno a sostituire o meglio ancora dei zip da flashare da recovery...io ho quella beats per esempio...l'ho caricata qui per voi...flashate da recovery..il suono d'avvio non mi piace ed infatti l'ho sostituto manualmente con quello originale:

http://www.mediafire.com/?3utd3kdd9ac11dm
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian