Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2011, 00:27   #2581
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
quotato per caterpillar86
Rantolux, dicevi che era semplicissimo rimettere la ROM originale, ma a me pare che sia molto più difficile che metterne una non originale!
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 00:37   #2582
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar86 Guarda i messaggi
Rantolux, dicevi che era semplicissimo rimettere la ROM originale, ma a me pare che sia molto più difficile che metterne una non originale!
Scusa se mi intrometto... se devi mandarlo in assistenza, e non vuoi che ti venga contestato nulla, ok... Ma tornare ad una ROM stock che benefici ti porta? Senza voler sapere il perchè e ci mancherebbe, posso dirti che se lo vuoi vendere e quindi montare una ROM STOCK ma conservando i diritti di Root, è possibilissimo farlo, e in questo caso non devi fare altro che i soliti wipe e poi il flash della ROM.
In bocca al lupo!
Old 02-11-2011, 00:37   #2583
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
a me sembra abbastanza semplice, ti metti cinque minuti a leggere il tutto e vedrai che gran parte di quel muro di testo sono una discussione generale...
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 00:38   #2584
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens Guarda i messaggi
Scusa se mi intrometto... se devi mandarlo in assistenza, e non vuoi che ti venga contestato nulla, ok... Ma tornare ad una ROM stock che benefici ti porta? Senza voler sapere il perchè e ci mancherebbe, posso dirti che se lo vuoi vendere e quindi montare una ROM STOCK ma conservando i diritti di Root, è possibilissimo farlo, e in questo caso non devi fare altro che i soliti wipe e poi il flash della ROM.
In bocca al lupo!
Devo mandarlo in assistenza
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 18:58   #2585
Rantolux
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Cosa trovi difficile, cerco di spiegarlo meglio
Old 03-11-2011, 18:44   #2586
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
insomma, alla fine tutti con la rcmix...la mia prima rom..la migliore..ho fatto bene ad aspettare...ahahah....

per chi cambia la rcmix per il boot basta flashare un file zip, io ho installato quello beats..ce ne sono tanti altri, potete farli anche voi facilmente
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 19:02   #2587
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
insomma, alla fine tutti con la rcmix...la mia prima rom..la migliore..ho fatto bene ad aspettare...ahahah....

per chi cambia la rcmix per il boot basta flashare un file zip, io ho installato quello beats..ce ne sono tanti altri, potete farli anche voi facilmente
Non sò quale versione hai tu, ma la RCMix è senza alcun dubbio la miglior rom
Old 03-11-2011, 19:43   #2588
astaroth84
Member

L'Avatar di astaroth84

Iscritto dal: May 2008
Città: Cesano Maderno
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
io ho installato quello beats..ce ne sono tanti altri, potete farli anche voi facilmente
In che modo??

Ultima modifica di astaroth84 : 03-11-2011 alle 19:48.
astaroth84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 21:43   #2589
ninjakstyle
Senior Member

L'Avatar di ninjakstyle

Iscritto dal: Aug 2008
Stò passando alla RCMix 3.24 di Memnoch e vedevo che ci sono dei fix da applicare per il gps, per la batteria e altro tipo l'undervolt etc... mi potreste dire con precisione come si installano (o linkarmi una guida in merito)? Si parte dalla ROM già installata giusto?

Grazie
CASE: Cooler Master ATX MasterCase Maker 5 CPU: Intel Core i7-7700K DISSI: Corsair Hydro H115i MOBO: Asus STRIX Z270E GAMING VGA: Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Gaming OC 11G RAM: Kit 2*16Gb G.Skill DDR4 @3200MHz CL16 (F4-3200C16D-32GVK) ALI: 750W EVGA SuperNOVA P2 SSD: Samsung SSD 960 EVO M.2 1Tb HD: WD Red WD40EFRX 4Tb MONITOR: 55" TV LG OLED 55E6V O.S: Windows 10 64bit
ninjakstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 21:48   #2590
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ninjakstyle Guarda i messaggi
Stò passando alla RCMix 3.24 di Memnoch e vedevo che ci sono dei fix da applicare per il gps, per la batteria e altro tipo l'undervolt etc... mi potreste dire con precisione come si installano (o linkarmi una guida in merito)? Si parte dalla ROM già installata giusto?

Grazie
Esatto prima di tutto flash della rom (con prima i tutti i format ) poi riavvi il telefono, e poi metti ciò che vuoi, se segui il 2 post dove trovi i link per il download trovi anche le indicazioni come installarle, i modi sono due o flash dello zip da recovery oppure sostituire i file nelle apposite cartelle, indicate, con un app tipo root exploer (quindi devono essere prima messe nella sd) oppure passarle da pc con Qtadb
Old 03-11-2011, 22:07   #2591
ninjakstyle
Senior Member

L'Avatar di ninjakstyle

Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
Esatto prima di tutto flash della rom (con prima i tutti i format ) poi riavvi il telefono, e poi metti ciò che vuoi, se segui il 2 post dove trovi i link per il download trovi anche le indicazioni come installarle, i modi sono due o flash dello zip da recovery oppure sostituire i file nelle apposite cartelle, indicate, con un app tipo root exploer (quindi devono essere prima messe nella sd) oppure passarle da pc con Qtadb
Preferisco usare "File Manager HD" con i permessi di root abilitati (dalle impostazioni) vado quindi nelle cartelle di sistema e sostituisco semplicemente i file... ottimo direi ... per quanto riguarda l'undervolt sono un pò dubbioso sul suo utilizzo... che dici rantolux l'hai mai usato? La batteria riesce ad andare bene comunque e viene utilizzata comunque correttamente lasciando invariata la sua durata nel tempo?
CASE: Cooler Master ATX MasterCase Maker 5 CPU: Intel Core i7-7700K DISSI: Corsair Hydro H115i MOBO: Asus STRIX Z270E GAMING VGA: Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Gaming OC 11G RAM: Kit 2*16Gb G.Skill DDR4 @3200MHz CL16 (F4-3200C16D-32GVK) ALI: 750W EVGA SuperNOVA P2 SSD: Samsung SSD 960 EVO M.2 1Tb HD: WD Red WD40EFRX 4Tb MONITOR: 55" TV LG OLED 55E6V O.S: Windows 10 64bit

Ultima modifica di ninjakstyle : 03-11-2011 alle 22:10.
Old 03-11-2011, 22:18   #2592
Rantolux
Senior Member

Quote:
Preferisco usare "File Manager HD" con i permessi di root abilitati (dalle impostazioni) vado quindi nelle cartelle di sistema e sostituisco semplicemente i file... ottimo direi ... per quanto riguarda l'undervolt sono un pò dubbioso sul suo utilizzo... che dici rantolux l'hai mai usato? La batteria riesce ad andare bene comunque e viene utilizzata comunque correttamente lasciando invariata la sua durata nel tempo?
Si esatto, quando non si flasha da recovery devi semplicemente sostituirlo nella relativa cartella, segui il secondo post di @Mem che ti dice la cartella relativa al file
Per quanto riguarda undervolt, si lo utilizzo e ti devo dire che il consumo della batteria è ottimale (visto che c'è un voltaggio più basso e di conseguenza una circolazione di corrente inferiore), nel tempo la batteria ha solo dei vantaggi perchè viene sfruttata meno
Old 03-11-2011, 23:32   #2593
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Si esatto, quando non si flasha da recovery devi semplicemente sostituirlo nella relativa cartella, segui il secondo post di @Mem che ti dice la cartella relativa al file
Per quanto riguarda undervolt, si lo utilizzo e ti devo dire che il consumo della batteria è ottimale (visto che c'è un voltaggio più basso e di conseguenza una circolazione di corrente inferiore), nel tempo la batteria ha solo dei vantaggi perchè viene sfruttata meno
Usi l'RcmixUV o l'RcmixUVlite?
Hai messo anche il Tweaked build.prop?
Old 04-11-2011, 00:15   #2594
ninjakstyle
Senior Member

L'Avatar di ninjakstyle

Quote:
Perfetto, allora lo usero sicuramente

Quote:
Originariamente inviato da Mav80 Guarda i messaggi
Stò ancora facendo i backup di tutto... tra 1 oretta dovrei aver finito con il flash della ROM e quindi pronto ad aggiungere tutti i fix, quindi per ora non ho usato nulla, ma il build.prop seguendo la guida @Mem consiglia di metterlo quind penso di metterlo... cosa consigli/ate tra i due che hai citato... e quindi cosa cambia?
Old 04-11-2011, 09:39   #2595
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Perfetto, allora lo usero sicuramente

Stò ancora facendo i backup di tutto... tra 1 oretta dovrei aver finito con il flash della ROM e quindi pronto ad aggiungere tutti i fix, quindi per ora non ho usato nulla, ma il build.prop seguendo la guida @Mem consiglia di metterlo quind penso di metterlo... cosa consigli/ate tra i due che hai citato... e quindi cosa cambia?
Ma,allora,l'RcmixUV è uno script che gestisce l'undervolt della cpu
Sulla 3.0 liscia ce l'avevo e mi trovavo bene (minori consumi)
Sulla 3.24 di mem mi chiedevo se fosse buona cosa metterlo visto che c'è già il build.prop oppure si pestano i piedi...
Old 04-11-2011, 17:52   #2596
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mav80 Guarda i messaggi
RcmixUV, non tutte le cpu riesco a reggerlo, il telefono freeza, quindi devi resettare i dati flashando lo zip, del reset (che devi preventivamente mettere nella sd), invece la versione lite è meno performante ma non dà nessun problema, io ho messo questa.
SI ho messo anche il build.prop.........ve lo consiglio
Old 05-11-2011, 19:45   #2597
ninjakstyle
Senior Member

L'Avatar di ninjakstyle

Durante l'installazione della 3.24, si è riavviato il cell ed ora è fisso bloccato alla schermata bianca con scritto HTC... chi mi può aiutare? urge soluzione grazie!!!
Old 05-11-2011, 19:51   #2598
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Quote:
Durante l'installazione della 3.24, si è riavviato il cell ed ora è fisso bloccato alla schermata bianca con scritto HTC... chi mi può aiutare? urge soluzione grazie!!!
Sfila la batteria, aspetta 10 secondi, rimetti la batteria, tieni premuto il tasto volume giù e il tasto accensione finchè non si accende il telefono in modalità emergenza, con i tasti volume su e volume giù seleziona recovery, premi il tasto accensione per confermare. Il telefono si riavvia in recovery, fai di nuovo i vari wipe e flash di nuovo della rom.
Old 05-11-2011, 23:17   #2599
ninjakstyle
Senior Member

L'Avatar di ninjakstyle

Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens Guarda i messaggi
Sfila la batteria, aspetta 10 secondi, rimetti la batteria, tieni premuto il tasto volume giù e il tasto accensione finchè non si accende il telefono in modalità emergenza, con i tasti volume su e volume giù seleziona recovery, premi il tasto accensione per confermare. Il telefono si riavvia in recovery, fai di nuovo i vari wipe e flash di nuovo della rom.
Ok, grazie... meno male è entrato in recovery senza problemi e la sd sembra ok visto che c'è ancora la rom, onde evitare scherzetti visto che avevo il 50% di batteria quando ho effettuato il primo flash, ho fatto tutti i format ed il wipe, ho spento il cellulare e l'ho messo sotto carica, quando ha finito la carica ci riprovo e speriamo bene!
Old 05-11-2011, 23:21   #2600
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Quote:
Ok, grazie... meno male è entrato in recovery senza problemi e la sd sembra ok visto che c'è ancora la rom, onde evitare scherzetti visto che avevo il 50% di batteria quando ho effettuato il primo flash, ho fatto tutti i format ed il wipe, ho spento il cellulare e l'ho messo sotto carica, quando ha finito la carica ci riprovo e speriamo bene!
Tranquillo, capita... a volte capita pure che basta togliere e rimettere la batteria e il telefono si avvia regolarmente. Ma visto che avevi appena flashato, è meglio rifare tutto!

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian